Episodio 5x03 "Whatever I Am, You Made Me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Titolo originario: “Whatever I Am, You Made Me”
    Scritto da: Raelle Tucker
    Diretto da: David Petrarca
    Messa in onda: 24 Giugno 2012 - Sconosciuta
     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Che dire di questo "Whatever I Am, You Made Me"...
    è stato un episodio davvero lungo, i 60 minuti onestamente li ho sentiti tutti, più di una volta sono stata tentata di premere sul forward. Non mi è piaciuto, salvo solo:
    - il flashback di Pam/Eric :77.gif: :70.gif: (alla fine mi sono anche commossa per Pam :cry: ), Eric :59.gif: e mi è piaciuto il discorso sulla responsabilità di essere un maker

    - Salome, continua ad intrigarmi, abbiamo scoperto un po' di più la sua storia, si è fatta Bill, Eric e Roman in un solo episodio... :07.gif:
    Ci tengo a sottolineare la differenza delle scene di sesso tra Bill/Salome e Salome/Eric: vestita di nero, ha condotto il primo nei sotterranei, per praticamente una sveltina xD è come se fosse stata quasi certa di poter aver la meglio e manipolare Bill... invece il trattamento riservato ad Eric è completamente diverso: lo invita nella sua camera, lo accoglie in vestaglia bianca, gli offre da bere, tocca il suo tallone d'achille "Godric", cerca di creare un'intimità, e alla fine si spoglia per lui... ma d'altronde convincere Eric a schierarsi dalla sua parte è un compito molto più difficile, una sfida più ardua.
    Certo però che potevano farci vedere qualcosa <_<
    Comunque Valentina continua a convincermi, è stata molto brava nel recitare la parte della seduttrice che sfrutta i punti deboli dei due vampiri per far breccia nei loro "cuori" xD

    -Jason, mi fa troppa tenerezza xD però stanno un attimo diventando un po' troppo ripetitivi con il suo personaggio, perchè insomma l'abbiamo capito che Jason è cambiato, è cresciuto, che utilizzava il sesso per colmare il vuoto dentro di lui...basta, move on -_- lo voglio vedere più attivo, più dinamico e non relegato ad essere protagonista di psico drammi post adolescenziali con Jessica!
    Curiosità: ma non è che il gatto della sua ex professoressa, voleva attaccarlo perchè "sentiva" che ci fosse qualcosa di diverso in lui? no eh? la storia delle pantere mannare è caduta nel dimenticatoio però boh, quando ho visto questa scena mi è subito tornata in mente...chissà!

    Il resto: noia, noia, soltanto noia!!!

    Soffro la presenza di Sookie in questo show, la vedo e mi irrita <_< e nonostante sia tornata nella dimensione che le appartiene (il Merlotte), nonostante abbia usato non solo la sua telepatia ma anche la sua luce fatata che sparaflesha dalle dita...la soffro più di prima :42.gif:
    A proposito dell'utilizzo del suo potere da fata, questa scelta testimonia proprio che siamo di fronta ad una pessima scrittura: sono 4 stagioni che tutti dicono e agiscono affinchè la natura fatata di Scucchia resti segreta, e cosa scelgono di fare questi scrittori? Scrivono una scena dove Sookie usa il suo potere pubblicamente al Fangtasia, ripeto al FANGTASIA, e solo perchè voleva colpire Pam? Che cosa stupida... tra l'altro non ho proprio capito il senso di quella scena, ma almeno ho potuto ammirare Pam in tutta la sua figaggine :77.gif:

    E' arrivato Claude e le sue 16 sorelle... uno più cesso potevano sceglierlo, no eh? :62.gif:

    Tara: ha cambiato personalità più volte lei che costumi di scena Arturo Brachetti nei suoi show... è na roba imbarazzante!

    Ultima cosa: l'eroizzazione di Bill "over the top" ha superato il livello di ridicolo per sfociare direttamente nel patetico. "Bill ha un cuore, ha ancora impulsi umani, è molto forte per essere un vampiro giovane, e bla bla bla..." ma basta!!! :37.gif: Per non parlare del fatto che abbiamo avuto ( e avremo) non so più quanti flashbacks di Bill rispetto a chiunque altro, nonostante sia un vampiro di soli 173 anni o giù di lì! Ma ridateci Godric con Eric!!! i loro flashbacks, come quelli tra Eric e Pam, li guarderei per 50 minuti di fila!!!

    Non c'entra nulla ma... Grande Italia!!!

    Asaen
     
    .
  3. blackmoon75
     
    .

    User deleted


    Lily... scusa non ho ancora letto xche' non ho ancora visto la puntata, ma lo farò appena vista.... ti volevo chiedere disperatamente... ma i sub ita? se ce l'hai mi scrivi il link.... grazieeeeeeee kiss
     
    .
  4. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    @blackmoon: quando i subs escono, come abbiamo sempre fatto, lo comunichiamo e mettiamo il link nel topic dei links.
     
    .
  5. *†*AlyxGilmore*†*
     
    .

    User deleted


    Che Tara diventasse un vampiro non l'avrei mai mai mai immaginato!!!Che ironia..è diventata quello che ha sempre odiato!!!(come Steve Newlin d'altronde!!!!TIE'!!!) Però non ce la vedo molto come non morta!!che poi una caratteristica dei vampiri è la pelle super-cadaverica...ma di certo in lei non si vedrà proprio!!!un punto per lei!!!!

    Ah ODIO CON TUTTA ME STESSA QUEL FOT***O BAMBOCCIO DELL'AUTORITA'!!!VORREI PRENDERLO A SCHIAFFONI!!!

    PER LE SUPERNATURALiane....avete visto che l'attore Mark Rolston, che ha torturato Bill è lo stesso che nella quarta stagione torturò Dean Winchester, Alastair ?!!!In effetti a un che di inquietante!!!

    Steve Newlin nuova Nan Flanagan?!!!aaaaapostooooo!!!troppo assurdo!!Non ce lo vedo...non è abbastanza str***o per fare quello che faceva Nan.certo che chi ha creato la storia si è proprio divertito a ironizzare la sorte di alcuni personaggi!!!Poi avete notato che nella seconda ripresa di scene con Steve ha sopra la testa un lampadario a cerchio...un richiamo all'aureola secondo voi?visto il discorso che faceva?

    In questo episodio, forse perchè lo hanno fatto notare, mi sono accorta che Andy è dimagrito un sacco!!!eh bravo!!!e sono contenta per lui che finalmente supera la fase da sfigato single!!!

    Quoto con Lilly sul discorso di Jason..e bastaaaaa sta diventando palloso..tipo dawson di Dawson's Creek(!!!!) le scene sue mi annoiano un sacco!Preferivo quando era un donnaiolo e devo dire che le sue scene di sesso erano mooolto interessanti!!!!e poi il fatto che fosse un po ignorante era divertente...mi faceva ridere quando sparava cavolate!!!però ora ok sei cambiato ma appunto attivati!!figo ma noioso!!
    E mi chedo anche io la storia del gatto..Almeno se davvero quella storia della pantera mannara venisse fuori sarebbe un bel colpo di scena!!!

    Quoto anche per Salomè...che gran t***a!!!!ahahahha a parte Roman è riuscita in un solo episodio a fare quello che Sookie è riuscita ad arrivare a fare in 4 stagion(cavolo 4 stagioni x farsi Eric..scema...ma fosse stato per me anche la sera stessa che l'ho conosciuto!!!!)i e che noi vorremmo fare da quando è iniziato True Blood!!!!

    Secondo voi Sookie si farà anche Alcide??no xk io non aspetto altro!!!magari le ci vorrano ancora 4 stagioni!!!!

    Mi sono piaciute molte le scene con Pam:

    - Pam che scrive al cellulare....è stupenda!!!peggio dei teenager umani che la gente dice scrive gli sms velocissimi!!chissà se anche la vampira Pam usa le abbreviazioni...(e tra le altre cose ho notato che ha gli stivali identici ai miei...solo che i suoi costeranno tipo un centinaio di euro in più!!!)

    ESEMPIO SMS DA PAM A ERIC:

    "Ciao Eric cm va?vlv dirt k qlla strnz d Sukie è qui.ma dv 6?sn 4 gg k nn t vedo!kiamam!baci8i TVTTTBXS PAM"



    - Il falshback di Pam e Eric quando la trasforma...qui si capisce che il suo enorme legame con Eric non è dovuto solo perchè è il suo creatore, ma anche per molte altre cose: cuore (anche se non batte), corpo, anima, pelle sangue, mente...tutto...Pam ha quasi un legame viscerale con il suo Eric..basta vedere la differenza con il legame tra Bill e Jessica...meno intenso e totalemente diverso.

    - Pam che sente Tara che si sta abbrustolendo nel lettino abbronzante!!!

    Ultimo appunto...una cosa di True Blood è molto intrigante e che diciamocelo ci prende: LE SCENE DI SESSO...in questo episodio ci sono stati 5 amplessi e nemmeno un "approfondimento"?!!!non che quello tra Jason e l'insegnante mi avrebbe interessato molto ma cavolo, hanno tralsciato dei dettagli succosi!!!!e anche la trasformazione di Pam...sarebbe stato bello vedere Eric che va sotto terra con Pam..è l'unico che non si è visto sotterrarsi con la progenie.
     
    .
  6. Elisabeth_84
     
    .

    User deleted


    Che episodio!
    Inizio con il dire Pam e Eric :70.gif: bellissimo Il flashback!
    Pam che scrive smsn alla velocità della luce ahahahahahh stupenda!
    Tara invece non la sopporto è più forte di me, lo ribadisco tutte le volte!
    Poi da vampira scassa i maroni ancora di più <_<
    Sookie, Bill oddio >.>
    Concordo con Lily nel dire che noia noia noia e soprattutto Claude ma che cesso è? -.-
    Cmq anche riguardo a Jason, che in questa serie mi piace ma povero sembra un depresso cronico! D:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    Dunque, questo episodio mi è piaciuto davvero tanto *-*
    Ci sono state cose, come al solito, che avrei preferito tralasciare, e che un po' mi hanno annoiato, ma c'era anche qualcosa di speciale e stupendo... Eric e Pam <3
    Innanzitutto parto dalle cose che per me potevano togliere proprio... andy e le sue chiappe -.-' hauhauha che cavolo, intermezzo simpatico ma nulla di che xD
    Poi, all'inizio con la storia di Jason e la donna dei cetrioli mi sono detta 'ma che palle oh, mo pure questa!!!' però vedendo come si sono messe le cose alla fine era un intermezzo secondario che aveva uno scopo perchè ci fa vedere cosa si nasconde in realtà dietro a Jason. Mi ha fatto venire il magone vederlo in quel modo quando dice a Jessica di avere un vuoto dentro ç_ç forza Jasooooon!!! Lui resta sempre uno dei miei preferiti <3
    NEWLIN!!! hauhauha mi stavo dimenticando di lui... come avevo detto l'altra volta? la rivelazione di questa stagione hahaha... non ci posso credere, degno sostituto di Nan!!
    Una cosa che non mi è piaciuta quasi nulla di questa puntata la parte recitata da Salomè. Non ho capito il senso di farsi prima uno e poi l'altro, e specialmente nell'intermezzo con Bill l'unica cosa che riuscivo a pensare guardandoli era 'ma che taglio di capelli orribile hanno fatto a Bill?? E Salomè sembra abbia una parruccona'... boh. Forse sono io a non capire il genio del personaggio però non mi è piaciuta...
    I flashback sono stati la cosa più bella della puntata *-* m'ha fatto troppo piacere rivedere la vecchia baldraccona di Lorena huahuha e Bill alto un metro e un tappo che cercava di fare il gradasso con Eric, d'oh xD per un attimo abbiamo rivisto i vecchi Eric e Bill cane e gatto u.u
    Ma la parte migliore del flashback naturalmente... Pam ed Eric. Mamma mia che recitazione, se ci penso mi vengono i brividi... quando Pam si taglia e dà quella sorta di ultimatum a Eric, ed Eric con tutta quella sofferenza prende la sua decisione...
    Bellissimo vedere com'è nato tutto tra di loro, e mi è piaciuto specialmente il discorso di Eric sul non poter abbandonare la progenie... E QUINDI ORA DEVE TORNARE DA PAM, CAZZO!!!! u.u porca miseria...
    Ah, Sookie... mi ero dimenticata di lei t'oh! La protagonista che ogni tanto riappare... diciamo che in questa puntata non mi è dispiaciuta, anche se ho trovato ridicolo che abbia usato il suo fulmine con Pam mentre la puntata scorsa Tara a momenti se la mangiava e lei urlava 'Lafayetteeeee Lafayetteeeeee' -.-''
    E a proposito di Tara... boh. Rispetto alla puntata scorsa sembra aver ritrovato un po' di cervello quindi mi è dispiaciuta meno, nella versione trottola impazzita e rincoglionita era insopportabile, così già meglio. Ormai non spero più che muoia, so già che le mie preghiere non verranno mai esaudite -.-
    Chi ho dimenticato??? Ah, il tipetto che profuma di zucchero filato e sesso xD bellino eh!!! uno più carino no???xD cmq mi piace mi piace, spero ne esca qualcosa di più intrigante delle chiappe di Andy o di Terry e i suoi conflitti interiori (sapevo di aver dimenticato qualcuno, ma sta storia di Terry secondo me sarà un pacco assurdo, la solita robaccia che toglie tempo alla trama principale)...
     
    .
  8. maia80
     
    .

    User deleted


    curiosità:nel bordello Lorena si sottomette a Eric perchè un vampiro + antico?conta quindi chi è più vecchio?
    a unc erto punto dice "non sapevo che questo fosse il tuo territorio"
    ed è la prima volta che si incontrano Eric e Bill se non sbaglio?

    e il tipo di zucchero filato :) chi è??
     
    .
  9. *†*AlyxGilmore*†*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia80 @ 27/6/2012, 02:20) 
    curiosità:nel bordello Lorena si sottomette a Eric perchè un vampiro + antico?conta quindi chi è più vecchio?
    a unc erto punto dice "non sapevo che questo fosse il tuo territorio"
    ed è la prima volta che si incontrano Eric e Bill se non sbaglio?

    e il tipo di zucchero filato :) chi è??

    Bisognerebbe sapere se al tempo Eric fosse già sceriffo.....beh cmq se ricordi che nella seconda stagione Lorena è anche sottomessa da Godric...e lì era nel Texas in cui Gordic era sceriffo e glielo dice anche!quindi penso sia la stessa cosa con Eric

     
    .
  10. maia80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*†*AlyxGilmore*†* @ 27/6/2012, 15:28) 
    CITAZIONE (maia80 @ 27/6/2012, 02:20) 
    curiosità:nel bordello Lorena si sottomette a Eric perchè un vampiro + antico?conta quindi chi è più vecchio?
    a unc erto punto dice "non sapevo che questo fosse il tuo territorio"
    ed è la prima volta che si incontrano Eric e Bill se non sbaglio?

    e il tipo di zucchero filato :) chi è??

    Bisognerebbe sapere se al tempo Eric fosse già sceriffo.....beh cmq se ricordi che nella seconda stagione Lorena è anche sottomessa da Godric...e lì era nel Texas in cui Gordic era sceriffo e glielo dice anche!quindi penso sia la stessa cosa con Eric

    ah già!!
    la questione dell'area e dello sceriffo!
    no avevo pensato all'anzianità lì er lì....di sicuro Eric era più vecchio come vampiro di Lorena..invece non centra nulla...centra chi è sceriffo ...
    si si di Godric ricordo , grande Godric !
     
    .
  11. blackmoon75
     
    .

    User deleted


    La puntata non mi è dispiaciuta.... Pam che chiama Sookie "Campanellino" mi ha fatto morire... :D

    Ma ragazze non so se avete notato la differenza tra Eric e Nora contro la parete del container e Bill e Salome contro il muro... dai lei ha fatto tre versetti finti.... non si puo' dire lo stesso di Nora... E del resto con Bill si può giusto simulare ma con Eric non ce n'e' bisogno anzi il problema è trattenersi ihhiihiihihihihhih :18.gif:
    Si cmq Eric all'opera potevano anche farcelo vedere.... concordo.... sigh!!!! :angry:


    Mi è piaciuto tantissimo vedere Tara che scopre i suoi nuovi sensi amplificati e soprattutto la sua nuova super vista che le permette di vedere la galassia... dai è stato bellissimo una scena da 10 :53.gif: , ma che figata è essere un vampiro e lei invece si frigge in un lettino solare.... che cretina....


    Su Claude caliamo un velo pietoso.... che cesso... ma già si sapeva che sarebbe stato lui... che tristezza quando l'ho saputo sono rimasta delusa e incazzata x giorni :17.gif: :13.gif: :13.gif: :13.gif: :17.gif:


    Newlin.... a morte... continuo a pensarla così!!!!!


    Cmq non mi è piacito tanto che Pam si sia imposta così con Eric x trasformarla.... avrei sperato più in una sua decisione ovviamente con il conseso di lei...


    Jason dice che è cambiato.... poi appena finito di fare i porci comodi suoi.... sparisce.... mah


    Cmq Alcide che s'incazza con Sookie non tanto xchè gli ha amazzato la ex ma xchè lei non si è fidata di lui.... si si è chiaro.... sono le basi x il loro prossimo approcio... Va beh piano piano se li ciulla tutti... Basta che poi torni con Eric.... :56.gif:





     
    .
  12. *†*AlyxGilmore*†*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia80 @ 27/6/2012, 18:16) 
    ah già!!
    la questione dell'area e dello sceriffo!
    no avevo pensato all'anzianità lì er lì....di sicuro Eric era più vecchio come vampiro di Lorena..invece non centra nulla...centra chi è sceriffo ...
    si si di Godric ricordo , grande Godric !

    Si beh in confronto a Eric, Lorena è una formica!!!insomma anche non solo per l'età, voglio dire Eric era un re vichingo!!!!vogliamo mettere?!!!
    Comunquq in quel flashback lo fanno capire cosi e quindi una nuova news su Eric: Era già sceriffo dell'area 5 già allora!!!E bravo!!!

     
    .
  13. maia80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*†*AlyxGilmore*†* @ 28/6/2012, 01:17) 
    CITAZIONE (maia80 @ 27/6/2012, 18:16) 
    ah già!!
    la questione dell'area e dello sceriffo!
    no avevo pensato all'anzianità lì er lì....di sicuro Eric era più vecchio come vampiro di Lorena..invece non centra nulla...centra chi è sceriffo ...
    si si di Godric ricordo , grande Godric !

    Si beh in confronto a Eric, Lorena è una formica!!!insomma anche non solo per l'età, voglio dire Eric era un re vichingo!!!!vogliamo mettere?!!!
    Comunquq in quel flashback lo fanno capire cosi e quindi una nuova news su Eric: Era già sceriffo dell'area 5 già allora!!!E bravo!!!


    dire formica è un complimento :03.gif:
     
    .
  14. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    @*†*AlyxGilmore*†*: cortesemente, non scrivere utilizzando i colori. Passi una parola o al limite una frase, ma non tutto il commento!

    @maia80: Lorena teme Eric per l'età, lei crede che fosse il suo territorio di "caccia" e quindi scappa xD tenete presente, che all'epoca ancora la vita dei vampiri non era regolarizzata, il vampiro più potente che arrivava in un territorio se lo prendeva. Inoltre, Eric non poteva essere lo sceriffo dell'Area 5 perchè l'Area 5 oggi identifica il territorio della Louisiana, non la California.

    Il tizio che sa di zucchero filato è Claude, fratello di Claudine e Claudette...quindi una fata, e ciò spiega la reazione "esagerata" di Jessica: il sangue delle fate è la cosa più deliziosa per i vampiri.

    @blackmoon75:
    CITAZIONE
    Cmq non mi è piacito tanto che Pam si sia imposta così con Eric x trasformarla.... avrei sperato più in una sua decisione ovviamente con il conseso di lei...

    Ma Pam non si è imposta, ha fatto la sua scelta di vita così come Eric. Per me è chiaro soprattutto dal discorso che prima lui le fa sulle responsabilità di un maker... se Eric non voleva trasformarla, poteva benissimo farle bere il suo sangue , guarirla e glamourizzarla così non avrebbe ricordato nulla! Invece lui, che sin dal primo momento si è visto incuriosito, interessato e colpito da Pam, ha scelto di trasformarla nella sua child. E meno male aggiungo io :18.gif:

     
    .
  15. *†*AlyxGilmore*†*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 28/6/2012, 12:32) 
    [size=4]@*†*AlyxGilmore*†*: cortesemente, non scrivere utilizzando i colori. Passi una parola o al limite una frase, ma non tutto il commento!

    Ops sorry pensavo non creasse problemi!!!!

    CITAZIONE
    @maia80: Lorena teme Eric per l'età, lei crede che fosse il suo territorio di "caccia" e quindi scappa xD tenete presente, che all'epoca ancora la vita dei vampiri non era regolarizzata, il vampiro più potente che arrivava in un territorio se lo prendeva. Inoltre, Eric non poteva essere lo sceriffo dell'Area 5 perchè l'Area 5 oggi identifica il territorio della Louisiana, non la California.

    Ahhhh..ma nell'episodio hanno detto che erano in California????non ricordo..

     
    .
18 replies since 1/5/2012, 12:05   589 views
  Share  
.