Una chiacchierata con Charlaine Harris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Conversazione con la Bestselling Author del New York Times, Charlaine Harris.



    Charlaine Harris è una deliziosa donna del sud che ama uccidere la gente.
    Fortunatamente fino ad ora il conteggio dei corpi è ristretto ai personaggi della sua meravigliosa
    serie bestseller del NY Times, i racconti di Sookie Stackhouse e alla serie di successo di HBO, True
    Blood.
    Charlaine mi ha dedicato alcuni minuti per parlare dei suoi libri, del suo processo di scrittura e dello
    strano e magnifico mondo di Sookie Stackhouse.

    JONATHAN MABERRY: Molti libri possono essere etichettati sotto diversi generi/sottogeneri.
    Come classificherebbe i suoi libri?
    CHARLAINE HARRIS: I libri di Sookie sono misteriose avventure romantiche di vampiri. I libri di
    Harper sono misteri con un pizzico di soprannaturale. Io spero che siano tutte buone letture.

    MABERRY: Lei ad oggi ha scritto molti racconti…Secondo lei cosa mantiene la scrittura divertente
    e fresca, nuova?
    HARRIS: Sto ancora cercando il magico procedimento che mi farà scrivere facilmente. Dopo tutti
    questi libri, ancora mi sfugge. Mi piace stare da sola nella mia mente con i personaggi.

    MABERRY: Cosa fa vivere una scena, per lei, mentre la scrive?
    HARRIS: La suspense dei personaggi, che non hanno idea di come andrà a finire.

    MABERRY: I suoi racconti sono condotti dai personaggi. Come crea con abilità i complessi
    personaggi?
    HARRIS: Questa è una domanda davvero difficile. Non è in realtà una questione di creazione
    consapevole. Io cerco di scivolare dentro di loro e scrivere da lì, non dal loro esterno. Abbastanza
    vago e pretenzioso?

    MABERRY: Lei fa molte ricerche sui vampiri e sugli esseri soprannaturali, ma modifica anche un
    po’ il modello. Me ne parli.
    HARRIS: Utilizzo ciò che si addice alla storia che sto raccontando. Alcune tradizioni sui vampiri
    sembravano troppo ingombranti e irrilevanti per la storia, che è di Sookie.

    MABERRY: E’ stato detto e scritto molto riguardo le differenze tra i racconti di Sookie
    Stackhouse e True Blood. Le stanno bene quei cambiamenti? Perché funzionano per la TV ma non
    funzionerebbero nello stampato?
    HARRIS: Non ne ho idea. Dovrebbe chiedere ad Alan (Alan Ball). I cambiamenti mi vanno bene
    perché conosco la vera storia.

    MABERRY: Nessuna possibilità di uno spin-off della serie (o una storia a sé) per i personaggi della
    serie?
    HARRIS: Non per la serie di Sookie, ma penso spesso di usare uno dei personaggi della serie di
    Harper; ho appena firmato un accordo con la CBS per Harper.

    MABERRY: Qual è il suo procedimento da “Hey, ho un’idea!” a “Ho appena mandato il mio
    manoscritto al mio editore!”
    HARRIS: Caotico, dico sul serio. Sono senza dubbio una scrittrice istintiva. A volte funziona
    meravigliosamente, e a volte è solo caos in più.

    MABERRY: Ci dica del suo ultimo libro.
    HARRIS: Proprio adesso sto lavorando alla mia prossima antologia con Toni L.P. Kelner, un

    amico molto bravo, che è un grande editore. Stiamo facendo un’antologia sul restauro delle case e si
    chiama “Home Improvement: Undead Edition”. Siamo un po’ in ritardo – la data di pubblicazione
    è nell’agosto 2011 – ma dovrebbe uscire in tempo. Stiamo leggendo le storie proposte, le stiamo
    inviando indietro agli scrittori con i nostri consigli e stiamo scrivendo le nostre storie.

    MABERRY: E dopo?
    HARRIS: Devo iniziare a lavorare su Sookie 12 – Sookie 11, DEAD RECKONING, è quasi pronto
    per la revisione, ed è fuori dalla mia vita. E mi piacerebbe scrivere qualcosa di completamente
    diverso.



    Read more: TRUE BLOOD ITALY » A Conversation with New York Times Bestselling Author, Charlaine Harris http://www.trueblood-italy.com/true-blood-.../#ixzz14EB1IneV
    Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Umano
    ★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    236

    Status
    Waiting!
    Grande Charlaine soprattutto quando dice mi vanno bene i cambiamenti perchè conosco LA VERA STORIA!..Il mio pensiero va subito a Eric Sookie :18.gif: anche se credo riguarda un pò tutta la storia!
     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barby76 @ 3/11/2010, 20:38) 
    Grande Charlaine soprattutto quando dice mi vanno bene i cambiamenti perchè conosco LA VERA STORIA!..Il mio pensiero va subito a Eric Sookie :18.gif: anche se credo riguarda un pò tutta la storia!

    è quello che ho pensato subiot anche io, un po' riferito a E/S anche eprchè Ball ha pèremuto per 3 stagioni su Bill mentre nei suoi libri la loro storia non è cosi estesa e soprattutto cosi "romantica", e poi credo si riferisse molto alle sottotrame che lei ha detto non sempre le sono piaciute e per me si riferiva anche a Russell e Stan ( ex telepate che lei ama molto)...
    Come sempre la verità è a metà strada^^
     
    .
2 replies since 3/11/2010, 14:58   65 views
  Share  
.