Il Corvo

--non può piovere per sempre--

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    IN ASSOLUTO IL MIO FILM PREFERITO......mia sorella aveva comprato la videocassetta l'anno dopo che era uscito al cinema quindi nel 1995 mi sembra.......e io che all'epoca avevo 9 anni,scoprii cosa significava amare un film...infatti consumai il nastro nel giro di due anni...e mi feci regalare di nuovo una cassetta nuova..... :03.gif: fu decisamente amore a prima vista!!!!!!!!!

    image

    « Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre. »


    Eric Draven e Shelly Webster sono due giovani innamorati in procinto di sposarsi. Ma la notte prima delle nozze, la terribile Devil's Night (la Notte Del Diavolo), così chiamata a causa della puntuale esplosione di violenze in città, quattro balordi chiamati T-Bird, Skank, Funboy e Tin Tin irrompono nel loro appartamento e a turno violentano Shelly dopo averla picchiata. Nel frattempo rientra in casa Eric che viene accoltellato e lanciato dalla finestra, dopo che uno dei quattro gli spara una pallottola in fronte. Shelly morirà, dopo ore di sofferenze, in ospedale.

    image

    Un'antica credenza diceva che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti ma quando succedevano cose molto tristi e dolorose, il corvo faceva resuscitare l'anima per poter regolare i conti. Un anno dopo, un corvo si posa sulla tomba di Eric ed il giovane resuscita. Grazie al corvo l'antica leggenda diventa realtà ed Eric può preparare la vendetta contro coloro che hanno portato tanto dolore nella sua vita da farlo tornare dal regno dei morti. Reso invulnerabile dalla sua nuova natura ultraterrena, Eric si aggira silenzioso e rapido nei vicoli della città.

    "madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri figli"


    Il corvo è il tramite tra il regno dei vivi e quello dei morti, i suoi occhi sono gli occhi di Eric, che in questo modo può avere una veduta aerea dal punto in cui il corvo si trova. Ritroverà, in questo modo, Sarah, la giovanissima amica che sente molto la loro mancanza, e sarà aiutato da un coscienzioso agente di polizia, Albrecht, che era rimasto al fianco di Shelly in quelle 30 ore di sofferenza e che gli mostrerà la sua interminabile, straziante agonia. Così il giovane scova uno ad uno i quattro balordi di cui si vendicherà.

    image

    Tornato nella sua abitazione, Eric vive gli istanti della sua morte e della violenza a Shelly; quindi si trucca come Pierrot, si veste di nero ed inizia a vendicarsi uccidendo il primo teppista, Tin Tin. Poi si reca da Gideon, titolare di un banco dei pegni, per recuperare l'anello di fidanzamento. Eric commissiona a Gideon di mettere all'erta i suoi aguzzini e, dopo una provocazione del negoziante, fà esplodere la sua attività e se ne va per continuare la sua vendetta.

    "Sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene,e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...."


    Eric, che frattanto ha liberato Darla (la madre di Sarah) dalla prostituzione e dalla schiavitù della droga, elimina Funboy, il secondo carnefice. La stessa sorte toccherà a T-Bird, il capo dei balordi, eliminato davanti agli occhi Skank, ultimo obiettivo del protagonista. Skank viene sorvegliato dagli uomini di Top Dollar, poiché potesse fornire informazioni importanti sul conto di Eric. Draven giunge nel covo dell'organizzazione, chiedendo a Top Dollar di lasciargli solamente Skank per concludere la sua vendetta ma, davanti al suo rifiuto, lo provoca e il boss ordina ai suoi uomini di freddarlo.

    image

    A questo punto, Eric stermina tutti i criminali del boss, il quale riesce a scappare con Myca, amante nonché sorella carnale, e Grange, suo fidato subalterno. Compiuto il massacro, Eric acciuffa Skank e, dopo un breve scambio di battute, lo uccide; la sua vendetta sembra terminata e Draven può ricongiungersi con la sua amata Shelly. Recandosi al cimitero, incontra Sarah dandole il suo estremo saluto ma la ragazzina, tornando a casa, viene rapita da Grange per ordine di Top Dollar, costringendo Eric a ritardare il suo ritorno nell'aldilà. Lo scontro con Top Dollar è molto difficile, perché Myca scopre che la forza di Eric risiede nel corvo.

    "UN TEMPO LA GENTE ERA CONVINTA CHE QUANDO QUALCUNO MORIVA,UN CORVO PORTAVA LA SUA ANIME NEL REGNO DEI MORTI.A VOLTE PERO' ACCADEVANO COSA TALMENTE ORRIBILI,TRISTI E DOLOROSE,CHE L'ANIMA NON POTEVA RIPOSARE IN PACE...COSI' A VOLTE,MA SOLO A VOLTE IL CORVO RIPORTAVA INDIETRO L'ANIMA PERCHE' RIMETTESSE TUTTO APPOSTO..."


    Infatti, ferito il corvo, il protagonista perde la sua invulnerabilità ma, con l'aiuto di Albrecht, fa si che i tre vengano sgominati e Eric alla fine riuscirà a eliminare anche il capo della banda. Prima di rientrare nel regno dei morti, Eric fa provare al boss tutte le pene che lui e Shelley hanno subito imponendogli le mani sulla fronte. Completata la sua opera, Draven torna a ricongiungersi alla sua amata, per sempre. Il film inizia e finisce con i pensieri personali di Sarah sulla vita, sulla morte e sull'amore.


    "VITTIME....NON LO SIAMO TUTTI?"

    LA MORTE DI BRANDON LEE :50.gif: :50.gif:

    CITAZIONE
    L'attore protagonista morì il 31 marzo 1993 a Wilmington (North Carolina), quando mancavano tre giorni alla fine delle riprese del film, ucciso da una pistola che doveva essere caricata a salve. Lee aveva completato quasi tutte le battute e lo staff decise di lasciare alla fine le scene dei flashback di Eric e Shelly, in modo che l'attore completasse il film senza il make up.[1]

    La tragedia nacque per una disattenzione dello staff, che non controllò la pistola che lo uccise. Per motivi di tempo, non avendo colpi a salve, alcuni membri della troupe comprarono proiettili veri e ne rimossero la polvere da sparo all'interno, ricongiungendo il proiettile alla capsula a percussione. La pistola venne usata prima delle riprese ma all'interno della canna rimase bloccato un proiettile per via di una carica debole.[1] Il difetto passò inosservato e l'arma venne poi ricaricata con proiettili a salve per poi essere usata per girare la scena fatale. Per via della breve distanza e della canna ostruita, una carica a salve fu sufficientemente forte da far partire il proiettile bloccato che colpì Brandon all'addome.[1]

    La scena fatale è quella in cui all'appena resuscitato Eric, tornato nella sua abitazione e turbato dai ricordi di quella tragedia, ritornano alla mente le dinamiche della sua morte. In quel momento l'arma che lo uccise era in mano a Michael Massee (Funboy)[2] il quale, inconsapevole del suo malfunzionamento, lo colpì ferendolo gravemente. Dopo l'incidente, Brandon fu ricoverato urgentemente al "New Hanover Regional Medical Center" di Wilmington, dove morì dopo una vana operazione di circa 12 ore.

    Con la morte di Lee, concludere il film fu più arduo del previsto, non solo perché alcune parti del deceduto attore dovevano essere completate ma anche perché alcuni interpreti non parteciparono alla sua ultimazione. Sofia Shinas (Shelly), che assistette al dramma, si rifiutò di proseguire e tornò nella sua abitazione a Los Angeles. Anche Ernie Hudson (Albrecht) abbandonò per motivi familiari, a causa della morte di suo cognato. A due mesi dal decesso dell'attore la troupe, anche per volere della fidanzata di Brandon, Eliza Hutton, decise di completare il film e i restanti attori continuarono a parteciparvi, compreso Michael Massee, che però cadrà in depressione, per un certo periodo, a causa della tragedia.[2]

    Dopo il terribile incidente, la produzione cinematografica statunitense, stabilì che nelle sparatorie, le armi non venissero più puntate verso gli individui, ma a 30 cm da essi.

    Grazie all'aggiunta di tagli di altre scene e dei montaggi digitali, Il corvo poté essere ultimato, con l'aggiunta di un costo di 8 milioni di dollari, in totale 15 milioni di dollari vennero spesi per creare il film. Inoltre, in molte parti della pellicola, il ruolo di "Eric Draven" venne affidato a Chad Stahelski e Jeff Cadiente, stuntman e grandi amici di Brandon. La scena della morte di Brandon non fu inserita (si dice sia stata distrutta o sequestrata dalla polizia) e quella presente nel film è stata rifatta da una controfigura. Alla sua uscita, Il corvo fu un enorme successo di pubblico e critica, incassando circa $50,693,129 negli Stati Uniti e $94,000,000 al livello mondiale incluso $11,774,332 nel suo fine-settimana di apertura. Totalmente arrivato ad incassare 170 milioni di dollari. Il film è stato posizionato al ventiquattresimo posto nella classifica dei più visti negli Stati Uniti, nel 1994.

    Nel 1995 il film si aggiudica il MTV Movie Award per la miglior colonna sonora e il premio per "il miglior attore" a Brandon Lee. Inoltre tale successo, conferma anche le nominations per il Saturn Award per miglior film e Brandon Lee per il miglior attore, ma anche varie per il genere horror-drammatico.






    Edited by Sognofobia***Tania*** - 8/9/2009, 22:48
     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    io non ho parole per questo film! è pazzesco...in senso positivo sia chiaro! :03.gif:
    Brandon... :50.gif: :50.gif: :50.gif:
    ho visto anche gli altri... ma la magia del primo è irripetibile!
    la voce di Eric è doppiata da Luca Ward! ma quanto amo questa voce... :19.gif:
     
    .
  3. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    la magia del primo non è riproducibile...anche io ho visto gli altri ma non sono neppure lontanamente paragonabili a questo....ebbene si.......Luca Ward è fantastico!!!!!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    io li denuncerei per aver fatto gli altri film....il primo è unico,e non solo perchè brandon è morto ma proprio perchè la storia è stupenda e profonda....gli altri non sono minimamente paragonabili,mi hanno accennato qualcosa delle trame ma non li ho visti perchè mi rifiuto proprio....cmq,il corvo film stupendo,brandon un angelo che se n'è andato troppo giovane...ogni volta che guardo il film alla scena in cui eric dice alla bambina 'non può piovere per sempre', lì mi scendono le lacrime....
     
    .
  5. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*~Rocket Queen~* @ 18/10/2009, 02:11)
    io li denuncerei per aver fatto gli altri film....il primo è unico,e non solo perchè brandon è morto ma proprio perchè la storia è stupenda e profonda....gli altri non sono minimamente paragonabili,mi hanno accennato qualcosa delle trame ma non li ho visti perchè mi rifiuto proprio....cmq,il corvo film stupendo,brandon un angelo che se n'è andato troppo giovane...ogni volta che guardo il film alla scena in cui eric dice alla bambina 'non può piovere per sempre', lì mi scendono le lacrime....

    BRANDON= HEATH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
4 replies since 8/9/2009, 21:30   4329 views
  Share  
.