THE WALKING DEAD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Bravissima Monica per aver creato il topic... ieri io avevo postato - questo - se volete sapere qualcosina in più :03.gif:

    allora il telefilm l'ho visto stamattina e mi è piaciuto da "morire" :03.gif:
    ho avuto sempre quella sensazione di calma apparente, che in ogni momento potesse accadere qualcosa di terribile... quindi mi è piaciuto perchè in un telefilm horror è quello che cerco!

    è la prima volta diciamo che gli zombie arrivano sul piccolo schermo, solitamente erano comparsi solo al cinema e posso affermare senza alcun dubbio, da appassionata del genere e amante anche dei videogames come Resident Evil, che sicuramente ha dimostrato più qualità questo pilot che tanti film usciti di recente sul grande schermo.

    Le musiche sono favolose :03.gif: la fotografia bellissima... :12.gif:

    attenzione - SPOILER -
    La storia mi ha coinvolto, non c'è stato un momento noioso, e più di una volta mi sono immedesimata e commossa con il protagonista Rick, un attore Andrew Lincoln molto bravo nel trasmettere l'emozioni di desolazione, disperazione, spavento, incredulità quando si risveglia e si ritrova in questo nuovo mondo da solo... mi ha colpito molto soprattutto quando torna a casa e dice a se stesso "svegliati...svegliati" e quando dimostra compassione per quella zombie dimezzata, che torna a cercare per uccidere così da porre fine alle sue sofferenze e le dice "mi dispiace che questo sia accaduto a te"...

    altro momento forte quando Morgan (altro bravissimo attore Lennie James) cerca di uccidere sua moglie trasformata in zombie con il fucile da cecchino ma non ci riesce... :52.gif:

    la lentezza del racconto è stata funzionale alla trama, non mi è dispiaciuta affatto anzi mi dava la possibilità di pensare meglio a quello che accadeva, alle mosse dei protagonisti... e preferisco questo ritmo a quelli più frenetici a cui ero abituata in certi film.

    In realtà il ritmo c'è stato comunque nella parte finale, momento di panico :44.gif: quando Rick arrivato ad Atlanta in sella al cavallo (povero che brutta fine...) per tentare di farsi vedere dall'elicottero, aumenta la corsa e poi svolta in una strada piena di zombie che lo circondano in un attimo ed è costretto a rifugiarsi dentro ad un carrarmato!!!

    Bellissimo il finale dove una voce non precisata lo contatta dentro il suo "rifugio" lo chiama idiota e gli chiede se si sta comodi lì dentro :08.gif:

    in definitiva, bellissimo pilot introduttivo, che ha fornito i primi tratti de personaggio di Rick, di Morgan e del figlio... che ci ha spiegato le regole di sopravvivenza: "colpire alla testa, non sparare perchè i rumori attirano gli zombie, evitare assolutamente di trovarsi di fronte una massa di zombie..." e ci ha lasciato ovviamente con varie domande:

    1) come è accaduto tutto questo? chi sono i responsabili?

    2) quanto tempo è passato dal coma di Rick al suo risveglio?

    3) cosa è successo veramente ad Atlanta? alla città che doveva offrire cure e sicurezza contro gli zombie?

    4) Lori, la moglie di Rick, insieme al figlio Carl e ad altri sopravvissuti tra cui il collega di Rick, come hanno fatto a restare in vita? e soprattutto tra Lori e il collega del marito esisteva già prima una relazione o è accaduta dopo il disastro?

    5) come è possibile che il collega di Rick (non ricordo il nome sorry...) non abbia riconosciuto la voce di Rick alla radio??? mmm... penso male di questo personaggio, molto male...

    Non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo... tra Dexter - Boardwalk Empire ed ora The Walking Dead i miei lunedì non sono stati mai così pieni di bei telefilm!!!! :19.gif:
    (vabbè True Blood è un caso a sè... :03.gif: )

    Edit: ho dimenticato di parlare della "censura" subita da The Walking Dead:
    in realtà non si tratta di una vera censura nè tanto meno è ad opera di Fox Italia, semplicemente la AMC, il canale che trasmette la serie negli USa, ha deciso di creare due versioni: una della durata di 67 minuti e che è stata quella con cui è esordita TWD negli USA e in UK e poi una seconda più ridotta, 45 min... quindi vi era possibilità di scelta!!! e Fox ha optato per la ridotta così da rimanere nei 50 minuti standard... belle cose proprio!!!
    non ho parole...meno male vedo tutto sempre in originale...MENO MALE!!!

    riporto la notizia ufficiale:

    "The 67 minute version is officially called the directors cut. This is what AMC and FX UK are premiering with. There is also a 'normal' 44 minute cut down available to be played in a hour slot. Some regions may choose ...this version."

    Fonte

    e noi paghiamo... :13.gif:

    Edited by BlackLilium87 - 2/11/2010, 23:09
     
    .
112 replies since 2/11/2010, 17:24   1894 views
  Share  
.