Elizabeth: The Golden Age

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Titania
     
    .

    User deleted


    image



    « Donna. Guerriero. Regina. »
    (tagline del film)

    Elizabeth: The Golden Age è un film del 2007 diretto da Shekhar Kapur, secondo capitolo di una trilogia iniziata nel 1998 con Elizabeth.

    Presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Première, è uscito nelle sale italiane il 26 ottobre 2007.

    image



    Trama [modifica]
    Nel 1585 l'Europa è scossa dalla Guerra Santa intrapresa da Filippo II di Spagna: solo la regina protestante d'Inghilterra, Elisabetta, osa opporglisi. La regina, oltre a dover affrontare problemi di politica estera, deve anche interessarsi dei problemi interni al suo regno dal momento che, essendo ancora nubile e priva di figli, l'unica erede al trono è la sua cugina cattolica, Maria Stuart, regina di Scozia, tenuta prigioniera dalla stessa Elisabetta.

    Mentre Elisabetta prende in considerazione le proposte di matrimonio avanzate da molti sovrani europei, a corte arriva un affascinante avventuriero, Sir Walter Raleigh, che porta con sé le novità delle Americhe, ma anche molti dubbi nella tormentata intimità della regina, divisa tra la sua femminilità repressa e il dovere di Stato.

    Maria Stuart, ingannata da Filippo II, prende parte ad un complotto organizzato dai cattolici per assassinare la regina d'Inghilterra. Grazie a Walsingham, il capo delle spie di Elisabetta, l'attentato viene sventato, ma quest'ultima deve prendere un'amare decisione: mandare a morte la sua stessa cugina. Dopo la decapitazione della regina Maria, Filippo II ha finalmente ottenuto un valido pretesto per attaccare l'Inghilterra con la sua Invincibile Armata, che veleggia contro le coste inglesi.

    Nel frattempo Elisabetta scopre che la sua ancella più fidata, Bess, è rimasta incinta di Raleigh e che lo ha sposato senza il suo consenso. Adirata, la regina caccia via la ragazza e fa arrestare Walter Raleigh, che farà liberare poco dopo, ritenendolo necessario per la battaglia contro gli spagnoli. Elisabetta, pronta a difendere il suo regno, sale in groppa a un destriero e arringa i suoi soldati: la battaglia navale, condotta da Raleigh e da Francis Drake, porta gli esiti sperati e la minaccia spagnola viene scongiurata.

    image image



    CITAZIONE
    PREMI:
    Premi Oscar 2008: migliori costumi

    image



     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    ah ecco!!!!!!!!!!allora dicevo prima......questo l'ho visto al cinema col mio ragazzo ma lui ha dormito per la maggior parte del tempo-.-.............
     
    .
1 replies since 9/9/2009, 14:49   555 views
  Share  
.