4 Matrimoni e Un Funerale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Titania
     
    .

    User deleted


    image



    Quattro matrimoni e un funerale è una commedia romantica britannica del 1994 diretta dal regista Mike Newell. È stato il primo di una serie di film con Hugh Grant scritti dallo sceneggiatore Richard Curtis. È stato un successo inaspettato, diventando il primo film britannico per incassi al botteghino nella storia del cinema, con un ricavo di 244 milioni di dollari.[1]

    image



    Trama [modifica]
    Il film segue le avventure di un gruppo di amici attraverso gli occhi di Charles, un inglese spesso timido e incline alle gaffes, interpretato da Hugh Grant, tremendamente innamorato di Carrie, un'attraente americana che incontra ripetutamente a dei matrimoni e a un funerale, impersonata nel film da Andie MacDowell .

    Il primo matrimonio è quello di Angus e Sarah (Timothy Walker e Sara Crowe). Charles e il suo gruppo di amici single temono di non riuscire mai a sposarsi. In quest'occasione Charles incontra Carrie per la prima volta, ritrovandosi poi a letto con lei, nonostante lei consideri il tutto una storia da una sola notte.

    Il secondo matrimonio è quello di Bernard e Lydia (David Haig e Sophie Thompson), che si erano conosciuti al precedente matrimonio. Qui troviamo un cameo di Rowan Atkinson, nella parte di un prete alle prime armi.

    Nel terzo matrimonio, ambientato in un castello, Carrie sposa un ricco scozzese, davanti a Charles, depresso. Fiona, un'amica di Charles, gli confessa di averlo sempre amato, sebbene lui non la ricambi, incapace tuttavia di riaccendere l'interesse di Fiona in lui. Al matrimonio Gareth, amico omosessuale di Charles, muore all'improvviso a causa di un attacco di cuore.

    Il funerale del titolo è quello di Gareth. Un altro membro della compagnia, Matthew (John Hannah), il fidanzato di Gareth, gli dedicherà la poesia "Funeral Blues", di W. H. Auden. Charles e Tom (James Fleet) discutono riguardo la natura del vero amore sulla scia dell'amore puro tra Gareth e Matthew.

    Il quarto matrimonio è quello di Charles che, per disperazione, ha deciso di sposare Henrietta, conosciuta dagli amici come 'Faccia di Culo', 'Duckface' nella versione originale. Al matrimonio, però, incontra Carrie, che si è separata dal marito. All'altare, quando il sacerdote chiede se qualcuno conosca una ragione perché i due non debbano sposarsi, il fratello sordomuto di Charles usa il linguaggio dei segni per annunciare a tutti che il fratello non ama Henrietta. Lei, a quel punto, gli dà un pugno e se ne va.

    Nel momento culminante Charles and Carrie si incontrano nel mezzo di una tempesta e si baciano, giurandosi di non sposarsi mai.


    Riconoscimenti [modifica]
    Nel 1999 il British Film Institute l'ha inserito al 23° posto della lista dei migliori cento film britannici del XX secolo.[2]

    image



     
    .
  2. serenamor
     
    .

    User deleted


    bello...molto alla hugh grant...mi piacque molto e mi piace tutt'ora...
     
    .
  3. Titania
     
    .

    User deleted


    Le situazioni tipiche inglesi che si vengono a creare in questo film sono uniche!!!!!
    Questa pellicola mi ha fatto scoprire l'ironia inglese, e da allora è una droga per me!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con voi...le commedia inglesi sono una droga pure per me.....ah Fra alla fine ho guardato St trinians...mi è piaciuto un sacco......mi son procurata pure la colonna sonora!
     
    .
3 replies since 7/9/2009, 22:30   460 views
  Share  
.