4.10 "Burning Down The House"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Mentre a Shreveport succede l’inferno, Sookie fa leva su suoi poteri piu’ potenti per salvare Bill, nel processo di rompere l’incanto convincendo Antonia/Marnie a rivedere la sua missione. Jason chiede a Jessica di fargli dimenticare tutto per il bene di Hoyt. Terry porta Andy al “Fort Bellefleur” per un intervento. Alcide riconsidera la sua alleanza dopo che Marcus ha combattuto contro Tommy. Jesus accompagnato da Sookie, Lafayette e Jason cercano di passare le difese del Moongoddess Emporium per liberare Tara e Holly, mente Bill guida un corpo organizzato di vampiri pronti a far saltare il posto al volere del regno.

     
    .
  2. Lorena1970
     
    .

    User deleted


    Lilly a quando il tuo commento?
     
    .
  3. nostalgia83
     
    .

    User deleted


    lo sceriffo è tornato :wub: :wub:
    vorrei solo scrollare un po' sookie per svegliarla
    aspetto con ansia i sottotitoli per capire bene tutto ...ma bellissima puntata a mio parere
     
    .
  4. Morlady
     
    .

    User deleted


    Troppo breve questo episodio, contenta che lo sceriffo è tornato e la risposta di Sookie non mi è piaciuto più di quel tanto, anche se è voluta essere sincera. Vedremo......

    Aspetto a rivedere l'episodio.
     
    .
  5. missing sun
     
    .

    User deleted


    dico solo una cosa: grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    lo sceriffo è tornato ok... ma solo xchè Sook aveva paura di perdere Bill e ha fatto una flashata delle sue liberandolo dall'incantesimo!!!!
    é sempre un piacere vedere lo sceriffo, e sono state bellissime le scene in cui con la sua postura e il suo ghigno ci ricorda chi è ad avere potere e antichità... mi è piaciuto il modo in cui ha "consolato" Sook e le ha professato il suo amore non rinnengando nulla di quello che ha fatto, come nella scena con Pam che è veramente troppo poco presente in questa serie (il ruolo di capo della rivalsa vampirica contro le streghe dei libri le è stato "scippato" proprio dall'odiosissimo Bill: Ball grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)...
    Non so voi ma io Bill nn lo sopporto veramente più... nn mi è piaciuta ovviamente la risposta di Sook alla dichiarazione di amore di Eric... è tornata ad essere il personaggio lobotizzato dello show (dice di nn aver MAI detto ad Eric di essere SUA!!! Ball: grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)
    Il repentino recupero da parte di Eric dei ricordi di quello che è successo con Sook durante il periodo di amnesia Eric cii negherà tante ma tante cose belle della saga (la percezione di Eric sul rapporto particolare fra di loro, il ricatto x salvare Tara, l'incontro con Niall etc) per dare spazio a cosa? altre inutilissime e insulse scene con Bill come protagonista? Ball: grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Mi sn commossa con la scena della morte di Tommy, sarà stato anche un personaggio odioso ma alla fine mi ha fatto pena e la sua scelta di nn prendere il sangue del vampiro e la sua paura di nn essere mai stato amato da nessuno potrebbe essere uno dei pochi messaggi intensi di questa puntata... Mi è piaciuto anche il comportamento dolcissimo di Sam che cerca di riscaldare d'amore gli ultimi istanti del fratello e anche quello moralista ed integerrimo di Alcide che è pronto a mettersi contro il "suo" branco...
    bella anche la scena di Jes e Jason, specialmente il rifiuto di Jes di ammaliare Jason x fargli passare il senso di colpa x aver "tradito" l'amicizia di Hoyt...
    La scena finale con l'arrivo al rallentatore dei 4 vampiri dell'apocalisse di neri vestiti mettere in risalto la bellezza e l'altezza di Eric all'estrema sinistra, il fascino delle due bellissime vamps al centro e sottolinea la pochezza di Bill (metterlo a destra ben lontano da Eric nn è servito a mascherare la differenza frai 2... Ball: beccati questo!!!)
    a parte le incaxxature con Ball mi aspetto un finale di stagione col botto... anche se ho paura che nn farà la felicità di noi team Eric.... un solo pensiero: ma questa nn doveva essere la stagione di Eric e Sook? Ball se nn senti più nelle corde questo show molla l'osso e passa il testimone a qualcuno che nn abbia gli occhi foderati di salame Moyer... questa serie NON è MR & MRS MOYER SHOW la storia del signore e della signora Stephen Moyer, ma è TB... OGNI TANTO DOVRESTI RICORDARTELO!!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
     
    .
  6. John Gilbert
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto. Non mi è piaciuta questa puntata, quasi per niente. Sono contenta che sia tornato Eric, ma non ho sopportato la reazione di Sookie alla cosa.
    Bello, invece, come Pam abbia pianto per il ritorno del suo creatore :wub:
     
    .
  7. Kim84
     
    .

    User deleted


    Finita ora la puntata sottotitolata..
    Non mi è piaciuta granchè..anche se finalmente è tornato Eric! lo smemorato cominciava a stancarmi..Poi nella scena finale :59.gif:
    Mi dispiace per Jessica e Jason, li vedrei proprio bene, ma c'è sempre di mezzo Hoyt a dare problemi.
    Bill continua ad essere insopportabile e onnipresente, in più Sookie si è rimbambita di nuovo!è inutile Ball deve proprio farli stare insieme per forza :17.gif:
    Troppo spazio alla storia di Andy, noiosa e completamente fuori dal resto. Ho sempre l'impressione che in TB debbano mantenere necessariamente tutto il cast ad ogni stagione e creare ruoli e storie secondarie per non lasciare a casa nessuno..mah! Almeno ci siamo liberati di Tommy anche se è stat davvero una brutta fine poverino
     
    .
  8. Lucifer's Claw
     
    .

    User deleted


    A me lascia perplessa l'assenza di Pam in questa stagione, non riesco a capirne il motivo, è come se avessero reso privo di significato il suo intero personaggio! Addirittura nella scorsa puntata non è mai comparsa! Bah, spero che nella quinta stagione si rifarà..
    Per il resto, ormai la scemenza di Sookie non mi stupisce più, anzi mi son stupita del fatto che il suo lampo di genio sia durato così tanto!
     
    .
  9. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze, vorrei commentare con voi.....Posso?

    Visto che sono nuova parto col dirvi che sono assolutamente e totalmente team Eric....che sia libro o serie per me non ha cmq rivali! :22.gif:
    Considerato questo...beh in questo episodio i primi secondi di Eric-dove-sono-cosa-ho-fatto-caxx-mi-son-fatto-sookie, sono formidabili, mitico Alex, è riuscito a dare benissimo l'idea!
    La scena dei due nel salotto di Bill, e l'incontro con Pam, credo sia la migliore della puntata, in primo luogo perchè si rivede finalmente Pam, in più credo che il dialogo tra Eric e Sookie sia più importante di quello che hanno fatto credere. L'Eric sceriffo non lo darebbe mai a vedere, ma è ferito, si è dichiarato apertamente ed è stato rifiutato in pratica! La mancata risposta a Pam e lo sguardo interrogativo di questa a Sookie sono significativi!
    Per me il discorso non si chiude così facilmente.

    Beh Bill che inizia ad avere un pò di carattere non mi dispiace...in se per se non mi entusiasma tanto, ma come zerbino di Nan ancora meno. Spero la lascino sotto l'argento per un pò! :D

    Jessica mi piace sempre più, anche se vampira ha sempre18 anni...più matura del caro Jeson cmq!!!!

    Alcide eccezionale...come sempre fa la cosa giusta! Sam fuori di testa non mi è sembrato tanto credibile...cmq sono felice che Tommy sia uscito fuori dallo show, era davvero inutile!
    Debbie sempre più meretrice....BLAH!:sick:

    Terry e Andy...che pizza...non ho ancora capito perchè tengano ancora il Personaggio di Andy nello Show, spero lo svelino al più presto..mi sono scocciata!

    Tara è come al solito la piagnona di turno....bisogna sempre fargli le novene per convincerla che può fare qualcosa!!!! Forse è sempre poco convinta perchè sa di essere una incapace...ma dico io..uscita dall'emporio non si poteva fermare un passo più avanti????? Bah

    La banda bassotti poi (Sookie, Lafaytte, Jesus e Jason)...lo sapevo sin dall'inizio che sarebbe andata a finire male... :49.gif: ...ma aspetto il prossimo episodio solo per vedere cosa farà Jason da solo! Chi sa che risate!!!!

    Cmq la scena finale con Eric in tenuta di pelle non ha eguali ...:59.gif: ... per il resto c'è mastercard!

    scusatemi se sono stata prolissa.
     
    .
  10. ;Jane³
     
    .

    User deleted


    La parte che mi è piaciuta di più è senza dubbio quella del recupero ricordi di Eric.
    Aveva quell'espressione esterrefatta sul viso come a dire "Oh mio Dio, ma quante volte c'ho fatto sesso insieme a questa?" xD
    Sookie non doveva rispondergli così.
    Eric t'ha dato anima e corpo (tanto tanto corpo), e tu te ne esci con "non ho mai detto di essere tua?"
    Durante le scene di sesso non sembrava così ... anzi, te lo spremevi ben bene su di te!
    Non voglio pensare che si è avvicinata a lui soltanto perchè era in astinenza ... O_O
     
    .
  11. *mysia
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che dico??? Eric trovati un'altra o altre e lascia stare Sookieeeee!!!!!
    Ti ho fermato perchè ancora amo Bill?????!!!!! Ma Ball è partito per la tangente???? Sookie che dice di amare tutt'e due???? Ma l'hai guadato Bill???? E poi cosa fa??? Riunisce i più intelligenti di Bon Temps per andare a salvare un'altra intelligentissima: Tara??????????

    Credo che questa sia stata la puntata più scostante della serie...

    Bill che abbandona il suo atteggiamento da frate francescano e incolpa solo Nam dei disastri che ha combinato come Re??? Non si è accorto che non vale nulla come re???? Credo che piaccia solo a Ball in quel ruolo perchè ha stancato tutti!!! Poi decide di uccidere mezza Shreverport per uccidere Marnie-Antonia dopo averla sottovalutata dallìinizio.... E poi è inutile che si vesta in pelle, da so figo solo io, perchè incanta solo Sookie.... ahi noi!!!!

    Eric: finalmente è tornato il vecchio sceriffo, solo che non mi aspettavo che gli facessero riavere la memoria così presto. In pratica è stata cancellata tutta l'evoluzione di Eric che nei libri dura un bel po' e un bel po' di scene comiche tra Eric e Sookie... Mi aspetto però che si faccia valere nella battaglia contro Marnie e che si allontani da Sookie. Non l'avrei mai pensato fino a questa puntata, ma non sono più l'Eric e Sookie (gli originali) che conosciamo dai libri o dalle puntate precedenti.... Comunque Eric vestito di pelle è da 10 e lode....!!!!

    Sookie: :36.gif: :17.gif: :40.gif: :58.gif:
    le emocion non bastano per esprimere lo sdegno per Sookie!!!! Dopo appena due minuti dal recupero della memoria di Eric gli dici che quello che hai passato con lui è frutto solo del sangue, che lo ami, ma ami profondamente anche Bill, che non potresti vivere senza uno che ti ha struprata, che ti ha fatto quasi amazzare di botte solo per avvicinarti e darti il suo sangue per rintracciarti, che si è fatto il suo maker appena è tornata, che ti mentiva continuamente e che cercava di uccidere qualunque persona ti avvicinasse... e si sei proprio innamorata di uno così, è l'uomo perfetto che ogni telepate desidera...... Ballllll!!!!!!!! :50.gif: :37.gif: e poi che tu non gli hai mai promesso nulla.... ma sei s****!!??? Il sangue l'hai bevuto di tua sponranea volontà, non sei stata costretta, neppure a fare sesso con lui.... e se proprio amavi tanto Bill evitavi di portarti a casa il vichingo.... Sono sempre più delusa di questo personaggio, che nei libri della Harris ho imparato ad apprezzare, anche se all'inizio non condividevo nulla delle sue scelte... Nei libri anche se con tanti titubanze chiude con Bill.... e ancora decide di andare a salvare Tara, e mette insieme un bel gruppo per mettersi come al solito nei casini???? Non so perchè nel tf sia così altalenante... Vedremo come andrà a finire, ma alla fine si riemtterà con Bill con scena di sesso finale.... :58.gif:

    finalmente la storia di Tommy è chiusa, ma si apre la battaglia per il pack si Shreverport....

    Pam scomparsa fa qualche apparizione... Sookie ha fatto scomparire anche l'incantesimo su Pam????

    Jesus-Lafayette: hanno stancato....

    Andy: la storia è quella già vista con Jason...

    Jason-Jessica: un passo avanti e due indietro... Però spero che la storia evolva....

    Hoyt è tornato quello di sempre... spero che scompaia.. se viene trasformato e prende il posto del Bubba dei libri ci guadagna solo...

    Non so che aspettarmi dalle altre puntate…. Speriamo in un finale col botto!!!

    Edited by BlackLilium87 - 29/4/2012, 23:10
     
    .
  12. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    @Trilly: tranquilla non ci sono limiti minimi o massimi per commentare...ognuno commenta in base a come gli và e cosa si sente di condividere ^^

    Allora commento solo ora perchè sono impegnata con lo studio però il mio papiro ve lo beccate comunque :03.gif:
    Con questa puntata ho avuto sentimenti di odio/amore, non riuscivo a capire se mi fosse piaciuta o meno, mi sento tutt’ora come “in sospeso” (non so spiegarlo meglio sorry) e il livello di disinnamoramento verso questo telefilm inizia ad essere “pericoloso”.
    Tanto per essere chiari, a me l’amnesia di Eric è piaciuta e me la sono goduta, ovviamente non come nei libri, ma come ho ripetuto ad nauseam libri e telefilm non vanno paragonati perché è da ANNI che lo show ha messo in scena personaggi e fatti diversi, sviluppando tutte le varie relazioni su basi differenti, quindi io nemmeno mi aspettavo di vedere chissà quale fedeltà e soprattutto tutto quello che ci hanno mostrato.
    Non mi ero fatta alte aspettative per questa stagione, memore della lezione subita con True Blood 3, nonostante abbia sempre ritenuto che questa quarta stagione fosse la decisiva sul mio proseguire con la serie oppure no. Perché a prescindere da Alexander che amo e della sua interpretazione di Eric Northman (non ci sarebbe stato nessun attore al mondo che avrebbe fatto meglio di lui secondo me...) io True Blood l’ho sempre visto anche per la storia in generale e gli altri personaggi e i miei commenti in cui analizzo tutto e tutti credo ne siano una testimonianza. Infatti il mio problema adesso è questo: devo continuare a seguire un telefilm solo perché mi piace un attore e il suo personaggio? Ne vale la pena? La parte di me, passionale e fan di Eric/Alex, dice di sì però l’altra più “razionale” mi porta a dire di no perché troppe cose non mi piacciono più, non le tollero proprio e analizzare sempre per trovarci dei significati che poi probabilmente saranno mandati a puttane perché non si sa cosa sia la continuità, la coerenza, un minimo di credibilità e di rispetto per l’opera originale su cui questo show si basa io non posso più accettarlo.
    Come già detto l’amnesia di Eric l’ho apprezzata, per quanto sia stata un’interpretazione “esasperata” di Ball, ma mi è piaciuta fino ad un certo punto: mi è piaciuto vedere l’animo giocoso, solare, divertente, innocente di Eric, mi è piaciuto vederlo diventare "territoriale" quando qualcuno si metteva tra lui e Sookie, mi sono piaciute le scene d’amore, lo scambio di sangue, la fantasia vikingo/fatata e il messaggio che trasmetteva... ma da quando Eric ha cominciato ad essere incantato da Marnie più volte nel corso della 4x08, prima della battaglia e sul finale, vederlo ridotto a “zombie”, inerme in quel bagno mi ha fatto incazzare e ha cominciato a spezzarsi qualcosa... Non mi è piaciuto che l’incantesimo fosse annullato da Sookie per salvare Bill, non mi è piaciuto che ritornasse Eric con la memoria intatta, che ricordasse subito tutto quanto successo e si dichiarasse a Sookie. Al momento mi sento di dire che la storyline è stata gestita troppo frettolosamente e che sia stato scelto di fare così per tempistica è una scusa che non sta né in cielo né in terra per varie ragioni:
    1) se c’era una storyline a cui donare del tempo extra era proprio questa vista l’importanza e l’impatto che ha nei libri e di conseguenza nel telefilm;
    2) stiamo parlando di due dei personaggi più importanti, perché si può dire ciò che si vuole ma Eric e Sookie smuovono l’interesse del pubblico quindi invece di dare più spazio ai vari Sam, Hoyt, Tara ecc. si poteva benissimo razionalizzare meglio il tempo sulla fata e il vichingo;
    3) perché accelerare tutto così? Ok TB non durerà in eterno e forse oltre una sesta stagione non si andrà nonostante, Ball e tutti gli attori, nelle interviste non fanno altro che affermare che TB è un telefilm che può avere una vita molto lunga considerando l’elemento soprannaturale. Credo sia ovvio che tutta la storia narrata nei libri non la vedremo in tv, quindi invece di accelerare i fatti e le reazioni correndo il rischio di bruciare uno sviluppo sensato e godibile per noi spettatori, per me è preferibile raccontare una storia gradualmente, altrimenti il tutto potrebbe apparire un’accozzaglia di cose, messe ad minchiam tanto per inserirle e buttarle nel calderone, ritraendo personaggi come se fossero snaturati.
    E uno dei personaggi più snaturati è proprio quella che dovrebbe essere l’eroina dello show: Sookie Stackhouse. Ci sono stati momenti in cui ho pensato “finalmente è lei! la Sookie che amo dei libri” e soprattutto nella 4x05 che considero ancora la puntata meglio scritta della stagione e sicuramente una di tutta la serie, ma in generale il suo percorso l’ho visto troppo altalenante e mi è impossibile empatizzare per lei, non si possono usare due pesi e due misure quando più conviene.
    In questa puntata, durante la scena nella quale Eric e Sookie parlano sul divano, la prima volta che ho visto la reazione e le risposte di Sookie le ho urlato contro :37.gif: poi dopo più visioni riflettendoci su sono arrivata alla conclusione che posso giustificarla, voglio dire è una ragazza confusa, che aveva una paura fottuta che Eric ritornato in sè non ricordasse nulla, lei che sperava i sentimenti provati durante i giorni dell’amnesia verso quell’uomo/vampiro che le ha fatto capire che ancora era in grado di poter amare di nuovo, nonostante quanto vissuto con Bill, non sparissero... però e questo però è grande quanto l’Etna, è troppo contraddittoria: non può pensare di amare un uomo come Bill dopo tutto quello che le ha fatto passare e il cui “amore” è nato manipolato dal sangue, e lo sappiamo dalle sue stesse parole nel finale della 3x12! non può pensare di amare ora Eric perché ha bevuto il suo sangue quando sa e ha ammesso (tra l’altro l’ha ammesso anche Bill in macchina nella 3x11 che “non è solo il sangue”) che qualcosa per lui l’ha sempre provata, anche quando si comportava da stronzo sarcastico e compiaciuto, perché aveva visto un lato di lui sul tetto con Godric che di fatto le aveva aperto un nuovo mondo sullo sceriffo dell’Area 5.
    Eric sul divano si è aperto con lei, in un modo che non ha mai fatto con nessuno se non con Godric sul tetto e guarda caso era presente anche Sookie! (neppure con Pam ha voluto condividere il fardello del suo passato da umano e il suo desiderio di vendetta!) perché è un vampiro che da mille anni è stato abituato a vivere senza mostrare le sue emozioni e a non amare gli umani, quindi quella sua dichiarazione è stata importantissima e segna sicuramente non uno ma 100 passi in avanti nella sua crescita, ma che Sookie non ha colto. Apprezzo che voglia essere sincera con lui, è positivo, fa capire che con Bill questa parola non c’è mai stata durante la loro relazione, però non poteva davanti ad un Eric così sostenere che il problema tra loro due è Bill, perché quando stava per ucciderlo non poteva immaginare un mondo senza di lui (cioè un mondo con Bill morto). NON SI PUO’ DIRE!!!!!! È inopportuno e insensibile... oltre al fatto che boh per me anche se sono 7 giorni dalla loro rottura continuo a non vedere questo conflitto interiore nello scegliere tra Bill e Eric per i motivi spiegati. Per me non ha nessun senso. Con questo non voglio dire che Sookie deve scegliere Eric e la stagione 4 deve chiudersi con loro due insieme...assolutamente no! Una Sookie che non sa quello che vuole e non riesce a decidersi nonostante tutti i fatti e tutte le parole dette, deve restare sola ed Eric deve trovarsi una vampira gnocca come si deve, dimenticarsi di Sookie e continuare la sua vita in compagnia della sua child Pam. Per me a questo punto l’unica relazione che merita di essere tifata è proprio quella tra Pam ed Eric, nonostante le ultime puntate e la caratterizzazione di Pam sia stata un po’ snaturata e ridimensionata: siamo passati da child devota al proprio maker ad una donna che ha come unica preoccupazione la sua bellezza e quasi si dimentica del suo creatore, che pensa di averlo perso per sempre e poi senza motivo apparente scompare salvo essere chiamata da Bill (dico da Bill, ma siete seri?) per essere informata che Eric è sano e salvo. Mah... altra scelta che mi fa storcere il naso, perché per Eric la relazione child/maker è qualcosa di sacro e che non abbia nemmeno lontanamente pensato di avvisare Pam mi lascia esterefatta, cosiccome il fatto che nel flash dove appaiono tutti i suoi ricordi più importanti non figuri mai Pam ma più volte Sookie... mah! Non dico di inserire la scena in cui ha creato Pam visto che dobbiamo ancora vederla nella stagione 5, ma almeno che so il momento nel quale Pam ed Eric si trovano nella cella e lei con il viso in decomposizione gli dice: “Tu sei un Dio Vampiro Vichingo non ti inchini davanti a nessuno. Se qualcuno si mette contro di te, tu gli strappi il fegato con una zanna!” oppure poteva esserci lei che si presenta a casa di Sookie in vestito rosso nella puntata 4x03... o magari il bacio sulla fronte nella 3x11...insomma un cazzo di frame che riguardasse loro 2 dovevano inserirlo! Comincio a temere che vogliano rovinare anche la relazione tra Eric/Pam...tanto ormai l’andazzo è quella della rovina non dell’evoluzione! :49.gif:
    Anzi no, in realtà un personaggio che hanno cercato di far apparire al meglio c’è eccome, anche se con me non ci sono riusciti perché è sempre oltremodo ridicolo e insignificante: Bill Compton. L’abbiamo visto in tutte le salse: Re spietato, puttaniere, vampiro vuoto per l’assenza di Sookie, stratega, negoziatore, risoluto, magnanimo nel rilasciare Eric per via del suo amore per Sookie.. eh sì perché ovviamente quei due poveracci hanno potuto finalmente trombare e vivere i loro momenti felici grazie all’atto benevolo del Re!
    L’abbiamo visto leader della battaglia, supereroe perché nonostante una catena e una croce d’argento è riuscito a liberarsi, a correre, prendere dalle braccia di Alcide la moribonda telepate e donarle il suo sangue... l’abbiamo visto salvatore della razza vampirica e come colui che comanda la Nan... questo e tanto altro miei cari! Ah dimenticavo abbiamo visto la sua faccia e sentito anche solo nominare il suo nome in taaaante scene tra Eric e Sookie...penso che sì, sia stato il personaggio più presente in questa stagione.
    Ribadisco che per me tutte queste mosse palesi per renderlo così centrale e protagonista me l’hanno fatto vedere sempre più ridicolo, e non c’entra l’antipatia verso il personaggio in sé, ma si tratta proprio delle scelte fatte e delle conseguenze che ne sono derivate, a partire dal mandare Eric al MoonGoddess, passando per il piano idiota di sconfiggere Antonia nel cimitero per finire con la Missione Impossibile:"Buttiamo giù l’Emporio e bruciamo tutti" mah! Non ti passa nemmeno per l’anticamera del cervello che una strega potente come Antonia, che è stata bruciata viva, in 400 anni possa aver sviluppato un incantesimo protettivo contro il fuoco? No eh... che mente questo Re!
    A proposito, la scena finale di questa 4x10 che io ho ribattezzato "Tre figoni e un nanerottolo" :20.gif: mi è piaciuta moltissimo, a parte essere un’omaggio/presa per il culo a tutti i film d’azione che usano lo slow motion in quei momenti, la musica è favolosa, vedere Eric tutto in nero in tutta la sua cazzuterrima camminata e mitra in mano...che goduria! :31.gif: però incomincio a pensare se sia davvero intenzionale da parte degli sceneggiatori far apparire Bill ridicolo...perchè dai siamo onesti non si guardava proprio in quella inquadratura! :11.gif:
    Per quanto riguarda le altre storylines, Jason/Jessica per quanto mi piacciono insieme secondo me non avranno lunga vita. In questo triangolo, l’ennesimo, per me ci scappa un morto, penso sia Hoyt però non so se sarà trasformato o no, tutto è possibile. Non mi è piaciuto che Jason ha chiesto a Jessica di ammaliarlo per dimenticare quanto successo tra loro, ok che la sua intenzione era "nobile", non far soffrire Hoyt, però in realtà è una misura immatura con cui affrontare il problema, ogni azione comporta delle conseguenze e bisogna saperle accettare, nel bene e nel male. Se non voleva farlo soffrire allora non doveva fare sesso conJessica sul pick up! xD
    Lafayette/Jesus: il primo favoloso con le sue pantofole, calze colorate e perline in testa...giuro che ero ipnotizzata durante la puntata! :08.gif: Ci tiene alla famiglia, mi fa piacere che voglia salvare la cugina, la quale però spero muoia nel finale e non ritorni mai più! Jesus mi è piaciuto come ha affrontato tutta la situazione, è uno che agisce utilizzando il cervello e le risorse che ha, magari è spinto da qualche altra motivazione segreta (magari vuole acquisire poteri?) però quando ha scoperto che Marnie non era affatto posseduta contro la sua volontà, anzi l’esatto opposto, mi è sembrato sinceramente preoccupato. Scommetto che si sacrificherà invocando il demone che è al suo servizio per tentare di sconfiggere Antonia.
    Marnie/Antonia: come c’era da immaginarsi, è Marnie la fonte di tutti i problemi, lei con la sua voglia di riscatto sociale, per avere potere e controllo almeno una volta nella sua vita. Alla fine è lei che convince lo spirito di Antonia a unire le loro anime (un’unione di anime totalmente differente da quella che avevamo visto nella 4x08 tra Eric e Sookie e le uniche cose in comune sono il sangue come veicolo e la reciproca intenzione di essere un tutt’uno) Antonia da vittima si è traformata in carnefice, sì ha avuto dei ripensamenti ma se alla fine ha abboccato all’amo di Marnie vuol dire che questi dubbi "non siamo migliori dei nostri nemici" non erano così forti! Marnie ha giocato con Antonia proprio come Antonia aveva attirato e portato dalla sua parte Tara... l’ho trovato un bel dialogo, dove abbiamo potuto approfondire e vedere i "veri colori" dei due personaggi.
    Tara/Holly e il gruppo di wiccan sfigati: poco da dire in questo caso se non che ho trovato assurdo il fatto che Tara e Holly non sapendo una parola di latino riescano non solo a formulare un incantesimo ma addirittura a spezzare quello di chiusura di Antonia! allo stesso modo come è assurdo che Antonia sappia parlare inglese...l'ha imparato nei suoi 400 anni da spirito? Mah... ok sì che Marnie e Antonia dovevano comunicare ma almeno sprecare due battute per farci capire come l’avesse imparato si poteva fare…vabbè si vede che chiedo troppo xD
    Terry/Andy: Terry è uno dei miei personaggi preferiti, perché lo trovo davvero l’essere più buono che ci sia, mi è piaciuto che abbiano approfondito il suo background, al momento è forse uno dei personaggi più equilibrati (roba da non crederci!) e credo che l’arrivo del suo ex compagno d’armi in Iraq possa riportare a galla quei brutti ricordi e problemi. Si sa come funziona la mente malata di Ball: "Se uno o più personaggi sono felici per un po’ di tempo, nella puntata successiva tutto sarà ribaltato perché se no diventa noioso" quindi prepariamoci a veder mandato a puttane anche l’equilibrio mentale di Terry. Comunque questa scena ha occupato troppo tempo nell’economia dell’episodio.
    Sam/Tommy/Alcide/Debbie/Marcus: li metto tutti insieme perché ormai sono collegati tra loro. A me la morte di Tommy non è dispiaciuta affatto, fosse morto alla fine della 3x12 allora forse mi avrebbe fatto pena ma in questa quarta stagione era chiaro sarebbe morto dopo tutte le cazzate compiute puntata dopo puntata. Ritorniamo sempre a quel punto che possiamo applicare anche per altri personaggi: se compi una scelta inevitalbimente ne seguirà una determinata conseguenza, non contano le buone intenzioni, le parole ecc... per me contano i risultati! Tommy non doveva trasformarsi di nuovo in Sam, non era affar suo scontrarsi con Marcus. Anche Sam che dice "non è stata colpa tua"... ok sì era una frase di circostanza, come i vari "sei amato, ti voglio bene, tu sarai sempre nel mio cuore..." ma se la gente si impegnasse veramente a predicare bene e a non razzolare male le cose andrebbero diversamente. In questo show non è mai colpa di nessuno (basta pensare alla discussione tra Bill e Nan) anzi no la colpa di ogni male ricade sempre in qualche modo su Eric, a lui vengono sempre rinfacciate tutte le azioni commesse in passato, agli altri mai!
    Tornando al mutaforma, Sam era troppo impegnato a fare pic nic in campagna con Luna e a trasformarsi in coniglio per giocare con la figlia invece di dare un’occhiata al fratello e di lavorare al Merlotte... tra l’altro domanda che mi pongo dalla puntata 4x09, ma chi caspita lavora al Merlotte? Boh... xD altra assurdità...certo è una piccolezza ma se questo show si vanta di essere uno spaccato e una critica alla società americana, dico una minima credibilità anche in queste cosine bisogna mantenerla! xD
    Su Alcide onestamente non so che dire...gli hanno attribuito il ruolo da eroe solitario, giusto e dalla pelliccia scintillante, vuole la pace nel mondo nemmeno fosse Miss Universo ma ha intrapreso una relazione malsana con Debbie visto che si basa su sentimenti palesamente non ricambiati e con l’unico obiettivo di renderla felice. Da questo punto di vista la relazione Jessica/Hoyt insegna parecchio! Il risultato è stato che Alcide ha spinto una Debbie instabile e insicura a ricadere nella dipendenza del V e a trovare conforto tra le braccia di Marcus il quale forniscetra l'altro anche i benefici terapeutici del fumo di canne! :20.gif: Cosa succederà prossimamente tra queste specie? Sam cercherà vendetta su Marcus, probabilmente quest’ultimo morirà e Alcide sarà uno dei candidati nella sfida per diventare pack leader, lascerà Debbie probabilmente perché Alcide accompagnerà Sam da Marcus e la troverà con lui, litigheranno, si rinfacceranno alcune cose, uscirà fuori il nome di Sookie e Debbie vorrà ucciderla una volta per tutte xD
    Jason/Sookie: le interazioni tra i due fratelli Stackhouse mi piacciono e spero ce ne siano sempre di più. Ho trovato le parole di Sookie che cerca di aiutare Jason con i suoi problemi d’amore e d’amicizia, uno specchio di quello che sta passando lei: è vero che i sentimenti non finiscono dall’oggi al domani e c’è bisogno di tempo ma c’è bisogno soprattutto anche di cervello cara Sookie! Perché possono trascorrere 30, 60 o 2000 giorni ma se non si capiscono i propri sbagli allora si finirà con il commetterli di nuovo.

    In conclusione, la puntata mi è piaciuta sicuramente più della 4x09, mi è piaciuto riavere Eric ritornato con un “plus” xD finalmente capelli e vestiti sono tornati quelli di una volta e anche per questo bisogna festeggiare xD mi è piaciuto da pazzi vedere Bill sballottato a destra e manca, dio che voliiiiiiiiiiiii xD mi è piaciuto Jesus (stranamente) mi è piaciuto Terry, ma personalmente è dall’anno scorso che sono anche Team Terry xD
    Non mi è piaciuto in generale il fatto che se da un lato si tenta di costruire un ponte per collegare eventi e personaggi, dall’altro ci si metta sotto un carico di dinamite pronto a far scoppiare tutto che nemmeno Willy il Coyote ha mai visto in vista sua! e questa tendenza a costruire e a distruggere mi rendo sempre più conto è stata fino ad ora il filo conduttore di questa stagione, ma ovviamente aspetto la 4x11 e la 4x12 prima di giudicare davvero. Ci avviamo, infatti, verso le ultime due puntate che saranno un bagno di sangue e nelle quali si deciderà il destino di molti a partire dal mio se continuerò o meno con True Blood xD

    Edited by BlackLilium87 - 29/4/2012, 23:11
     
    .
  13. ;Jane³
     
    .

    User deleted


    Mysia, m'hai fatto crepare dalle risate!
    :20.gif:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...
    !!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Cesena

    Status
    Waiting!
    Questa puntata mi ha lasciato sentimenti contrastanti!
    Ovvero, mi sono proprio goduta le smazzate che si è preso Bill!!
    Se c'ero lo picchiavo un pò pure io!!!!
    Ma tralasciando ciò.....mmh.....non mi è piaciuto per niente il discorsetto di Sookie su Bill ad Eric! Si poteva evitare, è proprio di cattivo gusto!!
    e poi cosa cavolo hai da essere indecisa?? Guarda Eric! Guarda Bill! e guarda di nuovo Eric!! Ragazza svegliati!! quel pezzo di marcantonio ti ha donato il suo cuore! avvinghiati a lui e dai un calcio nel sedere a Bill!!
    Ma questa non era la stagione di Eric e Sookie?! a me sembra che hanno sganciato il contentino e adesso arrivederci e grazie! Vedrete se non finirà cosi: lei nel finale sceglie Bill!
    e qui mi incavolo! Sarebbe più coerente se stesse da sola! cioè non sceglie nessuno dei 2! e invece la faranno stare con Bill perchè a quel regista scadente di Ball piace Bill e coppia Sookie/Bill!!
    Ma non è questo lo spirito della saga dei libri e quello che vogliono le fans!! PREGO che dopo la quinta stagione lo spediscano via a calci perchè io 17 stagioni dove si punta "sull'amore" di Bill e sooke non le reggo!!! E' un presa per i fondelli!!
    Devo stare calma!!....
    Bellissimo lo sguardo di Eric mentre/dopo ricorda tutto! e soooo Sexy vestito di pelle!

    Ps. Qualcuno prenda a mazzate pure Ball.....grazie!! ^^
     
    .
  15. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Ho dimenticato una cosa: Blackburn! Non potete capire la delusione... è stato pubblicizzato come un grandissimo personaggio, antichissimo (1000 anni), amico di Eric e di Bill, Ball gli ha fatto i complimenti e non ricordo che altro... io stessa ho tradotto non so quanti articoli e sue interviste per il sito, e questo non solo compare pochissimo in 5 puntate, proprio questione di 2 minuti forse e a volte senza dire una parola, ma è il primo sceriffo ad essere ucciso e per di più con una matita???!!! :41.gif:
    mi aspettavo chissà quale personaggio e invece...mah! :40.gif:
     
    .
51 replies since 29/8/2011, 07:34   874 views
  Share  
.