4.08 "Spellbound"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Episode #44 (#4.08): “Spellbound”: Mentre Bill e Marnie si preparano ad un faccia a faccia pericoloso a mezzanotte, Sookie e Eric promettono fedeltà al Re. Jason è tormentato fra l’amicizia e la passione e Jessica è divisa fra due case. Lafayette diventa la pedina di uno spirito tormentato. Tommi si fa una passeggiata con le “scarpe di un altro”. Sam si contende con un nuovo avversario, Marcus, ex di Luna e nuovo leader del pack di Alcide

     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    PREMESSA


    State per beccarvi un commento-sfogo-papiro infinito. Ho il ciclo e sono terribilmente incazzata di mio, se a ciò aggiungiamo tutte le straminchiate che ho letto sulla puntata in giro per il web: chi si lamenta di qua, chi si lamenta di là, e la scena della doccia non era così, ed Eric è un coglione noioso, il v-trip è ridicolo, e Pallina (aka Alan Ball) è un bastardo inside (ma và?lo scopriamo solo ora? E questo per via della DOCCIA????) insomma tra queste stronzate ed altro, sinceramente mi sono rotta le pa**e... tutti hanno un limite di sopportazione ed io l’ho raggiunto, quindi a tutta la massa planetaria di incapaci di analizzare e comprendere la psicologia dei personaggi di un telefilm solo perché non sanno andare oltre la superficie...Un profondo vaffan***o!

    Posso capire che non tutti sono fan appassionati come me e altri che gestiscono siti, forum ecc ma costa così tanta fatica scavare sotto la superficie? Tralasciando i fans pazzi che tifano solo per un personaggio e oltre Team Bill o Team Eric la loro mente non và, ma che critiche IDIOTE ma più idiote che non si può, provengano da chi ha letto e amato i libri…io davvero non me l’aspettavo e resto stupefatta.
    Ho letto gente lamentarsi su cose che sicuramente se fossero stati sul serio fan appassionati ( e cioè intendo fans che oltre guardare la puntata, vanno a leggersi interviste, a guardare l’inside episode e compagnia bella…) quali si reputano, non se ne sarebbero lagnati… prendiamo LA DOCCIA DEL LIBRO 4: la doccia più famosa dopo quella di psyco… non posso crederci che ne sto parlando perché dopo 4 anni è ridicolo che la gente per una doccia si accorga solo ora che True Blood non è la trasposizione letterale dei libri. Ma cosa vi aspettavate? Il pene di Alexander che si vedesse ripiegato sul ventre di Anna? Lei che gli facesse una sega? Che si vedessero loro due mordersi e ciucciarsi i capezzoli? I preliminari sotto l’acqua calda e la schiuma??????? Per quanto True Blood sia un telefilm graficamente forte tutto ciò non poteva mai esserci su schermo. Le prime dichiarazioni ufficiali sulla doccia risalgono al PaleyFest di Marzo e Ball aveva detto testuali parole: “Ci sarà una scena nella doccia ma che porterà ad altro…” e per finire con quelle di luglio al Comic Con “Eric e Sookie saranno nella doccia insieme ad un certo punto ma sarà molto diverso, forse sarà più sporca e strana rispetto al libro”... Quindi il tempo per “abituarci” al fatto che questa doccia non sarebbe stata uguale a quella del libro l’abbiamo avuto ma evidentemente la gente ha la memoria corta e vuole solo il sesso a tutti i costi. Ma per risolvere il problema basta un porno voglio dire... con internet è diventato anche più facile trovarli e vederseli no?
    Poi io davvero non ci arrivo, prego qualcuno di spiegarmelo perché questa volta sarò limitata io, ma perché doveva esserci la doccia? Per quale ragione? E me lo chiedo da super fan di Alexander, di Eric, del libro 4...
    Nel libro era importante per due motivi: 1) per la descrizione dettagliata del corpo di Eric :22.gif: 2) per leggere dei veri e propri preliminari tra Sookie e il Vikingo. Tra l'altro sfatiamo questa leggenda metropolitana: Eric e Sookie nella doccia non vanno oltre dei preliminari, la loro prima volta è nel letto di lei, dopo che escono dalla doccia lui ce la porta lì! Quindi, considerando che i loro preliminari sono stati nel laghetto e poi hanno continuato fino ad arrivare a casa e battezzare tappeto, poltrona e solo alla fine il letto... perché mai sarebbe dovuta esserci la doccia come nel libro? O_O
    Io francamente la doccia non la volevo dalla scorsa stagione quando Bill e Sookie l’hanno fatta nella puntata 3x09 ma apprezzo i paralleli che costantemente True Blood ci dà e se non si è in grado di coglierli allora è meglio cambiare telefilm, perché TB và letto soprattutto confrontando le scene e i dialoghi!
    Per Bill e Sookie quella scena era basata sul sangue ma li legava solo a livello fisico, la loro relazione era intossicata dal sangue e quella doccia simboleggiava la loro fine.
    Per Eric e Sookie sebbene anche per loro la doccia sia legata al sangue, in realtà segna l’inizio di una connessione profonda a livello emotivo, esprime l’immaginazione della fusione delle loro anime, della natura di Eric - vampiro dal passato vikingo - e della natura di Sookie - telepate/mezza fata.
    L’amnesia di Eric ha due scopi: da una parte far capire a Sookie che lei amava già prima l’Eric sceriffo e che in lui coesistono sia la parte più umana e “vulnerabile” sia la parte del vampiro pragmatico, bastardo, imperscrutabile uomo d’affari; e dall’altra serve ad Eric per realizzare che dopo mille anni la curiosità che provava per Sookie andava oltre, era più di una semplice attrazione... e con il tempo si vedrà quanto in realtà loro siano molto simili come personalità. Ma questo è un percorso che nei libri è graduale per ovvie ragioni e in True Blood questa lenta maturazione non può esserci per altre ragioni, in primis la durata del telefilm, quindi tutto è amplificato, tutto è accelerato al massimo.
    L'amnesia dura il tempo che doveva durare, 7 giorni, dalla notte del 22 ottobre al 29, serata del meeting per la tolleranza. Se sarebbe durata 2-3 giorni accidenti che credibilità!
    Resta il fatto ciò che provano Eric e Sookie non sono sentimenti nati dall’oggi al domani come alcuni pensano, fatevi un bel ripasso delle stagioni passate e per bene questa volta!
    Parliamo del blood bond: è stato creato volontariamente e reciprocamente, senza inganni, senza il peso di circostanze critiche, entrambi sapevano a cosa sarebbero andati incontro e ne sono ampiamente soddisfatti. Se non si è apprezzata il significato del loro bond, della "visione" nella foresta allora non si è visto e non si è apprezzato il percorso fatto da loro due in True Blood.
    Per quanto non ami profondamente Ball e il suo modo di scrivere gli episodi di True Blood riconosco le buone intenzioni che ci sono dietro il legame di sangue: ho apprezzato l'intento di farci vedere quanto siano profondi i sentimenti di Eric e Sookie, creando un qualcosa di unico e speciale... i paralleli tra Eric/Sookie e Bill/Sookie ci sono e si sono visti tutti chiaramente...forse le critiche che sta subendo questa quarta stagione si devono proprio all'incapacità di leggere e analizzare questi paralleli e vedere come tutto ha sempre avuto un senso e una continuità narrativa.
    Salvo poco da questa puntata (scene Sookie/Eric, Jason e Lafayette) e questo perchè Ball nn è riuscito per me in quello che invece la Tucker, la Oliver, Woo e l'ultimo arrivato Hudis hanno saputo fare: rendere coerenti e interessanti tutti i personaggi. A Ball piace esasperare e mandare tutto all'aria...pare esserci riuscito. E a riprova di quanto pensavo, il connubio regista-scrittore è fondamentale. quando Minahan ha diretto la puntata 4x05 scritta da Hudis i risultati si sono visti, Minahan/Ball non funziona, insieme avevano già fatto la 2x11 "Frenzy"... ho detto tutto!!!

    Per quanto riguarda i vari personaggi:
    Jason Il Salvatore
    Jason Stackhouse The Conquering Hero…proprio come lo definiva Eric nella puntata 2x08 Timebomb (e ridaje con sti paralleli)
    Dopo una corsa sfrenata con quell’uniforme stretta nella parti virili (già qui scatta un applauso per Ryan), dopo il placcaggio, retaggio del suo passato da football star e dopo aver sparato alla guardia, dal bianco accecante della luce del sole ecco che appare l’eroe Jason che atterra Jessica, la copre con il tappeto di zebra (trofeo di caccia di Bill... l’ho letto in un’intervista al designer delle location) e chiude con i piedi il portone. Jessica ancora in preda all’incantesimo sta per morderlo ma poi l’incanto sparisce e si ferma in tempo, realizzando che Jason le ha appena salvato la vita. Lo bacia e dopo alcuni istanti Jason ricambia il bacio con passione. La riporta giù nelle stanze “segrete” di Queen Beeehl dove rivediamo gli occhi da clown tipici di Bill quando piange (brutto segno... starà per tornare il vecchio Bill?) e tra un “non voglio morire” di Jessica e un “nemmeno io lo voglio” di Jason pronunciato con particolare emozione, quest’ultimo la ri-incatena come si deve e doveva fare Bill... e per poco perdavamo uno dei personaggi migliori di TB! “Ho sottovalutato la tua forza” eh già Billy tu sottovaluti un po’ tutto e tutti… e non è questa l’attitudine che deve avere un Re!
    Carinissimo Jason quando cerca di consolare Jessica dicendole di pensare a cose belle; ulteriore prova del suo buon cuore e della sua genuina stupidità che mi fa sorridere e al tempo stesso apprezzare il suo personaggio, questo è il Jason che adoro.

    Marcus: il Charlie Manson del branco di Shreveport
    Ok lui è Charles Manson versione mannara c'è poco da fare, nonostante sia un pazzo si dimostra intelligente e buon packleader quando raduna i suoi lupacchiotti e racconta del big match witches vs vampires. L'unico lupo mannaro che da TB3 mi pare ragioni... poi vabbè diciamo che se tra questi lupi ci sono elementi come Alcide e Debbie beh... è ovvio che Marcus risalti maggiormente come essere dotato di cervello!
    Alcide che mente spudoratamente a Debbie e corre in aiuto di Sookie ci ha portati esattamente dove ci aspettavamo: Debbie darà di matto (giustamente) e tutta la colpa ricade su Alcide...se quella dei libri si odiava e basta, la Debbie di TB la si può comprendere benissimo in realtà e se farà danni è solo perchè è stata portata al limite!

    Tara, Marnie/Antonia e Co. : Antonia è lo spirito di una strega cazzuto e mi piace come villain, la stregoneria, la negromanzia, la possessione e tutto è interessante ma se ad un villain così viene affiancata Tara e una banda di wiccans sfigati...beh non solo mi perde in interesse ma è destinato a soccombere di sicuro!
    L'inutilità di Tara è un qualcosa di indescrivibile, se all'inizio di stagione avevo immaginato una sua risalita mi sono ricreduta subito e non passa puntata in cui non spero che muoia! Ma che non si azzardino a trasformarla in vampira e soprattutto che la leghino alla Amazing Family Godric/Eric/Pam... non si devono azzardare!
    Ritornando ad Antonia, sono sicura che al cimitero abbia avvertito il potere di Eric e abbia scatenato un altro incantesimo per farlo andare fuori di testa e iniziare così la battaglia. il potenziale del Vikingo ridotto a schiavo di Antonia le servirà per portare avanti la sua vendetta su livelli ben più alti e scommetto che ha visto in Eric l'arma per annientare l'immagine dei vampiri, quella stessa immagine che la Nan e king pupo Bill cercano di dare in tv... al meeting della tolleranza si scatenerà il caos!
    Hoyt: sul podio di "Chi deve morire per prima" occupa subito il secondo posto dopo Tara... già non lo sopportavo prima ma dopo quelle parole contro Jessica merita solo la morte!
    Jessica: prima rischia di morire arrostita, poi le viene ritirato l'invito da due case diverse nella stessa serata... ma povera! e perchè poi? perchè vuole assecondare la sua natura e vivere quello che realmente prova... cmq il sogno dove uccide Hoyt e poi se ne và nel camion con Jason è stato fantastico!
    Lafayette: anche lui non ha un momento di pace...nuova possessione da parte dello spirito della donna di colore Mavis e scopriamo la connessione con la bambola... tempo un'altra puntata e chiudiamo con questa storyline per favore! Lafayette e il ventaglio: favoloso!!!!
    Pam: compare solo per qualche minuto in tutto il suo fashion, ci regala la battuta "This is so fucking lame!" e tenta di ammazzare per la seconda volta Tara... dai non c'è 2 senza 3! cmq troppo poco il tempo dedicato a Pam e non mi piace che non abbia più interagito con Eric...dov'è finita la devozione della child per il suo maker?
    Bill: ai miei occhi non esce bene neppure lui in questa puntata, cerca di fare la cosa giusta ma finisce invece con il fare sempre quella sbagliata... la scena dove tenta di negoziare una pace è stata ridicola, incontrarsi in pieno campo aperto altrettanto ridicolo...se sapeva che l'incontro sarebbe sfociato in un conflitto e probabilmente Marnie/Antonia sarebbe morta, in quel modo avrebbe condannato per sempre Eric nella sua condizione di smemorato e Pam a marcire dentro!
    Non sta mostrando affatto l'attitudine che dovrebbe avere un vero Re, e tutti i casini sono iniziati per causa sua: ha incastrato Eric mandandolo al MoonGoddess, ha mentito alla Nan su Sookie (quando la Nan vedrà Sookie usare i suoi poteri al meeting so' cazzi Bill) non ha saputo incatenare Jessica, ha fermato Pam dal sbarazzarci una volta per tutte di Tara, si è circondato di guardie "leggerine" e che non sanno nemmeno sparare....proprio delle belle giocate Bill! l'Authority ne sarà proprio entusiasta, a proposito che fine ha fatto? voglio la vampolitica seria non queste buffonate portate avanti da uno pseudo Re! il discorso di Bill alla tv nazionale sarà stato visto dai membri dell'Authority e non voglio credere che non si stiano muovendo e facendo le loro ricerche! Ad ogni modo fossi stata Regina avrei chiesto collaborazione ad altre specie, mannari e mutaforma che esistono a fare? capiscono che non vogliano intromettersi negli affati dei vampiri ma un accordo si può sempre trovare...
    Tommy/Maxine: la storyline dello skinwalker potrebbe essere più interessante se Tommy iniziasse a mutare in un personaggio più importante e con più potenziale di Sam o Maxine... ad ogni modo brava l'attrice che interpreta la madre di Hoyt, così come lo fu Sam Trammell!
    Sam-Luna: vabbè giusto per ricordarci che Sam esiste in questo telefilm, che gioca con le Barbie con la figlia di Luna e che si prospettano guai con Marcus... così dopo streghe-vampiri, avremo la lotta mannari vs mutaforma...
    Non mi viene in mente altro di rilevante... in conclusione non mi aspettavo una grande puntata, perchè quelle di Ball non lo sono mai state, anche se con la 4x03 aveva fatto sicuramente meglio. Mi ritengo soddisfatta per la storyline di Amnesia Eric, c'è stato tutto quello che doveva esserci e che era possibile trasferire in True Blood alla luce delle basi diverse su cui sono stati costruiti i personaggi fino a questa stagione... l'effetto che Eric e Sookie hanno avuto su di me guardando le loro scene è stato proprio quello che doveva essere: due persone che si amano, i cui sentimenti che provavano già da tempo si sono manifestati, e si sono chiusi in una sorta di bolla, in un mondo tutto loro, mentre fuori c'è letteralmente il caos! Ma questa bolla in cui si sono rifugiati prima o poi sarebbe scoppiata, solo che ancora siamo lontani dalla normalità, si dovrà passare per momenti difficili, come Eric controllato da Marnie/Antonia... spero che ritorni in sè più Vikingo che mai e far capire a tutti chi davvero tiene il potere e che faccia piazza pulita! Ma non penso accadrà nella prossima, anzi sono certa che la prossima 4x09 avrà altre durissime critiche...
     
    .
  3. nostalgia83
     
    .

    User deleted


    benchè in questa puntata alcune azioni mi sono sembrate illogiche se non autolesioniste ho apprezzato moltissimo lo scambio di sangue tra sookie ed eric
    per me in quella scena c'è piu' sesso che in quella di loro due in tutte le varie posizioni
    ho trovato i gemiti di erik davvero appropriati
    ed erano completamente vestiti :07.gif:
     
    .
  4. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Concordo con te Nostalgia83 e con Lilly^^
    Alcune cose, per la maggior parte le storylines come Sam o Lala, in questa puntata non mi hanno entusiasmato. Marnia/Antonia è un bel personaggio ma non sarà mai ai livelli di Russell, diciamo che non mi entusiasma molto, pero' Fiona Shaw resta favolosa comunque ^^

    La scena della doccia, che poi doccia non è, so che ha lasciato molti un po' cosi e cosi, ma io l'ho AMATA ALLA FOLLIA. Non penso che dopo 4 anni di TB possiamo aspettarci una copia pari pari delle scene, sappiamo com'è Ball e dobbiamo accetarlo e fino ad ora sul pianot della bilancia TB ha molte piu' cose che ho amato che non.
    La scema è stata UNICA e per questo ancora piu' bella. Lo scambio di sangue è stato hot e la cosa che mi ha colpito è che Sookie pur sapendo che è temporaneo questo Eric, che tornerà l'altro decide di unirsi e diventare una cosa sola con lui e mi ha emozionata (e Alex faceva dei versi che :59.gif: )
    La "fantasia" c'è stata per via del loro sangue, lei gli dice "è un miracolo...tu..il tuo sangue" e lui le dice "il tuo", sono le loro anime che si sono unite e si sono espresse come una realtà in mezzo alla neve, tipoica Vikinga ma col sole sulla pelle come dice Sookie, perchè quello che piu' di tutti Eric vorrebbe oltre a stare con lei e condividere la sua vita personale (che nemmeno Pam sa) è sentire il sole, e in quella fantasia lei gli ha dato questo., gli ha fato il sole e lui la sua neve :12.gif:
    L'altra scena loro al camino nel letto della nonna ( :41.gif: ) mi ha rattristata perchè era come un addio, anche se temporaneo fra loro, lui voleva solo stare con lei solo lei per sempre e lei ancora non si è ripresa da Bill e fa scontare a lui le sue colpe e non crede piu' nel per sempre....ma cambierà idea!
     
    .
  5. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 16/8/2011, 19:52) 
    Concordo con te Nostalgia83 e con Lilly^^
    Alcune cose, per la maggior parte le storylines come Sam o Lala, in questa puntata non mi hanno entusiasmato. Marnia/Antonia è un bel personaggio ma non sarà mai ai livelli di Russell, diciamo che non mi entusiasma molto, pero' Fiona Shaw resta favolosa comunque ^^

    La scena della doccia, che poi doccia non è, so che ha lasciato molti un po' cosi e cosi, ma io l'ho AMATA ALLA FOLLIA. Non penso che dopo 4 anni di TB possiamo aspettarci una copia pari pari delle scene, sappiamo com'è Ball e dobbiamo accetarlo e fino ad ora sul pianot della bilancia TB ha molte piu' cose che ho amato che non.
    La scema è stata UNICA e per questo ancora piu' bella. Lo scambio di sangue è stato hot e la cosa che mi ha colpito è che Sookie pur sapendo che è temporaneo questo Eric, che tornerà l'altro decide di unirsi e diventare una cosa sola con lui e mi ha emozionata (e Alex faceva dei versi che :59.gif: )
    La "fantasia" c'è stata per via del loro sangue, lei gli dice "è un miracolo...tu..il tuo sangue" e lui le dice "il tuo", sono le loro anime che si sono unite e si sono espresse come una realtà in mezzo alla neve, tipoica Vikinga ma col sole sulla pelle come dice Sookie, perchè quello che piu' di tutti Eric vorrebbe oltre a stare con lei e condividere la sua vita personale (che nemmeno Pam sa) è sentire il sole, e in quella fantasia lei gli ha dato questo., gli ha fato il sole e lui la sua neve :12.gif:
    L'altra scena loro al camino nel letto della nonna ( :41.gif: ) mi ha rattristata perchè era come un addio, anche se temporaneo fra loro, lui voleva solo stare con lei solo lei per sempre e lei ancora non si è ripresa da Bill e fa scontare a lui le sue colpe e non crede piu' nel per sempre....ma cambierà idea!

    La visione o fantasia fonde perfettamente ciò che sono entrambi: da una parte la notte, la "freddezza", gli elementi del passato vikingo di Eric con il giorno, il calore del sole, l'armonia della natura di fata di Sookie... :18.gif: non servivono paroloni o frasi ad effetto tra loro in quel momento perchè era già speciale così.

    La scena successiva a letto è molto triste e richiama proprio quella del libro prima di andare incontro alla battaglia finale... anche lì Eric era pronto a rinunciare a tutto per lei ma Sookie invece sapeva in cuor suo che ciò non poteva mai realizzarsi perchè per quanto sia magnifico provare queste emozioni e ne senta il bisogno, la situazione è temporanea... la vera sfida inizierà dopo, quando Eric riacquisterà la memoria ma si sentirà comunque legato a lei, la sentirà "sotto la pelle" e affronteranno di nuovo la scoperta di ciò che provano l'uno verso l'altra... :12.gif:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Umano
    ★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    236

    Status
    Waiting!
    Lilly sei meravigliosa :18.gif: ormai ogni settimana non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti e QUOTO sempre tutto!!
    Ho comunque la sensazione sia finito x Eric e Sookie x il momento..Dopo gli ultimi eventi.
    Magari sono io pessimista visto l'amore risaputo di Ball x Bill ma alcune cose mi hanno infastidito: Sookie ti ricordi il TUOOOO BILL come l'hai chiamato e quei sorrisini da ebete gli fai ti ha fatto pestare x farti bere il suo sangue ti ha mentito ti ha dissanguata e mi fermo o dopo quanto? 5-6 giorni hai già scordato tutto?????????????
    NO NO NO non ci siamo se questo serve a farli ritornar insieme non ci sto!!!! :17.gif:
    Peccato xchè la serie finora mi è piaciuta belli anche in questa puntata lo scambio di sangue, il contrasto della neve il sole ma alcune cose mi rendono dubbiosa spero di sbagliarmi o non avrebbero senso tutte le scene e i dialoghi meravigliosi fra Sookie e ERIC!!

     
    .
  7. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    ma grazie Barby :12.gif:
    comunque sì anche per me quella scena era un addio... :50.gif: però doveva succedere e quello che verrà dopo, anche se soffriremo e tanto, "sarà giusto, sarà meglio" :38.gif:
    una riappacificazione Beehl Sookie, un ritorno di fiamma non lo escludo... non capico il ruolo di Alcide onestamente, ci hanno venduto per un anno sto quadrilatero dell'amore che poi fino alla 4x08 mai visto! mah... :47.gif: sboccia tutto nelle ultime puntate con il lupacchiotto? dubito fortemente...
    fino ad ora Sookie è stata altalenante ma ha avuto dei momenti dove mi è piaciuta davvero tanto, con e senza Eric... spero non buttino all'aria la sua evoluzione ci resterei molto male...

     
    .
  8. *mysia
     
    .

    User deleted


    Non posso che essere d'accordo con voi.
    L'episodio mi ha lasciata un po' interdetta, ha aperto troppe storie e buttato all'aria tutta l'evoluzione delle ppuntate precedenti. Credo che sia quello che mi sia piaciuto di meno dall'inizio della stagione.

    Le uniche cose che aggiungo:
    non mi è piaciuta la scena in cui Eric e Sookie vanno a giurare fedeltà a Bill.... Non so come interpretarla, mi è sembrato un riavvicinamento tra Sookie e Bill ed Eric un terzo in comodo all'interno della scena... Sookie è andata contro tutto quello che aveva fatto fin prima... Non so davvero come spiegarlo, mi sembra un assecondare Bill nel suo piano suicida i cui risultati si sono già visti: lei che come al solito viene ferita ed Eric nel pieno controllo di Antonia.... Ripeto non so cosa pensare, forse gli episodi prossimi chiariranno qualcosa, ma non credo...

    La scena tra Eric e Sookie in cui lei ricorda Bill, mi è sembrata un vero addio.. almeno per tutta la stagione, ma sapevamo doveva venire... Sembra sia passata nella fase "perdono Bill perchè tanto quando Eric torna in sè non se se lo amerò ancora o se amerò solo il suo sangue..."

    il parallelismo doccia Sookie-Bill, Sookie-Eric è molto evidente... Non poteva Ball fare una scena di semplice sesso... non si sarebbe notata la differenza di rapporto tra Eric e Sookie rispetto alla relazione Sookie-Bill.. non ci vuole un genio... è l'unica scena che salvo insieme allo scambio di sangue..

    ma... poi odio profondamente Tara... Bill adesso fa il santo.. non si ricorda che all'inizio quando faceva finta di amare Sookie ha ucciso suo zio?????? Solo per ingraziarsela, non perchè la amava veramente???? Sei un vampiro!! E poi chi si sarebbe accorto della morte di Tara!!!????
    Hoyt si è dimostrato l'amico mooooolto stupido di Jason.... L' Hoyt dei lbri con un'intelligenza pari a zero.. prima dici che semza Jessica muori e poi l'insulto dicendo che il suo sangue è m****... capisco che sei arrabiato.. ma....rrrrrrrrr!!!! è uguale a sua madre, vuole bene ad una persona finchè fa i comodi suoi...

    degli altri che dire.. adoro la coppia Jessica-Jason anche se lui l'ha cacciata da casa.... anche che sembra che pio si sia pentito... mah...
     
    .
  9. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*mysia @ 17/8/2011, 10:57) 
    Le uniche cose che aggiungo:
    non mi è piaciuta la scena in cui Eric e Sookie vanno a giurare fedeltà a Bill.... Non so come interpretarla, mi è sembrato un riavvicinamento tra Sookie e Bill ed Eric un terzo in comodo all'interno della scena... Sookie è andata contro tutto quello che aveva fatto fin prima... Non so davvero come spiegarlo, mi sembra un assecondare Bill nel suo piano suicida i cui risultati si sono già visti: lei che come al solito viene ferita ed Eric nel pieno controllo di Antonia....

    purtroppo il problema con Ball è che certe scene le lascia aperte a più interpretazioni, anche quando non dovrebbe esserci "ambiguità" lui ce la mette perchè gli piace mostrare personaggi in bilico su quella sottile linea che separa il bene dal male, il bianco dal nero, ecc...

    nella scena prima con Sookie a letto insieme a Eric dove parlano del loro futuro, lei vuole che AE sia l'Eric "sceriffo", l'Eric guerriero che non scappa mai da una battaglia e insomma la dice lunga sui sentimenti per Eric... ma pensa anche a Bill, perchè lasciarlo da solo a combattere non è giusto... e vabbè Sookie nonostante tutto quello che Bill le ha fatto passare non lo vuole morto :41.gif: (ricordiamoci che nella 4x02 lei si reca da lui per trovare una soluzione e cacciare Eric fuori dalla sua casa e per lei erano passato sì e no solo 20 minuti dalla scoperta di Rattrays e non un anno :40.gif: ) purtroppo per Sookie sarà sempre così, nei libri non scorderà mai la storia con Bill e voglio dire è anche giusto così, archivia e vai avanti nella sua vita, alla fine lo perdona anche... in TB vista l'importanza che è stata data alla relazione con Bill sono certa che sarà ancor più evidente però magari ci sarà l'ennesimo ritorno di fiamma con Bill... penso ci sarà qualche "flirt" con Alcide e forse con Quinn se lo introducono... e nel frattempo inizierà il suo conflitto interiore su ciò che prova realmente per Eric... perchè se da una parte ormai ha capito che in Eric coesistono sia la parte più badass sia quella più "dolce", dall'altra si chiederà se non sia anche il blood bond ad amplificare tutto :42.gif: (dopo il 4 fino al 10 è così che và...)
    ad ogni modo, io purtroppo non escludo che in TB la riconciliazione ci sarà tra B & S icon8 e già nella prossima 4x09 il sogno che fa insomma... da un lato non aiuta... e poi altra cosa che bisogna sempre tenere in conto, sbaglierò io forse però è quello che penso, il matrimonio Anna e Stephen influenza TB... secondo me entro la fine di TB sicuramente ci sarà di nuovo la coppia Bill/Sookie... non ci voglio pensare che già mi sto deprimendo 11gh9

    comunque il piano di King Beehl faceva ca***e dai!
     
    .
  10. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 17/8/2011, 15:20) 
    [
    ad ogni modo, io purtroppo non escludo che in TB la riconciliazione ci sarà tra B & S icon8 e già nella prossima 4x09 il sogno che fa insomma... da un lato non aiuta... e poi altra cosa che bisogna sempre tenere in conto, sbaglierò io forse però è quello che penso, il matrimonio Anna e Stephen influenza TB... secondo me entro la fine di TB sicuramente ci sarà di nuovo la coppia Bill/Sookie... non ci voglio pensare che già mi sto deprimendo 11gh9

    comunque il piano di King Beehl faceva ca***e dai!

    Non mi deprimere cosi Lilly, anche basta Sookie e Bill insomma, già sono tornati insieme nella Stagione 3 dopo che lui quasi l'aveva ammazzata, mi pare sufficiente e quello insieme a quando Eric ha incatenato Sookie sono stati i due momenti in cui ero seriamente convinta di mollare TB, perchè a tutto c'è un limite :13.gif:

    Ho riguardato la scena a letto, penso che non tutti (a mio avviso personale eh) abbiano colto che quello li era il Vero Eric, si sono concetrati troppo sulle frasi che non erano "smielate e senza senso" come ho letto, ma erano nella loro fantasia, neh forse piu' di Eric perchè Alex lo ha detto che era una foresta Scandinava.
    Si sono detti delle cose molto importanti, Sookie ha ammesso che puo' ancora amare nonostante quello che Bill le ha fatto, si sono detti che loro nonostante tutto sono possibili, la neve e il sole li rappresentavano, Eric potrà anche essere badass e a noi piace cosi, ma gli manca la luce e come ha detto Alex, Sookie è il sole per Eric.

    Penso che non ci sia molta differenza con il libro 4 anzi sono stati piuttosto fedeli nelle scene e nei dialoghi, Eric non era il silito Eric con Sookie, era dolce e carino e voleva scappare con lei, come l'Eric di TB.

    C'è a chi la scena non è piaciuta, forse perchè non ha mai amato il libro 4 (che per me è impensabile perchè senza il libro 4 non ci sarebbero Eric e Sookie, quel libro è la svolta per loro), c'è chi ha apprezzato e amato questa scena e non credo che chi lo ha fatto sia meno "sveglio" di altri o non sia un team pensante, è solo che forse si fa meno seghe mentale e coglie di piu' certi aspetti che Ball ha seminato e forse dopo 4 anni di True Blood non ci si deve aspettare i libri.

    L'Eric di Ball ha delle colpe da espiare, okey lui non è l'uomo che non chiede mai o non si vergongna di cio è che, perchè ha fatto delle cose brutte nella stagione 3 a Sookie, anche se incatenarla e bere il suo sangue era un piano per salvare tutti, ma lei ha sofferto e Eric lo stesso, è stato forzato a farlo e lui non voleva da qui nasce il senso di colpa di Amensia Eric che molti vedono come una femminuccia che chiede scusa ma è la peggior cavolata che ho mai sentito per come la vedo io.

    Eric ha bisogno di sentirsi in colpa, lo farà crescere e tutto si ricollega sempre alle ultime parole di Godric sul tetto, parole che lui ancora non ha assorbito bene,
    Per come la vedo io il badass delle prima 3 stagioni è morto, l'Eric che tornerà sarà cambiato cosi come lo è stato nei libri.

    Edited by Monyka82 - 18/8/2011, 01:13
     
    .
  11. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho riguardato la scena a letto, penso che non tutti (a mio avviso personale eh) abbiano colto che quello li era il Vero Eric, si sono concetrati troppo sulle frasi che non erano "smielate e senza senso" come ho letto, ma erano nella loro fantasia, neh forse piu' di Eric perchè Alex lo ha detto che era una foresta Scandinava.
    Si sono detti delle cose molto importanti, Sookie ha ammesso che puo' ancora amare nonostante quello che Bill le ha fatto, si sono detti che loro nonostante tutto sono possibili, la neve e il sole li rappresentavano, Eric potrà anche essere badass e a noi piace cosi, ma gli manca la luce e come ha detto Alex, Sookie è il sole per Eric.

    Penso che non ci sia molta differenza con il libro 4 anzi sono stati piuttosto fedeli nelle scene e nei dialoghi, Eric non era il silito Eric con Sookie, era dolce e carino e voleva scappare con lei, come l'Eric di TB.

    C'è a chi la scena non è piaciuta, forse perchè non ha mai amato il libro 4 (che per me è impensabile perchè senza il libro 4 non ci sarebbero Eric e Sookie, quel libro è la svolta per loro), c'è chi ha apprezzato e amato questa scena e non credo che chi lo ha fatto sia meno "sveglio" di altri o non sia un team pensante, è solo che forse si fa meno seghe mentale e coglie di piu' certi aspetti che Ball ha seminato e forse dopo 4 anni di True Blood non ci si deve aspettare i libri.

    Sacro sante parole Monyka!

    Non sò ma mi rendo conto che molte persone non solo non hanno capito il libro 4 ma non hanno capito nemmeno il telefilm! posso accettare che con i libri ci siano diverse interpretazioni dai, ma nel telefilm dove tutto è mostrato, richiamato e spiegato prima con le interviste e dopo negli extras alle puntate...mah resto shockata!

    Non voglio passare come la maestrina di turno però oh mi tocca spiegare di nuovo xD ma se la gente non capisce non è colpa mia...magari un giorno mi ringrazieranno :20.gif:

    Prendiamo la scena della "pillow talk" per intenderci l'ultima scena nel letto della nonna Adele tra Eric e Sookie: c'è chi la critica perchè pensa che Eric lì sia totalmente out character: un Dio vikingo vampiro che molla tutto per passare tutta la sua vita in mezzo alle cosce di una donna...
    mmm... :24.gif: ma siete sicuri? dico siete davvero sicuri? mi sà che non ricordate la puntata 3x05... quindi ci penso io! :20.gif:
    puntata 3x05 Flashback Vikingo: Eric e la sua famiglia umana. Vediamo un giovane principe vikingo che viene rimproverato dal padre perchè non può trascorrere tutta la sua vita in mezzo alle gambe di una donna e la risposta di Eric qual è? "Ci posso provare!" grande Eric :11.gif:
    la donna in questione è la serva di famiglia, che lui segretamente ama e per la quale acquista anche l'isola di Oland (la tanto odiata Oland da Pam xD ) dove lei abitava (fonte: bluray TB3) Eric Vikingo quindi l'Eric umano e sottolineo umano si responsabilizza e intraprende la vita da guerriero dopo la morte dei genitori e della sorellina, è costretto a farlo, è costretto a crescere e assumersi le sue responsabilità... l'Eric con l'amnesia vampiro vuole la stessa cosa solo che le cosce in questione sono quelle di Sookie e si responsabilizza tramite Sookie.


    Vi dirò di più ho apprezzato molto che Sookie abbia tirato fuori queste parole perchè dimostra che quello che ha appena detto "mi sono innamorata del tuo lato umano" in realtà vanno a scontrarsi con quanto afferma della natura di Eric e che gli ha anche già detto nelle altre puntate, quando diceva che sapeva ci fosse molto di più nel Eric "rascal" e "smug sarcastic ass"...
    Sookie avverte che la "bolla" in cui si sono rifugiati sta per scoppiare e comincia con i dubbi e le paure che si sà avrà per lungo tempo, a cominciare dal blood bond... ma in fondo lo sà benissimo che in Eric coesiste sia l'anima da sheriffo e vikingo sia la parte più gioiosa e complice di amante devoto.


    Suggerirei a chi si sente davvero così imparziale e detentore dell'assoluta capacità di criticare True Blood, di prestare più attenzione proprio al telefilm... io sarò miope purtroppo ma indosso gli occhiali per vederci meglio... forse invece chi tanto parla di fette di salame sugli occhi riferendosi a chi dei fans non critica certe scene dovrebbe essere il primo a togliersele

    Edited by BlackLilium87 - 18/8/2011, 02:02
     
    .
  12. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 18/8/2011, 00:27) 
    prendiamo la scena della "pillow talk" per intenderci l'ultima scena nel letto della nonna Adele tra Eric e Sookie: c'è chi la critica perchè pensa che Eric lì sia totalmente out character: un Dio vikingo vampiro che molla tutto per passare tutta la sua vita in mezzo alle cosce di una donna...
    mmm... :24.gif: ma siete sicuri? dico siete davvero sicuri? mi sà che non ricordate la puntata 3x05... quindi ci penso io! :20.gif:
    puntata 3x05 Flashback Vikingo: Eric e la sua famiglia umana. Vediamo un giovane principe vikingo che viene rimproverato dal padre perchè non può trascorrere tutta la sua vita in mezzo alle gambe di una donna e la risposta di Eric qual è? "Ci posso provare!" grande Eric :11.gif:
    la donna in questione è la serva di famiglia, che lui segretamente ama e per la quale acquista anche l'isola di Oland (la tanto odiata Oland da Pam xD ) dove lei abitava (fonte: bluray TB3) Eric Vikingo quindi l'Eric umano e sottolineo umano si responsabilizza e intraprende la vita da guerriero dopo la morte dei genitori e della sorellina, è costretto a farlo, è costretto a crescere e assumersi le sue responsabilità... l'Eric con l'amnesia vampiro vuole la stessa cosa solo che le cosce in questione sono quelle di Sookie e si responsabilizza tramite Sookie.

    Quotissimo e grande aggancio al flashback della stagione 3!! Penso che l'Eric che ci è stato mostrato li aveva molto a che fare con la vendetta di Russell ma ha anche espresso molto di più e riguarda la personalità di Eric, chi lui fosse, come lui ragionava e nonostante sia cresciuto e maturato certe cose ancora le fa: compra casa di Sookie così lei è sua come ha fatto con la serva che amava...
    :08.gif:
    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 18/8/2011, 00:27) 
    Vi dirò di più ho apprezzato molto che Sookie abbia tirato fuori queste parole perchè dimostra che quello che ha appena detto "mi sono innamorata del tuo lato umano" in realtà vanno a scontrarsi con quanto afferma della natura di Eric e che gli ha anche già detto nelle altre puntate, quando diceva che sapeva ci fosse molto di più nel Eric "rascal" e "smug sarcastic ass"...
    Sookie avverte che la "bolla" in cui si sono rifugiati sta per scoppiare e comincia con i dubbi e le paure che si sà avrà per lungo tempo, a cominciare dal blood bond... ma in fondo lo sà benissimo che in Eric coesiste sia l'anima da sheriffo e vikingo sia la parte più gioiosa e complice di amante devoto.

    Sookie si nasconde dietro alla scusa che "ama il suo lato umano" ma non è vero, non era per quello che è corsa al fangtasia e si è lasciata andare al suo bacio. Sookie sa bene, dalle parole che dice dopo, che lui non è solo quello, lui è di più, è un guerriero e lei ama anche questo di lui, ma il guerriero è il vampiro che tanto cerca di respingere. Capirà, a tempo debito capirà

    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 18/8/2011, 00:27) 
    Suggerirei a chi si sente davvero così imparziale e detentore dell'assoluta capacità di criticare True Blood, di prestare più attenzione proprio al telefilm... io sarò miope purtroppo ma indosso gli occhiali per vederci meglio... forse invece chi tanto parla di fette di salame sugli occhi riferendosi a chi dei fans non critica certe scene dovrebbe essere il primo a togliersele

    Ne ho lette tante di definizioni per il Team Eric in questi giorni, e di pessime cose da parte della fans di Eric contro la scena della neve che non sono stupita. Penso che nessuno detenga la verità e si debba rispettare la visione degli altri, e io non mi sono strappata i capelli per la scena, non ho nemmeno pensato alla scena della doccia perchè era BELLISSIMA. Non me ne fotte un c... se no era quella de libro, questa era migliore per i significati che aveva, se volevo vedere un po' di petting spinto c'è sempre YouPorn :11.gif:
    Scherzi a parte non poteva essere la stessa perchè in TB aveva già fatto l'amore.
    Il dialogo non è stato cheesy, è stato vero, e forse alcunu si dimenticano com'era Eric nel 4 o com'era nei libri dopo con Sookie: si fa intrecciare i capelli, la fa saltare fra le sue braccia, le dice che la vuole tenere abbracciata la notte perchè non vuole lei sia sola. Eric è anche dolce, ma lo è con Sookie e besta, fra le mura domestiche e questo fa parte anche del badass quindi Deal with It! :15.gif:
     
    .
  13. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Esattamente, finita l'amnesia Sookie attacca con le scusanti ed Eric con la sua paranoia...povero cristo chissà che facce e che colpo gli prenderà quando saprà tutto quello che ha fatto in questi 7 giorni e soprattutto i vestiti e i capelli che aveva :08.gif: :08.gif: :08.gif:

    Poi anche tutti ste lagne sui dialoghi cheesy, melensi ecc ecc... a parte che nei libri come dici tu Monyka è anche peggio ma qual è il problema? parlavano come due primi innamorati... tutti noi abbiamo detto (almeno credo xD ) frasi sdolcinate i primi momenti delle nostre relazioni... e in ogni caso cosa si sono detti di così pesante e imperdonabile? boh tutti sti problemi non me li pongo proprio... ormai la gente parte per attaccare deliberatemente e basta!
    Sono stati onesti e si sono detti che loro due nonostante le apparenti diversità sono possibili come coppia. Punto!

    Da questa stagione chiedevo solo una cosa: fedeltà allo spirito del libro, ai motivi per cui l’amnesia è importante e il punto di svolta nella relazione tra Eric e Sookie... così è stato, nelle parole che si sono detti per me è venuto tutto fuori chiaramente... e per di più abbiamo avuto il blood bond! Non poteva essere la copia carbone del libro 4 come non lo sono state le altre stagioni... e tanto meno la fatidica doccia poteva essere la stessa... ma non prendetevela con questa nella 4x08, visto che non c'era nemmeno l'acqua xD ma con il fatto che nella 3x09 è stata data per la prima volta a Bill/Sookie... è da l'anno scorso che c'era da immaginarsi che non avremmo avuto la stessa doccia del libro!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Umano
    ★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    236

    Status
    Waiting!
    Ragazze STRA QUOTO TUTTO

    Ne ho lette e sentite di tutti i colori sti giorni però questo mi fa anche capire e ne sono sempre più convinta

    TRUE BLOOD NON E' X TUTTI!!!!!!!!!!!

    Non posso sentire chi non ha apprezzato il lato nuovo di Eric e chi non ama il libro 4 che è il libro dell'evoluzione del rapporto Sookie Eric...
    L'unica cosa mi ha come ho gia detto preoccupata è che non mi piacerebbe rivoluzionassero troppo la trama x far ritornar insieme Bill e Sookie.
    Capisco il primo amore e tutto ma x me sarebbe una involuzione x Sookie!!
    Voglio sperar almeno lo sviluppino in modo intelligente e poi io credo quei due funzionino meglio separati!
    Detto ciò IO HO AMATO LA SCENA della "visione" il contrasto della neve e freddezza di lui e il sole e il calore di lei...Ripeto: True Blood non tutti lo capiscono!!
     
    .
  15. Gattaccia*
     
    .

    User deleted


    Io sto apprezzando molto il personaggio di Antonia/Marnie e sto dalla sua parte x quanto riguarda il tentativo di vendetta.è vero ke è seguita da un branco di sfigati ma lei spacca!In genere i personaggi cm questi fanno una brutta fine,xkè sn gli antagonisti,ma io nn voglio ke se ne vada! Mi piace troppo! XD
     
    .
17 replies since 11/8/2011, 14:42   626 views
  Share  
.