Episode 6.03 “You’re No Good

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Messa in onda USA: 30 Giugno 2013 (HBO)
    Messa in onda ITA: --- (FOX Italia)

    Scritto da: Mark Hudis
    Diretto da Howard Deutch

    CITAZIONE
    Furioso contro Burrell per gli aperti attacchi contro i vampiri Eric prende la situazione in mano. Dopo aver testato pericolosamente la portata dei suoi nuovi poteri Bill decide di sintetizzare un nuovo tipo di sangue ma ha difficoltà nel trovare il giusto donatore. Sookie inizia a scoprire perché Warlow la voglia. Sam riceve un aiuto inaspettato da Nicole e la sua associazione con la Vampire Unity Society (V.U.S.). Steve Newlin scopre che i suoi ideali del passato si sono trasformati in un incubo.


    Edited by BlackLilium87 - 28/5/2013, 21:38
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Benvenuto a Bon Temps

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Waiting!
    A caldo non mi sento di dire che sia stata un capolavoro questa puntata.

    A parte ovviamente il momento ULTRALOL in cui un'arrapatissima Ginger apre la porta al vichingo :72.gif:
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    E' stata una fatica arrivare fino alla fine di questo episodio... un'ora d'interminabile lunghezza, mostrandoci TUTTI i personaggi, dedicando troppo minutaggio a filoni narrativi di cui non frega a nessuno...

    Ora capisco cosa ha spinto la HBO a silurare Mark Hudis (infatti questa è stata la sua ultima puntata in qualità di showrunner) e vale a dire non ha il senso della misura! -_- scene davvero troppo lunghe, banale realizzazione ecc ecc...

    Gli unici momenti che hanno calamitato la mia attenzione sono stati quelli che vedevano per protagonista il "Big Bad Vampire" (Ginger docet) Eric Northman e Sookie/Jason/Niall.

    Sul primo che dire... The Viking is back!!!! :70.gif: Risoluto, pratico, autoritario, dannatamente pericoloso e sexy :36.gif: pronto a non mollare e tentare qualsiasi carta per controbattere il Governatore! Momento commovente quando Eric e Pam abbandonano il Fangtasia , con lui che diceva addio al suo trono :50.gif: ma poi per il resto attimi sempre molto frenetici che ci portano addirittura a casa di Ginger LOL Credo che la scena della porta tra l'urlatrice più amata della televisione e il vampiro vikingo sia stata tra le migliori e più divertenti dell'intera serie!!!! Mitica Ginger una di noi :04.gif: :04.gif: :04.gif:
    Non poteva mancare "l'angolo dell'ormone pazzo" con Eric e Willa, la figlia del Governatore, chiusi in una barra molto fashion a dire la verità xD però Eric eddai sei proprio bastardo! quella non vede l'ora di perdere la verginità con te e tu le succhi il dito!?!?!?!? :58.gif: :59.gif: :56.gif: Credo che Willa abbia avuto un'esperienza multiorgasmica xD Ah tutte le fortune sempre alle altre....

    Comunque secondo me è scattato qualcosa in Eric nella scena della barra, non credo Willa gli sia del tutto indifferente... cederà il nostro Northman al fascino verginale della figlia del suo acerrimo nemico? Lo scopriremo prossimamente... (secondo me qualcosa accadrà xD)


    L'altra storyline interessante è quella fate vs Warlow. Il personaggio di Niall mi sta piacendo molto, Rutger Hauer è qualità allo stato puro e devo dire serviva un attore del genere per alzare il livello della recitazione in generale. Persino la Paquin ne ha tratto beneficio, sembrandomi convincente nelle interazioni Sookie/Niall... e devo dire la Paquin mi è piaciuta anche con Ryan Kwanten aka Jason: finalmente Sookie difende e si prende cura del fratello che ha preso tante commozioni cerebrali xD anche se questa "eccessiva" dolcezza nei suoi confronti, questi ripetuti e fortissimi mal di testa mi fanno sospettare che la possibile "big death" di quest'anno sia proprio Jason T___T ho iniziato a pensarlo l'anno scorso per via delle allucinazioni (perchè si sa le allucinazioni non sono mai un buon segno) e purtroppo l'andazzo di questi episodi non mi fa sperare bene T___T

    E a proposito di sospetti, Ben Flynn sei tanto TROPPO sospetto! Sono alquanto certa che in realtà lui sia Warlow e gli indizi iniziano ad essere sparsi ovunque:

    1) Warlow esce dal portale e Sookie trova Ben nel bosco

    2) Ben dichiara di essere stato attaccato da un vampiro, ma sappiamo bene che un vampiro avrebbe prosciugato una fata (Eric vs Claudine o anche lo stesso Bill che riduce in fin di vita Sookie), anche se non lo è interamente, quindi come ha fatto a salvarsi?

    3) Ben racconta una bugia dicendo a Niall che dopo essere stato attaccato ha cercato il club per tutta la notte, perché è stato portato lì da Sookie ed era giorno!

    4) Perché Ben legge nella mente di Sookie? Perché è l'unico essere fatato che lei riesce a capire le sta leggendo nella mente?

    5) Come ha fatto a rendersi conto che Niall è il re delle fate? Dalla discussione che hanno avuto non era semplice capirlo...

    6) Come ha fatto Warlow ad entrare nel club? Sappiamo che ad esempio Russell Edgington è riuscito a vedere il club solo dopo essersi trincato la fata ballerina (ricordate Ke$ha yes or no? ahahahahahahah come ho fatto a ricordare questa scena non lo so nemmeno io xD ) e quindi aveva sangue di fata nel suo corpo, ma le fate tutte insieme, anche se a fatica, lo stavano tenendo fuori.
    Warlow invece non solo ha trovato il portale ma è entrato senza problemi... avrebbe dovuto uccidere almeno una fata prima, e l'unica fata che se ne andava in giro per il bosco era Ben che ora è vivo e vegeto... quindi ecco che rispunta la teoria di Warlow ibrido mezzo vampiro/mezza fata.

    7) E poi c'è la storia del contratto con cui Sookie è stata venduta a Warlow: perché specificare "la prima discendente femmina con sangue di fata"? Se fosse solo una questione di sangue, che importanza avrebbe se a darlo fosse un maschio o una femmina? Se invece lo scopo è la riproduzione la differenza c'è eccome xD e anche questo punto rientra nella teoria Warlow ibrido.

    Immagino nella prossima puntata si aggiungeranno ulteriori supposizioni su "Who the Fuck Is Warlow?" xD

    Menzione speciale per la riunione non proprio felice dei Newlins :04.gif: (che gran belle scarpe indossava l'attrice che interpreta Sarah *_* ) Steve è sempre uno spasso assicurato, spero davvero non muoia LOL

    Come immaginavo quel "Vamp Camp" è una sorta di campo di concentramento per vampiri <_< e non ci vorrà molto prima che qualcuno dei nostri vamp finisca catturato e trascinato lì dentro...

    Il resto dell'episodio un grosso meh! Tra i lupi mannari + fanatici integralisti pro supes (almeno hanno avuto il buon senso di accorparli, peccato abbiamo inserito anche Lafayette... che personaggio sprecato!) + Andy/Holly e figliolette (e anche qui meno male lo scenario che si apre è di un possibile collegamento tra fate e vampiri con Bill che ha trovato la sua fonte per sintetizzare il sangue di fata!) + Bill il profeta coglione del XX secolo... non saprei quale scegliere come storyline più noiosa! Ma davvero Hudis pensava che ce ne fregasse qualcosa di Holly che impara a sparare... Seriously? O di Andy in centrale che scopre le armi anti vampiro, che noi spettatori abbiamo già visto nella puntata precedente? Oppure mostrarci ripetutamente Jason che cade per terra? O far spuntare dal nulla Nora per farle dire ANCORA che sta cercando Warlow? Ma anche no -.-'
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Benvenuto a Bon Temps

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Waiting!
    Dappertutto (SpoilerTV, Ew.com, ecc...) sto leggendo questa teoria che Ben = Warlow.

    Se fosse così sono stati proprio dei fessi alla HBO nell'affidarsi ad autori talmente incompetenti, anche perchè sarebbe - e penso non solo nella storia intera di True Blood - il colpo di scena telefilmico più telefonato di sempre.

    Poi che dire di Ginger :03.gif: ma bravissima anche l'attrice che riesce a rendere mucho bien l'espressione di infojamento mista ad ovaia impazzita. Scena divertententissima, l'ho rivista al meno una decina di volte. Forse non riesce a salvare tutto l'episodio ma al meno ci prova.

    Visto che anche la verginale Willa non ha saputo resistere al fascino scandinavo di Eric, direi che oramai Sukia è davvero da prendere a sberle sempre più forti per la porta sbattuta in faccia al vichingo :angry:

    Più Ginger per tutti! (e meno lupi mannari ... please).
    :74.gif:
     
    .
  5. Passerotto80
     
    .

    User deleted


    [
    CITAZIONE
    Il resto dell'episodio un grosso meh! Tra i lupi mannari + fanatici integralisti pro supes (almeno hanno avuto il buon senso di accorparli, peccato abbiamo inserito anche Lafayette... che personaggio sprecato!) + Andy/Holly e figliolette (e anche qui meno male lo scenario che si apre è di un possibile collegamento tra fate e vampiri con Bill che ha trovato la sua fonte per sintetizzare il sangue di fata!) + Bill il profeta coglione del XX secolo... non saprei quale scegliere come storyline più noiosa! Ma davvero Hudis pensava che ce ne fregasse qualcosa di Holly che impara a sparare... Seriously? O di Andy in centrale che scopre le armi anti vampiro, che noi spettatori abbiamo già visto nella puntata precedente? Oppure mostrarci ripetutamente Jason che cade per terra? O far spuntare dal nulla Nora per farle dire ANCORA che sta cercando Warlow? Ma anche no -.-'

    Oddio veramente pensante....Andy... holly... e poi il background dei lupi non mi convince proprio sono totalmente estranei alla storia principale... si salva il buon vecchio Eric tornato finalmente
    nel suo personaggio (anche se dispensa troppo facilmente tenerezza varie) e poi c'e' la mia amata Jes sempre bellissima.

    P.S. se veramente chiude il Fangtasia lascio la serie....e' il posto piu' cool e gotico dell'intero telefilm :o:
     
    .
  6. blackmoon75
     
    .

    User deleted


    Ciao Forum....
     
    .
  7. Passerotto80
     
    .

    User deleted


    Ciao anche a te :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Benvenuto a Bon Temps

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Waiting!
    Sono usciti gli ascolti del 6x03:
    3.936 milioni di spettatori (rating commerciale 2.2) per la programmazione delle 9pm. Quindi stabili rispetto alla scorsa settimana.

    Anche questo episodio, va detto, ha avuto una forte concorrenza da altri Cable (il BET Awards Show ha ottenuto un rating del 3.4 con quasi 8 milioni di viewers).

    Fonte: http://tvbythenumbers.zap2it.com/2013/07/0...es-more/189924/
     
    .
  9. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!! :74.gif:

    @Daniele: il Fangtasia è stato chiuso dal Governatore Burrell :13.gif: solo quando ce lo toglieremo dalle balls e saranno abrogate le leggi anti-vamp potrà riaprire.... La location migliore dell'intera serie.... che scrittori senza cervello :17.gif:
    Speriamo con Buckner le cose migliorino ma non ci credo poi tanto eh xD

    Per quanto riguarda gli ascolti, TB sta precipitando clamorosamente, non solo il numero degli spettatori per episodio ma anche il rating che è poi il dato più importante per la HBO, la media dell'anno scorso è stata del 2.7 (con punte anche del 2.8)... Sono curiosa di vedere gli ascolti della prossima con il nuovo showrunner...

    Per me la rovina di TB è iniziata alla fine della stagione 4, continuata indegnamente nella stagione 5, dipingendo l'Authority in maniera infame facendo crollare quello che un po', secondo me, era considerato da tutto il pubblico "il mito" della serie :37.gif: e di fatti ha raso al suolo tutto quello che era l'elite vampolitica e gestiva tutti gli affari anche con gli umani.
    Questo è stato uno dei tanti gravi errori che non perdonerò mai agli sceneggiatori.

    Altro grave sbaglio che continuano a fare è l'enorme rilevanza assegnata a Bill/Moyer, che ormai ha raggiunto livelli imbarazzanti. Ci lamentavamo di Tara che ci la propinavano in storylines sempre diverse pur di non eliminarla dalla serie, ma pensiamo a Bill -_- ora addirittura Profeta super vampiro! No dai è troppo!!!
    I commenti per la rete, sui vari social networks, sono lampanti! Ormai guardo TB solo per Eric (e nella 6x03 mi ha dato soddisfazioni xD )ma onestamente non basta più...

    Se continua sto andazzo non dovrebbe essere rinnovata la serie ma probabilmente chiuderanno alla 7, tanto ormai nemmeno quel poco che si salvava dai libri possono riutilizzare e le due cose hanno intrapreso percorsi totalmente opposti.
     
    .
  10. Passerotto80
     
    .

    User deleted


    Il problema principale credo che sia la voglia di dover stupire per forza.... sarebbe stato molto meglio seguire la linea delle prime stagioni.
    Il bel triangolo sentimentale dei Bill/Erik/Sookie e mantenere l'authority al suo posto come ente superiore magari scegliere come unico antagonista il buon vecchio Russel che ci avrebbe deliziato ad ogni puntanta reclutando per la sua causa vampiri sempre piu' potenti.... beh poi magari dare un po' meno spazio alle storie secondarie oppure farle comunque confluire alla principale. Gli attori ci sono, l'idea vincente c'e' stata...... bastava solo un pò più di coerenza e semplicità, niente di più <_<
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Benvenuto a Bon Temps

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 2/7/2013, 18:37) 
    Per quanto riguarda gli ascolti, TB sta precipitando clamorosamente, non solo il numero degli spettatori per episodio ma anche il rating che è poi il dato più importante per la HBO, la media dell'anno scorso è stata del 2.7 (con punte anche del 2.8)... Sono curiosa di vedere gli ascolti della prossima con il nuovo showrunner...

    Per HBO - e in genere tutti i programmi americani via cavo - il dato più importante non è il rating (che comunque resta alto) ma il numero di spettatori totale.

    Attenzione: sul sito è stata scritta un'inesattezza.

    Nel post www.trueblood-italy.com/true-blood-...3-di-true-blood

    si dice che "La puntata 6×02 andata in onda la scorsa settimana aveva totalizzato 4.82 milioni di telespettatori alle 9pm (senza contare le repliche)"
    in realtà la 6×02 ha totalizzato 4.082 milioni di spettatori. Il calo della 6x03 rispetto all'episodio precedente è in pratica molto contenuto, se non irrilevante.

    Fonte: TVBTN > http://tvbythenumbers.zap2it.com/2013/06/2...va-more/188678/

    :B):
     
    .
  12. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    @Daniele: sono d'accordo con te. Alan Ball negli anni ha voluto strafare, ha voluto a tutti i costi rendere "originale" la serie sfanculizzando totalmente i libri, e se per certi aspetti poteva essere un bene, nella realizzazione pratica è andato tutto storto :wacko: Secondo me tanti di noi (e di fans in generale) avrebbero potuto scrivere una storia migliore... senza aclun dubbio -_-

    Comunque ormai è andata così e se gli ascolti sono calati la colpa è solo loro <_<

    @Mordor: Grazie per la segnalazione, provvederò a correggere ;)

    Comunque no: per la HBO e le reti via cavo in generale, campando in base al numero degli abbonamenti e degli introiti pubblicitari, quello che conta veramente è il rating nella fascia 18-49, quella che fa più gola ai pubblicitari.
    Nella stessa HBO sono sopravvissute per varie stagioni con ascolti definiti "pessimi" serie premiate con Emmy, Grammy, Peabody come "Treme" o super acclamate dalla critica come "The Wire".
    Nel rinnovo poi contano tanti altri fattori ma principalmente è sempre una questione di soldi xD tutto gira sempre intorno a quello e se con TB la HBO rischia di non farne più rispetto a quanto ci investe :01.gif:
    Ormai la gallina dalle uova d'oro per la HBO è Game of Thrones, ora più che mai, e stanno progettando di creare nuove serie... se penso a questo e al fatto che quest'anno la HBO ha fatto 0 campagna promozionale per TB (per i canoni della rete e per come eravamo abituati in passato, rilasciare 3 poster e qualche promo è il minimo sindacale -_- ), se penso che la serie ha subito il taglio di 2 episodi (da 12 a 10... la gravidanza della Paquin è una bullshit!), se ripenso al caos degli showrunner che si sono succeduti, gli ascolti sono calati e i contratti degli attori sono scaduti quest'anno... io traggo le mie conclusioni... ma magari una settima ed ultima stagione la faranno... chissà!

    In ogni caso l'andazzo degli ascolti di questi primi 3 episodi lo leggo come una caduta lenta e "clamorosa" (nel senso che è chiaro parte del pubblico ha abbandonato TB) poi ognuno la pensi come vuole per carità xD

    CITAZIONE
    Episode 06-03: Sunday, 06/30/13
    2.2 demo rating (0% change) with 3.94 million (-4% change).
    Season averages: 2.27 in the demo with 4.18 million.

    Episode 06-02: Sunday, 06/23/13
    2.2 demo rating (-8% change) with 4.08 million (-10% change).
    Season averages: 2.30 in the demo with 4.30 million.

    Episode 06-01: Sunday, 06/16/13
    2.4 rating in the 18-49 demographic with 4.52 million total viewers.
    Season average: 2.40 in the demo with 4.52 million.

    The fifth season debut drew a 2.9 demo rating with 5.2 million viewers.

    Source

    Comunque chiudiamo l'OFF TOPIC e parliamo dell'episodio :03.gif:

    Mi sono resa conto che il sangue di Warlow che ha raccolto Niall in quella bottiglietta era "luminoso": ci hanno detto che Warlow è progenie di Lilith ma il sangue di Lilith che abbiamo visto l'anno scorso nell'ampolla non era luminoso... quindi quello di Warlow è "speciale"... forse perchè ibrido? forse perchè è in parte fata? xD

    Sto iniziando a pensare comunque che se Ben non è Warlow, allora di sicuro è qualcuno in combutta con lui... ma perchè una fata dovrebbe ribellarsi contro la sua specie e aiutare un vampiro?
    Ora entro in fase speculativa selvaggia: e se Ben fosse il compagno di Claudine in cerca di vendetta?
    Oppure se Ben avesse un gemello "cattivo" che lavora per Warlow? xD
    Con TB tutto è possibile :03.gif:
     
    .
  13. Passerotto80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sto iniziando a pensare comunque che se Ben non è Warlow, allora di sicuro è qualcuno in combutta con lui... ma perchè una fata dovrebbe ribellarsi contro la sua specie e aiutare un vampiro?
    Ora entro in fase speculativa selvaggia: e se Ben fosse il compagno di Claudine in cerca di vendetta?
    Oppure se Ben avesse un gemello "cattivo" che lavora per Warlow? xD

    Spero proprio che non sia cosi, Ben in cerca di vendetta?
    avrebbe già potuto consumarla quando è andato a casa di Sookie... anche se purtroppo forse sarà proprio cosi', d'altronde all'incoerenza non c'e' mai fine e poi diciamocela tutta Ben è un personaggio a parer mio di una pochezza disarmante e non riesco a dargli un ruolo fondamentale nella stagione.
     
    .
  14. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Ciao forum, come al solito in ritardissimo!
    Che dire....puntata quasi insignificante, si salvano solo le scene con Eric & Co.
    la storia di Sookie potrebbe diventare qualcosa di interessante, ma fino ad ora mi sembra che stiano giocando a nascondino, Sookie si nasconde da Warlow, Warlow si nasconde da Nial, Nora si nasconde da entrambi..... :36.gif:
    La storiline di Bill conferma la sua inettitudine.
    Prima scambia Sookie per una associata dell'AVIS, poi le dice che per lui è morta ed infine trama contro delle fate appena nate!!!! :41.gif:

    Però devo ammettere che quando all'alba ha preso fuoco mi sono davvero SCIALATA!!!!!(per chi non conosce il gergo, mi sono divertita davvero tanto tanto tanto!!!!!) :04.gif: :04.gif: :04.gif: :04.gif: :04.gif: :04.gif: :04.gif: :04.gif: :04.gif:
    Povera Jess deve fare da badante al suo maker ricoglion.t.!!!!! Speriamo riallaccino la storia con Jason.

    Infine, lupi & Co andrebbero soppressi!!!! per piacere salvate Lala da quella feccia!!!!!!!! :41.gif:

    Per tornare al punto forte della puntata, Eric credo che sia attratto dalla verginale figlia del governatore, solo si trattiene, ci sono troppi interessi in gioco per trastullarsi!
    Secondo me in fondo le ricorda Sukkia.....un pò rinco vah!!!! Sei imbavagliata in una bara con il vampiro più bono della storia e stai li immobile a sbavare.......

    .....come diceva mia nonna......non c'è mondo più!!!!!

    Lili anche io non le sopporto queste cose :13.gif:
    io dormo sempre con la finestra aperta, a volte anche in inverno, e le uniche entità pericolose.... e .... sanguinarie..... che vengono a trovarmi di notte sono le zanzare!!!!!! :41.gif: :41.gif: :41.gif: :41.gif: :41.gif: :41.gif:


    Per quanto riguarda la possibile serie 7, credo che continueranno, anche perchè stanno rivoluzionando tutta la sceneggiatura in queste prime puntate, non avrebbe senso fare questo cambiamento radicale se non si ha intenzione di continuare, risolvere contratti in corso e farne di nuovi con altri sceneggiatori significa spendere soldi, se avessero voluto concludere con la sesta serie, visti i contratti in scadenza, avrebbero continuato con i vecchi e festa finita!
    Secondo me stanno ristrutturando lo show per farlo continuare, o per lo meno per vedere come va a finire con gli ascolti e poi decidere.
    E' normale che gli ascolti siano bassini, se Ball/Palla, per le manie manie di megalomania ha voluto stravolgere una storia eccezionale come quella della Herris, gli altri sceneggiatori con l'ultima stagione hanno dato proprio il colpo di grazia allo show!!!! Hanno toppato clamorosamente, se non fosse per gli attori che cmq riescono a far appassionare, credo che nessuno di noi sarebbe qui a parlarne....


    ...lo show lo stanno tenendo in piedi gli attori da soli!!!!
     
    .
  15. missing sun
     
    .

    User deleted


    io direi che lo show lo sta tenendo in piedi Alex Skarsgard da solo!!! Se non fosse per lui, avrei smesso di vedere la serie... fichè c'è lui io ci sono!!!
    Io credo che la settima stagione i sarà e che le varie storylines avranno una conclusione il prossimo anno... mi auguro in un buon finale... certo peggio di quello che ha dato alla saga la Harris non sarà possibile...ringraziando Dio lo show segue un andamento completamente diverso... mai e poi MAI avrei pensato di essere felice x questo... che si cominci a distaccarsi completamente facendo morire Sam nel finale di stagione di quest'anno... magari!!! Potrebbe essere...Personaggio insulso e inutile già nella saga e ancora di più nello show tv dove ha rubato molto spazio a storie sicuramente più interessanti della sua... nn so voi ma io nn ho mai digerito nessuna delle sue storylines, in assoluto le più noiose e banali... alla faccia della Harris!!!
     
    .
15 replies since 4/5/2013, 17:47   284 views
  Share  
.