Speculazioni e aspettative!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Titania
     
    .

    User deleted




    Dite la vostra, raccontateci cosa vi aspettate dalla 4a serie!!!!

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    Sono la prima a rispondere... oddio che emozione! :26.gif:


    Cosa mi aspetto dalla quarta stagione, vediamo un pò...


    Considerato che ho letto il quarto libro e che l'ho trovato a dir poco FAVOLOSO credo sia normale desiderare che il rapporto speciale ed il legame che nasce tra Sookie ed Eric in questo quarto capitolo della saga cartacea possa ritrovare riscontro anche nella serie TV.

    Fino a questo momento, e parlo della serie TV, Sookie vede Eric solo come un vampiro arrivista e spietato che per raggiungere i suoi scopi sacrifica tutto e tutti, anche lei stessa. Nella seconda serie, quando muore Godric, Sookie vede una parte di Eric che non sapeva esistesse. L'amore che il vichingo prova per il suo creatore e la disperazione nel dirgli addio fanno vedere a Sookie la parte tenera del suo cuore.. ma dura poco, basta l'arrivo di SuperBill e lei si scorda tutto.

    :13.gif:

    Nella terza serie ci sono momenti in cui lui si dimostra meno freddo del solito. Anche solo la sera che si reca da Sookie per raccontarle quello che sa sui lupi mannari pompati di sangue di vampiro lei è disorientata e glielo dice. Non capisce come può un secondo dire una cosa carina e dolce e l'attimo successivo essere spietato e senza cuore. Ma noi lo sappiamo, lui DEVE assolutamente mantener il controllo, non può farsi vedere debole. Ma quelle poche attenzioni che le rivolge spariscono sempre velocemente dai ricordi della nostra Sookina.

    Tornando ai libri ed esaminando la stessa situazione troviamo dei cambiamenti notevoli. Sookie già dal primo libro chiede aiuto ad Eric per andare all'orgia nella baita e sapere di più sugli omicidi che devastano Bon Temp.
    SPOILER (click to view)
    Lì si scambiano il primo bacio e
    lo scambio di battute che si rivolgono nella camera da letto di Sookie prima di uscire fanno capire che tra i due inizia a formarsi un rapporto di fiducia. (cosa che nella serie non appare) Lui le dice di stare tranquilla perchè quella sera lui non permetterà a nessuno di toccarla, e lei gli dice solo:

    lo so, mi fido di te!

    Anche nel secondo libro lei si fa coprire le spalle da Eric nel locale dei supe. Lui la conforta e la coccola dopo che lei viene ferita e le da il suo sangue per renderla forte.
    SPOILER (click to view)
    non le da solo il suo sangue, ma tralasciamo :27.gif:
    E' grazie al sangue di Eric che Sookie riesce a liberare Billuccio e ad uccidere Lorena.

    Queste sono tutte piccole cose che fanno si che la coppia Sookie & Eric cresca nei cuori dei lettori già dal primo libro.


    Adesso Ball ha la possibilità, quest'anno, di riportare la serie ai libri, almeno per quanto riguarda il rapporto Sookie/Eric. Lui dovrebbe perdere la memoria e lei dovrebbe aiutarlo. Dovrebbero affrontare pericoli ed emozioni itense insieme e questo dovrebbe creare un legame tra loro che sarà più farte di qualsiasi altro. Purtroppo ci sono troppi DOVREBBE ed ho una paura matta che il caro Ball ci faccia qualche scherzetto.




    Andando oltre la coppia Sookie/Eric i personaggi secondari sono molti. Vediamo se non mi perdo:

    -Tara, dove va non si sà. Potrebbe andare dovunque e fare qualsiasi cosa e visto che nel libro quarto non ha una parte importante non mi soffermo molto. Però Ball ha mescolato un pò i libri e alcune cose che dovrebbero accadere in futuro le ha anticipate; vedi la confessione di Bill... quella che le rivela che lui è stato mandato dalla regina e che il loro incontro non era casuale. Nel libro se non sbaglio arriva a metà del 5. Tara comunque dovrebbe mettersi nei guai con un vampiro ma è già successo, doveva far conoscer Sookie e Claudine ma è già successo... quidi le porte sono apertissime.

    - Sam non commento, potrebbe anche lui ormai fare di tutto. Anche se avesse davvero sparato al fratellino non credo a morte.

    - Lafayette invece è moooolto interessante. Con la sua storiella con l'infermiere/stregone si aprono molte possibilità. Potrebbe avereuna parte importante nella guerra con le streghe e sarebbe magnifico. Adoro il suo personaggio, è forte e determinato.

    - Hoyt e Jessica: la loro relazione è stata creata da Ball, Jessica non esiste neanche nella saga cartacea; però è una bella creazione. Adesso che si sono ritrovati e stanno andando a vivere insieme cosa potrebbe ostacolarli? Non credo che la mamma di Hoyt e la nana (ex ragazza di Hoyt) possono creare molti problemi. Rassel che si vendica su Jessica non la vedo bene, anche perchè il Re dovrebbe avercela + con Eric che con Bill ma potrebbe usarla per far passare Bill dalla sua parte ed incastrare Eric in qualche modo.

    - Jason invece è in una situazione molto interessante. Prendere il comando dei panteroni mannari... chissà che cosa combinerà. Non me lo possono far diventare troppo responsabile. Jasan è Jason, vive di istinti, senza pensare, si butta nelle situazioni più impensabili. Forza Jason, faccio il tifo per te!!!


    In pratica, dopo questo pappone enorme che vi ho rifilato, spero anche che non sia andata fuori tema, qual'è la conclusione:



    MICA LO SO CHE ASPETTARMI!!! :20.gif:



    Mi scuso so sono stata troppo lunga specialmente nel commentare le differenze della coppia Sookie ed Eric tra la serie e la saga, ma che ci posso fare, quando penso a loro il mio cervellino svalvola e non riesco più a fermarmi. Sono troppo belli insieme, è possibile che quel capoccione di Ball non lo capisce...
    Ball chiamami che famo 2 chiacchiere! :16.gif:
     
    .
  3. Titania
     
    .

    User deleted


    Bellissimo commento!!!!
    Hai fatto un po di confusione tra i libri, dunque la scena del primo bacio Eric Sookie è nel libro 2 e il resto è nel 3, la confessione di Bill è nel 6, ma va bene così ci siamo capite.
    Sul fatto che non ci siano le stesse interazioni tra Eric e Sookie è verissimo, ma questa essendo una serie tv deve per forza procedere diversamente, come dice il mio ragazzo, le serie saranno 6? Allora 3 da una parte e 3 dall'altra!
    Insomma il discorso è che le basi Eric Sookie ci sono tutte e sono anche state messe giù molto bene, nello stile Ball ovviamente, che non è sempre uno stile di facile comprensione, anzi quasi nessuno lo capisce!!!!
    Ma io lo adoro anche per questo!!!!
    Ora io ho diverse idee che mi frullano nella mente su cosa vedremo o meno, ma aspetto un altro po di commenti per poi dire la mia!!!!!
    Ripeto, Bellissimo commento!!!!!
     
    .
  4. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    credo che ball dovra' accellerare parecchio ogni storyline nella quarta stagione,
    dovra' introdurre una marea di personaggi, streghe, nuovi clan di vampiri, nuovi clan di lupi, tigri mannare ecc...

    Roussel e la regina dovranno morire perche' noi sappiamo che ci sara' un cambio di guardia al potere ( libro 8) , Eric perdera' la memoria ( anche se non sappiamo come e per conto di chi) , Sookie dovra' farsi passare l'incazzatura perche' dovra' avvicinarsi a Eric anche se prima avra' un imput x alcide e poi con quinn , Bill ( putroppo non morira', ma dovra' riconquistarsi l'amore di Sookie ( anche se non ci riuscira' mai :08.gif: )
    Credo che Bill potrebbe essere assente x un po' di puntate e poi riapparire magari in qualche storyline secondaria....

    di carne al fuoco ce ne parecchia.... anche perche' concentrare 13 libri in 6 stagioni non e' cosi' facile... , il mondo della Harris e' costellato da una miriade di personaggi tutti incastrati con i principali :03.gif:
     
    .
  5. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Karyn :07.gif:
    scrivo qualche mia considerazione partendo da questa frase che tu hai citato:

    CITAZIONE
    lo so, mi fido di te!

    spesso e volentieri, io in primis, abbiamo sclerato in questa stagione perchè desideravamo maggiore fedeltà ai libri riguardo le dinamiche Eric/Sookie...
    molte scene sono mancate ma alla fine (proprio fine eh xD ) quello che più conta era sviluppare il loro rapporto e così è stato!
    Non abbiamo sentito parole come "mi fido di te" ma abbiamo visto gesti e sguardi che lo manifestavano... da Sookie abbiamo sentito soprattutto la parola odio nei confronti di Eric e dei vampiri in generale, ma nonostante quello che Eric le ha fatto passare, appena riprende i sensi nella 3x12 chiede di lui e corre a salvarlo togliendosi dai piedi persino Bill... perchè lei non può lasciare morire Eric, non può lasciargli fare una cosa così stupida
    quando Bill si presenta a casa sua e le dice che ha ucciso Eric e riserverà la stessa cosa anche a tutti coloro che conoscono il suo segreto (ma dove vuoi andare? ma che devi fare!!!! frena bello...anzi no brutto, perchè per me lo sei e anche parecchio! ) Sookie nello shock dice "ma Eric non mi avrebbe mai fatto del male..."
    anche se è incazzata nera contro Eric, ma in parte sfoga su di lui la rabbia che prova per Bill, e gli dice quelle "dolci" paroline sul portico xD in realtà lo sà dentro di lei che può fidarsi del vikingo, riuscirà a perdonarlo perchè capirà le sue motivazioni e che l'ultima cosa che Eric voleva era farla soffrire... sarà molto più facile perdonare Eric per lei che non Bill...senza dubbio!

    il rapporto tra Eric e Sookie ormai è un elemento importantissimo di True Blood, che segnerà entrambi e li farà evolvere contemporaneamente... la differenza tra una Sookie post Bill sarà evidente e non vedo l'ora di assistere a questa crescita di Sookina xD
    il ritorno dalla Fairy "woodstock" land penso ci farà vedere una Sookie più consapevole dei suoi poteri, della sua natura grazie ai consigli di Claudine... probabilmente sarà ancora convinta di volere una vita senza vampiri... quando però le apparirà uno di loro alto, biondo, nudo e smemorato penso che cambierà idea e da lì anche la sua vita prenderà una nuova svolta che mai forse si sarebbe immaginata... :19.gif:

    concludo per ora (per gli altri personaggi scriverò dopo) dicendo che l'amnesia è stata e sarà sempre di Eric... non capisco le teorie di alcuni fans (anzi fans disperate sull'orlo di una crisi di nervi, in preda ad attacchi di ulcera e rodimento di fegato di proporzioni stratosferiche xD ) secondo le quali sarà Sookie a perdere la memoria dopo il viaggio nel mondo delle fate... per me non ha senso perchè significherebbe che tutto quello che ha passato e scoperto sulla sua vera identità, andrebbe perso e dovremmo di nuovo affrontare insieme a lei la domanda "che cosa sono?" che ci ha fracassato per 3 anni...dico ben 3 anni!!!
    no no... la crescita di Sookie è passata e passerà dalle esperienze che ha vissuto in queste stagioni, il viaggio nel mondo delle fate ha lo scopo non solo di farle prendere una pausa da tutto ma soprattutto di mettere ordine nella sua vita, dal viaggio deve tornare con una certa consapevolezza di sè... non vedo proprio il motivo per cui dovrebbero azzerrare tutto!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (cinzia.moon @ 24/9/2010, 12:31)
    Bill ( putroppo non morira', ma dovra' riconquistarsi l'amore di Sookie ( anche se non ci riuscira' mai :08.gif: )

    Sei perfida... mi piace!!! :08.gif: :08.gif: :08.gif:
     
    .
  7. Calliope_
     
    .

    User deleted


    Voglio correre il rischio di essere condannata alla lapidazione...ma sinceramente spero che Bill e Sookie tornino ad essere la coppia che sprizzava energia, passione e amore vero da tutti pori della prima stagione!

    Spero che Bill non faccia più cazzate...che Eric continui ad essere figo come è sempre stato e che ci siano più "battibecchi" esilaranti e spassosi fra lui e la sua child Pam!

    ma soprattutto...vorrei tanto che non si sfociasse troppo nel sovrannaturale che quindi ci si allontani eccessivamente da quella che è la realtà.

    Fate...orchi ,streghe ,elfi... vanno pure bene però personalmente, a mio parere, il troppo stroppia! :44.gif:

    nelle prime due stagioni c'è un equilibrio fra realtà e fenomeni sovrannaturali più che accettabile, cosa che invece nella terza ,da quel poco che ho potuto leggere,vedere e capire inizia a scemare...mah... come dico sempre "è tutto da vedere!" :08.gif:
     
    .
  8. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calliope_ @ 25/9/2010, 13:17)
    Voglio correre il rischio di essere condannata alla lapidazione...ma sinceramente spero che Bill e Sookie tornino ad essere la coppia che sprizzava energia, passione e amore vero da tutti pori della prima stagione!

    Spero che Bill non faccia più cazzate...che Eric continui ad essere figo come è sempre stato e che ci siano più "battibecchi" esilaranti e spassosi fra lui e la sua child Pam!

    ma soprattutto...vorrei tanto che non si sfociasse troppo nel sovrannaturale che quindi ci si allontani eccessivamente da quella che è la realtà.

    Fate...orchi ,streghe ,elfi... vanno pure bene però personalmente, a mio parere, il troppo stroppia! :44.gif:

    nelle prime due stagioni c'è un equilibrio fra realtà e fenomeni sovrannaturali più che accettabile, cosa che invece nella terza ,da quel poco che ho potuto leggere,vedere e capire inizia a scemare...mah... come dico sempre "è tutto da vedere!" :08.gif:

    spero tu stia scherzando!

    perche' tra Bill e Sookie ... c'era tutto

    tranne


    A M O R E


    l'amore e' un'altra cosa......che Bill proprio non sa neanche che faccia ha....


    :08.gif:
    :15.gif: :15.gif:


    perche' altrimenti mi sa che non hai capito bene chi sia Bill.....
    uno che fa pestare a morte la "sua futura amata" per manipolarla....
    e' proprio il PRINCIPE AZZURRO per eccellenza :37.gif: :37.gif: :37.gif: :37.gif:


    ps: non confondiamo l'attore con Bill....


    ps doppio:
    io spero che alla fine del serial... Ball faccio cio' che la harris per esigenze di marketing non ha potuto fare:




    FACCIA SECCO BILL :32.gif: :32.gif: :32.gif: :32.gif:


    by by Bill....
    spero che tu stia bene all'inferno...... :43.gif: :43.gif:
     
    .
  9. Calliope_
     
    .

    User deleted


    Carissima cinzia. io la terza stagione non l'ho vista ancora per bene,solo qualche video frammentario, nè ho letto i libri x cui mi sono fatta un'idea soprattutto in base a quello ke è successo nelle prime due stagioni U_U e poi come ho già scritto " è tutto da vedere" visto e considerato ke la trama dei libri non viene seguita proprio alla lettera..può darsi ke qualke "miracolo" lo facciano accadere e ke quindi quel "legame" (visto ke alla parola amore ti viene l'orticaria spasmica :20.gif: ) tra bill e sookie ritorni.

    Ergo ne riparleremo fra un paio d'anni magari,così vedremo effettivamente ke fine faranno i nostri eroi... nel frattempo ognuno ha le proprie aspettative e le proprie idee xD
     
    .
  10. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calliope_ @ 27/9/2010, 14:46)
    Carissima cinzia. io la terza stagione non l'ho vista ancora per bene,solo qualche video frammentario, nè ho letto i libri x cui mi sono fatta un'idea soprattutto in base a quello ke è successo nelle prime due stagioni U_U e poi come ho già scritto " è tutto da vedere" visto e considerato ke la trama dei libri non viene seguita proprio alla lettera..può darsi ke qualke "miracolo" lo facciano accadere e ke quindi quel "legame" (visto ke alla parola amore ti viene l'orticaria spasmica :20.gif: ) tra bill e sookie ritorni.

    Ergo ne riparleremo fra un paio d'anni magari,così vedremo effettivamente ke fine faranno i nostri eroi... nel frattempo ognuno ha le proprie aspettative e le proprie idee xD

    spero non te la sia presa....
    e' solo un botta e risposta.....
    senza polemica o altro

    ognuno poi si tiene le proprie opinioni al riguardo...

    all'inizio ( avendo letto anche i libri) ero team Bill...., ma poi dal secondo mi e' passata subito..... e non perche' qui sono piu' team eric....., e' proprio il personaggio di Bill che mi e' risultato infido e fasullo.....
    :48.gif:

     
    .
  11. Calliope_
     
    .

    User deleted


    nooooo ma figurati!!! :03.gif: non me la sono presa anzi è cmq interessante scambiarsi opinioni anche divergenti! kiss ;)
     
    .
  12. ~ Blood ·
     
    .

    User deleted


    A me basterebbe anche solo Amelia, il mio idolo da quando è stata introdotta nei libri e spero non taglino il suo personaggio nel telefilm **
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (~ Blood · @ 2/10/2010, 22:10)
    A me basterebbe anche solo Amelia, il mio idolo da quando è stata introdotta nei libri e spero non taglino il suo personaggio nel telefilm **

    Vero, Amelia è una grande...
    SPOILER (click to view)
    Amelia e Bob, Amelia e Pam, Amelia e Dawson...si è data da fare la ragazza!
    :03.gif:
    E' veramente un bel personaggio
     
    .
  14. roby*VikingadelCountdown*
     
    .

    User deleted


    la mia aspettativa .... MR HAPPY!!!! poi tutto il resto non mi interessa.... XD
     
    .
  15. sunset451
     
    .

    User deleted


    io spero che torni il Russell hahahahaha mi faceva crepare dal ridere
     
    .
34 replies since 23/9/2010, 15:42   1026 views
  Share  
.