Critica alla Mitologia Dei Lupi in True Blood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Predator
    ★★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    9,088

    Status
    Waiting!
    ma questa seria è una cagata senza offesa,mostrano che i lupi mannari sono solo degli animali e non hanno un minimo di forza,bill ne fa fuori 3 in un istante,posso quasi sire che è addirittura meglio twilight,o il diario del vampiro.almeno li mettono a confronto un vero lupo mannaro
     
    .
  2. Titania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (predator2 @ 26/11/2011, 02:37) 
    ma questa seria è una cagata senza offesa,mostrano che i lupi mannari sono solo degli animali e non hanno un minimo di forza,bill ne fa fuori 3 in un istante,posso quasi sire che è addirittura meglio twilight,o il diario del vampiro.almeno li mettono a confronto un vero lupo mannaro

    Povero cucciolo.....
    Mi dispiace che la tua mente sia tanto ottusa da pensare che il Fantasy funzioni solo nella direzione iniziale data da altri scrittori, e mi dispiace ancora di più che il tuo piccolo intelletto non veda sotto la superficie di ciò che rappresentano le varie figure retoriche dei diversi personaggi, forse quando avrai mangiato ed ingerito sufficiente pesce e fosforo lo capirai, sperando che possa bastare......
    E per concludere, abbi almeno l'educazione di leggere il regolamento e presentarti prima di scrivere!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Predator
    ★★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    9,088

    Status
    Waiting!
    ma infatti propio perche ho letto vari libri su scontri tra lupi ti dico che è una cavolata il fatto che un solo vampiro senza difficoltà riesce a massacrarne tre o 4..ma dai è poco realistico,almeno che questo vampiro non è un re dei vampiri vecchio di mille anni.
     
    .
  4. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    @Predator2: Se vuoi continuare a commentare, presentati nell'apposita sezione. Questo è l'ultimo avvertimento.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Predator
    ★★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    9,088

    Status
    Waiting!
    volevo solo chiarire alcune incongruenze che ha questa saga niente di più
     
    .
  6. Titania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (predator2 @ 26/11/2011, 12:48) 
    ma infatti propio perche ho letto vari libri su scontri tra lupi ti dico che è una cavolata il fatto che un solo vampiro senza difficoltà riesce a massacrarne tre o 4..ma dai è poco realistico,almeno che questo vampiro non è un re dei vampiri vecchio di mille anni.

    E quindi, seguendo il fatto che tu hai letto libri su questo argomento, che ribadisco è Fantasy, a tuo parere la Fantasia di uno scrittore è accettabile ed un'altra no....... Interessante..... soprattutto in linea con il concetto di Fantasy!!!
    In questi anni ho sentito di tutto, da insulti a Twilight perchè stanno alla luce del sole (anche Dracula ci stava), a insulti a Angeli che creano Vampiri, francamente, o leggi Fantasy e sei di mentalità aperta, oppure leggi il simpatico Moccia e risparmi le limitazioni mentali a questo genere che non ne DEVE avere, definire non realistico un Fantasy è una contraddizione nei termini!!!!

     
    .
  7. Monyka82
     
    .

    User deleted


    A parte che non è una saga ma un telefilm, e a parte che nei libri, se li hai letti, sai che non c'è nessuno scontro fra Lupi e Vampiri e nessuno fa fuori Lupi ad minchiam, comunque parlando di tv e film anche, in Underworld ne fa fuori a decine a mani nude o con la spada.
    E poi scusami tanto ma qualcuno ha scritto un manuale su quanto sia plausibile o meno? NOn mi pare proprio, è fantasy appunto perchè fantastico e ognuno interpreta la mitologia a proprio modo.

    Tutto questo dibattere sull'avere letto altri libri che dicono altro francamente è molto simile alla disperazione di Anne Rice che ha visto il successo chiuderle la porta in faccia e andare verso altri, la Meyer, la Harris, la Frost.....l'essere i primi a scrivere non da nessun diritto di sminuire i racconti degli altri, o come gli altri interpretino la mitologia.

    Il Fantasy è un mondo in cui se sei aperto di mente entri e accetti cioè che ti propongono oppure non ci entri proprio, che una saga possa piacere o meno è un'altra cosa, puoi dire "a me non piace la Harris" ma non "quello che scrive non è corretto" perchè NON ESISTE UN CORRETTO O MENO, non in Luisiana almeno, terra di mitologie e magia nera.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Predator
    ★★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    9,088

    Status
    Waiting!
    in i diari del vampiro ci sono scontri ad esempio.e anche in twilight.e li almeno nonostante i protagonisti sono perlopiù vampiri.non sminuiscono i licantropi.anzi.invece qui e come se loro sono solo delle bestine e non possono nulla contro i vampiri O.o
     
    .
  9. Titania
     
    .

    User deleted


    Ma hai letto solo YA????
    E ti basi su 2 letture YA, parlando di prodotti per adulti????
    Mi stai prendo in giro?!?!?!'?!

     
    .
  10. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Okey evidentemente non hai letto il messaggio della moderatrice, o hai fatto finta di nulla. Se vuoi partecipare al forum TI DEVI PRESENTARE.
    E' l'ultimo avviso, a me non piace dovermi comparte cosi e dare ultimatum, ma in caso ricapitassi verrai bannato.
    Mi pare solo che tu stia cercando di aizzare un fuoco che non c'è invece che discutere, quindi se questo è il caso ti prego di scegliere un altro forum, altrimenti se davvero vuoi stare qui attieniti alle regole basi e presentati.

    Grazie.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Predator
    ★★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    9,088

    Status
    Waiting!
    non volevo mettere nessun litigio in mezzo,stavo solo esprimendo le teorie che ho visto nelle varie storie,e ho visto che quello che si vede in questo telefilm è quella meno corretta.comunque ora per correttezza mi vado a presentare,scusate per il ritardo
     
    .
  12. Titania
     
    .

    User deleted


    Quello che ancora mi sfugge è, corretta in base a cosa???
    Perchè, a parte che in Twilight non sono Lycan, ma altro e vabbè, ma ne I Diari sono descritti in un altro modo, se leggi la Hamilton, sono addirittura a servizio dei vampiri, ma li in più c'è una varietà di Lycan imprecisata, poi ci sono saghe incentrate sui Lycan dove i Vampiri non ci sono e viceversa, ora, come fa un Fantasy ad essere corretto o scorretto nella fantasia?? Dato che è normale che la fantasia di ognuno di noi funzioni come meglio ci pare??

     
    .
  13. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    -___- ma dico io...siamo impazziti? il fantasy è tale proprio perchè nasce dalla FANTASIA di uno scrittore...e ogni scrittore è libero di vedere un pò come vuole le cose....ora...@predator che tu mi dica "a me true blood non piace" mi sta pure bene allafine sono affari tuoi..però non venire a sminuire la fantasia del creatore, questo MAI!
     
    .
  14. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Discussione spostata qui perchè Off Topic :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Predator
    ★★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    9,088

    Status
    Waiting!
    grazie per il benvenuto,il problema non è leggere i diari del vampiro o twilight,ma che nelle storie almeno una parità tra le specie ci sta,avete citato anche underword,è vero che li un vampiro con i rpoiettili d'argento ne ammazza parecchi.ma nei corpo a corpo un lupo ha sempre la meglio.solo contro il vampiro antico il lupo perde.ma uno solo non una squadra,in true blood fa vedere che un solo vampiro che non è nemmeno antico ne ammazza 3,e poi addirittura uno i ritrasforma in un umano piangendo per la perdita dell'orecchio.mha...
     
    .
19 replies since 26/11/2011, 02:37   229 views
  Share  
.