Intervista col vampiro

Stephen Moyer si racconta......att.ne potrebbe contenere spoiler....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Prima di tutto voglio dirti che amo True Blood, sono un grande fan e dico a tutti di guardarlo. Adoro Alan Ball e tutto quello che fa.

    E’ straordinario, non è vero? Credo che la cosa più creativa che abbia fatto Alan con il nostro show sia stato creare qualcosa che parla di sangue e vampiri, ma che in verità non è nient’altro che un forum dove parlare delle relazioni umane. Sì, ci sono il sangue, il sesso e la violenza, ma sono solo un contorno al fatto che questo show parla sostanzialmente di persone e di come si relazionano tra di loro.

    Cosa puoi dirci della seconda stagione?

    Beh, è difficile sapere da dove cominciare, ma se avete letto il secondo libro della serie, avrete un’idea di quella che sarà la storia. Alan ha creato delle storie per il fratello di Sookie, Jason, e la sua amica, Tara. E ha anche pensato a diverse storie per il mio personaggio e per quello di Sam. Quindi avremo circa quattro diverse linee narrative questa stagione. Bill e Sookie vanno a Dallas per cercare di risolvere una situazione che si è creata lì, mentre a Bon Temps accade qualcosa di molto oscuro.

    Alla fine della prima stagione abbiamo visto Bill e Sookie riavvicinarsi. Si sono sostanzialmente ritrovati dopo essere stati separati. Cominciamo la stagione con loro due ancora più uniti e pronti a partire per risolvere insieme un problema. Non posso dirvi precisamente quello che succede a Dallas o a Bon Temps, ma è qualcosa di mai visto. E’ molto divertente che quando arrivano gli script nelle loro buste marroni, tutti corrono a leggerli, dai cameramen, ai tecnici, agli scenografi… lo fanno nelle loro pause caffè. Questi sono ragazzi che lavorano 18 ore al giorno.

    Solo guardando al trailer e ai clip sul sito della HBO si rimane stupefatti. Cioè, quel trailer è meglio della maggior parte dei trailer che vedi per un film.

    Anche il promo che abbiamo fatto con la musica di Bob Dylan in sottofondo… è stato lui ad offrirci questa traccia del suo nuovo album. E’ incredibile.

    Bob Dylan è un fan dello show?

    Pare di sì. Cioè, se proprio devi avere un fan, non c’è niente di meglio di Bob Dylan.

    Parliamo di Jessica. Alla fine della scorsa stagione sembrava che sarebbe dovuta andare sotto la protezione di Eric, ma nel promo per questa stagione, sembra invece che sia sotto la tua.

    E’ tornata da me e Deborah (Ann Woll), che interpreta la parte, è assolutamente straordinaria. Quel che hanno fatto è geniale, perchè Bill ha perso i suoi figli. Sono sicuro che Bill abbia sognato ad un modo di riaverli, ma di certo non nella forma di una figlia vergine o di una marmocchia psicopatica.
    Questa è una delle cose straordinarie di Alan. Non dà ai personaggi ciò che loro vogliono, ma crea un conflitto. Quest’anno ci sarà il triangolo amoroso, ma sarà qualcosa di diverso, perchè chi diavolo vuole vedere due persone così incredibilmente felici?

    E’ vero. E’ questa la particolarità di Six Feet Under e True Blood. Alan non prende mai la via più facile e, noi spettatori, questa cosa l’adoriamo.

    Il conflitto crea dramma e il modo in cui le persone reagisco al conflitto ti fa capire che tipo sono. Ci innamoriamo, ma poi succede qualcosa che ci fa cambiare opinione su qualcuno, in meglio o in peggio. Pensi, “Oh, non pensavo che il mio amore avrebbe reagito in questo modo”. E’ questa la grandezza della scrittura di Alan, credo.


    Che si prova ad interpretare un vampiro? La gente ne è sempre stata affascinata, ma ora siamo entrati in una vera e propria mania, tra Twilight e True Blood. E’ divertente cavalcare l’onda di una moda?


    Assolutamente sì! So che sembrerà una cosa strana da dire, ma io non penso che il nostro show parli di vampiri. Parla delle relazioni. Il mio personaggio ha 173 anni e, se fisicamente si può dire non sia cambiato, ha certamente tratto insegnamento da tutte le cose storte che gli sono successe nella sua vita. E’ soprattutto questo che penso.

    Sarà strano per le persone che recitano con te. Ovviamente sanno che non sei un vampiro, ma se qualcuno di punta al collo con dei canini appuntiti, la sensazione non dev’essere delle migliori.

    Ieri sera stavamo girando una scena in cui mostro i miei canini ad una giovane attrice. E lei ha detto, “Oh mio Dio, sembrano veri. Gesù, non so se sarò in grado di recitare così!” Alcune nostre scene sono un po’ psichedeliche, ma non ci lamentiamo. Sono piuttosto sexy. GW433

    Personalmente non ho letto i libri, quindi non ho pregiudizi. Ma conosco delle persone che li hanno letti e a cui non piace la serie perchè non li rispecchia. Cosa ti senti di dire a queste persone?

    Questo è interessante. A me devo dire che non è capitato di sentirlo dire da nessuno. Per quanto mi riguarda, tutti quelli che hanno letto i libri sono intelligenti abbastanza da capire che sono due cose diverse. I libri sono soprattutto dal punto di vista di Sookie, ma lo show non parla esclusivamente di lei. Alan ha creato con la sua maestria sei personaggi con i queli mettersi in relazione. Non siamo CSI. Questo è un drama che parla di come il fatto che ci sono dei vampiri nella società incida sulle persone.

    E poi i libri e gli show televisivi sono due cose così diverse.


    Esatto. Non ho mai pensato di leggere un libro e poi volere che qualcuno me lo rappresentasse di fronte ai miei occhi. Se mi leggo Harry Potter, poi non vado ad analizzare il film fotogramma per fotogramma. Non ne capisco il senso. Onestamente, preferirei leggere il libro e basta. Se poi qualcuno lo mette in pellicola, voglio che sia qualcosa di diverso.

    True Blood è uno show divertente in cui lavorare?


    E’ uno show fantastico in cui lavorare! Non mi sono mai divertito così tanto facendo uno show televisivo. E’ divertente, è dark, è contorto, è strano e intelligente. E ci lavorano un gruppo incredibile di persone. Siamo una sorta di piccola famiglia strana e disfunzionale. Ci amiamo tutti a vicenda, compresa la troupe. E’ un posto benedetto dove lavorare.

    Un’ultima domanda: meglio un vampiro o un mutaforma?


    Se potessi farli entrambi ti direi mutaforma. Ti immagini essere in grado di mutare? Non dovrei più stare attento alla luce del sole e potrei uscire durante il giorno.

    fonte: www.trueblooditalia.wordpress.com


     
    .
  2. Ruby^
     
    .

    User deleted


    Bella intervista.
    Soprattutto quando dice:

    CITAZIONE
    Per quanto mi riguarda, tutti quelli che hanno letto i libri sono intelligenti abbastanza da capire che sono due cose diverse.

    Credo che sia una buona cosa che non siano la stessa cosa, e ringrazio Ball per questo!
     
    .
  3. Dealuna74
     
    .

    User deleted


    [QUOTE][Quest’anno ci sarà il triangolo amoroso, ma sarà qualcosa di diverso, perchè chi diavolo vuole vedere due persone così incredibilmente felici?/QUOTE]

    Bill-Sookie-Jessica? intende questo di triangolo?
    Nooooo spero che Bill e sookie continuino a stare insieme!!!
     
    .
  4. Miss Marilux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruby^ @ 3/7/2009, 01:21)
    Bella intervista.
    Soprattutto quando dice:

    CITAZIONE
    Per quanto mi riguarda, tutti quelli che hanno letto i libri sono intelligenti abbastanza da capire che sono due cose diverse.

    Credo che sia una buona cosa che non siano la stessa cosa, e ringrazio Ball per questo!

    quoto anche io :11.gif:
     
    .
  5. Monyka82
     
    .

    User deleted


    a me piace molto il mondo creato da Ball, le persone che sono intorno a Sookie si muovono ma nei libri noi non li vediamo e non sappiamo quello che fanno o dicono e qsto mi è sempre mancato nei libri un po'...
    I cambiamenti nell'adattamento di una serie ci sono e sempre ci saranno...insomma c'erano nel Signore degli Anelli e ci sono stati in Harry Potter...fare dei film dai libri serve a dare vita alla propria fantasia e rendere reale una storia cartacea e dare voce e volto ai personaggi, almeno qsto è come la vedo io....
    TB è certamente diverso dai libri, cose aggiunte, cose tolte, ma lo spirito della storia e dei personaggi c'è e fondamentalmente è questo che per me è importante...poi se lo promuove la Harris che tra l'altro mi fa anche un cameo nell'ultimo episodio allora vuol dire che ci siamo...

    Detto questo credo che molte delle critiche che ci sono indubbiamente a giro nei vari siti anche americani (critiche non pesanti, diciamo sottolineature..) derivano anche dal fatto che la gente si aspetta molta fedeltà alla saga anche perchè per tutta la prima stagione sul set la Harris era presente e anche alle convention e poi farà un cameo nella seconda stagione, rilascia di continuo interviste e Ball parla di lei e di cosa ne pensa della serie etc.., ...di conseguenza a me verrebbe da pensare che la serie sarà fedele alla saga o cmq ne manterrà la trama il piu' possibili e almeno lo spirito della storia e dei personaggi...

    Insomma se io vado a vedere Harry Potter mi aspetto che succedano certe cose, è ovvio, perchè non dovrebbero esserci?
    Se vado a vedere Il Signore Degli Anelli mi aspetto che ogni evento porti alla solita conclusione del libro, anche con adattamenti e tagli e dialoghi diversi...il fine è quello.

    Detto questo voto a TB 8.5 per me...tagli, adattamenti, innovazioni comprese....
    :03.gif:
     
    .
  6. chants26
     
    .

    User deleted


    Concordo con chi sostiene che sia una buona cosa che il telefilm e i libri siano differenti crea più attesa nel voler vedere come progrediscono le situazioni tra i vari personaggi altrimenti più di qualche fan dei libri avrebbe perso interesse nel guardare un telefilm fotocopia!
    Ma c'è qualcuno che sa dirmi se i dati ascolto della prima stagione sono migliorati e se c'è speranza di vedere anche la seconda stagione in Italia?
     
    .
  7. babelogue
     
    .

    User deleted


    c'è un'altra intervista bella corposetta e con qualche elemento nuovo:
    su OK MAgazine!

    You’re currently dating you True Blood co-star Anna Paquin - what’s it like working with someone you’re romantically involved with?

    “Anna is sharp as a very sharp razor and we started taking the piss out of each other from the moment we first met. She is quite hard nosed, my girl - as well as great fun to work with - and we are having a ball. Frankly there is no one I would rather be working with.”

    Were the two of you looking for romance when you first got the roles?

    “No, the one thing I wasn’t looking for was a relationship. I was very happily single. We were so worried about it we didn’t tell the cast or crew or the shows creator Alan Ball about our relationship until we were ten months into making the show. There’s nothing worse than a lead couple having a relationship and breaking up and not talking to each other - it would have been a nightmare. We made sure we were serious before we told anybody about it.”

    What are the best and worst things about living in LA?

    “I miss my kids more than anything on the planet. But we use a webcam and Skype on the computer, so I can see them and they can see me. I have breakfast while they have tea and we sit and talk on screen to each other. The best part is doing a job I am very proud of and I love desperately.”

    You live in LA - what’s been your most Tinseltown experience so far?

    “I live in Venice beach when I’m in LA and Highgate when I’m in the UK. But when I’m in LA I got to the gym where I end up doing bicep curls next to Dennis Hopper and Carl Weathers from the Rocky movies. It’s hilarious. It’s a normal gym - you don’t have to be friends with a James Caan or be famous to join or anything - but there are a lot of famous people who train there.”

    Have you compared fangs with fellow Brit vampire Robert Pattinson?

    “We haven’t met yet. I get asked about Twilight all the time. though, and I’m sure he gets asked about us too. He seems likes a loverly dude and his movie is quite different from True Blood - ours is far more adult and his is more chaste. I think there is room for both of us. There’s the Pattinson gang and the Moyer gang.”

    True Blood is huge in the States - what was it like when you realized how successful it was?

    “Anna and I were living in north London while the whole first season was on in America, quite happily not working, walking on the heath every day with the dog and playing with my kids. The show was getting bigger and bigger in America, but it wasn’t even on in London - which was really nice, to be honest. When we went back to America people started coming up to me and saying ‘You’re Bill Compton!!’”

    Have you been interested in vampire literature or the films or the shows?

    “I’m not a fan of the genre naturally but I did play a vampire in a BBC series called Ultraviolet once.”

    What research did you do to prepare for the role?

    “My character’s from the Civil War, so I decided to start by reading about that. It was amazing for me doing research into that period of time, because it’s not something taught in British schools. My character is 173 years old, and while his physicality hasn’t changed during this time, hopefully he’s learned from all of the things that happened in his life and that have gone wrong.”

    What moment has made you pinch yourself?

    “Bob Dylan offered us a track from his new album to use on the show. That was pretty unbelievable. If you’re going to have a fan, you might as well have Bob Dylan.”

    What is it about vampires that make them so sexy?

    “I think that vampires represent an old world courtliness. They have manners and they treat woman well, but they are also strong and powerful.Then there is the whole thing about biting virgin necks. There aren’t any metrosexual vampires out there. Bill is wildly romantic and appealing, so I’m not surprised by the intensity of love he gets from fans of the show.”

    There are a lot of steamy sex scenes in the show - how embarrassing are they to film?

    “If you look at my CV, you’ll find it difficult to find a job I’ve done where I have not had to take my kit off! But sex is a natural part of life, I don’t understand what all the fuss is about. I’ve got used to the cameraman telling me he can see my bits. There’s even a scene that has become known as ‘hot mud sex’. There were make-up artists smearing mud in cracks and crevices I bet they never thought they would have to go near!”

    Did you warn your mum about the sex scenes?

    “I did say to my mum: ‘I just need to let you know that not only are there a couple of moments when I’m nasty and I bite people, but me and Anna - we get it on!’”


    vorrei portare alla vostra attenzione il punto in cui parla dei make up artists che lo hanno truccato per la scena del cimitero: lo hanno "infangato in fessure e pertugi che mai avrebbero pensato di avvicinare!!!!""
    se sono gli stessi che lo truccano con tonnellate di gesso tanto da farlo sembrare la versione ambulante delle bianche scogliere di Dover non si sono per niente meritati il "premio"..... :wub:

    (la traduzione ve la faccio volentieri, se serve a qualcuno).
     
    .
  8. serenamor
     
    .

    User deleted


    per chants 26.....allora io ho letto sulla rivista sky life un articolo che hanno dedicato a true blood e che ho anche postato se non erro qualche giorno fa nella sezione newsse non sbaglio....se giri lo troverai.....allora l'articolo dice che true blood ha avuto un grande successo ma non parla dell'italia...quello che pero' penso io e che per dedicare questo articolo la fox sia consapevole del successo che sta avendo e secondo il mio parere e quello di altri qui nel forum la seconda serie verra' trasmessa....e cmq hosaputo sempre qui che la prima stagione andra' in chiaro su italia uno....quindi....penso ci siano grandi possibilita'....incrociamo tutti le dita
     
    .
  9. chants26
     
    .

    User deleted


    Grazie serenamor scusa se non ho risposto prima ma ultimamente son un po' incasinata quindi entro nel forum velocemente e non guardo tutte le discussioni! Speriamo di non dover aspettare tanto per vederla ancora in onda! :09.gif:
     
    .
  10. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    A serenamor. io avevo letto qualche giorno fa il palinsesto autunnale di Italia 1 e non v'era traccia di TB: è cambiato qualche cosa? Hai notozie più fresche? Lo daranno magari tra 1 anno?
     
    .
  11. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    “We haven’t met yet. I get asked about Twilight all the time. though, and I’m sure he gets asked about us too. He seems likes a loverly dude and his movie is quite different from True Blood - ours is far more adult and his is more chaste. I think there is room for both of us. There’s the Pattinson gang and the Moyer gang.”

    oh bene...allora avevo ragione quando pensavo che stephen non avrebbe mai usato un linguaggio scurrile nei confronti di Robert Pattinson...

    io aggiungerei.
    "there's also Pattinson and Moyer (both) gang" e io faccio parte di questo gruppo!
     
    .
  12. serenamor
     
    .

    User deleted


    no pink....io personalmente non ho saputo piu' niente sulla prima stagione in chiaro...per quanto riguarda la frase di moyer su pattinson effettivamente misembrava strano che un tipo molto posato come stephan potesse dire una cosa del genere...ne sarebbe valsa la sua reputazione e la sua...eleganza
     
    .
11 replies since 29/6/2009, 18:45   98 views
  Share  
.