Dorian Gray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Titania
     
    .

    User deleted




     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    mio mio mio mio mio mio!!!!!!
     
    .
  3. Rowky
     
    .

    User deleted


    Non vedo assolutamente l'ora che esca questo film... sono mesi che aspetto di andarlo a vedere al cinema! :06.gif:
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    naturalmente mi attizza moooooooolto di più Colin Firth che Ben Barnes....
     
    .
  5. serenamor
     
    .

    User deleted


    dal 27 novembre...cosi' ho letto si ciak....questo lo andro' a vedere sicuramente a parte i due attori che amo..adoro proprio la storia di dorian gray..
     
    .
  6. serenamor
     
    .

    User deleted


    allora ragazze..visto ieri e che dire..e' stato veramente un gran bel film in ogni senso...non posso farvi unparagone con il testo di wilde poiche' l'ho letto secoli orsono e quindi mi baso prettamente sul libro
    sia ben barnes che colin flirth sono stati strepitosi...ben barnes rappresenta perfettamente dorian gray....ma il personaggio va visto non dal punto di vista dell'estetica poiche' in questo caso voglio dire che e' si un tipo ma ce ne sono sicuramente di piu' belli, ma va visto sotto il profilo del canone di bellezza inteso da oscar wilde e lui e' perfetto....wilde amava i "giovanotti" come adorava definirli lui dai tratti diafani...tra l'acerbo e il maturo..magri...longilinei e dai tratti femminei....ecco perche' che vedra' il film penso mipotra' dare ragione...quando ho visto infatti barnes nel ruolo con indosso vesti tipiche alla wilde(chi ha visto come me il film wilde con un giovanissimo jude law puo' capire) ho detto...lui e' ildorian gray perfetto.
    colin flirth ha interpretato la parte di henry l'mico malfidato che porta dorian alla perdizione magistralmente..mi veniva la voglia di conficcargli un pugnale nello stomaco tanto era aspro e cinico..e proprio con il suo fare cinico e indisponente riesce a manipolare dorian fino a sua insaputa e insaputa di dorian a fare il famoso patto della vendita dell'anima che portera' lui a divenire bello e immortale e ilquadro dove e' rinchiusa la sua anima uno scempio di marcio e dolore acuto.
    nella sua vita fara' solo del male al prossimo incurandosene dei sentimenti altrui e dandosi al piacere piu' estremo ealle nefandezze piu' assurde..solo all'ultimo...quando ormai la vecchiaia non incombe e la gente capisce che lui non e' umano e s iritorvasolo capisce le cattiverie commesse ma ormai e' troppo tardi
    grandela scena verso la fine del confronto fra dorian e henry quando henry gli chiede: ma tu cosa sei???
    dorian risponde: io sono colui il quale tu non hai avuto il coraggio di essere..tu hai avuto paura di mettere in atto le tue idee....e il coraggio che ho avuto io mi ha portato alla mia fine...alla fine totale della mia anima...........insomma ve lo consiglio vivamente..a me e' piaciuto tanto...
     
    .
  7. Pimky~
     
    .

    User deleted


    ok DEVO andare a vederlo!
    Prima però voglio leggere bene il libro, è per questo che non sono andata ieri al cinema! Quindi aspetterò la prossima settimana, sperando che lo tengano nelle sale, ma sarà ovviamente così! Alrimenti mi incavolo!!
     
    .
  8. serenamor
     
    .

    User deleted


    credo di si....il film e' bello..poi dipende da come la gente ami i film basati sui classici...il suo successo andra' in base ai gusti delle persone..io che adoro i film basati sui classici naturalmentenon me lo farei scappare.....
     
    .
  9. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    io credo di andarci stasera al cinema a vederlo.....amo alla follia Colin firth!
     
    .
  10. serenamor
     
    .

    User deleted


    allora buona visione..vedrai che ti piacera'..
     
    .
  11. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    si credo anche io...la domanda è: piacerà al mio fidanzato?mah...ma chissenefrega ahah
     
    .
  12. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua recensione. Anche io voglio andare a vedere questo film. Spero di riuscirci la settimana prossima.
     
    .
  13. theNatureboy
     
    .

    User deleted


    cavolo erano finiti i posti!!!!

    così sono andato a vedere La dura verità, che si è rivelato spassosissimo!

    Dorian rimandato a settimana prossima!
     
    .
  14. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    allora io sono andata ieri......che dire il film non era male ma mi aspettavo meglio...tutta l'ironia di Wilde e la sua sagacia non son venute fuori, tranne che nella recitazione di Colin Firth che è stato strepitoso...

    troppo effetto horror sto film....non riesco proprio a paragonarlo all'opera di Oscar Wilde....

    voto: 6,5
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    bellissimo!!!!!!!!!
    a me è piaciuto moltissimo e non capisco perchè la gente debba fare per forza paragoni col libro...
    cioè,è giusto fino ad un certo punto ma quando leggo commenti di gente che voleva un film identico al libro li trovo abbastanza ridicoli....il film è adattato oltre che alla pellicola che dura massimo 2 ore anche al pubblico... oppure gente che si lamenta xkè ben barnes nn ha gli occhi azzurri e i capelli biondi -.- ma x favore!!!!secondo me era perfetto,incarna una bellezza pura e ingenua...cmq x me bellissmo
     
    .
18 replies since 17/11/2009, 15:16   110 views
  Share  
.