Intervista alla scrittrice di vampiri: Charlaine Harris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Nel numero 55 del magazine SciFiNow UK figura un’enorme anteprima sulla stagione 4 di True Blood, con tutti i dettagli della nuova scandalosa serie che andrà in onda a partire dal 26 Giugno negli USA.
    In questo numero, in realtà, possiamo leggere tutti gli spoiler su True Blood 4 che sono venuti fuori, da Alan Ball e Co., durante il PaleyFest che si è tenuto lo scorso Marzo. Quindi niente di veramente nuovo e di cui voi trubies che ci seguite sempre non siete già stati informati ;)
    Comunque, oltre ad un paragone tra i libri e la serie tv, riassumendo gli eventi chiave da “Finché non cala il buio” a “Il Club dei Morti” con quelli ritratti in True Blood, vi è anche un’intervista all’autrice dei libri di Sookie Stackhouse su cui lo show televisivo si basa, vale a dire Charlaine Harris.

    Questa è la traduzione dell’intervista:

    CITAZIONE
    True Blood non esisterebbe senza la saga “The Southern Vampire Mysteries” scritta dall’autrice statunitense Charlaine Harris. Prima di scrivere gli ultimi romanzi di Sookie Stackhouse, scopriamo cosa lei pensa davvero sul telefilm.

    C’è qualcosa che non vuole vedere cambiato?
    CH: Io sapevo che lui (n.d.r. Alan Ball) avrebbe preso la propria inclinazione sulle storie e fatto qualcosa di diverso, e sono sempre eccitata di vedere come procede, cosa crea!

    C’è un accenno di fantasmi nella nuova serie, però si tratta di uno dei pochi esseri soprannaturali che non ha affrontato nei libri. Perché?
    CH: Mi sentivo come se avessi già abbastanza da affrontare! (ride) Non parlo di fantasmi nella saga perché non è una parte della storia che sto raccontando.

    Le sono stati chiesti dei consigli riguardo i grandi cambiamenti per la trama?
    CH: Lo lascio fare alle persone della produzione. Non c’è niente di peggio che rinunciare ai diritti e poi dire loro che lo stanno facendo nel modo sbagliato. Ho scelto la persona giusta per portare Sookie sullo schermo, e sarebbe piuttosto ridondante da parte mia dargli consigli su qualcosa che fa così bene.

    Alan Ball ha detto che vede Sookie e Bill come anime gemelle. Qual è la sua opinione in proposito?
    CH: (ride) Sookie ha un sacco di opzioni, e io sono l’unica persona che sa come si concluderà la saga.

    Lo sapeva fin dall’inizio?

    CH: L’ho capito molto presto nella saga, non dall’inizio, ma dopo poco gli inizi della saga come avrei fatto per portarla alla sua conclusione.

    I fan saranno felici del finale?

    CH: Non credo che potrei rendere felici tutti i miei fan, a meno che Sookie clonasse se stessa e ci fosse una Sookie clonata per ogni persona con la quale è stata coinvolta. Non c’è proprio nessun modo che permetterà a tutti di essere felice, così devo fare solo ciò che renda felice me stessa.

    E se lei e Alan siete in disaccordo su Sookie e Bill, sarà un problema?

    CH: Se Alan vuole filmare un finale diverso, può farlo, è il benvenuto! Sono sicura che un sacco di gente sarebbe felice.

    Eric ha superato e preso il posto di Bill come principale protagonista maschile. Perché ha fatto questa decisione?
    CH: Il conflitto è il motore che muove in avanti i libri, e se Sookie fosse rimasta completamente “bloccata” con Bill, non credo che la saga sarebbe stata così divertente o interessante e sarebbe stato molto difficile andare avanti con la storia di Sookie. E’ stata una decisione che ho preso con la parte superiore della mia testa, ed è stato divertente avere Sookie tra diversi potenziali compagni di vita. Lei è perfettamente in grado di vivere una vita meravigliosa da sola, ma vuole essere innamorata e avere una relazione regolare.

    Quindi non è stato un caso che Eric l’abbia attratta di più come personaggio?

    CH: Oh, è come chiedermi quale dei miei bambini è più bello! Provengono tutti dalla mia testa e non c’è nessuno che io favorisca… considerato che so che cosa succederà, questo non è un problema.

    Deve essere una strana esperienza vedere la sua visione su schermo.

    CH: Lo è, ed è un’esperienza che raccomando altamente (ride). Auguro a tutti gli scrittori che possano godere di questo processo insieme a me.

    Si è seduta al Merlotte nel suo cameo durante la seconda stagione di True Blood.

    CH: E’ interessante conoscere tutti gli attori e le scenografie sono a volte come le ho immaginate e altre volte no. Naturalmente, questi personaggi hanno vissuto nella mia testa per così tanto tempo che nessuna persona umana potrà mai corrispondere alla mia visione, ma alcuni si avvicinano più di altri. Credo che Stephen Moyer faccia un grande Bill. Non avrei potuto davvero chiedere di meglio. Mi è piaciuto vedere l’interno del Merlotte – è stato visivamente molto più interessante del Merlotte nella mia testa!

    Sookie si basa su qualcuno che conosce?

    CH: Sì, Sookie si basa su centinaia di persone che conosco. Lei cerca di fare il meglio che può, cerca di non lamentarsi, è un grande lavoratrice, è fedele. Allo stesso tempo, è piuttosto impulsiva ed è anche molto più coraggiosa di quanto lo sia io, e forse è molto più coraggiosa della maggior parte delle persone che conosco.

    E anche invincibile! L’ha davvero “strapazzata”, non è vero?

    CH: Sì, sono così cattiva con lei. Jim Butcher ed io abbiamo una gara in corso per vedere chi riesce a far soffrire al proprio eroe le peggiori cose!

    Lei guarda la serie tv?

    CH: Di solito la guardo prima del tempo, sono davvero così bravi dall’inviarmi gli episodi agli inizi in modo tale che possa preparmi (n.d.r. allo shock :D ). Ma di solito la guardo la domenica sera unicamente per dimostrare la mia fedeltà.

    FONTE: TRUEBLOOD-ITALY.COM

    TESTO E TRADUZIONE ITALIANA DI PROPRIETA’ DI TRUEBLOOD-ITALY.COM.
    PER LA RIPRODUZIONE IN ALTRI SITI/BLOG/FORUM FA FEDE IL REGOLAMENTO DEL SITO.
     
    .
0 replies since 13/6/2011, 14:05   34 views
  Share  
.