Episodio 5x06 "Hopeless"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Titolo originario: "Hopeless"
    Scritto da: Alan Ball
    Diretto da: Dan Attias
    Messa in onda: 15/07/2012 - Sconosciuta

    CITAZIONE
    Le conseguenze di quanto accaduto all’ospedale psichiatrico lasciano Sookie con un inquietante presentimento. Al Fangtasia, Pam interrompe una lotta tra vampire, lodando Tara per la sua tenacia. Lafayette fa visita a Ruby Jean (Alfre Woodard), la quale ha ricevuto un messaggio inquietante da parte di Jesus. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, Terry incolpa la sua maledizione per i suoi problemi con Arlene (Carrie Preston). Alcide sfida JD (Louis Herthum), Sam si offre di aiutare Andy per indagare sulle recenti sparatorie; Roman delinea i suoi piani per eliminare Russell.



    Edited by BlackLilium87 - 16/7/2012, 16:12
     
    .
  2. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Possibile che ancora non abbia scritto niente nessuno????? :o:

    Lili io mi rifiuto di scrivere una parola di più se prima non posti il tuo commento!!!!! -_-
     
    .
  3. missing sun
     
    .

    User deleted


    si vero? che succede Lilly?!? eppure la puntata merita.... vogliamo il tuo mitico post per poi proseguire noi con le ns ciarle....
     
    .
  4. colossea
     
    .

    User deleted


    ho visto l'episodio.....per un momemto ho temuto che Eric e Alcide....brrrrrrrrrrrr, Russel è un personaggio fantastico! ed Eric tanto carino che si preoccupa per "vagina fatata"...ahahahahah dai Lilium aspetto la tua recensione su questo episodio!
     
    .
  5. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Raga succede che per ora ho poco tempo per stare al computer e sul forum, facebook e affini anche meno... ma non dovete mica aspettare il mio commento per postare il vostro!
    oddio, quanto siete care :wub: che tesoro di "utenti" ho :67.gif:

    Vabbè, visto che è stato tanto atteso cercherò di farlo "speciale" (non che quelli che faccio di solito non lo siano eh :15.gif: )

    Che dire... siamo arrivati al giro di boa. Metà stagione è andata e i prossimi 6 episodi che ci attendono sembrano promettere molta azione, nuove sfide, nuovi assetti.

    Questo episodio, scritto dalla Palla Malefica in persona, non per caso si intitola “Hopeless”: "Senza speranza" è il filo conduttore di tutte le storylines, la situazione in cui tutti o quasi i personaggi si trovano in questo momento, perché non c’è via di scampo, irrimediabilmente bisogna fare i conti con le proprie azioni e con quelle degli altri. Arriva sempre un momento nella nostra vita quando dobbiamo prenderla in mano e determinare noi il sentiero da seguire d’ora in avanti ed è quello che fanno un po’ tutti i protagonisti.
    Mi riferisco a Lafayette che decide di affrontare Don Bartolo per salvare Jesus; a Terry che decide di abbandonare Arlene e i suoi figli a causa della maledizione della donna irachena per salvarli dall’Ifrit ; ad Alcide che decide di assumersi le sue responsabilità e di diventare capo branco per salvare i lupi mannari dalla loro ossessione per il V e dal legame con Russell. Persino Luna decide di accettare l’aiuto e la presenza nella vita della figlia della madre di Marcus, perché sa che per il momento lei è l’unica che può tenerla in salvo.
    Sono tutti esempi positivi, di personaggi che agiscono per il bene altrui, non per il proprio tornaconto.
    Jason per via delle parole di Hadley e dei suoi sogni rivelatori decide di scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, una verità che potrebbe ora cambiarlo per sempre, mettendo in discussione non solo la sua relazione con Jessica ma anche quella di Sookie con Bill ed Eric. Nel suo caso, invece, l’azione è volta a fare giustizia da sé, spinto anche dall’odio ed è una situazione che accomuna pure Sam, che vuole indagare sui cacciatori di supes e farsi giustizia da solo.
    Quel che accade all’Authority, invece, è ancora piuttosto misterioso, con intrighi e manipolazioni portati avanti magistralmente da tutti i protagonisti, a tal punto che il confine tra chi è “buono” e chi “cattivo”, tra chi mente e chi dice la verità è così sottile e confuso che è difficile capire chi sta dalla parte di chi.

    Per me il personaggio che in questo episodio ne esce più sospetto rispetto agli altri è, guarda caso, Bill Compton. Questa smania di non uccidere Russell (lui che nel finale della stagione 3 avrebbe preferito lasciarlo arrostire al sole!) mi fa pensare, come avevo pensato qualche episodio fa, che in realtà mentre Salome faceva sesso con lui gli abbia proposto anche di collaborare al suo piano per assicurarsi il recupero di Russell e l’eliminazione di Roman. Poi anche il bacio che lei ha dato a Bill appena entra nella sala mi fa sospettare... ad Eric, invece, si limita a toccargli un braccio, vikingo che come abbiamo visto era prontissimo a far fuori Russell.

    Eric era in gran forma in questo episodio come non mai! :18.gif: tra facce e battute, abbiamo assistito ad un Eric Show meraviglioso. Just love him!
    "Basta con queste stronzate religiose (il mio pensiero preciso!!!) Lilith può succhiarmi il cazzo". :04.gif: :04.gif: :04.gif:
    Ho notato, comunque, che mentre Russell ammanettato insultava l'authority, lilith e compagnia bella, Eric sorrideva approvando. Noi sappiamo e abbiamo sentito per l'ennesima volta che Eric è uno che si fa i fatti suoi, "finchè non mi rompono resto pacifista" :03.gif: tollera gli umani finchè non interferiscono con i suoi affari, ma in fondo credo che in parte condivida il pensiero di Russell, nonostante tutto, e li vedrei molto bene come alleati, perchè insieme questi due fanno scintille e ogni volta che interagiscono lo show ne beneficia.

    Russell è l'attrazione principale, è show allo stato puro nel suo essere brutalmente onesto ed irriverente, spietato e divertente. Denis è mostruoso :53.gif: ha la capacità di oscurare tutto e tutti... Lunga vita al Re!!!!

    Bill melodrammatico e ridondante come pochi, in questa puntata risalta la sua natura da leccaculo e approfittatore...ma proprio in modo imbarazzante!

    Forse è superato solo da Sookie con il suo voglio una fottuta vita normale! :63.gif:
    L'unica cosa che non mi è piaciuta molto di Eric è stato quando glaumorizza Alcide dicendogli di non toccare Sookie, di starle lontano. E' una bambinata che ad un vampiro vikingo di mille anni potevano risparmiare, però comunque è stato divertente da vedere :03.gif: In ogni caso è Sookie che facendo altre esperienze, anche sbagliatissime, dovrà capire da sola chi vuole veramente, altrimenti non ne usciremo mai da sto triangolo o quadrilatero che sia!

    Il cucciolo-lupo è troppo carino :77.gif: Sam e Luna non mi piacciono, mentre Sam in coppia con Andy sì, mi piace quando creano coppie per investigare.

    Hoyt sparatemi! Quanto è patetico :62.gif: questa storyline, insieme ad un'altra, sono state le uniche che proprio mi hanno annoiato a morte!

    Che cazzo ti piangi Sookie? Dio mio… nel finale della 4 li aveva mollati entrambi perché non sapeva scegliere e per non far soffrire chi non sarebbe stato scelto (che genio! Invece di un infelice ne ha fatti 3!) e piangeva... ora piange di nuovo perché Bill le ha detto addio? Un addio che comunque in parte compredeva anche Eric, ma io pretendo una scena in cui finalmente Eric e Sookie si confrontino da soli e sfoghino la rabbia che stanno accumulando in questi giorni. La voglio vedere!!!

    Doctore/Kibwe finalmente in azione! I like it! E così scopriamo che uno dei Cancellieri apparentemente più “moderato” in realtà è un sanguinista...bene bene, la trama s'infittisce! :shifty:

    Jason: non c’è un episodio nel quale non l’adori!
    Ma ora i fratelli Stackhouse condividono anche i sogni sul divano? Perché ricordava tanto quel sogno tra Sookie ed Eric nel quale lui la metteva in guardia da Bill, rappresentando in un certo senso la sua coscienza...non trovate? E' singolare che adesso anche Jason abbia questo tipo di sogni...staranno preparando la strada per una natura fatata anche per Jason? Le pantere mannare sono davvero capitolo chiuso? Qual è l’unica cosa che deve temere? Sono sicura che a differenza nostra Jason abbia sentito le ultime parole del padre... :75.gif:

    Alsiiiid nel letto di Sookie mi ha fatto rotolare dalle risate! Mi sembrava la versione macho di Ken nel letto di Barbie :04.gif: :04.gif: :04.gif:
    In questa puntata, strano ma vero, non mi è dispiaciuto, tra le sue facce da ebete mentre Eric lo glamourizzava, il suo record di “fuck” e la decisione finalmente di prendersi le sue responsabilità e battersi per il branco, un branco totalmente allo sbando e ancora V dipendente che deve pensare lui a portare sulla retta via.
    Ma quindi ora Sookie può trasferire le sue memorie anche nella mente degli altri? E da quando? :blink:

    La madre di Marcus: "Levati di torno prima che ti faccia male!" :04.gif:

    Terry mi è piaciuto in questo episodio, mi ha fatto tanta tenerezza :cry:

    Lafayette e mamma Ruby Jean: altra coppia spettacolare!
    Heeeee’s a baaaad maaaan :04.gif:
    Poi vabbè tutto il sottotesto religioso pro-gay non poteva che essere opera di Ball: "Gesù ti ama, anche se sei un abominio. Gesù ti ama profondamente."
    Cioè, mi viene proprio spontaneo: deride e oltraggia la religione cattolica il più delle volte, ma quando gli fa comodo la tratta a suo uso e consumo a favore dei gay? Gesù ama i frocetti? e questo è il meglio che sa fare un premio Oscar? :65.gif:

    Finalmente si sono ricordati che Sookie e Jason sono fratelli e così ritornano ad interagire tra loro con un Jason molto deciso a indagare su come sono morti i loro genitori o meglio su chi li ha uccisi.
    Mi dà da pensare che dalla bocca di Jason siano uscite quelle parole su Bill, su come lui abbia coperto le tracce della morte dei Rattrays, facendo sembrare che la loro roulotte fosse stata colpita da un tornado. A parte che non lo ricordavo proprio, ma la cosa tragica è che sia lui sia la sorella ricordano davvero le cose orrende compiute da Bill e continuano a credere che sia un vampiro "buono" <_<

    Sam con Andy ci ricorda perché è bello essere mutaforma, quanti vantaggi può dare ecc ecc... senza dimenticare la solita frecciatina anti-discriminazione della Palla Malefica "Tu non sai cosa significa quando la gente vuole ucciderti solo per quello che sei"! Vabbè...

    Abbiamo scoperto che il branco si raduna nel fienile... nei libri sinceramente non ricordo dove si radunassero... comunque vediamo Alsiid prendere posizione e sfidare JD. Credo che tra la lupa che si è offerta di fargli da secondo e il prossimo packleader (Alcide) ci sarà qualcosa e vedremo nuovamente Joe Manganiello nudo mentre fa sesso, sperando che sia una scena migliore di quella dell'anno scorso con Debbie!!! :03.gif:

    I due “brothers” arrivano al quartiere generale dell’Authority e vengono accolti come eroi ed Eric continua a sfornare battute e facce memorabili! :70.gif:
    Salome dice che Russell è stato indebolito, iniettandogli dell’argento... beh è sempre più evidente il fatto che dietro il tradimento di Roman e la liberazione di Russell ci sia lei. Poi avete visto con quanta fretta cercava di tornare da Russell e con quanta tensione si è rivolta a Nora dicendole che la morte di Russell era vicinissima? L’ha detto nel tipico modo di chi in realtà voleva dire: "Vedi di sbrigarti e fa qualcosa!"
    Roman che entra urlando "I mie ragazzi" con un bottiglione di sangue e vestito come un golfista...insomma dai, mica poteva durare ancora molto no? :03.gif:
    Interessante il dialogo tra Eric e Roman, peccato che poi lo interrompa per citare una parte della Bibbia vampiresca :sick: Eric con la tipica espressione "basta! uccidetemi ora!" manifestava il mio stato d'animo :04.gif: poi fa quel gesto con la mano che in un primo momento pensavo fosse una presa per il culo imitando Zorro, ma mi è stato detto che era il gesto della benedizione...boh ancora non ho capito che gesto fosse! :04.gif:
    Bill si sente figo perché sta con il più figo e continua a fare sfoggio di facce ambigue, di chi sa come le cose andranno e sta al gioco... atteggiamento completamente opposto a quello di Eric.

    Ci spostiamo al Merlotte ed assistiamo alla scena d'addio tra Terry e Arlene: sinceramente mi hanno un po’ commosso, sono stati credibili la Preston e Lowe e questa scena mi ha fatto realmente dispiacere per i loro personaggi, non come quella tra Sookie e Bill -_-

    Ma come caspita cammina Sookie nel campo? :40.gif:
    Anche in questo caso Jason mi ha fatto rotolare: cerca di entrare nel nightclub delle fate e non ci riesce, poi inizia ad incazzarsi con le fate, intimando loro di portare indietro la sorella :04.gif: :04.gif:
    Ed eccoci arrivati nella seconda storyline che mi ha totalmente annoiata in questo episodio: come nightclub è piuttosto triste, cioè io non è che ne abbia visti molti in vita mia ma questo è proprio fatto male, con queste ballerine fatate vestite da Carnevale secondo Tezenis e che da episodi ormai si muovono sempre facendo le stesse mosse!
    Jason viene quasi adescato da un ballerino :04.gif: Continuano a dirci che Hunter (il figlio bruttissimo di Hadley ricordate?) è lì, nel circo-nightclub ed io mentre lo sentivo pensavo: "ceeerto, è proprio il posto giusto dove portare un bambino"! non serve domandarsi che livello di moralità abbia questa famiglia! -_-
    Claude: no dai mi rifiuto di commentarlo. E poi che stronzate dice? La fate si adattano per natura allo standard di bellezza di ogni frequenza che incanalano? WTF?! Ma che dice! E poi di nuovo altre cazzate: non ci credo che non siano qui per la “mietitura”, l’anno scorso Maurella ha fatto sesso con Andy per quel motivo e l’abbiamo vista anche in questo nightclub!
    Gli anziani, il vampiro mascherato sul ponte che uccide i genitori di Sookie e che era stato attratto dal sangue di lei...sono tutte nozioni gettate così senza senso, perché ora?! E sempre se è vero, chi sarà mai quel vampiro mascherato? In un frame mi dà la sensazione che si tratti di Eric, in un altro frame mi sembra Russell o addirittura Bill... ma perchè dovevano mascherarsi? forse era Halloween? dovevano nascondersi perchè ancora i vampiri non erano usciti allo scoperto e così quel vampiro ha optato per quel costume? un grosso MAH!!!
    Comunque Sookie sempre un genio! sparaflesha contro Claude in un posto pieno di gente che sparaflesha! :65.gif:

    Andy ci fa vedere che almeno lui in città il suo lavoro sa farlo ed interroga Junior che vende armi per uccidere i vampiri, prima però che Sam lo uccida sparando con la balestra (a bello! in tv solo Daryl Dixon può sparare con la balestra e solo per ammazzare zombie! intesi?? <_< )

    Ritorniamo alla prima parte noiosa di questo episodio: Hoyt, fuori dal Fangtasia si vuol far ammazzare da un vampiro, ma ecco che ritornano i killers anti-supes che stavano parlando al telefono con il su citato Junior e appena in tempo salvano Hoyt, ma non noi dal sopportarci ancora questo inutile personaggio! Se lo caricano nel furgone e immagino che forse da questo momento in poi si unirà a loro...
    "Yes We Can!" Oddio pure Obama a sto giro! vabbè...

    Nora totalmente fuori di capoccia. Non me l’aspettavo una svolta così drastica del suo personaggio verso il fanatismo religioso, verso il culto di Lilith. Povero Eric che si ritrova sempre più solo o isolato.
    Secondo me, giusto perché non è mai quel che sembra e ogni vampiro dell’Authority ha la propria agenda, Eric aveva fatto un accordo in precedenza con Nora (per i motivi che ho già espresso in un altro commento) e forse ora vedendola così trasformata, giustamente ne è stupito e inizia a dubitare su quali fossero i veri piani di Nora sin dall’inizio.
    Credo comunque che Eric, volente o nolente, sia destinato ad assumere un ruolo da leader all'interno dell'Authority ed è quello che spero in questa stagione. Sappiamo bene che lui vuole stare lontano dalla politica e dalla religione, ma più cerca di starne lontano più ne resta coinvolto (un po' la stessa sorte di Sookie con i vampiri xD ) e comunque uno come lui sarebbe un piacere da vedere al comando :69.gif:
    Ma cosa c’entra la morte di Russell con il piano di Dio o Lilith? O meglio a questo punto con la morte di Roman? Forse uccidendolo Salome e co. avranno la strada libera per impostare una nuova direzione dell’Authority? Oppure Russell è child di Lilith? Insomma tutto è possibile e spero sia qualcosa di veramente sorprendente ed interessante.

    Russell formidabile mentre cerca di interrompere Roman e la sua preghiera cerimoniale: "In the name of my ass" :04.gif: :04.gif: :04.gif:
    anche se ad un certo punto l’ho visto un po’ intimidito quando Roman gli urlava contro. Per fortuna sua (e nostra) questa volta Roman ha optato per l’I-Stake che qualcuno ha manipolato e così con tanto di effetto sorpresa Russell s’impossessa del vecchio buon paletto a mano (quando si dice che il vecchio batte il moderno!) e impaletta Roman che invece di scoppiare si miscela e caccia un urlo strano, quasi come un eco, sotto gli occhi più o meno stupiti dei Cancellieri e di Eric e Bill, mentre Salome lo guarda con le lacrime agli occhi e Nora nella sua cella ultima (almeno credo) la resurrezione di Lilith con un “Sia lodata”.

    La pace è per fottute mammolette!

    Amen :74.gif:


    Edited by BlackLilium87 - 19/7/2012, 12:21
     
    .
  6. colossea
     
    .

    User deleted


    evvai! bella lilium grazie!
     
    .
  7. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    :46.gif: WOOOOOOOOW................devo assimilare prima di rispondere......
     
    .
  8. Sssara96
     
    .

    User deleted


    a me Salome puzza non pò! non mi sembra totalmente dalla parte dell'autorità! a liberare russel è stata una donna dell'autorità, ma nessuno fino ad ora ha assicurato che fosse Nora e l'i-stake a russel è stato messo proprio da salome! qualcosa non mi quadra, son l'unica con questo presentimento!?
    per il resto puntata stupenda come tutte!
     
    .
  9. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Non ho avuto tempo di commentare...però spero di farlo prima di domani.
    Nel frattempo ho trovato questa.

    tumblr_m78m1ks9Vp1qdljtto1_r1_500

    Che faccia che fa!!!!!!!
    cmq sembra anche a me che stia facendo il segno della croce che si fa nelle benedizioni........in somma una presa per i fondelli...diciamo!
     
    .
  10. blackmoon75
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze... sono stata in ferie (Ibiza) x 10gg e sono tornata martedì... giusto in tempo x scaricarmi e vedermi due puntate di seguito... che goduria.... 2 ore non stop... e' stato bellissimo!!!!!! :D
    E in ferie sotto l'ombrellone e le palme mi sono letta il dodicesimo libro della Harris e proprio in merito a questo vorrei chiedere una cosa a Lily.... è una mia impressione o anche la Harris sta cambiando un pò le carte in tavola condizionata da Ball per quanto riguarda Eric????? Hai avuto anche te questa sensazione???? Caz... almeno i libri fateli finire con Sookie ed Eric insieme....
    Ed il magico gioiello è stato usato nell'unico modo possibile vista la situazione io avrei fatto uguale e Sookie ha ragione il problema di Eric puo' essere risolto da lui senza nessuna magia ed il suo comportamento xche' lei l'ha usato in quel frangente indiscutibilmente drammatico (tra l'altro avevo le lacrime agli occhi) non mi è proprio piaciuto....

    Scusate chiusa parentesi libri.... Concordo in pieno con te Lily x la puntata tranne il fatto dell'amagliamento di Eric nei confronti di Alcide, secondo me è proprio tipico di Eric fare una cosa del genere, non che sia una cosa corretta ma me lo sarei proprio aspettato da un Eric soprattutto dei primi libri visto che l'ultimo mi ha lasciata un pò perplessa.

    Si Salome e' contro l'autority e' evidente già da tempo e secondo me è anche la famosa Lilith l'ho capito dal discorso che ha fatto con Eric prima di..... e dal discorso col suo pluri cornuto e contento e ora defunto compagno proprio subito dopo le bicorna, magari mi sbaglio ma ne sono molto convinta...

    Mi spiace in sacco x Arlene che vita infelice ma se penso al personaggio dei libri un po' meno!!!!

    Sta storia che i vampiri hanno ucciso i genitori dei fratelli Stackhouse proprio non mi piace, sarà un'invenzione delle fate????? Anche xche' nei libri sono state proprio loro.... ?????? E se la palla di lardo fa ricadere la colpa su Eric prendo il primo volo x l'america e lo frusto....



    sadomaso sadomaso sadomaso sadomaso sadomaso sadomaso sadomaso faccina_con_mazza
     
    .
  11. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Ma no la Harris ha solo allungato il brodo per farci arrivare con trepidazione all'ultimo libro... Eric e Sookie per me continuano ad essere la coppia finale!
    Comunque se vuoi esprimere i tuoi pensieri sul libro 12 ti rimando alla sezione del libro - QUI -
    ;)

     
    .
  12. blackmoon75
     
    .

    User deleted


    ok fatto!!!
    Dai manca poco alla prox puntata... non vedo l'ora... kiss

     
    .
11 replies since 1/5/2012, 12:13   382 views
  Share  
.