LABYRINTH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    « Con rischi indicibili e traversie innumerevoli io ho ritrovato la strada per questo castello oltre la città dei Goblin, per riprendere il bambino che tu hai rapito. La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande. Tu non hai nessun potere su di me! »

    (Sarah a Jareth)



    the labyrinth Pictures, Images and Photos


    Labyrinth - Dove tutto è possibile (Labyrinth) è un film fantastico del 1986 diretto da Jim Henson.

    Il regista Jim Henson, creatore dei Muppets, è stato aiutato da Brian Froud per la parte visiva e dall’autore di libri per ragazzi Dennis Lee, per la storia, che è stata poi sceneggiata da Terry Jones dei Monty Python (ed è diventata anche un romanzo grazie ad A. C. H. Smith).

    labyrinth Pictures, Images and Photos

    I personaggi umani principali sono Jareth il re dei Goblin, interpretato da David Bowie, e Sarah, una giovane Jennifer Connelly. La trama si basa sul percorso di Sarah in uno strano labirinto fantastico. La maggior parte degli altri ruoli importanti sono personificati da pupazzi o da una combinazione di performance umana e di pupazzi. Il film è stato girato nei pressi di New York e agli Elstree Studios in Gran Bretagna.



    TRAMA

    Sarah è una quindicenne orfana di madre, il padre si è risposato con una donna che lei non accetta (in realtà la matrigna non è ostile, anzi cerca a volte di aiutarla ma lei rifiuta ogni contatto) e si rifugia costantemente in un mondo di fiabe e balocchi. Una sera la ragazza deve fare da baby sitter al nuovo fratellino (avuto dal padre con la nuova compagna, e per questo odiato da Sarah), spaventato dal temporale.

    Sarah prova a calmare le sue urla raccontandogli la storia, contenuta nel suo libro preferito (intitolato Labyrinth), che narra di una ragazza che ha ricevuto dei poteri speciali dal Re dei Goblin. Nel libro la ragazza non sopporta più la sua vita e desidera che gli gnomi portino via il suo frignante fratellino. Non appena Sarah termina di raccontare al piccolo la storia spegne la luce, esclamando "Spero veramente che gli gnomi ti portino via, all’istante". Immediatamente, il pianto di Toby tace, e Sarah entra nella stanza per scoprire che gli gnomi lo hanno rapito davvero.

    Appare un barbagianni che si trasforma nel Re dei Goblin, Jareth, e le rivela di aver rapito il bambino come lei ha chiesto e di essere venuto per farle un dono in cambio: una piccola sfera di cristallo in cui, dice, sono contenuti i suoi sogni. Offeso ma scherzoso, quando lei rifiuta il dono e dice di rivolere il bambino indietro, Jareth le dà 13 ore per trovare Toby prima che diventi anch’egli uno gnomo. Così Sarah, pentitasi, deve trovare al più presto una strada per il centro di un fantastico labirinto e poter riportare così Toby a casa.



     
    .
  2. Rowky
     
    .

    User deleted


    Ok, io amo alla follia questo film :19.gif:
    Non solo perchè la storia è bellissima, l'ambientazione da favola è come un sogno che mi ha accompagnato nella mia infanzia...
    Poi c'è lui... il dio... il mio cantante preferito il assoluto David Bowie, che ha firmato anche la colonna sonora.
    Mi sono innamorata del suo personaggio, e poi vestito e truccato in quel modo è veramente trooooppo figo!
    Ok, basta... è meglio che il mio delirio di mezzanotte lo termini qui :06.gif:
     
    .
  3. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    pensa che io invece quando ero una bambinetta avevo paura di questo film...ahahahahah poi crescendo mi son data della cretina!!!!!!!!è un sogno questo film!!!!!!
     
    .
  4. Rowky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 12/9/2009, 15:06)
    pensa che io invece quando ero una bambinetta avevo paura di questo film...ahahahahah poi crescendo mi son data della cretina!!!!!!!!è un sogno questo film!!!!!!

    :08.gif: :08.gif: :08.gif: :08.gif: :08.gif:
    be alla fine le tematiche di questo film sono abbastanza inquietanti... anche per me è successo con la "Storia infinita" per esempio... quello mi metteva proprio paura!
     
    .
  5. Vampirella83
     
    .

    User deleted


    aaah *_* ma io adoro questo film,David Bowie assolutamente un grande e teribilmente affascinante,la musica grandiosa,bella la storia,uno dei miei film fantasy preferiti ^^
     
    .
  6. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vampirella83 @ 19/12/2009, 13:07)
    aaah *_* ma io adoro questo film,David Bowie assolutamente un grande e teribilmente affascinante,la musica grandiosa,bella la storia,uno dei miei film fantasy preferiti ^^

    mitica!! :03.gif: :03.gif: :03.gif:

    Bowie ha un fascino incredibile in questo film...le musiche poi son favolose!
     
    .
  7. Vampirella83
     
    .

    User deleted


    XD Grazie Tania XD la mia canzone preferita del film è Within You e vedo che è stata postata,bellissima
     
    .
  8. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vampirella83 @ 19/12/2009, 15:11)
    XD Grazie Tania XD la mia canzone preferita del film è Within You e vedo che è stata postata,bellissima

    infatti è pure la mia!!!!!!!!!! :03.gif:
     
    .
7 replies since 11/9/2009, 21:08   670 views
  Share  
.