La trilogia de "IL CAVALIERE D'INVERNO"

Paullina Simmoms

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Devo ringraziare la nostra Sere per avermi fatto conoscere questa trilogia! Al momento ho letto solo il primo libro (Il cavaliere d'inverno, titolo orginale The bronze horseman) ma non vedo l'ora di leggere gli altri due (Tatiana & Alexander e Il giardino d'estate).

    Questa è la trama ... sotto spoiler:

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Leningrado, 1941. Il conflitto che sconvolge l'Europa sembra lontanissimo da questa maestosa città ormai in decadenza, dove gli splendidi palazzi e i grandiosi boulevard testimoniano di un passato glorioso, quando lo zar Pietro I il Grande l'aveva voluta chiamare San Pietroburgo. Ma le sorelle Tatiana e Dasha Metanova dividono un'unica stanza con i genitori, i nonni e il fratello... questa è la dura realtà della Russia di Stalin. Realtà che, tuttavia, sembrerà bella come un sogno non appena Hitler invade la nazione e comincia a stringere d'assedio la città. In questo scenario -che la guerra rende precario e privo di certezze- si incontrano la giovane Tatiana e Alexander, un ufficiale dell'Armata Rossa ben diverso dalla maggior parte degli uomini russi: sicuro di sé al punto da sembrare sfrontato, e con uno strano accento che nasconde forse un passato misterioso. Mentre un implacabile inverno e l'esercito tedesco riducono giorno dopo giorno Leningrado in ginocchio, i Metanov sono costretti ad adottare misure sempre più disperate per sopravvivere. Tra un bombardamento e l'altro, con il cibo che scarseggia fino a diventare un ricordo cui aggrapparsi per placare i morsi della fame, Tatiana e Alexander sono inesorabilmente attratti l'una verso l'altro. Ma il loro è un amore impossibile, che porterebbe la disperazione nella famiglia di lei e rischierebbe di rivelare l'inconfessabile segreto di Alexander, un segreto che potrebbe distruggerlo...

    Fonte: feltrinelli.it


    Ho letto 700 pagine in meno di una settimana e ... WOW!! E' impossibile non piagere, emozionarsi ... e innamorarsi dei due protagonisti.
     
    .
  2. missing sun
     
    .

    User deleted


    oddio sembra proprio interessante questa storia... decisamente il mio genere... finito l'imbarcata di acquisti dei proseguimenti di saghe fra settembre e ottobre, ci farò un pensierino... se fosse x me correrei a comparla subito... ma le mie tasche mi dicono di aspettare!!!
    :20.gif: :20.gif: :20.gif:
     
    .
  3. nillacobain
     
    .

    User deleted


    ^Il primo libro è assolutamente stupendo ... anche io aspetto con ansia di avere la possibilità di comprare gli altri 2.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    La trilogia è composta così:

    - Il cavaliere d''inverno
    - Tatiana & Alexander
    - Il giardino d'estate

    Ho letto delle belle recensioni su questi libri. Mi fate sapere cosa ne pensate dopo aver letto gli altri 2 per favore. Sono indecisa se iniziare a leggerli. In questo periodo sono incastrata con saghe di vampiri e saghe magiche... ma se dite che vale la pena li compro.


    :09.gif:
     
    .
  5. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karyn. @ 23/9/2010, 11:52)
    La trilogia è composta così:

    - Il cavaliere d''inverno
    - Tatiana & Alexander
    - Il giardino d'estate

    Ho letto delle belle recensioni su questi libri. Mi fate sapere cosa ne pensate dopo aver letto gli altri 2 per favore. Sono indecisa se iniziare a leggerli. In questo periodo sono incastrata con saghe di vampiri e saghe magiche... ma se dite che vale la pena li compro.


    :09.gif:

    Non ho ancora preso il secondo libro ma assolutamente ti consiglio questa trilogia... puoi sempre comprare il primo, leggerlo e poi decidere se proseguire o meno.

    Piccola nota: negli Stati Uniti è disponibile "Tatiana's Table". Non è stato ancora pubblicato in Italia. E' una raccolta di ricette (i piatti che Tatiana prepara ad Alexander) ma non solo ... è solo come un approfondimento ai precedenti tre libri. :18.gif: :18.gif: :18.gif:
     
    .
  6. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Ho comprato sia il secondo che il terzo libro. Tatiana&Alexander non mi è ancora arrivato e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo! :38.gif:
     
    .
  7. Simply*Eli
     
    .

    User deleted


    é bellissimo! Amo alla follia questa trilogia!L'ho letta diversi anni fa! L'ultimo l'estase scorsa...
    Me Ne sono innamorata...(Vedi firma eheh) Adoro Shura.. Adoro Tatiana!Si completano...
    Il paesaggio che descrive di Sanpietroburgo è una magia! :):) :wub:

    Oddio se ci penso... il primo libro rimane la cosa piu bella inassoluto! Sorrisi. pianti... non facevo altro che leggere quel libro! Quasi me lo doveva togliere mia madre, stavo su la notte fino a tardi a leggerlo! ihih
     
    .
  8. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simply*Eli @ 2/1/2011, 18:30) 
    é bellissimo! Amo alla follia questa trilogia!L'ho letta diversi anni fa! L'ultimo l'estase scorsa...
    Me Ne sono innamorata...(Vedi firma eheh) Adoro Shura.. Adoro Tatiana!Si completano...
    Il paesaggio che descrive di Sanpietroburgo è una magia! :):) :wub:

    Oddio se ci penso... il primo libro rimane la cosa piu bella inassoluto! Sorrisi. pianti... non facevo altro che leggere quel libro! Quasi me lo doveva togliere mia madre, stavo su la notte fino a tardi a leggerlo! ihih

    Sono a metà di Tatiana&Alexander! Stupendo!!!

    :19.gif: :19.gif: :19.gif: Hai ragione! Non sai che pianti mi sono fatta... soprattutto quando lei lo cura in ospedale e gli fa le trasfusioni.
     
    .
  9. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Scusate se continuo a scrivere qui.... ma ho quasi finito di leggere il libro! Sono arrivata al punto in cui lei lo fa fuggire da Sachsenhausen! Quante lacrime finora!!! Povero Alexander!
     
    .
  10. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Ieri pm ho finito di leggere IL GIARDINO D'ESTATE e, come ha scritto Sere nell'altro thread, mi ci vorrà un po' per riprendermi!!! Stupendo!!!

    SPOILER (click to view)
    Non vi dico quanto ho odiato l'intera storia Alexander-Carmen!!! Non mi aspettavo un comportamento simile da parte sua! La reazione di Tatiana mi è piaciuta (reagirei allo stesso modo!!!) tranne per il fatto che ha perdonato il marito troppo in fretta per i miei gusti. Il lungo epilogo per me è stato micidiale... lacrime su lacrime!!!


    Spero di poter mettere le mie manine su "Tatiana's table" al più presto! Peccato che non sia disponibile qui in Italia!
     
    .
  11. Simply*Eli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nillacobain @ 13/1/2011, 17:41) 
    Ieri pm ho finito di leggere IL GIARDINO D'ESTATE e, come ha scritto Sere nell'altro thread, mi ci vorrà un po' per riprendermi!!! Stupendo!!!

    SPOILER (click to view)
    Non vi dico quanto ho odiato l'intera storia Alexander-Carmen!!! Non mi aspettavo un comportamento simile da parte sua! La reazione di Tatiana mi è piaciuta (reagirei allo stesso modo!!!) tranne per il fatto che ha perdonato il marito troppo in fretta per i miei gusti. Il lungo epilogo per me è stato micidiale... lacrime su lacrime!!!


    Spero di poter mettere le mie manine su "Tatiana's table" al più presto! Peccato che non sia disponibile qui in Italia!

    Oh mia cara...fai bene a scrivere ehehhe! leggi lo spoilerino
    SPOILER (click to view)
    metto come spoiler perchè non so se si può fare pubblicità dei forum nelle discussioni... Cmq su forumcommunity io sono iscritta al forum del cavaliere d'inverno,credo ci sian anche su forumfree


    Comunque è proprio una bella trilogia :) lo amata da subito!
    Vorrei tanto prendere pure io Tatiana's table... vorrei però che esca anche da noi!
     
    .
  12. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simply*Eli @ 13/1/2011, 18:14) 
    Oh mia cara...fai bene a scrivere ehehhe! leggi lo spoilerino
    SPOILER (click to view)
    metto come spoiler perchè non so se si può fare pubblicità dei forum nelle discussioni... Cmq su forumcommunity io sono iscritta al forum del cavaliere d'inverno,credo ci sian anche su forumfree


    Comunque è proprio una bella trilogia :) lo amata da subito!
    Vorrei tanto prendere pure io Tatiana's table... vorrei però che esca anche da noi!

    Grazie per la segnalazione! :26.gif:
     
    .
  13. Monyka82
     
    .

    User deleted


    DA OGGI NASCE IL BLOG SUI LIBRI DAL TITOLO FROST FANS & ALTRI AUTORI ROMANCE. ED E' SEMPRE AD OPERA DI NOI ADMIN!! XD
    AGGIORNATO CON LE USCITE ITALIANE, TRAME, RECENSIONI E PENSIERI!!
    SEGUITECI MI RACCOMANDO E COMMENTATE!!


    http://booksromance.wordpress.com/
     
    .
  14. Monyka82
     
    .

    User deleted


    me li sono procurati!!! devo trovare la forza psicologica per leggerli perchè France me li ha descritti per bene e devono essere meravigliosi ma anche devastanti a livello emotivo!!!
    :cry:
     
    .
  15. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 22/1/2011, 22:24) 
    me li sono procurati!!! devo trovare la forza psicologica per leggerli perchè France me li ha descritti per bene e devono essere meravigliosi ma anche devastanti a livello emotivo!!!
    :cry:

    Quoto assolutamente ... in particolare mi trovi d'accordo sul "devastanti emotivamente".

    :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif:
     
    .
30 replies since 15/9/2010, 19:35   484 views
  Share  
.