TRUE BLOOD: UN SECONDO ASSAGGIO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted



    Elisabetta Tirabassi 05/11/2009

    Fox lancia la seconda stagione di “True Blood”, il telefilm sui vampiri che ha stregato il pubblico americano.
    Dopo la maratona dedicata alla prima stagione, Fox raddoppia e presenta in prima visione la seconda stagione di “True Blood”.

    Originariamente ideata dalla scrittrice Charlaine Harris, la storia che vede protagonista l’ingenua cameriera Sookie StackHouse (la brava Anna Paquin) e il tenebroso vampiro Bill Compton (Stephen Moyer) in un futuro imprecisato dove i succhiasangue e gli umani cercano una difficile convivenza dopo la creazione di un sangue artificiale che rende superfluo il leggendario morso al collo, sembra aver davvero stregato il pubblico americano prima e italiano poi, grazie ad una sapiente miscela di horror, humor, tensione sessuale e colpi di scena. La prima stagione ha convinto pubblico e critica e ha dato al suo creatore Alan Ball, già osannato per “Six Feet Under” parecchie soddisfazioni e la seconda stagione ha confermato questo trend positivo seppur con qualche polemica.

    Inutile tornare a parlare della “vampiromania” che dilaga in questi ultimi tempi su piccolo e grande schermo, ormai è storia vecchia e forse sopravvalutata, specialmente per questo prodotto che, con una buona dose d’ironia, sembra voler infrangere molti dei nuovi stereotipi appiccicati a forza sulla figura del vampiro. Meglio concentrarsi invece su quello che accadrà a Sookie e ai suoi compagni dopo che l’assassino di “vampirofile” è stato finalmente scovato e magistralmente fatto fuori dalla cameriera che, messa alle strette, ha dimostrato di non essere poi così ingenua. Questa volta a scomparire non sono giovani donne, ma un vampiro millenario di nome Godric, creatore di Eric, il bel vampiro biondo della prima serie. Eric chiede a Bill e Sookie di aiutarlo nelle ricerche nella città di Dallas mentre nella sperduta cittadina di Bon Temps arriva a creare scompiglio niente di meno che una menade…


    Senza entrare troppo nei dettagli per evitare il temuto effetto “spoiler”, è bene ricordarvi che questa seconda stagione ha scatenato qualche polemica per l’allontanamento dalla trama del secondo romanzo di Charlaine Harris “Morti viventi a Dallas”. Alcuni personaggi, infatti, sono stati abbastanza rivoluzionati, scatenando l’ira dei fan più accaniti che hanno mal digerito le scelte fatte dagli sceneggiatori.

    Ma se riuscirete a considerare la seconda stagione come “liberamente tratta” dal romanzo, siamo sicuri che non vi dispiacerà immergervi di nuovo nelle perverse atmosfere di “True Blood”.

    Dal 9 novembre alle 22:00 su Fox (canale 110 di Sky).

    source




     
    .
  2. serenamor
     
    .

    User deleted


    bhe.....liberamente tratto sicuramente....ma a me e' andata benissimo cosi' e sono contenta del suo successo e sinceramente anche del fatto che su fox sia proiettato alle 22,00...penso che gli ascolti ora su fox saranno maggiori..fermo restando che gli ascolti dellaprima stagione sono stati delineati proprio dal fatto che la messa in onda era tarda per chi il giorno dopo aveva lavoro o altri impegni...e cosi' molti.(fra cui la sottoscritta) hanno cercatoil rimedio in streaming...infatti true blood e' statala serie tv pu' scaricata e vista i streaming dell'ultimo periodo..quindi e' stata penso solo una questione di orario non molto permissivo
     
    .
  3. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Ti quoto in pieno Sere, e poi adesso stanno facendo le cose per benino alla Fox organizzando per la serie un lancio degno di tale nome: Tanta pubblicità (si sente pure la sigla sulla guida tv, provate!) e un traino fortissimo come Flashforward: insomma un lunedì sera su Fox...da leccarsi i baffi! Rinuncio pure al processo di Biscardi!!! ihihihihih!!!! :12.gif: :12.gif:
     
    .
  4. serenamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 6/11/2009, 15:50)
    Ti quoto in pieno Sere, e poi adesso stanno facendo le cose per benino alla Fox organizzando per la serie un lancio degno di tale nome: Tanta pubblicità (si sente pure la sigla sulla guida tv, provate!) e un traino fortissimo come Flashforward: insomma un lunedì sera su Fox...da leccarsi i baffi! Rinuncio pure al processo di Biscardi!!! ihihihihih!!!! :12.gif: :12.gif:

    infatti cara pink....ora si che si ragiona.... :03.gif:
     
    .
3 replies since 6/11/2009, 15:31   65 views
  Share  
.