Speculazioni e aspettative!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karyn.
     
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    Sono la prima a rispondere... oddio che emozione! :26.gif:


    Cosa mi aspetto dalla quarta stagione, vediamo un pò...


    Considerato che ho letto il quarto libro e che l'ho trovato a dir poco FAVOLOSO credo sia normale desiderare che il rapporto speciale ed il legame che nasce tra Sookie ed Eric in questo quarto capitolo della saga cartacea possa ritrovare riscontro anche nella serie TV.

    Fino a questo momento, e parlo della serie TV, Sookie vede Eric solo come un vampiro arrivista e spietato che per raggiungere i suoi scopi sacrifica tutto e tutti, anche lei stessa. Nella seconda serie, quando muore Godric, Sookie vede una parte di Eric che non sapeva esistesse. L'amore che il vichingo prova per il suo creatore e la disperazione nel dirgli addio fanno vedere a Sookie la parte tenera del suo cuore.. ma dura poco, basta l'arrivo di SuperBill e lei si scorda tutto.

    :13.gif:

    Nella terza serie ci sono momenti in cui lui si dimostra meno freddo del solito. Anche solo la sera che si reca da Sookie per raccontarle quello che sa sui lupi mannari pompati di sangue di vampiro lei è disorientata e glielo dice. Non capisce come può un secondo dire una cosa carina e dolce e l'attimo successivo essere spietato e senza cuore. Ma noi lo sappiamo, lui DEVE assolutamente mantener il controllo, non può farsi vedere debole. Ma quelle poche attenzioni che le rivolge spariscono sempre velocemente dai ricordi della nostra Sookina.

    Tornando ai libri ed esaminando la stessa situazione troviamo dei cambiamenti notevoli. Sookie già dal primo libro chiede aiuto ad Eric per andare all'orgia nella baita e sapere di più sugli omicidi che devastano Bon Temp.
    SPOILER (click to view)
    Lì si scambiano il primo bacio e
    lo scambio di battute che si rivolgono nella camera da letto di Sookie prima di uscire fanno capire che tra i due inizia a formarsi un rapporto di fiducia. (cosa che nella serie non appare) Lui le dice di stare tranquilla perchè quella sera lui non permetterà a nessuno di toccarla, e lei gli dice solo:

    lo so, mi fido di te!

    Anche nel secondo libro lei si fa coprire le spalle da Eric nel locale dei supe. Lui la conforta e la coccola dopo che lei viene ferita e le da il suo sangue per renderla forte.
    SPOILER (click to view)
    non le da solo il suo sangue, ma tralasciamo :27.gif:
    E' grazie al sangue di Eric che Sookie riesce a liberare Billuccio e ad uccidere Lorena.

    Queste sono tutte piccole cose che fanno si che la coppia Sookie & Eric cresca nei cuori dei lettori già dal primo libro.


    Adesso Ball ha la possibilità, quest'anno, di riportare la serie ai libri, almeno per quanto riguarda il rapporto Sookie/Eric. Lui dovrebbe perdere la memoria e lei dovrebbe aiutarlo. Dovrebbero affrontare pericoli ed emozioni itense insieme e questo dovrebbe creare un legame tra loro che sarà più farte di qualsiasi altro. Purtroppo ci sono troppi DOVREBBE ed ho una paura matta che il caro Ball ci faccia qualche scherzetto.




    Andando oltre la coppia Sookie/Eric i personaggi secondari sono molti. Vediamo se non mi perdo:

    -Tara, dove va non si sà. Potrebbe andare dovunque e fare qualsiasi cosa e visto che nel libro quarto non ha una parte importante non mi soffermo molto. Però Ball ha mescolato un pò i libri e alcune cose che dovrebbero accadere in futuro le ha anticipate; vedi la confessione di Bill... quella che le rivela che lui è stato mandato dalla regina e che il loro incontro non era casuale. Nel libro se non sbaglio arriva a metà del 5. Tara comunque dovrebbe mettersi nei guai con un vampiro ma è già successo, doveva far conoscer Sookie e Claudine ma è già successo... quidi le porte sono apertissime.

    - Sam non commento, potrebbe anche lui ormai fare di tutto. Anche se avesse davvero sparato al fratellino non credo a morte.

    - Lafayette invece è moooolto interessante. Con la sua storiella con l'infermiere/stregone si aprono molte possibilità. Potrebbe avereuna parte importante nella guerra con le streghe e sarebbe magnifico. Adoro il suo personaggio, è forte e determinato.

    - Hoyt e Jessica: la loro relazione è stata creata da Ball, Jessica non esiste neanche nella saga cartacea; però è una bella creazione. Adesso che si sono ritrovati e stanno andando a vivere insieme cosa potrebbe ostacolarli? Non credo che la mamma di Hoyt e la nana (ex ragazza di Hoyt) possono creare molti problemi. Rassel che si vendica su Jessica non la vedo bene, anche perchè il Re dovrebbe avercela + con Eric che con Bill ma potrebbe usarla per far passare Bill dalla sua parte ed incastrare Eric in qualche modo.

    - Jason invece è in una situazione molto interessante. Prendere il comando dei panteroni mannari... chissà che cosa combinerà. Non me lo possono far diventare troppo responsabile. Jasan è Jason, vive di istinti, senza pensare, si butta nelle situazioni più impensabili. Forza Jason, faccio il tifo per te!!!


    In pratica, dopo questo pappone enorme che vi ho rifilato, spero anche che non sia andata fuori tema, qual'è la conclusione:



    MICA LO SO CHE ASPETTARMI!!! :20.gif:



    Mi scuso so sono stata troppo lunga specialmente nel commentare le differenze della coppia Sookie ed Eric tra la serie e la saga, ma che ci posso fare, quando penso a loro il mio cervellino svalvola e non riesco più a fermarmi. Sono troppo belli insieme, è possibile che quel capoccione di Ball non lo capisce...
    Ball chiamami che famo 2 chiacchiere! :16.gif:
     
    .
34 replies since 23/9/2010, 15:42   1026 views
  Share  
.