Titanic

--sono il re del mondoooo--

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    "IL CUORE DI UNA DONNA E' UN PROFONDO OCEANO DI SEGRETI."


    Titanic è un film del 1997 diretto da James Cameron, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Il regista è anche sceneggiatore e produttore del film, che narra l'affondamento del transatlantico Titanic avvenuto la notte del 14 aprile 1912 a seguito della collisione con un iceberg, nel quale persero la vita 1513 dei 2227 passeggeri a bordo.

    SPOILER (click to view)
    image

    Oceano Atlantico: l'esploratore Brock Lovett (Bill Paxton) è alla ricerca di un prezioso diamante, il Cuore dell'Oceano, gioiello dell'epoca di Luigi XIV, che si ritiene affondato con il transatlantico Titanic. Durante le ricerche la sua equipe rinviene un ritratto di donna con al collo il prezioso monile: è Rose DeWitt Bukater (Gloria Stuart, nella prima parte del film e in altri spezzoni impersona Rose da anziana). Frattanto Rose, ormai ultracentenaria, guardando la TV con la nipote Lizzie si accorge che il suo ritratto è stato ritrovato e contatta il signor Lovett riferendogli di essere la donna raffigurata. Rose viene così portata nel luogo delle ricerche, e guardando la sua cabina dopo 85 anni, piange. Poco dopo decide di raccontare la sua storia.

    imageimage

    Si torna così al 10 aprile 1912, quando il Titanic salpa da Southampton (Gran Bretagna) per il suo viaggio inaugurale verso New York. La giovane Rose (Kate Winslet) è all'epoca un'infelice ragazza aristocratica che viaggia in prima classe con la dispotica madre Ruth DeWitt Bukater (Frances Fisher) e il fidanzato (che le è stato imposto) Caledon Hockley (Billy Zane), classista, egoista e pieno di sé. Quella notte Rose, dopo aver riflettuto sul fatto che la sua vita era ormai segnata, in un momento di crisi tenta il suicidio, ma quando sta per gettarsi dalla poppa della nave viene salvata da Jack Dawson (Leonardo DiCaprio), un giovane artista giramondo che viaggia in terza classe grazie ai biglietti vinti a una partita di poker. Le guardie sentono il pianto e le urla disperate di Rose che sta per cadere in acqua, ma quando arrivano a poppa vedono Jack disteso su di lei, in quanto inciampato dopo averla salvata. Pensando ad un atto di violenza, le guardie e Caledon minacciano Jack, ma Rose tempestivamente racconta una bugia e salva a sua volta Jack.

    image

    Tra i due nasce una salda complicità. Inizialmente Rose si indigna in seguito ad una domanda troppo personale di Jack, ma poi tra i due nasce una relazione, ostacolata da Ruth e Caledon ma sostenuta dall'"inaffondabile" Margaret Brown (Kathy Bates).

    image

    image
     
    .
  2. serenamor
     
    .

    User deleted


    quanto piansi alla scena finale.....ero al cinema e non riuscivo a smettere..il mio ex fidanzato di allora non sapeva come fare...a pensarci ora...mi viene da ridere..ma allora...avrei fatto rifiorire il sahara solo con le mie lacrime
     
    .
  3. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted




     
    .
  4. serenamor
     
    .

    User deleted


    troppo bella questa scena..un senso di speranza e liberta' assoluta..
     
    .
  5. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted




    la scena che fa morire me è l'ultima che ho postato...il sogno di Rose da vecchia.......

    oddio ho i lacrimoni.....
     
    .
  6. serenamor
     
    .

    User deleted


    nooooooooo..non risvegliamo vecchi ricordi...ahahahahha
     
    .
  7. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    guarda....dopo anni mi è bastata quest'ultima scena a farmi scigliere in lacrime....meglio che evito va......
     
    .
6 replies since 9/9/2009, 14:05   1192 views
  Share  
.