Recensione sui Vampiri di Charlaine Harris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Dal settimanale "Il Venerdì" di Repubblica:
    http://www.fazieditore.it/pdf/Harris2%20-%...enerd%C3%AC.pdf

    che dire... totalmente d'accordo... soprattutto sulla fila al castello del conte Dracula! :31.gif: anche se per me sarebbe molto meglio fuori dal Fangtasia... :08.gif: :08.gif: :08.gif:
     
    .
  2. babelogue
     
    .

    User deleted


    Concordo: il Fangtasia sarebbe più attraente! interessante l'analisi, in molti punti, soprattutto quando fa notare quanto siamo attratti dalle caratteristiche dei vampiri quale l'eterna givinezza, il potere di ammaliare gli umani...
    però.
    questo è Il Venerdì di Repubblica e mi aspetterei un po' più di correttezza: delle 2 foto che pubblichi, una riguarda un'altra serie - e questa posso passarla perchè fa da specchietto per le allodole, dato che in Italia Twilight è più famoso;
    l'altra ha la didascalia sbagliata. e non ci vuole molto ad accorgersene: se la didascalia parla di 2 attori e la foto ne mostra 3: fatti venire il dubbio che c'è un errore e correggilo!

    con beneficio di inventario: In TB i vampiri si specchiano benissimo, non ricordo se nei libri della Harris il falso mito sia mai stato affrontato.
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    sinceramente le didascalie non l'avevo lette... :03.gif: però è vero... più attenzione caspita!
     
    .
  4. titania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babelogue @ 29/7/2009, 09:51)
    con beneficio di inventario: In TB i vampiri si specchiano benissimo, non ricordo se nei libri della Harris il falso mito sia mai stato affrontato.

    a me pare che venga affrontato proprio nel primo libro con Bill che spiega a Sookie che era una leggenda che veniva alimentata per fare peura alla gente!!!!!!

    Per quanto riguarda me io non sono attratta dai vampiri per quella ragione, ma sono attratta e molto divertita suprattutto dalla loro costante tranquillità, loro non dicono mai le cose perdendo la calma, ma sempre a bassa voce e con ironia, qualunque cosa dicano, ed è questo che mi fa morire, poi tutto il resto è coreografico ma mi interessa relativamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



     
    .
  5. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (titania @ 29/7/2009, 10:05)
    Per quanto riguarda me io non sono attratta dai vampiri per quella ragione, ma sono attratta e molto divertita suprattutto dalla loro costante tranquillità, loro non dicono mai le cose perdendo la calma, ma sempre a bassa voce e con ironia, qualunque cosa dicano, ed è questo che mi fa morire, poi tutto il resto è coreografico ma mi interessa relativamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    image è un tipo di calma che me li fa vedere come molto sicuri, forti... poi una cosa che mi piace dei vampiri è quel velo di mistero che sembra circondarli...non si sa mai cosa aspettarsi...
     
    .
  6. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    in effetti neppure io sono attratta dai vampiri per il fatto che ti ammaliano o per la giovinezza....
    il fatto è che (quelli più vecchi non i recenti) hanno una nonchalance pazzesca....e molto savoir faire che gli umani non posseggono....e inutile dirlo....hanno un fascino mostruoso...che non equivale per forza ad essere belli...ma ad avere quella marcia in più nel modo di muoversi di parlare che solo loro si possono permettere!
     
    .
  7. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    per me, comunque, il potere di ammaliarti, di influenzarti mentalmente ipnotizzandoti con uno sguardo... lo trovo affascinante! :19.gif:
     
    .
  8. babelogue
     
    .

    User deleted


    considerata la quantità di gente che si danna per restare giovane con tutti i mezzi possibili, chirurgia compresa - direi che il mito dell'eterna giovinezza ha un suo appeal.
    il potere di affascinarti, è un vecchio classico: il male ammalia.
    il fascino del pericolo è un altro grande classico.
    io, curiosa come sono, vengo attratta anche dal fatto che attraversano i secoli. Quanto vorrei vedere cosa ci sarà oltre la quantità di vita che mi sarà concessa!
    certo se invece di Stephen e Alex ci fossero stati vampiri tipo Nosferratu dubito molto che ci saremmo lasciate affascinare in questa maniera. e se fossero solo crudeli e infernali non avremmo sbavato come credo stia facendo mezzo forum (me compresa - forse più di mezzo???)
     
    .
  9. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babelogue @ 29/7/2009, 11:18)
    considerata la quantità di gente che si danna per restare giovane con tutti i mezzi possibili, chirurgia compresa - direi che il mito dell'eterna giovinezza ha un suo appeal.
    il potere di affascinarti, è un vecchio classico: il male ammalia.
    il fascino del pericolo è un altro grande classico.
    io, curiosa come sono, vengo attratta anche dal fatto che attraversano i secoli. Quanto vorrei vedere cosa ci sarà oltre la quantità di vita che mi sarà concessa!
    certo se invece di Stephen e Alex ci fossero stati vampiri tipo Nosferratu dubito molto che ci saremmo lasciate affascinare in questa maniera. e se fossero solo crudeli e infernali non avremmo sbavato come credo stia facendo mezzo forum (me compresa - forse più di mezzo???)

    beh... ad esempio anche Gary Oldman il Dracula di Bram Stoker non è malaccio... :31.gif:
     
    .
  10. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gary Oldman il Dracula di Bram Stoker

    SPOILER (click to view)
    a me invece sembra così viscido.....brrrr
     
    .
  11. gio8890
     
    .

    User deleted


    bellissimo questo articolo , la cosa che trovo geniale di questa saga e e dell'autrice è che starvolge in pieno (e in questo la serei tv è rimasta fedelissima) ogni canone su vampiri cioè vestiti di nero , cattivi con nomi antichi ecc.. invece qua i vampiri si vestono come al gente comune si comportano(più o meno) come persone comuni , hanno le loro attività ecc... senza contare che i perosnaggio sono moltor ealistici sia in quello che dicono , sia in quello che fanno che in quello che pensano!!!
     
    .
  12. serenamor
     
    .

    User deleted


    concordo anche io....la saga della harris la trovo geniale....geniale e' gia' il solo aver creato questo fatidico true blood che permette cosi' l'integrazione fra umani e vampiri...ma poi....proprio loro sono un misto perfetto fra umani e non....mi piace da morire questo binomio che li rende cosi...allo stesso tempo vicini a noi pur essendone per natura lontani
     
    .
  13. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio8890 @ 29/7/2009, 15:11)
    bellissimo questo articolo , la cosa che trovo geniale di questa saga e e dell'autrice è che starvolge in pieno (e in questo la serei tv è rimasta fedelissima) ogni canone su vampiri cioè vestiti di nero , cattivi con nomi antichi ecc.. invece qua i vampiri si vestono come al gente comune si comportano(più o meno) come persone comuni , hanno le loro attività ecc... senza contare che i perosnaggio sono moltor ealistici sia in quello che dicono , sia in quello che fanno che in quello che pensano!!!

    Si, la situazione pare proprio tratta dalla realtà, potrebbe uscire domani sul giornale che i vamp hanno fatto outing...cavolo, ma ve l'immaginate? Io dico tanto sul fascino di Bill,e Bill di qua e Bill di là... ma col cacchio che mi metterei con un vampiro! Se qualcuna ha voglia di dirmi il suo parere, però ci pensi seriamente, senza lasciarsi influenzare dal fascino e dalla bellezza indiscutibili di Stephen e Alex! :15.gif:
     
    .
  14. babelogue
     
    .

    User deleted


    non puoi valutare Bill come vampiro senza considerarne il fascino. il punto è proprio quello. Sookie si innamora di Bill, non del vampiro. Di uno come Bill mi potrei innamorare? si. Eric? non so. affronterei tutto quel che va affrontato per stare con chi mi sono innamorata? eh: appena innamorati tutti dicono di si, il bello viene quando tenti di tenere in piedi la cosa...
     
    .
  15. Monyka82
     
    .

    User deleted


    quello che mi piace dei vampiri della Harris ma anche della Hamilton è che sono sempre molto pacati, ti guardano e non sai cosa ti diranno, poi aprono boca e te ne escono con quelle frasi sagaci, pieni di ironia che non è facile capire per tutti, un velato sarcasmo molto tagliente e sempre molto malizioso...che è in pratica la cosa che piace a me generalmente nella realtà...perchè io sono proprio cosi...velatamente sarcastica e maliziosa... :08.gif:
    di certo se tutti i vampiri fossero di bell'apparenza sarebbe facile..ma francamente uscire con Nosferatu oppure col Dracula di Fracchia (scusate ma dovevo citarlo.... :03.gif: :03.gif: ) non sarebbe uno spasso...
    Di certo non mi farei prosciugare...ma poi chi l'ha detto che devono succhiarti fino al midollo...basta vedere Mister Risucchio per capirlo insomma...
    Ci uscirei?
    credo che sarebbe il vampiro a fuggire alla fine se uscisse con me..... :08.gif: :08.gif:
     
    .
21 replies since 28/7/2009, 18:07   143 views
  Share  
.