Sonata Arctica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    Paese d'origine: Finlandia :19.gif:
    Genere: Power/Synphonic/Speed Metal
    Album pubblicati: 9


    I Sonata Arctica - Tony Kakko, Jani Liimatainen, Tommy Portimo, Mikko Harkin e Janne Kivilahtisi – si formano nel 1996 a Kemi, in Finlandia. Anticipato dal singolo "UnOpened" del 1999, l’anno successivo esce il disco di debutto, ECLIPTICA, a cui fa seguito un tour di grande successo assieme a Rhapsody e Stratovarius. La Kivilahti lascia però la band alla fine del 2000 sostituita da Marko Paasikoski: SILENCE, il secondo disco, esce così nel 2001. All'inizio del 2002, il tastierista Mikko Härkin decide di abbandonare la band e il suo posto viene successivamente preso da Henrik Klingenberg. La band pubblica WINTERHEART’S GUILD (2003), seguito da RECKONING NIGHT del 2004; nel 2006 invece esce il live FOR THE SAKE OF REVANGE, disco d’oro in patria. L’anno successivo è la volta di UNIA, anticipato dal singolo “Paid in full”, che arriva al primo posto delle classifiche finlandesi. Dopo un altro cambio di formazione alla chitarra - Elias Viljanen al posto di Jani Liimatainen – a settembre 2009 è prevista l’uscita del nuovo lavoro, THE DAYS OF GRAYS.


    DISCOGRAFIA ESSENZIALE
    
ECLIPTICA 1999 Century Media
    SILENCE 2001 Century Media Records
    WINTERHEART’S GUILD 2003 Century Media
    RECKONING NIGHT 2004 Nuclear Blast
    FOR THE SAKE OF REVANGE 2006 Nuclear Blast
    UNIA 2007 Nuclear Blast

    VIDEO

    anche loro sono una band dai tratti tipicamente vichinghi :57.gif: questo video mi piace particolarmente....la storia è molto bella......







    le parole di questa canzone mi fanno morire...mi ricordano molto Sailor Moon....lo so è una cazzata però in realtà parla dell'amore tra Endymion e Selene......è una canzone che adoro!!

     
    .
0 replies since 9/9/2009, 13:39   46 views
  Share  
.