Boardwalk Empire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Titania
     
    .

    User deleted


    image




    Una nuova serie sta per approdare alla HBO, Boardwalk Empire.
    Costata ben 20 Milioni di dollari è ambiantata durante i primi anni del proibizionismo in America.
    Ambientato nei club di Atlantic City, la serie parlerà di politica e mafia di quegli anni!!!
    Cast d'eccezzione oltre alla Wood che vedete qui sotto!!
    Il pilot è stato diretto da Martin Scorsese, e ora è il produttore esecutivo di questa serie, che a me personalmente attira moltissimo!!!!
    Voi che ne pensate????




    Edited by BlackLilium87 - 7/9/2010, 12:08
     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Quando si unisce gente del calibro di Terence Winter (Soprano) e Martin Scorsese, il risultato non può che essere spettacolare!!!
    In onda dal 19 Settembre... il giorno seguente sarò qui a commentare! :04.gif:
     
    .
  3. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 7/9/2010, 12:10)
    Quando si unisce gente del calibro di Terence Winter (Soprano) e Martin Scorsese, il risultato non può che essere spettacolare!!!
    In onda dal 19 Settembre... il giorno seguente sarò qui a commentare! :04.gif:

    io ti seguo a ruota!!! promette bene!!!
     
    .
  4. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Poster promozionali di Boardwalk Empire in stile Vintage:










     
    .
  5. Titania
     
    .

    User deleted


    Che spettacolo!!!!!!!!
    Questa è una campagna pubblicitaria!!!!

     
    .
  6. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora sia lunediiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
    :60.gif:
     
    .
  7. xElyx
     
    .

    User deleted


    Sia lode alla HBO che sa come fare le campagne promozionali per i suoi telefilm! :53.gif:

    Mi sa proprio che avremo un ottimo sostituto di TB il lunedì ;)
     
    .
  8. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    I lunedì con la HBO non sono terminati!!! :60.gif:

    e guardate qui che accoppiata: Denis O'Hare :18.gif: alla premiere di NY per Boardwalk Empire :18.gif:

     
    .
  9. Titania
     
    .

    User deleted


    Esaltata, Abbagliata ed Emozionata come solo Gli Intoccabili era riuscita a farmi sentire!!!!
    Anche chi non ama questo tipo di trama DEVE Vedere questo Telefilm!!!
    E' un prodotto perfetto, musica, scenografie, costumi, colori, regia suono fotografia tuttoooooooooooooooooo
    Hanno preso le vecchie bobine delle incisioni di Caruso ripulite e montate in originale!!!!
    La storia è quella del proibizionismo e di tutto quello che c'era dietro, ma qui siamo agli albori del proibizionismo, infatti il telefilm inizia proprio con il funerale agli alcolici.
    Fa vedere la nascita dei Gangster del contrabbando e di tutto quello che c'era dietro, un Al Capone agli albori della "carriera"!!!!!!!!!!!!!!
    Guardatelo, questa serie è tutto quello che uno spera di vedere sullo schermo al massimo della qualità!!!!!!!!!!!
    Dichiaro il mio eterno amore a Scorsese :18.gif: :18.gif: :18.gif: :18.gif:
     
    .
  10. Monyka82
     
    .

    User deleted


    IO.SONO.IN.ESTASI.
    Favoloso!!
    Dalle musiche che sono perfette e originali, ai costumi alla scenografia ricostruita alla perfezione, hanno ricostruito di sana pianta la Boardwalk di Atlantico City con negozi e particolari prrsi da poster, foto e cartoline dell'epoca....Scorsese ha fatto un capolavoro per una serie tv che io non credo di aver mai visto...Steve Buscemi sublime....alcool, denaro, sesso, musica, politica, corruzione e moralità....un prodotto unico per me!!

    Sento odor di Emmy e Golden Globe qui e sono tutti meritati!!
     
    .
  11. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Ok è solo il pilot ma signori e signore le premesse ci sono tutte per dire addio a Mad Men e dare il benvenuto a Boardwalk Empire come Outstanding Drama ai prossimi Emmy!!!
    Enoch "Nucky" Thompson (Steve Buscemi) è il Dio di questa Atlantic City degli anni 20, ricostruita minuziosamente in maniera super veritiera da Martin Scorsese e Terrence Winter, che vive l'inizio dell'era del proibizionismo, tra crimine, corruzione, violenza.
    Un cast d'eccezione, a testimonianza della qualità del prodotto, che vede oltre Nucky/Buscemi, famosi criminali come Al Capone (Stephen Graham), Lucky Luciano (Vincent Piazza), Arnold Rothstein (Michael Stuhlbarg) il coinvolgimento dell'FBI tramite l'agente capo delle investigazioni Van Alden (Michael Shannon), l'ambizioso reduce dalla Prima Guerra Mondiale Jimmy Darmody (Michael Pitt) che si lega a Nucky per riuscire a rifarsi una vita e riuscire a far sopravvivere la sua famiglia, dovendosi adattare al "nuovo mondo".
    Le figure femminili non possono non mancare e le due principali sono rispettivamente agli antipodi: da una parte Lucy, l'amante/puttana/sclerata/scalatrice sociale di Nucky, e la timida, indifesa, vulnerabile Margaret, una donna immigrata di origine irlandese vittima dei continui abusi del marito e per la quale Nucky prova un certo "affetto", forse perchè probabilmente le ricorda emozioni profonde dal suo passato... sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la loro relazione ora che il marito di lei è stato sistemato (grande Nucky xD ) e lei ha perso anche il bambino che aspettava...
    L'attenzione al dettaglio è davvero sbalorditiva, dai costumi alle locations.
    I personaggi sembrano tutti ben caratterizzati e tra alcol, proiettili, sesso, politica, potere, violenza... il tutto con la giusta dose di humor, alle volte anche volgare perchè no, il vero crimine tra tutti è quello di... non guardare questo splendido telefilm!

    PS: la sigla iniziale merita tanto!!!
    PS2: adoro quando parlano mezzo siciliano, mezzo italiano, mezzo inglese! xD
     
    .
  12. xElyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 21/9/2010, 18:17)
    I personaggi sembrano tutti ben caratterizzati e tra alcol, proiettili, sesso, politica, potere, violenza... il tutto con la giusta dose di humor, alle volte anche volgare perchè no, il vero crimine tra tutti è quello di... non guardare questo splendido telefilm!

    PS: la sigla iniziale merita tanto!!!
    PS2: adoro quando parlano mezzo siciliano, mezzo italiano, mezzo inglese! xD

    MERAVIGLIOSO.

    Del resto, da un prodotto HBO non potevamo aspettarci di meno. Scenografia, cast, sceneggiatura..tutto!

    Domani magari articolo meglio le mie impressioni sull'episodio, sarebbe un delitto liquidare requesto pilot così in 2 righe!
     
    .
  13. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Questo pilot è stato un autentico gioiellino!

    Dalle scene del "funerale" alla celebrazione in tipico stile capodanno con tanto di conto alla rovescia per l'entrata in vigore della legge contro la vendita e il consumo di alcolici, tra fiumi di alcol e palloncini neri, passando per i colpi di scena in puro stile gangster e le passeggiate sulla Boarwalk... a girare per i vari negozi, guardando tra le vetrine con gli occhi dei protagonisti, che siano quelli di un bambino che chiede ai genitori una caramella o una foto, o quelli di Nucky che guarda quelle piccole creature premature ricordando chissà quali sofferenze...

    Questo pilot mi è piaciuto da morire, ha soddisfatto le mie aspettative...non vedo l'ora arrivi lunedì prossimo!
     
    .
  14. xElyx
     
    .

    User deleted


    Non mi era mai successo di accendere il pc, guardare un telefilm e avere la sensazione di essere al cinema. Questo è ciò che mi è capitato ieri col pilot di Boardwalk Empire. Si, perché l’ambizione della grandissima HBO ha sfornato un prodotto cinematografico in formato tv: per qualità di cast, scenografia, copione, regia, costumi, atmosfera.
    L’incipit dell’episodio è il preludio dell’immenso potenziale di questo primissimo episodio -e speriamo dell’intera serie.
    C’è un uomo, Nucky Thompson, che parla ad un’assemblea. Afferma cose come “il proibizionismo è progresso”; “i padri torneranno a fare i capofamiglia”; “le donne avranno il diritto di voto”; “gli uomini come me, senza di voi, non andrebbero da nessuna parte”. Tutte belle parole, che colpiscono l’intera platea. Subito dopo Nucky viene interrotto, deve salutare il suo pubblico per adempiere ai suoi doveri altrove. Una volta uscito dall’edifico, dalla sua bocca uscirà una frase che è già entrata a far parte delle memorable quotes e che nasconde dentro di sé il senso dell’intera serie: First rule of politics kiddo. Never let the truth get in the way of a good story.
    Il discorso politicante di Nucky non può non essere lo specchio che mostra la faccia della vera politica di ieri e di oggi: prima i bei discorsi alla Nazione, poi i festini, in cui succede tutto il contrario del sermone recitato in precedenza. Alla faccia del proibizionismo, i politici di Atlantic City decidono di dare il via al mercato clandestino degli alcolici, che porterà nelle loro tasche milioni di dollari. Suona tutto molto attuale, il discorso fatto a quel tavolo, tra il fumo delle sigarette e il whisky che scorre a fiumi. Incredibile è la scena del countdown alla mezzanotte, con l’orchestra che intona l’inno americano come una marcia funebre e con la pioggia di palloncini neri che sembrano proprio tante e tante bollicine proibite.
    Dopo questo inizio abbagliante, si va delineando la storia e i suoi personaggi. Il protagonista, uomo d’affari, politico corrotto, avido, ambizioso ma gentile con le donne e con un passato doloroso alle spalle. I mafiosi di New York, che gli daranno del filo da torcere. Le due donne protagoniste, una che vive alle spalle di Nucky e l’altra fragile, vittima di maltrattamenti, con la quale avrà molto probabilmente un legame forte durante l’arco della serie. Infine il giovane Jimmy, un tipo impulsivo e ambizioso, uno che vuole un’opportunità e che se non gli viene data allora se la crea da sé, in barba all’ FBI e al suo agente Van Alden e in barba a Nucky e alla gang di New York. Favolosa l’entrata in scena del personaggio per eccellenza, Al Capone. Nonostante fossi a conoscenza del suo ruolo in Boardwalk Empire la sua battuta “sono solo un guardia del corpo. A chi importa cosa penso?” e la conseguente rivelazione di identità sono stati spiazzanti. Meravigliosamente spiazzanti.
    Grandissime poi le sottili citazioni a Shakespeare e al Padrino, quando, in sottofondo, si sente la voce del comico del cabaret e in primo piano vediamo il massacro dei corrieri e la retata della polizia. Ho apprezzato molto anche l’omicidio del mafioso italoamericano di Chicago. Nonostante fosse prevedibilissima la sua sorte non appena messo piede nel ristorante, la realizzazione, con le inquadrature al locale deserto e i continui cambi di scena sono stati una vera goduria per gli occhi.

    Voto 10 al pilot, che ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Ora attendiamo lunedì per il prossimo episodio. Un altro passo in avanti verso il Golden Globe, l’ Emmy e la fine del monopolio Mad Men.

    Ps. La serie è appena stata rinnovata per una seconda stagione!

    Ps2. Questo fotogramma mi sta ossessionado. E' la citazione di qualcosa ma mi sfugge al momento!
     
    .
  15. Titania
     
    .

    User deleted


    Ely!!!!!!!
    Favoloso commento!!!!!
    Allora io ti faccio l'elenco di cosa mi ha ricordato
    in primis il quadro di Magritte di queste ce e sono una marea i versioni!!! Ma io mi ricordavo questo!!!!
    SPOILER (click to view)
    image


    poi copertina di Ieri / Agota Kristof foto / Rodney Smith
    SPOILER (click to view)
    image


     
    .
44 replies since 7/9/2010, 10:12   616 views
  Share  
.