THE BORGIAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted




    The Borgias è una serie tv storica creata da Neil Jordan, trasmessa sul canale Showtime negli USA e su Bravo! in Canada.

    Questa serie originale della Showtime, è incentrata sulla sordida storia di una delle famiglie più importanti e leggendarie di tutti i tempi, i Borgia. Situata in Italia durante il 15° secolo, al culmine del Rinascimento, The Borgias narra l'ascesa corrotta del patriarca Rodrigo Borgia (interpretato dal premio Oscar Jeremy Irons) al papato, commettendo ogni tipo possibile di peccato per accumulare e conservare potere, influenza ed un'enorme ricchezza per sé e la sua famiglia.

    Chi sono i Borgia?

    Al di fuori della Spagna, i Borgia sono andati contro le più potenti famiglie del Rinascimento in Italia, riuscendo a scalare la vetta. Attraverso l'uso sapiente di corruzione, estorsione, ricatto, forme scioccanti di tortura ed assassinio, Rodrigo Borgia sorge alla posizione di Papa, la più venerata nel mondo occidentale. A favorirlo nei suoi sforzi sono i suoi figli: Cesare, manovratore senza scrupoli che aspira inutilmente di essere liberato dal sacerdozio, e Juan, un dilettante inetto nominato da Rodrigo a capo degli eserciti papali. La figlia Lucrezia e il figlio Joffre, invece, contraggono matrimonio nella loro prima adolescenza con i membri delle potenti famiglie rivali - quindi diventano pedine nelle fortune di famiglia. A contendersi i caldi affetti di Rodrigo sono Vanozza, la sua amante da lunga data nonchè madre dei suoi figli, e la più giovane Giulia Farnese, la cui astuzia è pari solo alla sua sorprendente bellezza.

    Quando ha inizio la serie?

    Alla vigilia della morte di Papa Innocenzo VIII nel 1492, infuria una feroce battaglia politica dentro le mura del Vaticano su chi sarà il prossimo papa. Il papato è stato a lungo il dominio esclusivo di un pugno di famiglie italiane super-potenti e antiche, così lo "straniero" cardinale Rodrigo Borgia sembra non avere scampo. Ma gli italiani sottovalutano enormemente le ambizioni del furbo e rapace spagnolo. Una volta sul trono papale, Rodrigo usa tutto il suo potere e la sua influenza per trasformare il papato in un possesso dinastico per i suoi figli, mentre i suoi rivali complottano con tutte le loro forze politiche per spodestarlo.


    Cast



    * Jeremy Irons - Rodrigo Borgia/Papa Alessandro VI
    * François Arnaud - Cesare Borgia
    * Holliday Grainger - Lucrezia Borgia
    * Joanne Whalley - Vannozza dei Cattanei
    * Lotte Verbeek - Giulia Farnese
    * David Oakes - Juan Borgia
    * Sean Harris - Miguel de Corella
    * Simon McBurney - Johannes Burchard
    * Derek Jacobi - Orsino Orsini
    * Aidan Alexander - Gioffre Borgia
    * Colm Feore - Giuliano della Rovere (futuro Papa Giulio II)

    Supporting Cast



    * Ruta Gedmintas - Ursula Bonadeo (personaggio inventato)
    * Elyes Gabel - Principe Djem
    * Montserrat Lombard - Maria
    * Vernon Dobtcheff - Cardinale Giulio Verscucci
    * Bosco Hogan - Alessandro Piccolomini (futuro Papa Pio III)
    * Peter Sullivan - Ascanio Sforza
    * David Lowe - Ambasciatore Francese

    Domenica 27 Marzo è andato in onda il pre -air del primo episodio "The Poisoned Chalice" e del secondo episodio "The Assassin", per una durata totale superiore all'ora e mezza. La premiere della Stagione 1 è prevista per domenica 3 Aprile. Quindi il 10 Aprile andrà in onda il terzo episodio "The Moor".

    Trailer:




    Ho visto le prime due puntate e mi sono piaciute tantissimo. L'audacia senza limiti di questa famiglia "criminale" vi catturerà dal primo minuto in un mix sontuoso di sesso, scandalo, intrigo, violenza, dramma...
    ve la consiglio caldamente!!! :03.gif:
     
    .
  2. MegMiller
     
    .

    User deleted


    Ma l'hai vista in inglese???? Non la fanno a settembre su sky?
    Comunque dai trailer che ho visto mi intriga parecchio!
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Sì l'ho vista in inglese (Subsfactory comunque ha reso disponibili i sottotitoli...quanto amo quelli di Subsfactory <3 ) durante la primavera... è stato il primo telefilm che mi ha fatto shippare un incesto 16xd
    comunque che io sappia su Sky va in onda "Borgia" che è un altro telefilm di produzione italo/tedesca...con "The Borgias" (produzione americana) non c'è paragone secondo me...
     
    .
  4. MegMiller
     
    .

    User deleted


    uhm............ allora mi toccherà cercare quella che dici tu :D
     
    .
  5. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    io ho visto quella su sky... e mi sono piaciute.., per ora vedo queste.. poi vedro' le altre
     
    .
  6. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Ho visto anche la serie di produzione europea... rispetto a quella USA i fatti narrati sono un po' diversi, anche le relazioni ritratte tra i personaggi cambiano un po' perchè hanno seguito maggiormente quelle che sono sempre state le "voci" legate a questa famiglia.
    Non sò però se anche nella seconda stagione di The Borgias verranno seguite...
    Comunque non è male, alcuni attori li ho trovati anche abbastanza bravi però per certi aspetti continuo a preferire la serie ameriana.
     
    .
5 replies since 1/4/2011, 19:40   288 views
  Share  
.