Episodio 5x04 “We’ll Meet Again”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Titolo originario: “We’ll Meet Again”
    Scritto da: Alexander Woo
    Diretto da: Romeo Tirone
    Messa in onda: 01/07/2012 - Sconosciuta

    CITAZIONE
    Eric (Alexander Skarsgård) e Bill (Stephen Moyer) dubitano che sopravviveranno alla ricerca di Russell (Denis O’Hare). Sookie (Anna Paquin) si apre ad Alcide (Joe Manganiello). Un Lafayette infuriato (Nelsan Ellis) involontariamente mette la vita di Sookie in pericolo. Ai quartieri generali dell’Authority, Roman (Christopher Meloni) e Salome (Valentina Cervi) continuano ad interrogare Nora (Lucy Griffiths) sul movimento Sanguinista – e su un possibile traditore all’interno del Consiglio. Pam (Kristin Bauer van Straten) costringe Tara (Rutina Wesley) ad allinearsi (a fare ciò che le viene ordinato, ndr); Andy (Chris Bauer) e Jason (Ryan Kwanten) vanno ad un burlesque party; gli amici mutaforma di Sam (Sam Trammell) lo invitano per una corsa; Terry (Todd Lowe) ripensa ad una notte mortale in Iraq; Hoyt (Jim Parrack) prova ad essere un fangbanger; Sookie annega i suoi dispiaceri nell’alcool.



    Edited by BlackLilium87 - 2/7/2012, 13:42
     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Episodio pregnissimo, davvero tanta roba e tante emozioni, con una scena che a parer mio va dritta dritta nell'olimpo dei migliori momenti della serie.

    E chi sono i protagonisti della suddetta scena, oltre che dell'intero episodio? Naturalmente Eric e Pam! Non mi vergogno a rivelare che mi sono commossa mentre ho guardato tutti i loro momenti in questo "We'll Meet Again", e il merito va tutto alla bravura di Alexander e Kristin: ogni sguardo, ogni gesto, ogni parola pronunciata è stata perfetta! :53.gif:
    A cominciare dal loro ritrovo-scontro al Fangtasia: appena Pam è entrata con Tara e ha visto Eric (finalmente il Re è tornato ad occupare il suo trono! anche se per poco a dir la verità... ) le si è ghiacciato il sangue (e anche a me insieme a lei) per lo sguardo così glaciale che il vikingo le ha riservato. Uno sguardo talmente freddo e distaccato che lasciava trasparire solo una cosa: grossi guai per Pam. E infatti, nonostante lei abbia cercato di riprendersi e fare l'indifferente, buttandola anche sul ridere "Sei nonno, congratulazioni!", Eric, su suggerimento di Bill, crede che Pam sia colei che abbia liberato Russell e attacca la sua child, prendendola per il collo e sbattendola sul balcone del Fangtasia, ringhiandole anche contro. Pam in lacrime, disperata, non riesce a credere che Eric possa sul serio pensare che lei l'abbia tradito (tranquilla Pam, non sei la sola a non poterci credere... <_< ) che chissà per quale motivo, avrebbe mandato all'aria la loro secolare relazione... e se lui preferisce credere alle insinuazioni di Bill allora sì, è ora per Eric di rilasciarla.

    Eric ci medita sopra e alla fine arriva alla conclusione che "deve" farlo, ma non perchè non si fida di Pam o perchè non si preoccupi per lei, al contrario ci tiene molto a Pam, è la sua unica child, il suo lascito vivente, l'unica che possa tramandare il suo sangue e ancor prima quello di Godric, quando lui non ci sarà più.
    La scena mi ha spezzato il cuore, è entrata subito nella mia top 3, seconda solo ad un altro addio che Eric è stato costretto a vivere, seppur non per sua volontà: l'ultimo saluto di Godric sul tetto dell'hotel nell'indimenticabile 2x09 "I Will Rise Up" (un episodio che sembra lontano ormai anni luce...) :cry: :50.gif: :50.gif: :50.gif:
    La recitazione di Alex e Kristin è stata sublime, mi hanno davvero emozionata, ho pianto come non mi capitava per l'appunto dall'episodio 2x09, ed entrambi hanno riempito quella scena di autenticità, amore, rispetto, solennità, dolore. In una sola parola: epicness.
    Ma nonostante i brividi a fior di pelle e la perfezione in sè della scena, persino con la stessa musica che faceva da sottosfondo alla morte di Godric, purtroppo io non posso non leggerci un vero addio, la fine del loro rapporto che tanto ho amato, e che secondo me in realtà è avvenuta su una scelta di Eric che non trovo valida. E spiego subito il perchè: Eric fa capire che vuole rilasciare Pam perchè non la vuole al suo fianco nella lotta contro Russell o contro l'Authority, non vuole che vada incontro a quello che ormai per lui sembra scontato sia il proprio cammino con destinazione "true death", desidera qualcosa di più grande per lei e per loro: garantire la successione del loro lignaggio, cosicchè in un certo qual modo, possano vivere in eterno.
    Insomma, roba seria gente, solo che io non riesco a non pensare che nella terza stagione quando decise di suicidarsi al sole incatenato a Russell, non aveva rilasciato Pam, e dalla fine della quarta stagione sino alla 5x04, Eric ha "abbandonato" Pam, non degnandola nemmeno di una telefonata (vedi Bill). Secondo me, nè lui nè Pam sono pronti ad una situazione del genere... senza contare il fatto delle cose che potrebbero andare storte nel "piano" di Eric: Pam potrebbe decidere ugualmente di aiutarlo e lui non potrebbe più opporsi con un semplice comando, oppure una volta che Eric viene ucciso da Russell o dall'Authority, priva della sua protezione, nulla vieta che possano decidere di uccidere anche lei, considerata la giovane età di Pam non sarebbe nemmeno difficile.
    Insomma, per quanto mi abbia fatto commuovere la scena, credo che la scelta da cui scaturisca non abbia una motivazione solida.

    Parlando in generale dell'episodio, il cui tema portante mi sembra essere, almeno per le storylines dei personaggi principali, la famiglia:
    - Pam inizia ad assumersi le sue responsabilità di maker e insegna a Tara come nutrirsi, aggiungendo belle iniezioni di fiducia per la neo-vampira: "La sua vita è tua...sei in cima alla catena alimentare...nessun umano può più ferirti". Comunque la riluttanza di Tara a nutrirsi da un'umana e il controllo che mostra mi sembrano davvero innaturali, considerando cosa siamo stati abituati a vedere in questi anni.

    - per ogni scena che vede protagonista il nostro Vikingo, come è ormai ben risaputo, c'è sempre una scena che ci mostra in parallelo quanto è buono e caro Bill: quindi Eric dice addio a Pam, ecco che gli scrittori ci fanno vedere Bill dire addio a Jessica. Ora a parte che Jessica è stata rilasciata da Bill nella terza stagione, ma perchè devono fargli prendere meriti che non sono suoi? Ora, non che mi incazzi, ormai la fase "incazzarsi per TB" è finita, ma che continuino impenitenti a prenderci/mi per deficenti/e anche no! Bill non ha scelto Jess, "non ha fatto una buona scelta", è stato costretto a trasformarla nella stagione 1, child che ha prontamente scaricato ad Eric e Pam, per poi riprendersela quando gli è stato riconsegnato il pacco, insegnarle come si glamourizza nella stagione 2, e poi rilasciarla nella stagione 3 perchè troppo impegnato con Sookie-Sophie Anne-Nan... e ora ce lo vogliono far passare come un buon maker?! ridicoli...

    -Jason insieme ad Andy va ad una festa burlesque e chi trova? Hadley! chi è Hadley? la cugina di Sookie, con un figlio bruttissimo, e che era l'amante della Regina Sophie Anne (RIP). In 20 secondi circa rivela a Jason che:
    1) quel posto è un centro raccolta rifugiati gestito dalle fate, 2) lei non si fa toccare da nessuno, 3) si è portata anche il figlio bruttissimo 4) i vampiri uccidono le fate (oh che news shockante!) 5) i genitori di Jason e Sookie sono stati uccisi dai vampiri :05.gif: ecco questa è una rivelazione! Eh già immagino scenari apocalittici dove figurerà coinvolto, in qualche maniera, Eric o magari qualcuno dell'Authority non so...Bill stinco di Santo Compton non penso proprio, rischierebbero di macchiargli di sangue l'aureola -_-

    - Sookie, ignara del fatto che mentre si limonava Alsiiid, fuori dalla finestra a spiarli c'era Bill in piena fase stalkeraggio, e in seguito un indifferente Eric, si sente abbandonata da tutti, la causa di ogni male a Bon Temps, e come ben dice Lafay "The Angel of Death", pensa male (e quando mai pensa bene sta ragazza?) di ubriacarsi con quello che trova in casa, copiando un drink creato da Tara...dico, ma sarai scema? certo, che sa di m***a, come afferma Alsiiid.
    Risultato: la scena più patetica tra due sbronzi che abbia mai visto! Persino il bacio che si sono dati era di una tristezza imbarazzante.

    - Alsiid e Debbie Pelt's Family: il lupacchiotto decide di rivelare la verità ai genitori di Debbie, dei quali non mi sono mai preoccupata di stare abbastanza attenta per imparare i loro nomi, e anche qui Alsid o meglio Joe Manganiello ci delizia con la sua ennessima atroce performance da attore... giuro che non so decidermi se sia peggio Sookie-che-piange o Alcide-che-piange :76.gif: comunque la storia dell'omicidio di Debbie si è risolta, incolpando Marcus l'ex pack leader, quindi caso chiuso!

    - Sam: anche lui, solo come un cane (passatemi sta battuta dai xD ) senza più famiglia e fidanzata, e solo con un Merlotte da gestire, accetta l'invito di quei due amici mutaforma visti...cos'era la 4x01? comunque sì loro due, Barack e Hilary (Arlene docet) per andare a farsi una corsetta notturna... peccato però che Sam più tardi li trova morti, con un proiettile in testa ciascuno. Sinceramente, questo non me l'aspettavo, quindi mi ha sorpreso e mi incuriosisce (e se mi incuriosisce una storyline che ha per protagonista Sam...ho detto tutto sul livello di quest'anno di TB!) e se ci riescono, potrebbe essere un caso mistery interessante da scoprire, un po' com'è stato il caso di Renè nella stagione 1.

    L'Authority in questo episodio mi ha annoiato, ma almeno Roman ha fatto fuori quel bambino irritante :16.gif: Il demone brujo di Jesus è potente e fa fare "bad things" a Lafayette...finchè si tratta di maledire la macchina di Sookie con la possibilità che si sfraceli contro un muro o un palo della luce, sono sempre ben accette!!! :16.gif:
    Non so che altro aggiungere, ho scritto anche abbastanza questa volta, e alcune cose mi sono anche dovuta sforzare per ricordarle...tutto il resto un bel :61.gif: tanto già so che l'unica cosa che domani ricorderò sarà solo la scena nella quale Eric rilascia Pam :cry: :cry: :cry:


    Edited by BlackLilium87 - 3/7/2012, 01:02
     
    .
  3. *†*AlyxGilmore*†*
     
    .

    User deleted


    Che episodio!!!e quante novità e colpi di scena!!!

    Quoto con Lily per la scena di Eric e Pam quando la libero...mi sono commossa anche io tantissimo...non posso crederci che la loro intensa secolare relazione sia "finita"!quando le dice SEI MIA FIGLIA lì era il top della commozione..vedere il vero Eric (str***o, bugiardo, insensibile) avere un momento così commovente e tenero come quando abbraccia Pam in lacrime è stupefacente..il vichingo stupisce sempre di più!!!

    Pam in versione maker è incredibile anche perchè lei in episodi precendeti quando Jessica va da Pam, disperata perchè Hoyt l'ha mollata e Jason le ha sbattuto la porta in faccia, scegliendo Pam come valvola di sfogo piagnucolando, disse in poche parole che a volte pensava di avere dei figli ma quel momento le ha fatto capire il perchè non l'abbia ancora fatto e mai ne vorrà!!Eh cara Pam hai dovuto farlo per forza e il fatto che sia corsa da Tara per farla smettere di farsi una lampada è in un certo senso toccante!!dopo tutte queste stagioni dove Pam appariva come un'arpia,vipera che non le frega niente di nessuno a parte Eric, ora vediamo Pam che in fondo in fondo ha un piccolo cuoricino!!

    ora lo dico SONO STRA CONTENTA CHE QUEL BAMBOCCIO PIDOCCHIOSO DELL'AUTORITA' SIA STATO ELIMINATO!!!!quando l' ho visot ho urlato SIIIIII!!!!

    e che dire di ALCIDE E SOOKIE!!!complice l'alcohol ma IERA ORAAAA!!!!Spero che nel prossimo episodio facciano vedere il continuo di quella serata!!!e giuro che se sookie il giorno dopo di una frase tipo IERI E' STATO UN ERRORE o roba simile mi arrabbio!!!

    SCOOP da Hadley: LO SAPEVO SIN DALL'INIZIO CHE I LORO GENITORI NON ERANO MORTI IN UN'ALLUVIONE!!!chissà come si svolgerà la faccenda!!!

    Comunque aspettare il lunedì per vedere un nuovo episodio è troppo...l'attesa mi uccide!!
     
    .
  4. maia80
     
    .

    User deleted


    grande scena tra pame Eric...anche se il fatto che lui l'abbia "sciolta"dal legame l'ho trovato..bho non l'ho capito ben bene....
    ma Hadley si nasconde lì perchè anche lei ha del sangue di fata?
    se è così quando Eric l'ha morsa quando era dalla regina Sophieanne se ne sarebbe dovuto accorgesene o no?dubbli amletici .......
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    Allora.... sono riuscita finalmente a vedere questa puntata, e che dire... TRISTEZZA!!!!
    Penso di non aver mai pianto con true blood a parte alla morte di Godric sul tetto, e stavolta ho pianto per Eric e Pam. Sarò scema io ma non sono riuscita a trattenermi, e speravo con tutta me stessa che Eric non andasse fino in fondo... il loro bellissimo legame :50.gif: :71.gif: .
    Spero almeno che il loro rapporto rimanga saldo come un tempo perchè se questo 'scioglimento' da parte degli autori è un modo per slegare i due mi incazzo davvero.

    Per quanto riguarda il resto. Tara che finalmente dice qualcosa di sensato :O tutti si prendono una pallottola prima o poi per salvare la cara Sookie, e infatti... cosa fa Alcide? Per coprirla mente ai genitori di Debbie, e salva la vagina in prendisole. -.-

    Di Sookie penso che abbiamo visto in questa puntata la scena migliore di tutte le 5 serie... la sua canzone da sbronza sul divano xD è stata fenomenale la rivisitazione hauhauha almeno da ubriaca non piange!!!

    E poi Sookie e Alcide insieme! Sai che sorpresa voglio dire... Sookie prima o poi se li passerà tutti ad uno ad uno. Però devo dire che la scena non mi è dispiaciuta visto che mi sono goduta il lupone SBAV...

    Bill e Jessica... sembra che questa sia un po' la puntata dei maker e dei loro child, c'hanno fatto vedere i vari tipi di legame e rapporto. Pam ed Erik, Pam e la sua nuova child (si vede che comincia a tenere al suo ruolo di maker, mi piace *-*) e Bill con Jessica.

    Jason e Andy al night club delle fate... bah. Non mi so esprimere su questa cosa, le fate le vedo sempre più ridicolizzate non saprei. Non mi piace molto come è stata messa su la cosa, proprio il night mi ha dato l'impressione, non so, di una cosa comica-parodica.

    Sam e altra gente che muore... boring. Chi ha ucciso i due mutaforma? Perchè? Mhm, non me ne può fregare di meno ad essere sincera. Però magari renderanno la cosa interessante??? SI SPERA!

    Ma se la rendono interessante quanto la storia di Terry in Iraq allora siamo fottuti. Giuro, io non capisco... che senso ha creare queste storie in background completamente scollegate da tutto il resto? FOrse sono io a non capire, o magari è troppo presto per giudicare e questa storia poi riserverà sorprese o che ne so... ma al momento è stata una noia, ho seguito la cosa con molta difficoltà.

    E poi l'Authority!!!! Ma quanto è figo il guardiano???lol me gusta, che personaggio cazzuto u.u e il bambinetto alla fine era il traditore. Ne ero sicura!!! xD

    Ah per ultimo dimenticavo Lafayette/demone. Lafaaaa, locapisco, tutti noi prima o poi abbiamo desiderato poter uccidere quella scassapalle piagnona inutile.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Umano
    ★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    236

    Status
    Waiting!
    Allora questa puntata apparte le scene BELLISSIME Eric Pam o anche solo Pam come Maker di Tara ( stessa linea di sangue di Godric bella fortuna x loro aver na straccia palle così..) mi ha annoiato da morire!!!
    Terry? Ma a qualcuno importa?
    Sam?
    jason ed Andy?
    Bill che fa sempre il bravo che continuino farci veder quanto pensa a SOOkie quanto ama Jessica, non lo sopporto!

    Ma la scena più racappricciante perdonatemi è statao veder Sookie e Alcide :40.gif:
    Non ce la facciooooooooooooooooo Manganiello non mi piace nè come attore nè il suo personaggio..

    Un altra nota positiva ci siamo tolti dalle scatole quel bambinetto demoniaco, il guardiano e Salomè sono due personaggi comunque che mi piacciono .

    Detto ciò spero che la prossima sia migliore non so se sono io se sono troppo condizionata dai libri ma questa stagione non riesce x me a ingranare non mi tiene viva come le altre, fortuna appunto ci sono Eric e Pam che fra le loro storie e la loro sublime recitazione tengono vivo il mio interesse :18.gif:
     
    .
  7. blackmoon75
     
    .

    User deleted


    Sono curiosissima di sapere se i due "ex" di Succhia la disturberanno dalle efusioni con Alcide... sai che scena..... ahahahah

    cmq nei libri ad uccidere i genitori degli stackhouse furono i fae... ora invece sono i vampiri???? ma che caspita è... ma così cambia completamente la storia e quindi anche la prossima serie.... che oo... questi cambiamenti mi fanno impazzire.... :17.gif: :17.gif: :17.gif:



    e cmq non so a voi ma sta autority m'ha rotto... spero che si liberino dal marchingenio letale e li facciano fuori tutti... il Boss dà segni di squilibrio non è proprio in bolla... è un sanguinario anche lui uccide tutti quelli che non la pensano come lui... un vero dittatore....
    :37.gif:

    Noooooo mi spiace x Eric e Pam... anch'io speravo che alla fine lui cambiasse la frese e non la liberasse.... :77.gif:

    Cmq la puntata è stata bella... sempre se non si pensa ai libri... è così purtroppo, xo' un lato positivo c'è.... nei libri non si puo' vedere il magnifico Eric ma solo immaginarlo

    :18.gif: :18.gif: :18.gif: :18.gif: :18.gif: :18.gif: :18.gif:
     
    .
  8. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    senza parole..... :62.gif:
     
    .
  9. real nokkia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackmoon75 @ 6/7/2012, 23:48) 
    cmq nei libri ad uccidere i genitori degli stackhouse furono i fae... ora invece sono i vampiri???? ma che caspita è... ma così cambia completamente la storia e quindi anche la prossima serie.... che oo... questi cambiamenti mi fanno impazzire

    sono d'accordo con te nei libri la storia è narrata meglio visto che sono stati i fae a uccidere i genitori di Sookie a questo punto mi chiedo se faranno o meno la guerra dei fae


    CITAZIONE (blackmoon75 @ 6/7/2012, 23:48) 
    Cmq la puntata è stata bella... sempre se non si pensa ai libri... è così purtroppo, xo' un lato positivo c'è.... nei libri non si puo' vedere il magnifico Eric ma solo immaginarlo

    ma è un forum di vampiri oppure di lupi visto che dai commenti siete tutte "allupate" di eric :P
     
    .
8 replies since 1/5/2012, 12:09   382 views
  Share  
.