Manga-Anime- Vampiri

suggerimenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * karasu *
     
    .

    User deleted


    :06.gif: allora,devo rivelare che sono un'appassionata di Manga,Anime e cose da Otaku :10.gif: vorrei sapere se conoscete alcune serie Manga o Anime sui vampiri.
    io per ora conosco (e seguo o ho seguito con interesse)

    Dance in the Vampire bund-Nozomu tamaki (manga e serie.)
    SPOILER (click to view)
    La protagonista della storia è Mina Tepes, che nonostante sembri una ragazzina, è la centenaria principessa dei vampiri. Dopo che da millenni i vampiri si sono nascosti al genere umano, Mina decide che è giunto il momento che si palesino al mondo e che le due razze si uniscano. I vampiri decidono di pagarsi l'integrazione razziale: in cambio del saldo totale del debito pubblico del Giappone, lo Stato dovrà accogliere qualsiasi vampiro nel mondo che chieda asilo.


    Hellsing
    SPOILER (click to view)
    È un vampiro molto potente e ricopre il ruolo di sicario dell'organizzazione Hellsing, con il compito di combattere ed eliminare vampiri e altre creature malefiche. È un antieroe nel vero senso della parola, essendo spietato con i nemici, che uccide dopo averli disarmati, terrorizzati ed umiliati, non prima di aver dato loro più di un'occasione di batterlo e combattendo con grande ferocia ed estrema crudeltà. Alucard altri non è se non il conte Dracula in persona, sopravvissuto alla fine degli eventi raccontati nel Dracula di Bram Stoker e divenuto alleato della famiglia Hellsing, della quale esegue gli ordini. Lui e la sua progenie, la giovane vampira Seras Victoria sono sotto il controllo di Integra Hellsing.



    Tsukuyomi -Moon Phase (anime)

    { ho visto che avete già messo un topic su master mosquiton quindi mi sembra superfluo riscriverli..
    SPOILER (click to view)
    .attendo vampire knight su mtv (dicesi che il canale ha comprato i diritti sulla serie no?)
    }

    Karin - Yuna Kagesaki (Manga e Anime)
    SPOILER (click to view)
    La storia ruota attorno a Karin, la secondogenita della famiglia Maaka (originariamente, Marker in Europa), una famiglia di vampiri che fu costretta ad emigrare in Giappone nel 1800. Karin però è diversa dai suoi familiari a causa della sua natura di vampira al contrario che le fa produrre sangue al posto di succhiarlo dalle vittime. Per questa ragione è obbligata ad espellere il sangue mordendo altre persone ma nel caso l'incremento di sangue fosse repentino lo sfogo avverrebbe con una forte epistassi. Karin a tutti gli effetti può vivere una vita da ragazza normale ed anche se questo è considerato strano dalla sua famiglia frequenta la scuola superiore. La sua vita tutto sommato pacifica è destinata a finire quando nella sua classe si trasferisce un nuovo studente Kenta Usui.


    The record of fallen vampire - Yuri Kimura (manga)
    SPOILER (click to view)
    Avendo perso il proprio regno centinaia di anni prima, il Re dei Vampiri Strauss Redrose, Rosa Rossa, va in cerca del luogo in cui la sua regina, Adelaide, è stata imprigionata. Ostacolato dai dhampir che vogliono ucciderlo, Strauss combatte contro il il Cigno Nero, la personificazione di una maledizione.
    Inizialmente, la storia è incentrata sulla sua ricerca, sulla lotta contro Cigno Nero e contro i dhampir. Il tema principale, che emerge gradualmente nel secondo volume, ruota attorno ad un'invasione aliena. Gli umani attuano un piano per usare il potere di Strauss ed i poteri di Adelaide per respingere gli invasori, prima che il Cigno Nero si disfi di loro.


    Vampire princess Myiu - Narumi Kakinouchi e Toshiki Hirano (anime)
    SPOILER (click to view)
    Miyu è una vampira a cui è stato affidato il compito di riportare gli Shinma, gli "dei-demoni", nell'oscurità senza tempo in cui erano stati relegati dagli uomini, timorosi della loro superiorità. Ma sono proprio i sentimenti negativi degli umani a permettere agli Shinma di tornare nel nostro mondo. Ma non tutti gli Shinma sono crudeli: alcuni non sono neppure coscienti della propria condizione, così come la madre di Miyu, che scoprì di essere una vampira solo alla nascita della figlia. E a sua volta Miyu scoprì di essere chi era a 13 anni per errore dello Shinma inviato a lei per eliminarla, Larva, che fu ridotto alla condizione di suo schiavo. Adesso Miyu vive come sorvegliante del mondo degli umani e quando è colta dalla "sete", colpisce le sue giovani vittime, scegliendo fra chi ha un dolore nel cuore e non ha speranza nel futuro.

    questo lo sto seguendo in questo periodo e devo dire che è molto intrigante.

    Trinity blood - Kiyo Kujou (manga) Tomohiro Hirata ( anime)
    SPOILER (click to view)
    Quando la popolazione della Terra aumentò drasticamente, l'umanità tentò di colonizzare Marte. Durante la colonizzazione furono scoperte due tecnologie aliene: le nanomacchine Bacillus e Crusnik. I coloni installarono il Bacillus nei loro corpi, che li trasformò in Methuselah. Invece installarono il Crusnik negli organismi di quattro bambini concepiti in provetta: Seth, Cain, Abel e Lilith i cui corpi rafforzati erano gli unici in grado di sopravvivere alla procedura.
    Quando i coloni tornarono sulla Terra, scoppiò una guerra tra i Methuselah e gli esseri umani rimasti. Abel, Cain e Seth si schierarono dalla parte dei Methuselah mentre Lilith sostenne la fazione dell'uomo. La continua guerra infine portò all'Armageddon, l'evento apocalittico accaduto 900 anni prima dall'inizio della storia. Durante la guerra, Cain impazzì e uccise Lilith. Afflitto dal dolore, Abel portò il suo corpo in Vaticano, dove fu sepolta e dove lui rimase al suo fianco piangendo per 900 anni.
    All'inizio della storia, i vampirici Methuselah, essendo ancora una grande forza politica e militare, continuano a fare la guerra contro i "Terran", come chiamano i normali esseri umani. La Santa Romana Chiesa, invece, è anch'essa una grande potenza militare ed è decisa a proteggere gli esseri umani dai Methuselah, con la sua sede di potere situata nel Vaticano. Inoltre i Methuselah hanno la loro capitale a Bisanzio, che è circondata da un campo di particelle che filtrano i raggi ultravioletti per proteggere la loro popolazione.
    Entrambi i gruppi utilizzano le "tecnologie perdute", come aeronavi, missili e computer, per intraprendere una guerra fredda l'uno contro l'altro. Una terza grande potenza, Albion, svolge un ruolo nella guerra con il suo arsenale superiore di tecnologia perduta, armi e maggiore capacità manifatturiera rispetto al Vaticano. La monarchia indipendente di Albion è un paese essenzialmente umano, ma il segreto della loro esperienza nella tecnologia perduta si trova nel Ghetto, una città sotterranea di schiavi Methuselah. Sono questi Methuselah che gestiscono e realizzano la tecnologia perduta, ma con la morte della regina di Albion, alcuni dei vampiri schiavi hanno iniziato una ribellione per la libertà di tutti i residenti del Ghetto.


    [ non è anime,ma lo metto lo stesso visto che a mio avviso è molto bello]
    la saga di 30 giorni di buio - ben templesmith :06.gif:


    sono sicura che me ne sono dimenticata molti altri :24.gif: se vi appassione l'idea possiamo scambiarci opinioni e suggerimenti ^^"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fangbangers
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Waiting!
    Non posso esimermi da un mio piccolo contributo, dato che sono una grande appassionata e collezionista di molte produzioni giapponesi, e ti consiglio alcune opere a mio avviso molto interessanti per trama e qualità grafica o dell'animazione:

    Vampire Hunter D
    (manga ed anime)
    SPOILER (click to view)
    "D" è un cacciatore di vampiri come pochi o nessuno ha mai vissuto sulla terra. Siamo nel 12090, un futuro molto lontano da ogni percezione, e sul nostro pianeta la razza dei vampiri è finalmente venuta allo scoperto. Nuovi mutanti e specie abitano il nostro mondo e gli umani sanno tenersi bene alla larga dai luoghi infestati. Ma i vampiri, esseri millenari, entrano nella vita dei poveri mortali di tanto in tanto e i motivi non sono mai buoni. La storia inizia con la vicenda del Conte Magnus Lee e della sua voglia di avere vicino, come moglie, una tra le più belle ragazze della cittadina: Doris. In suo soccorso arriva il cacciatore di vampiri D, tenebroso e misterioso uomo a cavallo con addosso i poteri necessari per contrastare la razza dei vampiri in quanto Dumpy, ovvero essere partorito da padre vampiro e madre umana. Azione e avventura intrisi in atmosfere dark porteranno D, Doris e il Conte ad una serie di inevitabili scontri. Il bene nato dal male contro il male


    Blood +
    (manga e anime)
    (come stile è fra lo shojo e lo shonen)
    SPOILER (click to view)
    Saya non sa nulla della sua vita a partire da circa un anno prima, l'unica cosa che sa è che la sua famiglia non è veramente sua e che è stata adottata dopo un incidente di cui non ricorda nulla. A parte questo, la vita di Saya sembra trascorrere abbastanza normalmente, se si eccettua il suo straordinario appetito e le trasfusioni per anemia a cui si deve periodicamente sottoporre. Ma tutto cambia con l'incontro con un violinista itinerante che riconosce Saya e, a seguire, mostruosità succhiasangue, una organizzazione segreta chiamata "Red Shield" che sorveglia Saya da tempo ed un inquietante ragazzino che ha sotto il suo controllo una intera base dell'esercito USA in Giappone. Tutti si muovono verso Saya assetati di qualcosa, mentre lei vorrebbe solo vivere in serenità.


    Vassalord
    (manga)
    (decisamente shonen ai, se può interessarti il genere)
    SPOILER (click to view)
    Charley è un vampiro cyborg, e il suo lavoro è decisamente… oscuro. Il Vaticano ama affidargli i lavori “sporchi”, e lui non ama tirarsi indietro. D’altronde la sua vita è fatta di contrasti: brama il sangue pur essendo per metà macchina, ed è un vampiro che uccide vampiri. La vita di Charley è una vita a metà. Johnny è un “edonista vampirico”: il suo passatempo preferito è irritare il suo… partner involontario. Oltre, ovviamente, a essere l’unica persona su cui Charley può contare per nutrirsi. Nonostante le apparenze, Johnny vive di luce riflessa: la sua è un’esistenza a metà. A intralciare il cammino dei due, una principessa vampiro dalle fattezze di bimbo, una misteriosa e pericolosissima branca della Chiesa e… loro stessi.
     
    .
1 replies since 15/3/2011, 14:44   1395 views
  Share  
.