Episodio 5x08 “Somebody I Used to Know”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Titolo originario: “Somebody I Used to Know”
    Scritto da: Mark Hudis
    Diretto da: Stephen Moyer
    Messa in onda: 29/7/12 - Sconosciuta
    CITAZIONE
    L’Authority gode di una nuova guida; Sookie e Jason visitano il luogo dove sono morti i loro genitori; Luna diventa ossessionata da Sam



    Edited by Monyka82 - 27/7/2012, 00:17
     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Il titolo di questo episodio "Somebody I Used To Know" in realtà mi fa pensare alla frase "Uno show che ero solita amare"... :(

    Una volta amavo lo show, poi ho cominciato ad amare solo alcuni personaggi, ad interessarmi soltanto di alcune storylines e ora sono arrivata al punto che in un episodio come questo 5x08 mi piacciono solo alcune battute!

    Eric: "We were high as fucking kites" :03.gif: (che forse in italiano potrebbe diventare "Eravamo fatti come copertoni" xD)

    Lafayette: "Hooker, I ain't in the helping business no more. I'm in the "fuck off while I smoke a blunt" business and business is about to pick way the fuck up" :03.gif:

    Pam: "You don't know me that well. My mad face and my happy face are the same" :03.gif:

    E non a caso provengono dalle bocche di quei personaggi che hanno rappresentato il meglio di True Blood per anni, ma adesso con loro fuori fase, sprecati oltre ogni modo, per me è evidente come il livello dello show sia calato e sempre più in declino.

    Tutta la potenza di un personaggio multisfaccettato come il Vikingo è sottoutilizzata, e viene impiegato solo per sfornare battute o belle inquadrature "d'effetto". E in un episodio Bill-centrico come questo risalta ancor di più...
    Lafayette sono anni che viene coinvolto in storylines non interessanti (ma in questo episodio è stato più presente e mi è piaciuto xD ) e Pam, pur non perdendo mai la sua "Pamiliciousness", è stata relegata in terza fila con la sua storyline filler legata a Tara.

    L'Authority per me si è rivelata una grandissima delusione e onestamente per altre 4 puntate non la reggo!
    Le vicende dei lupi mannari le mandavo avanti: ho visto solo Alsiiid nudo mentre faceva wolf-sex e la fine della lotta con JD, con Alsiiid a terra, insanguinato e perdente.
    Le fate le ho seguite solo per scoprire qualcosa di più sul vampiro che ha ucciso i genitori di Sookie e Jason e a quanto pare si chiama Warlow
    nei libri c'era un personaggio con un nome simile: Waldo, un vampiro alle dipendenze di Sophie Anne che aveva ucciso Hadley. Ovviamente hanno preso questo personaggio ultra-marginale e l'hanno reso qualcuno d'importante! A meno che uno dei nostri vampiri (Eric-Bill-Russell) un tempo andasse in giro mascherato e spacciandosi per un altro xD

    Mi piace quando i fratelli Stackhouse condividono dei momenti insieme: Jason è diventato più intelligente della sorella :03.gif: anche se non mi è piaciuta l'ennesima osservazione che rimarchi quanto la relazione tra Sookie e Bill sia stata l'autentico "True Love", l'amore che tutti sognano di avere e che mai nessun altro potrà raggiungere! :sick:
    Un pensiero piuttosto incoerente da parte di Jason, visto che circa 10 giorni prima (a livello di linea temporale) nella 4x11, Jason accusava Bill di aver usato sua sorella come la sua "personale fontana di soda"!!!!
    Vabbè l'incoerenza è un gene della famiglia Stackhouse... -_-
    Chi resta? Ah sì i mutaforma e il gruppo d'odio antisupes (dai almeno lo sforzo di aver legato più storylines l'hanno fatto!): dico solo che apprezzo molto Sam Trammell quando imita altri personaggi che interpretano Sam! E' davvero bravo in questi momenti :04.gif:
    Ritornando ai vampiri: Nora a morte subito! Come osa insultare Godric in quel modo! :13.gif: Eric uccidila, tanto è irrecuperabile! Ma penso se ne sia reso conto da solo... povero Vikingo :cry:
    Bill è la mente: pensa sempre a tutto lui, è sempre avanti a tutti (nonostante abbia 170 anni e gli altri svariati secoli se non millenni!), è uno stratega, Re...il prossimo passo sarà quello di essere nominato Guardiano dell'Authority immagino <_< peccato che ai miei occhi rimanga sempre il solito sporco opportunista che non esita nel lecchinaggio per restare in vita!
    E il senso del flashback? qualcuno può spiegarmelo? qual era? mi sfugge proprio... Ah già serviva per dare un ulteriore flashback al suo personaggio, per non farlo restare indietro nel conteggio rispetto ad Eric...oltre che a garantirgli più minutaggio! Ma Mark Hudis (lo scrittore di questo episodio) se lo ricorda che insieme a Lorena, Bill era arrivato alla conclusione che alla sua famiglia avesse apportato solo dolore e non li avrebbe più rivisti? Si ricorda Hudis che nel 1905 a San Francisco l'abbiamo visto con Lorena in versione "sanguinista" e ora nel 1910 si presenta "pulito e redento" dalla figlia morente? Una figlia che implora il padre di non lasciarla morire e lui si rifiuta?!
    Che infame! Le porta dei fiori (cosa doveva farsene? potevano essere buoni solo per la tomba ormai...), si fa vedere bello ancora giovane e in salute, e alla richiesta della figlia di essere come lui, le risponde "Mah Immortaliteh is a curse" <_<
    Il momento si supponeva fosse tragico ma io ridevo come una pazza xD sarà stata la pessima recitazione d'entrambi, non so...
    E' possibile che Bill sia così altalenante nella sua natura di vampiro? 1905: sanguinista - 1910: "buono" - 1926: sanguinista? Mah... per poi arrivare ai giorni nostri, con lui mainstreamer convinto che precipita di nuovo nel sanguinismo puro? :47.gif:

    Non pensavo di dirlo, perchè credo ormai non valga più la pena shippare la coppia Eric/Sookie (considerando che l'amore che Sookie ha provato per lui sembra non sia mai accaduto...) ma sento la mancanza di scene E/S...quelle scene dove si avvertiva la tensione tra loro, quella carica elettrica che li attraeva, dove lui stuzzicava lei e Sookie faceva finta di nulla anche se in realtà Eric la colpiva e soprendeva sempre :18.gif: *mode nostaglia canaglia off*

    Mi sa che dovrò accontentarmi di shippare la nuova prossima coppia "Newlinton" o Rusteve o come volete chiamarla :03.gif:

    PS. L'idea di colpire le fabbriche di Tru Blood è ripresa dai fumetti: non ricordo in quale volume, qualcuno colpiva la fabbrica di Tru Blood che si trovava a Bossier River (dove nell'episodio 3x09 hanno detto che vive Ginger xD ) ma invece di farla esplodere, hanno "avvelenato" il Tru Blood così i vampiri che lo bevevano si "trasformavano".

    PS2: Hanno usato la musica di Eric e Godric nella scena tra Eric e Nora...per me questa è la vera blasfemia!!!

    PS3: per me Moyer-regista ha fallito: l'episodio secondo me è stato montato male, non c'è stato proprio alcun collegamento tra una storyline e l'altra, si passava da A a B senza un perchè :wacko:
     
    .
  3. blackmoon75
     
    .

    User deleted


    181as Concordo... brava nessuna obiezione.... Mamma mia quando le fate hanno detto a Sookie che non possono entrare in contatto con un vampiro e che quindi Sookie è connessa ad un vampiro... ho tremato.... xche' lei e' connessa con Eric e Bill x il fatto che ha bevuto piu' volte il loro sangue e li in un secondo ho pensato......... no......... ditemi che non e' Eric.... anche se dalla sagoma non era alto come Eric.... cmq meno male che si è ricordata il nome......... uuuuuuuuuu che sollievo avrei passato una settimana d'inferno con un dubbio simile che già mi stuzzicava dalla scorsa.... :26.gif:


    Si Sam mi e' piaciuto tanto e lo stò rivalutando... cmq sia mi piace come persona, come ragiona.... penso che sia l'unica persona normale con dei sani principi che ha al suo fianco Sookie anche se purtroppo non li fanno molto interragire, dovrebbe passarci piu' tempo e se non fosse Eric la scelta finale di Sookie avrei piacere che fosse Sam e non Bill. E cmq anche stasse c'hanno fatto vedere il c.lo di Sam... oramai è d'obbligo che lo faccia vedere un pò... ma non potevano farci vedere quello di Eric???? Va beh sempre meglio che quello dello sceriffo.... si poteva andarci decisamente peggio. In conpenso un uau alle lupoprestazioni (tradotto in italiano) con tanto di ringhi di Alcide... tanta tanta tanta roba... peccato che di viso è da 3 xchè di fisico è da 11.....
    :22.gif:


    Cmq Eric era bellissimo stasse infatti che foto avete recuperato... xLilith come si fa ad essere così, bello, sexy e stamaledettamente perfetto senza sembrare un bamboccio magari anche un po' gay ma invece essere macio all'ennesima potenza.... solo lui può mi inchino al Dio Vikingo
    :18.gif: :19.gif: :18.gif: :19.gif: :18.gif: :45.gif: :45.gif: :45.gif: :70.gif: :70.gif: :77.gif: :77.gif: :18.gif: :16.gif: :wub:



    Cmq ragazze si vede che il regista in questo caso sia stato Bill.... dai la frase che ha detto Jason che ha citato sopra la ns moderatrice è opera sua c'ha messo lo zampino ne sono convinta e dal canto suo bisogna capirlo... QUALE UOMO SULLA FACCIA DELLA TERRA POTREBBE MAI ESSERE CONTENTO CHE LA MOGLIE SI SPUPAZZI UNO STRASUPERIRRESISTIBILE FIGOSTATUARIOVIKINGO COME ERIC (ANCHE SE LEI E' UN'ATTRICE) è capibile... xo' proprio x questo lui è l'ultima persona che dovrebbe fare il regista... è troppo coinvolto... e cmq ragazze ne sono sempre piu' convinta che il fatto che quei due nella vita reale sono diventati una coppia ha giocato a ns sfavore ed è anche e soprattutto x questo che la serie tv si stà completamente allontanando dai libri... aimè..ainoi... non è giusto!!!!!
    :13.gif: :13.gif: :13.gif: :17.gif:


    Cmq mi chiedevo... anzi chiedo a Lily... come mai Luna è diventata una muta pelle?????? Chi ha ucciso della sua famiglia???? Mi sono persa qlc pezzo???? Xchè proprio non ricordo.... :huh:


    Terry........ un bel casino ora....... la vedo dura......

    Povero Lala.... con la bocca cucita.... mi fa troppa pena a volte.... meno male che il suo angelo custode gli ha fatto trovare il V ed è guarito subito..... che belli insieme.... peccato che sia morto..... potevano essere molto felici.... :cry:


    Cmq mi scuso... x il mio ormone ballerino... sarà l'estate, sarà Alex che ogni volta che lo vedo è sempre più bello di come me lo ricordavo ma con lui infrangerei qualsiasi tabù e ne inventerei degli altri per poterli infrangere.... sono decisamente cotta... (sospiro) Va beh me ne torno alla mia solita vita da umana.... (Sigh)

    EmoticonVillageBaci%20(1) EmoticonVillageCiaoText%20(22)

    ah p.s. che fumetti? esistono dei fumetti di true blood????
     
    .
  4. blackmoon75
     
    .

    User deleted



    aaaaah p.p.s ho letto da qualche parte nel sito che mi pare tra due puntate ci sara' la nomina di un nuovo sceriffo dell'area 5 e che Pam e Tara dovranno loro malgrado obbedirgli.... Ma stiamo scherzando?????? L'unico sceriffo dell'area 5 è Eric.... Che faccia parte dell'autorità e quindi salga di grado??? La vedo dura xche' lui è l'unico che non è daccordo con loro.... Magari al posto di Bill come Re visto che lui magari si metterà con Salome (così ha campo libero Eric con Sookie).... cmq l'ultima puntata è una strage.... ovvio moriranno tutti quelli dell'autority che sono rimasti... sono troppo sanguinari.... non va bene... bisogna eliminarli tutti....

    buonanotte-305
     
    .
  5. maia80
     
    .

    User deleted


    ma...sono un pò perplessa da come sta andando questa stagione....
    ma chi ha scritto la sceneggiatura a che cavolo pensava quando han fatto rivedere il flash back di Bill che va da sua figlia?
    bho...che lui non la voleva trasformare in un "mostro"?ok...
    ma l'ho trovato cosi...senza senso questa scena...
    molto curiosa di sapere chi era sul ponte e che ha ucciso i genitori di sookie...e che le è apparso in bagno ....
     
    .
  6. *mysia
     
    .

    User deleted


    :huh: :huh: .... una puntata pessima... Mi ci è voluto un po' per poter scrivere qualcosa e ancora ho seri dubbi su quello che ho visto....

    Alla fine della scorsa stagione mi ero decisa di non vedere più TB, poi le prime puntate per quanto di basso livello mi avevano fatto ricredere.. più che altro volevo vedere come evolvevano alcuni personaggi... (della serie Eric e Pam). Dopo questa puntata credo che lo guarderò solo perchè voglio vedere fin dove vanno a parare....

    Puntata senza nessun senso logico, l'Authority è stata abbandonata completamente. Ci troviamo allo stesso punto della scorsa puntata. Tutto si è concentrato su Bill... ho trovato assurdo che questa puntata così billocentrica fosse affidata alla regia di Moyer...

    Bill: ho trovato assurdo continuare a presentarci la sua vita in parallelo a quella di Eric... Da una parte Eric che trasforma Pam e dall'altra Bill che si rifiuta di trasformare sua figlia che sta morendo...Non l'ho trovata una scena commovente dove emerge tutta l'umanità di Bill... Ho trovato al contrario opportunismo. Perchè presentarsi lì con i fiori tutto baldanzoso?? Ma non doveva incontrarla più per il suo bene?? E poi all'interno dell'authority... lì esce il suo massimo opportunismo, resta fedele solo per mantenere il suo posto di King... a proposito: perchè continua a essere re se ha fallito in tutta la linea e se era stato fatto re dalla linea che vuole l'integrazione e non dai sanguinisti? Un sanguinista l'avrebbe fatto fuori subito... altra cosa che non torna....

    Eric: si è visto poco, troppo poco.. lo vedo buttato in un angolo, solo... Spero solo che gli autori non continuino a farlo insistere a salvare Nora, sarebbe rovinare del tutto uno dei personaggi migliori della serie...

    Sookie-fate-Jason: ok, in 2 giorni Sookie ha scoperto un sacco di poteri.. adesso torna pure indietro nel tempo!!?? Non mi piace ciò che è diventata, continua a pingersi adosso e sta diventando inutile ai fini di TB. Che lei ci sia o non ci sia è la stessa cosa... Jason quando vuole è il fratello intelligente, ma la battuta sul fatto del vero amore di Bill proprio non mi va giù... sembra proprio che tutti si siano dimenticati quello che ha fatto... :(
    Le fate proprio non le sopporto.. poi Claude.. ma che hanno creato????

    Hoyt: non ce lo leviamo più... Almeno la storia del gruppo odio si sta collegando alle storie in generale...

    Sam: non mi è mai piaciuto.. in questa puntata è il migliore riuscito.. devo dire che faceva senso quando interpretava Luna trasformata in Sam, ma almeno abbiamo visto una storia evolvere...

    A proposito di tutte le domande fatte nella scorsa puntata: credo che non avranno nessuna risposta.. come al solito vengono lasciati per strada dettagli importanti...
     
    .
  7. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    @blackmoon75: eh sì, in effetti la curiosità per scoprire a chi appartiene il volto del vampiro mascherato sul ponte xD è tanta. Ok Claudine l'ha chiamato Warlow però in alcuni frames sembra essere Eric, in altri Bill o Russell... poi anche quella frase finale mentre le è apparso in bagno "You are mine" è una frase che abbiamo sentito dire da Eric a Sookie... mah chissà cosa si sono inventati... :03.gif:
    Quello che non capisco è perchè Claudine conoscesse quel vampiro (magari è qualche ibrido vampiro-fata? no, non può esistere xD ) e come mai fosse in grado di sentire una piccola dose di sangue di Sookie, a distanza, sotto la pioggia, in un cerotto sotterrato nel sedile posteriore della macchina... :46.gif: alla faccia del super-olfatto!!!
    Nessun vampiro ha mai avvertito che il sangue di Sookie fosse "particolare" ed è pure mezza fata, non completamente fata...quindi boh, mi pare una cosa un po' strana e secondo me avrebbe maggior senso solo se quel vampiro fosse qualcuno che conosciamo già...

    Per quanto riguarda Luna, la storia degli skinwalkers è stata tirata fuori l'anno scorso. Luna è di origini messicane e nativo-americane. Secondo una leggenda Navajo, un mutaforma che uccide un altro membro mutaforma della sua famiglia diventa skinwalker, cioè un mutaforma che può trasformarsi in qualsiasi essere vivente, anche un umano. Luna può farlo perchè sua madre è morta mentre la faceva nascere, quindi tecnicamente è la causa diretta della morte della madre.

    Sì i fumetti esistono, sono usciti più volumi, narrano storie diverse dal telefilm e alcuni sono scritti anche dall'attore che fa Steve Newlin. :03.gif: Avevo pensato di aprire una sezione dedicata ai fumetti nel sito, ma il tempo non l'ho mai trovato e credo non lo troverò mai!!! xDD
    Comunque in italiano è uscito il primo volume pubblicato dalla Panini... LEGGI QUI!

    @maia80: nemmeno io ho capito il senso del flashback di Bill, non capisco quale effetto doveva avere sullo spettatore. Davvero. E non c'entra il fatto che sia "Team Eric" e il personaggio di Bill non mi sia mai piaciuto, ma obiettivamente per me è stato senza senso xD Mi fa pensare ancor di più quanto sia una carogna Bill a non aver trasformato sua figlia che lo implorava sul letto di morte di renderlo come lui e donarle un'altra possibilità di "vita", e quanto sia profondamente ipocritica: dice di essere un "mostro" solo quando gli fa comodo, in particolare quando deve fare scena su Sookie, ma se davvero non accetta la sua natura perchè non esce al sole durante il giorno? o glamourizza qualcuno per farsi impalettare? (figuriamoci se lo fa da solo, ci vuole coraggio...). In fin dei conti abbiamo assistito a vari tentativi di suicidio da parte di vari personaggi che non riuscivano più a vivere sereni la loro vita (tra gli ultimi Hoyt che voleva farsi dissanguare) quindi perchè non lo fa anche lui se davvero la sua "immortalità è una maledizione"?! IPOCRITA.
    Come si lega quel flashback alla situazione nella camera da letto di Salomè? Boh...

    Edited by BlackLilium87 - 31/7/2012, 19:36
     
    .
  8. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*mysia @ 31/7/2012, 14:57) 
    :huh: :huh: .... una puntata pessima... Mi ci è voluto un po' per poter scrivere qualcosa e ancora ho seri dubbi su quello che ho visto....

    Alla fine della scorsa stagione mi ero decisa di non vedere più TB, poi le prime puntate per quanto di basso livello mi avevano fatto ricredere.. più che altro volevo vedere come evolvevano alcuni personaggi... (della serie Eric e Pam). Dopo questa puntata credo che lo guarderò solo perchè voglio vedere fin dove vanno a parare....

    Puntata senza nessun senso logico, l'Authority è stata abbandonata completamente. Ci troviamo allo stesso punto della scorsa puntata. Tutto si è concentrato su Bill... ho trovato assurdo che questa puntata così billocentrica fosse affidata alla regia di Moyer...

    Bill: ho trovato assurdo continuare a presentarci la sua vita in parallelo a quella di Eric... Da una parte Eric che trasforma Pam e dall'altra Bill che si rifiuta di trasformare sua figlia che sta morendo...Non l'ho trovata una scena commovente dove emerge tutta l'umanità di Bill... Ho trovato al contrario opportunismo. Perchè presentarsi lì con i fiori tutto baldanzoso?? Ma non doveva incontrarla più per il suo bene?? E poi all'interno dell'authority... lì esce il suo massimo opportunismo, resta fedele solo per mantenere il suo posto di King... a proposito: perchè continua a essere re se ha fallito in tutta la linea e se era stato fatto re dalla linea che vuole l'integrazione e non dai sanguinisti? Un sanguinista l'avrebbe fatto fuori subito... altra cosa che non torna....

    Eric: si è visto poco, troppo poco.. lo vedo buttato in un angolo, solo... Spero solo che gli autori non continuino a farlo insistere a salvare Nora, sarebbe rovinare del tutto uno dei personaggi migliori della serie...

    Sookie-fate-Jason: ok, in 2 giorni Sookie ha scoperto un sacco di poteri.. adesso torna pure indietro nel tempo!!?? Non mi piace ciò che è diventata, continua a pingersi adosso e sta diventando inutile ai fini di TB. Che lei ci sia o non ci sia è la stessa cosa... Jason quando vuole è il fratello intelligente, ma la battuta sul fatto del vero amore di Bill proprio non mi va giù... sembra proprio che tutti si siano dimenticati quello che ha fatto... :(
    Le fate proprio non le sopporto.. poi Claude.. ma che hanno creato????

    Hoyt: non ce lo leviamo più... Almeno la storia del gruppo odio si sta collegando alle storie in generale...

    Sam: non mi è mai piaciuto.. in questa puntata è il migliore riuscito.. devo dire che faceva senso quando interpretava Luna trasformata in Sam, ma almeno abbiamo visto una storia evolvere...

    A proposito di tutte le domande fatte nella scorsa puntata: credo che non avranno nessuna risposta.. come al solito vengono lasciati per strada dettagli importanti...

    Quoto in pratica tutto. Stessi pensieri e dubbi che ho avuto e continuo ad avere io :49.gif:
    Su Bill ormai l'unica e palese giustificazione a tutto è che sia il personaggio preferito di Ball e co., e visto che la prossima stagione è affidata a Mark Hudis (quello che ha scritto questa 5x08) è diventato anche il suo favorito! -.-
    Quando quasi ogni personaggio sottolinea sempre che l'unica vera storia d'amore è stata quella tra Bill e Sookie, quando più attori del cast nelle interviste dicono che sono Team Bill e per loro la storia più romantica e naturale è quella tra Sookie e Bill (l'ultimo ad affermarlo è stato Denis O'Hare) cosa vuoi che significhi? Un tempo mi sarei piuttosto incazzata, ormai sono talmente disgustata da questo essere sempre a senso unico che spero Eric/Alex non ci sarà la prossima stagione così non ho più un motivo per seguire questo show.

    E sono assolutamente d'accordo con te quando dici che Eric è solo, buttato in un angolo...è davvero così. E onestamente questo percorso negativo su cui l'hanno indirizzato mi fa pensare che per Eric non sia rimasto molto di cui parlare... per me o si immola alla fine della stagione per salvare tutto e tutti (ma come al solito sarà spacciato Bill come l'eroe e non lui!) e quindi muore oppure, non so bene come, diventa il nuovo leader di un'Authority rivoluzionata e purgata da sti sanguinisti del kaiser.
    Altre strade non ne vedo per Eric... è stato privato di ogni affetto, ridimensionato, a quanto pare gli sarà tolto anche il titolo di Sceriffo (come si vede nel promo della 5x09), la proprietà del Fangtasia, la relazione con Sookie ormai è naufragata...cosa gli resta ormai da fare? quale può essere il suo sviluppo a livello narrativo? Mi da l'impressione che gli scrittori l'abbiano voluto isolare volutamente, che abbiano voluto "spegnerlo" in vista del finale... e quindi o muore sacrificandosi, su esempio del suo amato Godric, o spacca il culo a tutti!
     
    .
  9. Vanylla89
     
    .

    User deleted


    Noto (con piacere) che non sono l'unica a non sopportare Bill!
    Concordo sul fatto di Eric messo da parte, però non so perchè ho la sensazione che fino alla fine esploderà come personaggio, nel senso che gli daranno di nuovo importanza! (oppure è solo una speranza di una fan del Team Eric :P). Io Nora proprio non la sopporto! Davvero! L'hanno presentata come chi sa che gran pezzo figo di personaggio e poi si è rivelata essere una fanatica rimbabita che vede i fantasmi-vampiri! Non so se avete notato anche voi lo sguardo sempre più allucinato che ha nelle ultime puntate :S
    La doppia interpretazione di Sam mi è piaciuta tantissimo! Anche se continuo a sentire le diverse storyline troppo separate tra di loro...
    Pam fantastica in tutti i sensi e sono curiosa di vedere come si evolve il rapporto fra lei e Tara :)
    La scena che ho amato di più è stata quella dell'apparizione di Jesus in macchina di Lafayette! Ho amato da morire quella storia, l'hanno creata benissimo secondo me e vorrei davvero che trovassero un modo per far tornare Jesus :)
     
    .
  10. maia80
     
    .

    User deleted


    io non son fans nè dell'uno nè dell'altro...(eric o Bill)
    però posso dire se l'episodio,a mio personale parere, è stato girato male ...
    ma la sceneggiatura, la trama non l'ha scritta Moyer o sbaglio?veramente correggettemi se sbaglio...
    per il resto sta stagione delusione totale...speravo in Russell...ma nn mi piace :(
    chi scrive la sceneggiatura non sa più da che parte prendere secondo me...
     
    .
  11. *mysia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 31/7/2012, 15:31) 
    E sono assolutamente d'accordo con te quando dici che Eric è solo, buttato in un angolo...è davvero così. E onestamente questo percorso negativo su cui l'hanno indirizzato mi fa pensare che per Eric non sia rimasto molto di cui parlare... per me o si immola alla fine della stagione per salvare tutto e tutti (ma come al solito sarà spacciato Bill come l'eroe e non lui!) e quindi muore oppure, non so bene come, diventa il nuovo leader di un'Authority rivoluzionata e purgata da sti sanguinisti del kaiser.
    Altre strade non ne vedo per Eric... è stato privato di ogni affetto, ridimensionato, a quanto pare gli sarà tolto anche il titolo di Sceriffo (come si vede nel promo della 5x09), la proprietà del Fangtasia, la relazione con Sookie ormai è naufragata...cosa gli resta ormai da fare? quale può essere il suo sviluppo a livello narrativo? Mi da l'impressione che gli scrittori l'abbiano voluto isolare volutamente, che abbiano voluto "spegnerlo" in vista del finale... e quindi o muore sacrificandosi, su esempio del suo amato Godric, o spacca il culo a tutti!

    Quoto... a questo punto spero che smorzino in definitiva il personaggio... non so... la storia con Sookie mi sembra più che naufragata e penso che non si arriverà mai ad uno scontro-incontro di chiarimento tra i due dopo il finale della scorsa stagione... Sembrava esserci qualche speranza nelle prime puntate, ma adesso sembra che ogni storia segua il suo binario e si dimentichi che a Bon Temps sono una grande "famiglia" dove Sookie è in mezzo a tutto....

    Alla fine della scorsa stagione speravo che riservassero ad Eric un'altra strada. Davo per assodato che Sookie e Bill in qualche modo si avvicassero in questa stagione e che tutto l'ambiente intorno li rispingesse uno nei canini dell'altro, e l'unica cosa che mi consolava era pensare che anche Eric incontrasse un personaggio secondario pari alla Sookie dei libri, tanto per consolarsi.. cosa che non è successa... Anzi è stato estromesso pure dai suoi affari al Fangtasia e da quelli di sceriffo...

    In queste ultime due puntate è diventato l'alte rego Godric cosa che fa pensare anche a me che una delle morti annunciate potrebbe essere proprio la sua... Gli vengono tolti tutti i suoi incarichi, rilascia Pam ed è l'unico ad accorgersi dei veri intenti dei sanguinisti... Non credo proprio che alla fine ci sia un colpo di scena... :40.gif:

    e se il nuovo regista è l'autore di questa puntata stiamo freschi... ti credo che la Harris si sia arrabbiata...

    ok, adesso mi sento proprio felice.. ci mancavano pure sti risultati alle olimpiadi.. almeno il volley ha vinto...
     
    .
  12. blackmoon75
     
    .

    User deleted


    Leggendo e riflettendo su tutto ciò che ho letto mi viene un dubbio lancinante.... riguardo ad Eric... visto che come sono messe le cose l'unico che ha qlc speranza con Sookie è Bill che oltre a quello che avete scritto aggiungo che lei non fa altro che piagnuccolare quando pensa a lui... (ERIC BOH COME SE NON FOSSE MAI SUCCESSO NIENTE ((COME FA UNA DONNA ETERO A DIMENTICARSI ERIC NUDO E LE SUE PRESTAZIONI... MAH)), ALCIDE E' ANDATA COME E' ANDATA CON TANTO DI VOMITO SUI PIEDI E CMQ LUI ORA E' PARECCHIO LANCIATO CON UN'ALTRA E SAM HA LUNA), poi Eric ò stato spogliato di tutto ecc... Non è che:
    semplicemente Eric anzi Alex è diventato parecchio famoso, ha fatto e farà cinema e diciamo che la serie True Blood incomincia a stargli un po' stretta e preferisce fare altro e così lo stanno volutamente smantellando xche' lui vuole andarsene dalla serie????
    Dio... spero di sbagliarmi alla grande e che lui non tradirebbe mai le sue fans.... ma è una cosa possibile... ma non posso e non voglio pensarci... senza Eric True Blood non ha più senso e sicuramente è molto probabile che smetto di vederlo.... No questo sarebbe troppo.... :50.gif: :49.gif: :50.gif: :17.gif: :50.gif:

    Grazie Lily non ricordavo che la mamma di Luna era morta partorendo.... questo spiega xchè è una mutapelle...

    Si voglio i fumetti... ma nel fumetto c'e' proprio Eric con le sembianze di Alex???? :)

    Certo Lily che se Ball fa pure passare Eric x il vampiro che ha ucciso i genitori di Sookie scoppia un casino... caspita credo che anche in America Eric avrà delle fans e tante avranno anche letto i libri come noi... non saremo mica le uniche e che c... avolo!!!! E poi sempre in merito a questa storia del vampiro... che proprio non ha senso... ma caz.. sto vampiro c'è uscito di testa x il cerotto di Sookie???? Ma che cavolo dicono uno dei genitori era il figlio di Fintian (non ricordo bene come si scrive... scusate con i nomi sono zero) e quindi aveva molto ma molto piu' sangue di fata di lei, quindi secondo me sta storia non regge... e poi come fanno a sapere che il vampiro è stato attirato dal cerotto... mica possono leggere nella mente dei vampiri... boh sta cosa è assurda e poi nel libro sono state le fate sotto incantesimo ma sono state le fate...

    Ma ragazze vi ricordate che belli i primi 4 libri e le prime tre serie e parte della 4a.... mamma mia... da sogno... mai letto o visto qualcosa sui vampiri di piu' bello.... l'unico film che supera True Blood e che è intoccabile è LA REGINA DEI DANNATI visto mille volte di cui 4 al cinema... Lestat è Lestat.... se non l'avete mai visto guardatelo è un vampiro che diventa una rock star e canta con la voce del cantante dei Korn... tanta tanta roba....
    :18.gif: :16.gif: :18.gif:

    Ragazze non so che dire... tranne.... incrociamo le dita e speriamo bene .... non puo' andare tutto a rotoli... :46.gif:



     
    .
  13. animapagana
     
    .

    User deleted


    :01.gif: mi sono già presentata nel topic ad hoc .

    Ho rivalutato piacevolmente Alcide nel suo sexwolf :rolleyes: In realta è l'unico personaggio che non sopporto sia nei libri sia nel TF, (oltre al coso brutto, cosetto con i canini...) ma quei pochi minuti dove si dava da fare è stato d'applauso!! :53.gif: :53.gif: E mi sono sorpresa a pensare che un giro nella "vagina fatata" poteva pure starci :04.gif:

    ..poi però si è fatto mettere a terra da un vecchio ed è tornato in cima alla mia lista di quelli che vorrei vedere morto (almeno nell'ultimo libro Harris damme una soddisfazione,anzi due..) :shifty:

    Tara la vampira e come mamma ha Pam mi sembrava una blasfemia, invece rivaluto dopo il giocattolino che ha regalato mammina alla sua figlioletta :77.gif: (la faccia di Tara era quella del bambino al settimo cielo!!)

    Lafayette è l'unico e dico l'unico personaggio di cui si sente la mancanza nei libri , è un concetto che ribadirò sempre. Hanno ammazzato il carattere di diversi personaggi, li hanno annullati, idiotizzati ( :76.gif: mamma che parola!) ma Lui è un fuori campo, un tiro da tre. Non delude mai, tanto che mi chiedo.... :75.gif: non può uscire dalle stesse menti malate che hanno creato i raggi fotonici fatati....


    Bill gif (coso brutto! :sick: )

    Purtroppo pure io penso che sia Eric ...l'altezza è quella ... ma spero che ne so, che sia un ricordo indotto (mi sto arrampicando sugli specchi) che ci sia una spiegazione logica (????) che quei fumati degli sceneggiatori si inventeranno. Sarebbe un disastro altrimenti... :58.gif:


    anche io sono Team Eric se ci fosse qualche dubbio



    Un'ultima considerazione, sono veramente orgogliosa che un'attrice italiana sia all'altezza del duro lavoro della fabbrica statunitense dei TF. Non è semplice , non è facile credetemi. La chiamo fabbrica non a caso e le produzioni sono restie di solito a prendere attori stranieri che poco o niente hanno lavorato in altre produzioni made USA per ruoli centrali. Lei ci sta riuscendo , toma toma cacchia cacchia da un po' di anni si sta facendo strada ...complimentoni!! La trovo meravigliosa nel ruolo.


    Anche sta storia di Lilith....bah... (che se fumano...)





    CITAZIONE (Vanylla89 @ 31/7/2012, 20:40) 
    La scena che ho amato di più è stata quella dell'apparizione di Jesus in macchina di Lafayette! Ho amato da morire quella storia, l'hanno creata benissimo secondo me e vorrei davvero che trovassero un modo per far tornare Jesus :)

    AMEN! ^_^
     
    .
  14. maia80
     
    .

    User deleted


    ma la Paquin in questi episodi era già incinta?
    il suo personaggio è stato dimezzato molto (non che mi dispiaccia....ANZI).....però magari per non far vedere molto la pancia pensavo...
     
    .
  15. animapagana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia80 @ 1/8/2012, 15:47) 
    ma la Paquin in questi episodi era già incinta?
    il suo personaggio è stato dimezzato molto (non che mi dispiaccia....ANZI).....però magari per non far vedere molto la pancia pensavo...

    beh sino al sesto mese sul primo figlio la pancia si può anche non vedere o vedere poco....non credo che ci siano stati questi problemi...Magari il maritino (coso brutto) è apprensivo ed ha chiesto di ridurgli le fatiche... (deve essere una fatica fare scene di sesso con Eric/Alex)....

    :huh: ci sarà mai Quin???? No ,ve'?!
     
    .
26 replies since 1/5/2012, 13:47   412 views
  Share  
.