THE WALKING DEAD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE


    In Italia su FOX (canale 110 di Sky) il 4 novembre 2010.


    The Walking Dead è la nuova, attesissima serie tv prodotta dal prestigioso network televisivo AMC e distribuita a livello internazionale da FOX International Channels, basata sul fumetto bestseller di Robert Kirkman, pubblicato da Image Comics in USA e da Saldapress in Italia.

    Kirkman è inoltre produttore esecutivo della serie, mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono affidati all'acclamato regista candidato all’Oscar per ben tre volte Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà).

    The Walking Dead è un drama ricco di azione e suspense in sei episodi che racconta la storia di un gruppo di americani sopravvissuti a un’invasione di zombie. Guidati dal poliziotto Rick Grimes (interpretato dall’attore inglese Andrew Lincoln), i superstiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove potersi rifugiare, e lungo il cammino affrontano numerosi pericoli e conflitti, anche di natura personale. Perchè non esiste più un posto dove sentirsi al sicuro, e non è più tempo per sperare. Bisogna solo sopravvivere, ad ogni costo!

    The Walking Dead è la prima zombie-series della tv. Nel cast, oltre Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies (Prison Break), Laurie Holden (The Shield), Jon Bernthal (The Class) e Jeffrey De Munn, presenza fissa nella filmografia di Darabont.

    Trailer






    Ho visto il primo episodio (censurato da Fox con proteste su internet a quanto mi hanno riferito) ed non è per nulla male anzi!!
    A metà strada fra Io sono leggenda, 28 giorni dopo e anche Resident Evil il gioco (mi hanno detto perchè non l'ho mai visto)

    Fox ha censurato circa 20 minuti per tutta la puntata che dura piu' di un'ora mentre su Fox solo 45 minuti...molte scene splatter tolte il che dimostra la stupidità della Fox essendo un telefilm sugli zombies se gli togli le scene splatter (che poi sono pochissime e si tratta solo di spari alla testa ravvicinati e un assalto ad un animale ma alla fine e non si vede granchè)

    Per chi ama il genere dei telefilm citati sopra lo consiglio, ci sono buone musiche che su un telefilm del genere sono assurde e quindi azzeccate, poco dialogo e molti momenti di riprese concentrati sull'attore in stile ansia....
    Domenica la puntata 2!
     
    .
  2. ;Wanda
     
    .

    User deleted


    oddiooo io adoro questo genere *______________*
    mi ispira tanta fiducia questo telefilm, lo guarderò sicuramente. un immenso grazie per avermelo fatto scoprire *_____________________________*
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Bravissima Monica per aver creato il topic... ieri io avevo postato - questo - se volete sapere qualcosina in più :03.gif:

    allora il telefilm l'ho visto stamattina e mi è piaciuto da "morire" :03.gif:
    ho avuto sempre quella sensazione di calma apparente, che in ogni momento potesse accadere qualcosa di terribile... quindi mi è piaciuto perchè in un telefilm horror è quello che cerco!

    è la prima volta diciamo che gli zombie arrivano sul piccolo schermo, solitamente erano comparsi solo al cinema e posso affermare senza alcun dubbio, da appassionata del genere e amante anche dei videogames come Resident Evil, che sicuramente ha dimostrato più qualità questo pilot che tanti film usciti di recente sul grande schermo.

    Le musiche sono favolose :03.gif: la fotografia bellissima... :12.gif:

    attenzione - SPOILER -
    La storia mi ha coinvolto, non c'è stato un momento noioso, e più di una volta mi sono immedesimata e commossa con il protagonista Rick, un attore Andrew Lincoln molto bravo nel trasmettere l'emozioni di desolazione, disperazione, spavento, incredulità quando si risveglia e si ritrova in questo nuovo mondo da solo... mi ha colpito molto soprattutto quando torna a casa e dice a se stesso "svegliati...svegliati" e quando dimostra compassione per quella zombie dimezzata, che torna a cercare per uccidere così da porre fine alle sue sofferenze e le dice "mi dispiace che questo sia accaduto a te"...

    altro momento forte quando Morgan (altro bravissimo attore Lennie James) cerca di uccidere sua moglie trasformata in zombie con il fucile da cecchino ma non ci riesce... :52.gif:

    la lentezza del racconto è stata funzionale alla trama, non mi è dispiaciuta affatto anzi mi dava la possibilità di pensare meglio a quello che accadeva, alle mosse dei protagonisti... e preferisco questo ritmo a quelli più frenetici a cui ero abituata in certi film.

    In realtà il ritmo c'è stato comunque nella parte finale, momento di panico :44.gif: quando Rick arrivato ad Atlanta in sella al cavallo (povero che brutta fine...) per tentare di farsi vedere dall'elicottero, aumenta la corsa e poi svolta in una strada piena di zombie che lo circondano in un attimo ed è costretto a rifugiarsi dentro ad un carrarmato!!!

    Bellissimo il finale dove una voce non precisata lo contatta dentro il suo "rifugio" lo chiama idiota e gli chiede se si sta comodi lì dentro :08.gif:

    in definitiva, bellissimo pilot introduttivo, che ha fornito i primi tratti de personaggio di Rick, di Morgan e del figlio... che ci ha spiegato le regole di sopravvivenza: "colpire alla testa, non sparare perchè i rumori attirano gli zombie, evitare assolutamente di trovarsi di fronte una massa di zombie..." e ci ha lasciato ovviamente con varie domande:

    1) come è accaduto tutto questo? chi sono i responsabili?

    2) quanto tempo è passato dal coma di Rick al suo risveglio?

    3) cosa è successo veramente ad Atlanta? alla città che doveva offrire cure e sicurezza contro gli zombie?

    4) Lori, la moglie di Rick, insieme al figlio Carl e ad altri sopravvissuti tra cui il collega di Rick, come hanno fatto a restare in vita? e soprattutto tra Lori e il collega del marito esisteva già prima una relazione o è accaduta dopo il disastro?

    5) come è possibile che il collega di Rick (non ricordo il nome sorry...) non abbia riconosciuto la voce di Rick alla radio??? mmm... penso male di questo personaggio, molto male...

    Non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo... tra Dexter - Boardwalk Empire ed ora The Walking Dead i miei lunedì non sono stati mai così pieni di bei telefilm!!!! :19.gif:
    (vabbè True Blood è un caso a sè... :03.gif: )

    Edit: ho dimenticato di parlare della "censura" subita da The Walking Dead:
    in realtà non si tratta di una vera censura nè tanto meno è ad opera di Fox Italia, semplicemente la AMC, il canale che trasmette la serie negli USa, ha deciso di creare due versioni: una della durata di 67 minuti e che è stata quella con cui è esordita TWD negli USA e in UK e poi una seconda più ridotta, 45 min... quindi vi era possibilità di scelta!!! e Fox ha optato per la ridotta così da rimanere nei 50 minuti standard... belle cose proprio!!!
    non ho parole...meno male vedo tutto sempre in originale...MENO MALE!!!

    riporto la notizia ufficiale:

    "The 67 minute version is officially called the directors cut. This is what AMC and FX UK are premiering with. There is also a 'normal' 44 minute cut down available to be played in a hour slot. Some regions may choose ...this version."

    Fonte

    e noi paghiamo... :13.gif:

    Edited by BlackLilium87 - 2/11/2010, 23:09
     
    .
  4. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    mmm
    non so
    gli splatter non sono molto il mio genere
    magari gli daro' una sbirciatina....
     
    .
  5. xElyx
     
    .

    User deleted


    Sono un'amante del genere horror...ma odio gli zombie e non mi piace lo splatter.

    Ho letto però quà e là pareri positivi su Serialmente e anche i miei Guru dei telefilm ne parlano bene...visto che è piaciuto anche a voi gli darò una chance. Poi è un prodotto AMC!
     
    .
  6. xElyx
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere...super promosso!

    Ansia a non finire

    La scena in cui Rick si ritrova all'ospedale dopo il risveglio è GRANDIOSA. Bello bello. Il non sapere cosa accadrà e il farsi mille domande mi prende un sacco. :rolleyes:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Umano
    ★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    236

    Status
    Waiting!
    Allora visto e mi è piaciuto tantissimo!! Giusta dose di suspense e tanti ancora interrogativi a cui rispondere tipo com'è iniziato tutto ciò? Non ho visto poi scene tropp splatter ma se in effetti è censurato avranno tolto qualcosina!Non vedo l'ora di veder la prox!
     
    .
  8. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    vista la 1x02 dal titolo "Guts" (budella)...
    beh...mai titolo fu più sensato! :08.gif:
    ammetto che nella scena dello smembramento ho voltato gli occhi dallo schermo perchè mi ha fatto leggermente schifo... ma ho apprezzato comunque l'idea sulla quale è nato, dimostrazione di una certa ingegnosità a pensarci bene: cospargersi di budella di uno zombie per avere il suo odore e quindi poter camminare tra gli altri senza rischiare di essere riconosciuti come umani ha la sua logica! :03.gif:
    peccato che ovviamente non può mai filare tutto liscio ed ecco che arriva la pioggia e il piano fallisce...
    il ritmo di questa puntata mi è piaciuto abbastanza, una giusta continuazione con quello che era stato il finale del pilot. Sono stati introdotti nuovi personaggi, tra cui spicca il "cinesino" Glenn...mi sta simpaticissimo! :03.gif:
    credo che di Merle ne risentiremo parlare presto, considerando il modo come è stato lasciato lì legato sul tetto... un modo un pò stupido a dire il vero quello scelto per occuparsi al momento di colui che costituiva un grave pericolo per il gruppo ma vabbè...staremo a vedere, sono certa avrà ancora altri sviluppi...
    tornando alla scena splatter, il discorso che Rick fa agli altri prima di macellare quel corpo, non mi è dispiaciuto, l'ho trovato in un certo modo "sensato":
    vivono in un mondo in costante lotta per la sopravvivenza e con il rischio di perdere la propria umanità (non solo fisica ma in particolare "spirituale") ed è così che ho interpretato la scena: “ok spargerci le budella di questo zombie perché dobbiamo sopravvivere in un modo o nell’altro ma aspettate un attimo...” scoprire chi fosse,se avesse una famiglia ecc.. non era altro che un modo per rimanere “umani”, per mantenersi legati a quella realtà che vivevano prima e che dovranno ricostruire dopo sempre se sopravviveranno.
    Perchè se ancora non fosse chiaro, i veri mostri sono gli esseri umani con le loro idee, i loro comportamenti...
    vivono in un mondo post apocalittico, vivono delle situazioni oltre modo estreme ritornati in uno stato di natura selvaggio di tutti contro tutti anzi nel caso specifico di zombie contro il resto del mondo... :20.gif: non esiste più la società, non esiste la legge, non esiste più una morale... quindi per me che ci mostrino che in realtà in questi personaggi un briciolo di "umanità" continui ad esistere, seppur costretti a commettere degli atti che di umano non hanno proprio nulla, lo trovo importante...della serie: ok è necessario restare in vita ma a quali condizioni? rischiando di perdere cosa?
    Se nel pilot è regnato per quasi tutto il tempo il senso di desolazione, disperazione... in questo secondo episodio ho visto un tono più speranzoso, quasi di "esaltazione" che imputo alla scoperta di aver trovato altri sopravvissuti e dalla volontà di lottare tutti insieme in questa battaglia per la sopravvivenza... (anche se scommetto che alla prossima morte ripiomberà la depressione).
    Credo che questo paragone sia facilmente visibile se analizziamo i due finali:
    nella 1x01 Rick entra da solo in città, a cavallo, in modo silenzioso e timoroso,non sapendo cosa avrebbe trovato... nella 1x02 Glenn esce dalla città a bordo di una macchina, a tutta velocità, urlando, felice di essere riuscito a farcela... ma questa idea fino a quando resisterà?
    ad ogni modo spero che nella prossima puntata avremo più info riguardo a come sia successo tutto, chi siano i responsabili, quanto tempo è passato dal risveglio di Rick... voglio sapere!!! :13.gif:
    ultima cosa: Lori e Shane... li odio! la scena di sesso iniziale l'ho interepretata come l'ennesimo luogo comune (ma che poi forse non è nemmeno...) "siamo in pericolo di morte costante, celebriamo la vita...fottiamo!" mah...
    credo comunque che avessero una relazione ancor prima del coma di Rick...

     
    .
  9. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    visto...
    non mi piace.... per nulla...
    lo trovo molto deprimente... , una fotocopia dei film di romero....
    i'm so sorry
     
    .
  10. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    quest'ultima puntata di TWD, la 1x04 Vatos, mi è piaciuta molto, credo che sia l'episodio che mi è piaciuto di più oltre il pilot :12.gif:
    c'è stato ritmo, ansia, colpi di scena, momenti divertenti (la parte dei vatos all'ospizio, i cagnolini... :08.gif: e la nonnina che tenerezza mi ha fatto ^^ ) e tristi (povere le due sorelle :52.gif: )sono stati approfonditi alcuni personaggi...quindi mi ritengo soddisfatta ^^
    I personaggi che mi piacciono di più: ovviamente Rick my hero :18.gif: Glenn e devo dire anche Daryl :03.gif:
    mancano solo 2 puntate alla fine della prima stagione e sono sempre più curiosa...mi chiedo quando mai scopriremo cosa è accaduto veramente, come è scoppiata la catastrofe, come si è arrivati a tutto ciò... e ad esempio che fine ha fatto il Governo???
    spero che lo spiegheranno... va bene anche nella prossima stagione ma che lo facciano! purtroppo ho scoperto che nel fumetto non è spiegato nulla, inizia già con questo mondo post-apocalittico e ciò che viene narrato sono esclusivamente i rapporti che vanno a svilupparsi tra le persone rimaste in vita...

    Curiosità: l'attore che interpreta Jim, quello che ha scavato fosse senza sosta per via di un sogno premonitore, è lo stesso attore che ha interpretato Malcom nella prima stagione di True Blood!!! mi veniva a conoscere...e finalmente sono riuscita a ricordare!!! :03.gif:
     
    .
  11. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Bello ll finale!!!
    Una delle cose che piu' mi è piaciuta di questa serie è la scelta musicale....il contrasto sempre con quello che li circonda ovvero morte e silenzio è veramente ben riuscito per me!!

    Shane:il suo flashback mi ha chiarito definitivamente quello che immaginavo, ovvero che lui in cuor suo ha lasciato lì l'amico sperando che non se lo pappassero gli zombie e lo credeva veramente morto...insomma era nel panico, pensava fosse morto e lo ha chiuso per non farlo diventare cibo per gli amici....anche fosse stato vivo e lo avesse rinchiuso non lo giudico....

    E poi dopo tutto quello che è successo come si fa a credere che sia vivo e uscito dal coma??
    Certo la moglie l'ha "intrattenuta bene" ma credo se ne sia anche innamorato un bel po'....e sono sicurissima che la loro relazione verrà detta nella stagione 2 e chissà se non ha altre soprendenti rivelazioni....
    Se c'è una cosa per cui lo vorrei morto e non zombie ma morto morto è che ha cercato di forzarla ad avere un rapporot con lui...ecco qui Shane ho sperato tu morissi e ancora lo spero!!!

    Io tifo il cinesino....e il pazzo del gruppo, il fratello dell'altro pazzo che avevano lasciato sul tutto!!

    Che cosa avrà mai detto lo scienziato a Rick????? ma perchè ci lasciano cosi???
    Lo scienziato aveva analizzato il loro sangue prima quindi ha scoperto qualcosa?? Qualcuno si sta trasformando? Qualcuno è malato? Qualcuna è incinta?

    Chi lo sa...tanto dobbiamo aspettare un bel po'!!!
     
    .
  12. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo di più dal finale ma tutto sommato non è stato male: la tensione c'era, alcune situazioni sono stare chiarite (ad esempio con il flashback di Shane quando ha rinchiuso Rick) sono state prese delle decisioni che in qualche modo avranno le loro conseguenze nella seconda stagione, alcuni personaggi sono riusciti a confermare la mia "stima" nei loro confronti come Rick, Andrea, Daryl, il "coreano" Glenn... che sono i miei preferiti, quelli che mi hanno trasmesso di più :18.gif: ; altri semplicemente hanno confermato la mia voglia di augurare loro dei simpaticissimi morsi da parte di un'orda di zombie, vale a dire Lori e Shane!!! :37.gif:

    Di questa 1x06 ciò che mi incuriosisce è naturalmente sapere cosa lo scienziato abbia sussurrato all'orecchio di Rick... insomma le ipotesi possono essere le più disparate: qualcuno è infetto? Lori è incinta? il figlio di Rick non è veramente suo? oppure gli avrà detto dove andare? magari in realtà esiste un altro centro di cura... oppure gli avrà detto dove si nasconde il Governo? perchè me lo chiedo da puntate ormai, è impossibile non esista più un centro di potere, non è possibile che tutti si siano smaterializzati nel nulla... (la puntata 1x04 Vatos ha parlato chiaro a tal proposito...)

    Le cose che mi hanno convinto meno sono state:
    1) la decisione della signora di colore che lavorava al catasto (non ricordo il nome) non tanto per la sua decisione di morire, è stata una sua scelta quindi... ma onestamente non mi è dispiaciuto per lei!

    2) Andrea e Dale che scappano all'ultimo momento dall'esplosione: credevo morissero e per loro mi sarebbe dispiaciuto davvero, quindi meno male hanno cambiato idea, però magari era meglio se ci avessero lasciato credere alla loro morea, per creare maggiore suspance...ma vabbè!

    Per quanto riguarda le musiche, quoto Monyka82: accompagnano sempre bene le scene, paesaggio, personagggi ed emozioni si intrecciano e si legano alle musiche in modo eccellente! image

    Criticare questa prima stagione mi risulta francamente difficile per tanti motivi... il primo di tutti è che io la vedo come una prima introduzione generale, e non tanto per i 6 episodi in sè ma proprio per il modo in cui la storia
    è stata portata avanti, per come i personaggi sono stati tratteggiati, delineando giusto solo qualche spiraglio delle loro personalità...
    Personalmente reputo TWD un buon telefilm, con delle buone potenzialità per fare sempre meglio... so cosa devo aspettarmi e non cercare erroneamente altro: TWD parla delle emozioni umane, di come l'uomo reagisce quando tutto ciò che conosceva, con cui era solito vivere, viene meno e tutto cambia, si trasforma in un mondo apocalittico, e bisogna lottare costantemente per la propria sopravvivenza, anche se non c'è la benchè minima speranza... la vera vittoria infatti è vivere anche solo un giorno in più!
    E' così che interpreto e di conseguenza guardo questa serie...francamente non afferro proprio le critiche di chi lo consideri un Lost mancato (avere in comune il tema della sopravvivenza non significa che sia necessariamente una sua copia...allora avremo milioni di clonati dalla tv ai videogames!) una brutta copia dei film di Romero (film nei quali la critica alla società americana l'ha sempre fatta da padrone... e per il momento non mi sembra che TWD si rivolga solo agli USA bensì a tutte le società in generale) che scopiazza 28 giorni dopo (veramente sia TWD sia il film di Boyle riprendono il loro incipit iniziale da “The day of the Triffids" quindi non è TWD che ha copiato 28 giorni dopo) o peggio ancora sembra troppo un videogioco (beh allora molti telefilm sci-fi di oggi lo sono altrettanto! :47.gif: )
    Il mio giudizio è positivo per quello che ho visto fino ad ora, considerato il genere e cosa vuole trasmettere...è uno zombie/horror con dei principi insomma :03.gif: ha avuto degli alti e bassi non si può negare, ma ancora è presto per giudicare veramente, cosa che mi riserverò di fare non appena avrò visto la seconda stagione di 13 puntate!
     
    .
  13. Simply*Eli
     
    .

    User deleted


    Devo recuperarlo di sicuro! Deve essere troppo bello!!!! LO faranno su Steel del digitale terrestre!?! mah... scusate per la domanda è
     
    .
  14. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE



    Tutti quelli che hanno visto e amato la prima stagione di The Walking Dead, la serie zombie - evento dell'anno, dovranno aspettare il suo ritorno con una seconda stagione, fino ad ottobre 2011.

    A quanto pare, i vertici del network via cavo AMC hanno deciso di mettere in onda i nuovi episodi della saga in occasione di Halloween e del Fearfest (il Festival horror organizzato per Halloween dall'Emittente) così da inserire The Walking Dead come evento principale del lotto.

    La nuova stagione sarà diretta e scritta ancora da Frank Darabont, che dovrebbe firmare i primi due episodi dei 13 previsti per la nuova stagione.

    Fonti: [1] - [2]

    Ps. quindi la AMC è ritornata sui suoi passi: dopo una prima ipotesi di messa in onda durante l'estate, insieme alle altre due serie di punta del canale, vale a dire Mad Men e Breaking Bad, così da conquistare sempre più ascolti e vincere la concorrenza, sembra che ci abbia ripensato e deciso così di mandare TWD ad ottobre...
    beh, secondo me, meglio così! :03.gif:
     
    .
  15. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    La seconda stagione di The Walking Dead andrà in onda sul canale AMC a partire dal 16 Ottobre.

    Questo è il promo trasmesso durante il Comic Con 2011:



    La premiere della seconda stagione durerà ben 90 minuti. Seguiranno sei episodi da un’ora ciascuno nelle sei settimane successive. Vi sarà poi una pausa, e il 12 febbraio inizieranno ad andare in onda le sei rimanenti (che, con la premiere, formeranno in totale una seconda stagione da 13 episodi).
     
    .
112 replies since 2/11/2010, 17:24   1885 views
  Share  
.