La Serie Dei Carpaziani

Christine Feehan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic perchè cercando un po' su internet nuove saghe letterarie mi sono imbattuta in questa serie che sembra davvero interessante...
    ho già acquistato il primo libro su Amazon.it (a proposito si risparmia eccome comprando da questo sito, minimo 4-5 euro a libro!!!) spero mi arriverà presto :03.gif:
    la buon Cinzia aveva già suggerito questa saga QUI però mi pare che nessuno l'abbia ancora letta...

    Dopo questa premessa, ecco finalmente le info su questa saga:

    CITAZIONE
    Vivono intorno a noi. Si nutrono del nostro sangue. Sono creature dolci e feroci al tempo stesso. Sono i carpaziani.

    Copertina italiana primo libro:



    Copertina originale americana:



    Il Principe Vampiro. Attrazione fatale (Dark Prince titolo originale) di Christine Feehan, autrice americana pluripremiata, è il primo volume di una notissima serie paranormal romance per adulti, quella dei Carpathians (o Dark Series) che, da moltissimi anni, ha reso l’autrice una stella nel firmamento della letteratura soprannaturale/paranormale romantica.

    La Dark Series è così apprezzata dal suo pubblico che, da quel lontano 1999 ancora resiste. E "Dark Peril", arrivato nelle librerie americane questo settembre, è addirittura il libro numero 21 (il ventiduesimo, Dark Predator, uscirà nel 2011). Trattandosi, comunque, di una serie alla Ward, alla Adrian, alla Cole, per intenderci, composta, quindi, da romanzi autoconclusivi, di volta in volta incentrati su un personaggio diverso, sospendere la serie, se non fosse di proprio gradimento, non creerebbe particolari problemi. Consiglio, comunque, come al solito, di considerare il primo libro della serie in modo... flessibile, anche perchè, in questo caso, in aggiunta, si tratta proprio del volume d’esordio della scrittrice (anche se, a dir la verità, Dark Prince, come altri volumi della Dark Series, vinse più di un premio).

    Trama primo libro:

    Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per riuscire a domare l’istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vive e lo aiuti a perpetuare la sua specie. Raven Whitney è la donna che aspetta: dolce, forte, incredibilmente sexy e sensitiva. Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla e trasformarla in una carpaziana, per vivere felici in eterno. Ma intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri vuole far strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore, che uccide i mortali e minaccia i suoi simili, è tornato all’attacco. Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l’esistenza...

    La saga al completo:


    1. Dark prince, 1999 (Il Principe Vampiro. Attrazione fatale, 2010)
    2. Dark Desire, 1999
    3. Dark Gold, 2000
    4. Dark Magic, 2000
    5. Dark Challenge, 2000
    6. Dark Fire, 2001
    7. * Dark Dream/Dark Dreamers, 2001
    8. Dark Legend, 2002
    9. Dark Guardian, 2002
    10. Dark Symphony, 2003
    11. * Dark Descent, 2003
    12. Dark Melody, 2003
    13. Dark Destiny, 2004
    14. * Dark Hunger, 2004
    15. Dark Secret, 2005
    16. Dark Demon, 2006
    17. Dark Celebration, 2006
    18. Dark Possession, 2007
    19. Dark Curse, 2008
    20. Dark Slayer, 2009
    21. Dark Peril, 2010
    22. Dark Predator (previsto, in America, per il 2011)



    Hanno detto:

    «Aristocratico, romantico e con un castello nei Carpazi: dopo i teenagers americani, tra i vampiri tira il vento della restaurazione.»
    Corriere della sera

    «Sesso e vampiri (vietato ai minori).»
    Vanity Fair

    «La regina incontrastata del fantasy romantico.»
    Publishers Weekly

    «Intensa, sensuale, ipnotica.»
    Library Journal

    «Dopo Bram Stoker e Anne Rice, è Christine Feehan la nuova regina dei vampiri.»
    Time

    «Christine Feehan è insuperabile. La sua immaginazione non ha limiti nel creare storie poetiche e originalissime dalla sensualità prorompente.»
    Rendezvous

    «Imperdibile.»
    Romance Journal

    «Una scrittrice formidabile.»
    Romantic Times

    I premi vinti (solo dal primo volume):


    * Winner for the 1999 PEARL Award
    for Best New Author of Paranormal Romance

    * Winner for the 1999 PEARL Award
    for Best Overall Paranormal Romance

    * Winner for the 1999 PEARL Award
    for Best Shape-Shifter

    * Honorable Mention for 1999 All About Romance Award
    for Favorite New Author

    * Honorable Mention for 1999 All About Romance Award
    for Favorite 'Other' Romance

    * Finalist for 1999 All About Romance Award
    for Most Luscious

    * Finalist for 1999 All About Romance Award
    for Favorite Romance of the Year

    * Finalist for 1999 All About Romance Award
    for Favorite Villain-Rand

    * Finalist for 1999 All About Romance Award
    for Best New Discovery

    * Finalist for 1999 All About Romance Award
    for Best New Author

    * Semi-Finalist for 1999 Romance Journals Fracis Award
    for Best Other Paranormal Romance

    * Winner for 1999 RBL Romantica Awards
    for Best Parnormal

    * Winner for 1999 RBL Romantica Awards
    for Best Secondary Character (Gregori)

    * Winner for 2000 Romance Books & Readers Awards
    for Fantasy

    Inoltre "Dark Prince" ha venduto talmente tante copie in America da restare nelle seguenti classifiche di bestsellers per mesi:

    - NY Times Bestseller List
    - USA Today Bestseller List
    - Barnes and Nobles Bestseller List
    - Amazon Bestseller List
    - Waldenbooks Bestseller List
    - Sirenbooks Bestseller List

    Il Principe Vampiro è uscito il 21 Ottobre edito Newton Compton nella collana Vertigo al prezzo di 9,90 euro (su Amazon.it lo trovate al momento a 6,93)

    Personalmente mi sono decisa a prenderlo spinta da vari motivi: ha avuto una critica molto positiva, ha vinto tanti premi, è la saga dalla quale sono "nate" quelle della Ward, Adrian e Cole, il costo è ottimo, la storia sembra interessante... certo si tratta sempre del primo volume di una saga, la prima che la Feehan abbia scritto sui vampiri ma già con il secondo si vede un deciso miglioramento nella scrittura.

    Fonti: [1] [2] (qui alla fine dell'articolo potete leggere l'estratto delle prime 104 pagine) [3]


     
    .
  2. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    la sto leggendo ora...
    molto bello...
    qui i vampiri sono molto piu' reali, ed attaccati alle origini che noi conosciamo....
    lo consiglio


    speriamo di non dover aspettare come la frost...
    perche' mi sa che li finisco nell'aldila' :15.gif:
     
    .
  3. missing sun
     
    .

    User deleted


    letto letto... libro bellissimo (ahimè!!!)... quasi quasi speravo non mi piacesse x non dover cominciare l'ennesima saga e questa saga è lunghissima... ma la storia è veramente originale... i vampiri vengono visti in modo diverso da quello abitudinale... sono una razza diversa da quella umana e vivono in un mondo tutto loro, pieno di regole e tradizioni, forse un mondo antiquato e vetusto...alquanto maschilista e sciovinista... ma comunque affascinante... non vedo l'ora che esca il seguito...
    @ Lilly io sono cliente abituale di Amazonuk (aquisto con buoni sconti le saghe che seguo in inglese) e da quando ha aperto in Italia sembra seguire la politica tipica di aMZAZON di garanti comunque sconti sui libri anche preordinandoli prima dell'uscita e anche appena usciti... cosa rara da noi... ho già acquistato anche da amazon.it... io sono una risparmiatrice maniaco-compulsiva!!!
     
    .
  4. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    sembra che in febbraio -marzo ci sia la prossima uscita.....
     
    .
  5. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 31/12/2010, 00:31) 
    sembra che in febbraio -marzo ci sia la prossima uscita.....

    interessante... spero esca subito formato ebook, così lo potrò leggere sul mio "pinko" (reader sony pink reagalo di natale)...
     
    .
  6. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    Dall'editore ci fanno sapere che
    ne faranno uscire 1 ogni 4 mesi....

    forse riusciamo a finirla prima della frost???? :03.gif: :03.gif: :03.gif:


    :03.gif: :15.gif

    hanno comprato l'intera serie :15.gif:
     
    .
  7. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    uffaaaaaaaa!!!! voglio leggere questo libro... ma mi arriverà solo per febbraio insieme "forse" al 2 italiano della Frost...

    o mio dio! l'intera saga??? :05.gif: finalmente qualcuno che crede sin dall'inizio in una scrittrice...

    grazie per le news cinzia ^^
     
    .
  8. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 7/1/2011, 12:03) 
    Dall'editore ci fanno sapere che
    ne faranno uscire 1 ogni 4 mesi....

    forse riusciamo a finirla prima della frost???? :03.gif: :03.gif: :03.gif:


    :03.gif: :15.gif

    hanno comprato l'intera serie :15.gif:

    le Newton sembra essere l'unica casa editrice italiana col cervello!!! E' anche l'unica che fa uscire prestissimo la versione ebook e che li fa pagare la metà del cartaceo!!!
    Tanto di cappello alla Newton!!!

     
    .
  9. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    acquistato!!!e insieme a questo ho comprato pure altri due romanzi della Feehan, una serie diversa da quella dei carpaziani...infatti parla delle sorelle Drake...

    "Sette sorelle dotate di poteri straordinari. Una profezia che lega ognuna di loro a un amore inesorabile. Ed ecco che dai gelidi abissi marini, affiora il fuoco della passione."

    io ho Magia nel vento e Oceani di fuoco, i primi due romanzi di questa saga,che tralaltro(cosa comodissima) sono in un unico libro...due romanzi in un libro FANTASTICO *_*!!

    non ho ancora avuto modo di cominciare a leggere niente della Feehan..ma quello che conta è che li ho a casa...e appena finisco le mie letture mi butto su lei:)
     
    .
  10. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    l'ditore ha confermato che non ci fara' attendere molto per queste saghe
     
    .
  11. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 11/1/2011, 14:18) 
    acquistato!!!e insieme a questo ho comprato pure altri due romanzi della Feehan, una serie diversa da quella dei carpaziani...infatti parla delle sorelle Drake...

    "Sette sorelle dotate di poteri straordinari. Una profezia che lega ognuna di loro a un amore inesorabile. Ed ecco che dai gelidi abissi marini, affiora il fuoco della passione."

    io ho Magia nel vento e Oceani di fuoco, i primi due romanzi di questa saga,che tralaltro(cosa comodissima) sono in un unico libro...due romanzi in un libro FANTASTICO *_*!!

    non ho ancora avuto modo di cominciare a leggere niente della Feehan..ma quello che conta è che li ho a casa...e appena finisco le mie letture mi butto su lei:)

    anche io ho letto in giro della storia della sorelle Drake... quando leggi facci sapere... nn mi va molto di inziare una nuova saga... ma se ne vale la pena... la Feehan scrive veramente bene...
    aspetto una recensione!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Umano
    ★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    236

    Status
    Waiting!
    Finito oggi molto bello l'inizio mi aveva un pò annoiato poi mi ha preso sempre di più e ha lasciato un finale aperto a nuove storie e nuovi protagonisti. Mi piace l'idea del vampiro antico più sanguinario e che può cambiare forma.Speriamo arrivi presto il nuovo libro!
     
    .
  13. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    DEVO aver letto che arriva ad fine marzo/aprile
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Umano
    ★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    236

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (cinzia.moon @ 27/1/2011, 13:01) 
    DEVO aver letto che arriva ad fine marzo/aprile

    Bene sono proprio contenta!!! :04.gif:
     
    .
  15. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Iniziato ieri sera^^
    Non male, mi devo abituare alla scrittura di più di 10 anni fa ma non è male....
    Complimenti a chi ha tradotto il titolo dall'inglese all'italiano...in efeftti tradurre con Il Principe Oscuro on attirava, perchè ora vanno tutti in cerca dei vampiri *sarcastica*

    Ho letto poco per ora....oggi continuo e vi faccio sapere ;)
     
    .
43 replies since 22/12/2010, 20:56   1351 views
  Share  
.