Dirty Dancing - Balli proibiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    image



    « 1963: L'America stava per perdere la sua innocenza. Baby stava per perdere la sua verginità »
    (Slogan promozionale)

    image


    « Nessuno può mettere Baby in un angolo »
    (Johnny, dal film)

    image



    Dirty Dancing - Balli proibiti è un film romantico/musicale diretto da Emile Ardolino con protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey.
    Il brano portante della colonna sonora, (I've Had) The Time of My Life, vinse l'Oscar e il Golden Globe, e i due interpreti Bill Medley e Jennifer Warnes si aggiudicarono un Grammy Award come miglior duetto.

    Trama
    Nell'estate del 1963, per una tranquilla vacanza, la famiglia Houseman (composta da padre, madre e due ragazze) si reca nelle Catskill Mountains, presso il villaggio turistico di proprietà dell'anziano Max Kellerman (Jack Weston). La figlia minore Frances "Baby" Houseman (Jennifer Grey) di diciassette anni è tenuta in grande considerazione dai propri genitori, soprattutto dal papà Jake (Jerry Orbach) verso il quale Baby nutre una sincera ammirazione. Frances (dal nome della prima donna all'U.S. Cabinet, Frances Perkins) aspira ad entrare al Mount Holoyoke College per studiare economia con l'obiettivo di accedere al Peace Corps. Nella nuova località di vacanza, Baby si annoia un po' e, mentre il personale dell'albergo si abbandona alle danze scopre una sera, nella parte del villaggio loro destinata, i loro scatenati balli. Capo e animatore è un bel giovanotto, Johnny Castle (Patrick Swayze), il quale in coppia con la partner Penny Johnson(Cynthia Rhodes) lavora come maestro di ballo per le ospiti dell'Hotel. La giovanissima Baby rimane affascinata dal calore e dai ritmi di quei balli. Frattanto Penny, messa incinta da un cameriere, decide di abortire, ma rischia di morire a seguito del maldestro intervento di un ciarlatano: Baby (che già aveva chiesto al padre di prestarle 250 dollari, senza dirgli a cosa servivano, cioè per aiutare Penny), fa ancora ricorso a lui (che è medico) per salvarla. Così le due ragazze diventano amiche, né vi è gelosia (per Penny il maestro di ballo è solo un affezionato compagno di lavoro) perché tra questi e Baby è nato l'amore. Per di più, dato il guaio capitato a Penny, Baby la sostituisce abbastanza bene nel duo di mambo, nel quale la nuova coppia si esibisce in un numero speciale presso un albergo. Successivamente Johnny, che è sinceramente innamorato di Baby, viene licenziato: i gestori dell'albergo lo accusano ingiustamente di aver rubato i portafogli di alcuni clienti (in realtà si scoprirà che i ladruncoli sono una coppia di vecchietti) Il giorno della fine delle vacanze Johnny ritorna in albergo per rivedere Baby; e con lei si esibirà in uno scatenato mambo collettivo.

    image


    Video:



     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    I HAD THE TIME OF MY LIIIIIFE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!INTRAMONTABILE!!!!

     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    PATRICK!!!!!!!!!!mi mancherai da morire......
    nessuno puo' mettere baby in un angolo è stata la frase dell'estate 2006 per me e il mio gruppo di vacanze...storia lunga....ma sarai sempre con noi!!!!
    Dirty Dancing...che dire...lo vedo si e no quelle 10 volte l'anno....e Johnny Castle......wooooooooooow!!

     
    .
  4. Titania
     
    .

    User deleted


    Quante volte ho visto questo film, e quante al cinema non lo so più....
    Ci sono cresciuta, l'ho amato, ho amato i protagonisti!!!!!!!!!!!!!!!
    Nessuno può mettere Baby in un angolo!!!!!!!!
    Ciao Patrick!!!!!!!!!!!! image

     
    .
  5. serenamor
     
    .

    User deleted


    dio quanti ricordi con quel film......ciao patrick......
     
    .
  6. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei film preferiti!! RIP Patrick!!
     
    .
5 replies since 15/9/2009, 13:11   68 views
  Share  
.