The Walking Dead... il telefilm sulla morte che cammina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted




    Per tutti gli amanti del genere horror/zombie, stasera sul canale 110 di Sky alle ore 22.45 andrà in onda il nuovo telefilm made in USA “The Walking Dead”, basato sulle omonime tavole fumettistiche scritte da Robert Kirkman e ideate graficamente da Tony Moore.

    A soli 24 ore di ritardo dalla messa in onda americana sul canale via cavo AMC, ha infatti debuttato proprio ieri 31 ottobre, la serie The Walking Dead conta per il momento solo 6 episodi.

    E’ stata scritta e prodotta da Frank Darabont (regista de Le ali della libertà per il quale ottenne una nomination agli Oscar e ai Golden Globe per la "miglior sceneggiatura non originale” e de Il miglio verde, per il quale ottenne una nomination Oscar come "miglior film" e per la seconda volta la candidatura come "miglior sceneggiatura non originale") ha diretto anche il pilot della durata di un’ora e mezza.

    La trama vede per protagonista il poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln) che dopo essere stato colpito nel corso di uno scontro a fuoco, si risveglia in un mondo desolato, popolato di zombie carnivori e cadaveri dappertutto. La prima preoccupazione del protagonista sarà quella di cercare la sua famiglia, la moglie Lori (Sarah Wayne Callies) ed il figlio Carl (Chandler Riggs), ma quando arriverà a casa scoprirà che i due hanno abbandonato la città: il poliziotto incontrerà un uomo (Lennie James) e suo figlio: i due – dopo aver accertato che Rick non è uno zombie – cureranno il protagonista, che una volta guarito ed accertato che i suoi due compagni di viaggio non vogliono seguirlo, si dirigerà verso Atlanta, dove il governo – almeno secondo le ultime notizie – ha installato un centro per contagiare l’epidemia.
    Il fumetto e la serie tv esplorano le difficoltà di vivere in un posto popolato da zombie che attaccano i sopravvissuti, e i conflitti che a volte scoppiano tra i sopravvissuti anche a dispetto della necessità di stare uniti per sopravvivere.

    I sopravvissuti, per dirla come i critici americani, devono fare i conti con il non perdere la propria umanità non tanto quando sono circondati dai morti (c’è una scena in cui prima di sparare ad una zombie ridotta a tronco, testa e braccia, Grimes le dice “Mi dispiace sia capitato a te“), quanto dai vivi.

    QUI potete vedere i promo in italiano...

    Questo, invece, è il trailer originale...



    Vi riporto cosa hanno detto il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman e il protagonista Andrew Lincoln

    Kirkman ha descritto la trasposizione televisiva del suo fumetto come surreale.
    CITAZIONE
    E’ bestiale, bizzarro vedere delle persone che lavorano su questa cosa, vedere degli attori in costume, gli effetti speciali, il trucco, i set e le strade chiuse per girare. E’ incredibile che ci sia una così grande produzione e soprattutto che tutto ciò venga da un fumetto.

    CITAZIONE
    Mi è piaciuto che si sia mantenuto la location originale ad Atlanta, Georgia. Farà bene alla sua economia e al lavoro. Ringrazio Frank Darabont per aver cercato di rimanere il più fedele possibile alla storia.

    Andrew Lincoln, invece, parla del primo episodio di The Walking Dead: a USA Today, spiega di aver passato molto tempo da solo e scherzando aggiunge:
    CITAZIONE
    Ho parlato con un sacco di zombie, con me stesso e con il cavallo. E’ stato un ottimo modo per entrare nel personaggio d scoprire l’universo di Rick. Lui è un uomo molto pratico.

    L’attore spende alcune parole anche per descrivere il momento in cui Rick capisce di essere solo:
    CITAZIONE
    Il momento in cui mi sveglio è uno dei giorni peggiori in cui l’umanità si deve svegliare. E’ un incubo kafkiano. Ho provato a renderlo il più veritiero e reale possibile.

    Lincoln ha ammesso di amare lo show:
    CITAZIONE
    Vado a lavorare e devo indossare gli stivali da cowboy e uno Stetson. Io vengo da una città dove non c’è la cultura della pistola, e ho sparato con più armi da fuoco in questo show di quanto un essere umano possa fisicamente fare in tutta la propria vita.

    Fonti:
    serietivu.com
    televisionando.it
     
    .
  2. Ellachan
     
    .

    User deleted


    bè... per ora queste prime tre puntate mi piacciono molto... anche se devo dire che quando lui si sveglia in ospedale mi è sembrato molto scopiazzato dal film "28 giorni dopo".... comunque ho intenzione di seguirlo... la trama è abbastanza intrigante e gli attori molto bravi... XD
     
    .
  3. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    le ho viste...
    non mi piace per nulla... lo trovo deprimente.... un po' come zombi di romero... un rifacimento.
     
    .
2 replies since 1/11/2010, 12:20   217 views
  Share  
.