La Cacciatrice della notte (Night Huntress Series)

Jeaniene Frost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    volevo segnalarvi un nuovo libro


    CITAZIONE
    La cacciatrice della notte, di Jeaniene Frost, primo volume della serie urban fantasy per adulti Night Huntress, pubblicata e venduta in molti paesi del mondo, arriverà, in Italia, a partire dal 22 aprile.

    Cat è un ibrido: metà donna e metà vampiro. Nata dallo stupro della madre da parte di un vampiro ed educata all’odio, crescendo è diventata una killer di vampiri, sia per motivi di vendetta che per “redimere” la sua parte non umana. Dopo 6 anni di vita da cacciatrice, un giorno, “incontra” Bones.

    Decisa a fare il suo lavoro, non si rende conto, però, che il vampiro dall’accento inglese non è come quelli che uccide abitualmente, ma è antico e scaltro. E in men che non si dica si ritrova al buio e incatenata al muro di una grotta… E questo perchè Bones è un letale sicario professionista, che uccide vampiri su commissione.

    ve lo consiglio , e' scritto bene, molto scorrevole.

    La serie, salvo aggiunte dell’ultimo minuto, sarà composta da 7 libri, di cui 4 già pubblicati e uno in arrivo a febbraio 2011. Ad essa si è affiancata una serie spin-off, Night Huntress World, che si ambienta nello stesso mondo e ha protagonisti diversi, ma collegati, alla serie principale; finora è composta da due libri, di cui uno uscito da poco e uno in arrivo a luglio.

    The Night Huntress Series (Cat and Bones)


    1. Halfway to the Grave, 2007 (La cacciatrice della notte)
    2. One Foot in the Grave, 2008
    3. At Grave’s End, 2008
    4. Destined for an Early Grave, 2009
    5. quinto romanzo ancora senza titolo (previsto, in America, per febbraio 2011)

    + altri 2 a seguire

    The Night Huntress World Series

    1. First Drop of Crimson, febbraio 2010 (diritti per la traduzione italiana già acquisiti)
    2. Eternal Kiss of Darkness (previsto per luglio 2010)



    fonte:
    www.booksblog.it

    CITAZIONE
    Trama Libro 2



    Sono trascorsi 4 anni da quando Cat è fuggita da Bones verso la sua nuova vita, sembra che tutto proceda per il meglio, amici, lavoro e anche un nuovo fidanzato……………..
    Ma durante il matrimonio della sua migliore amica Cat e Bones si ritrovano Faccia a Faccia!
    Cat ha lavorato per la Squadra speciale antivampiro durante questi anni, e Bones invece la cercava…..
    Lui è lì per due ragioni la prima riprendersi lei la seconda proteggerla dal suo creatore Ian che la vorrebbe tutta per se, in quanto collezionista di rarità!
    Dopo varie discussioni decidono di riprovare a stare assieme, come dice Cat con calma, cene passeggiate cinema, il tutto nella più totale castità per giorni…………
    Un seera durante una cena qualcuno attenta alla vita di Cat, questo ovviamente darà luogo ad una serie di avvenimenti, prima di tutto Bones chiamerà a raccolta tutti i vampiri della sua linea per proteggerla, seconda cosa, si unirà a Cat nella squadra.
    La prima a rispondere all’appello è Annette, che scatenerà la furia di Cat, e anche di Bones, la Vampira innamorata di Bones cercherà in tutti i modi di mettere in discussione i sentimenti di Bones con una rissa conclusiva tra le due che porterà la distruzione del mobilio intero di casa.
    Scoprono chi cerca di attentare alla sua vita, ma la cosa più importante da fare è affrontare Ian, e quale modo migliore se non tacendogli che loro due in realtà sono assieme?
    Per evitare la guerra tra i vari Clan, decidono di compiere un atto estremo…………..
    Davanti al padre di Cat!

    edit:aggiunta foto e biografia della serie^^

    Per chi volesse tenersi maggiormente informato oltra a questo topic le vostre amministratrici folli hanno creato una Fan Page su Facebook

    Jeanien Frost: Night Huntress Series



    Edited by Titania - 14/1/2011, 15:04
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    Cat è un ibrido: metà donna e metà vampiro. Nata dallo stupro della madre da parte di un vampiro

    Ormai abbiamo solo ibridi in questi mesi. Ibridi di vampiri o ibridi di lupi, ma di sangue puro se ne trovano sempre più raramente! Ne ho visti almeno altri due con degli ibridi e non ricordo i titoli...vampiri puri o licantropi puri non ne esistono più? Tutti estinti col sesso libero tra diverse razze?! Mah!
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    ho comprato questo libro oggi...mentre aspettavo di fare lezione, ho iniziato a leggerlo... Cat e Bones mi hanno fatto sorridere spesso..
    ancora sono al terzo capitolo, vediamo come continua... :03.gif:
     
    .
  4. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Becky74 @ 25/4/2010, 17:36)
    CITAZIONE
    Cat è un ibrido: metà donna e metà vampiro. Nata dallo stupro della madre da parte di un vampiro

    Ormai abbiamo solo ibridi in questi mesi. Ibridi di vampiri o ibridi di lupi, ma di sangue puro se ne trovano sempre più raramente! Ne ho visti almeno altri due con degli ibridi e non ricordo i titoli...vampiri puri o licantropi puri non ne esistono più? Tutti estinti col sesso libero tra diverse razze?! Mah!

    La cosa che trovo un bel pò contraddittoria è che dei morti riescano a procreare...in questo è stata più coerente la Harris, che ha stabilito fin da subito che Sookie, nè nessun altra donna avrebbe mai avuto figli da un vampiro...vabbè, cmq ci passerò sopra: se lo trovo lo prendo, mi ha incuriosito!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 26/4/2010, 16:47)
    CITAZIONE (Becky74 @ 25/4/2010, 17:36)
    Ormai abbiamo solo ibridi in questi mesi. Ibridi di vampiri o ibridi di lupi, ma di sangue puro se ne trovano sempre più raramente! Ne ho visti almeno altri due con degli ibridi e non ricordo i titoli...vampiri puri o licantropi puri non ne esistono più? Tutti estinti col sesso libero tra diverse razze?! Mah!

    La cosa che trovo un bel pò contraddittoria è che dei morti riescano a procreare...in questo è stata più coerente la Harris, che ha stabilito fin da subito che Sookie, nè nessun altra donna avrebbe mai avuto figli da un vampiro...vabbè, cmq ci passerò sopra: se lo trovo lo prendo, mi ha incuriosito!!!

    Quello l'ho sempre pensato anche io, ma da più parti mi hanno fatto notare che è successo in altre storie, quindi...auguri alla mamma, quando dovrà allattare il piccolo!!! :08.gif:
    CITAZIONE
    in questo è stata più coerente la Harris, che ha stabilito fin da subito che Sookie, nè nessun altra donna avrebbe mai avuto figli da un vampiro..

    Perchè è sempre stato così, fino a che qualcuno non li ha resi "fecondi!".
    Per esempio, la Arthur ha fatto nascere la sua protagonista da una donna lupo, che aveva subito violenza da un vampiro appena risorto. Questo significa che si è basata sul fatto che i "piccoli esserini rompiballe" (gli spermatozoi) restano in vita per circa 72 ore nell'ambiente del corpo femminile (e quanti danni se sono ospiti indesiderati! :P)!
    La cosa di per sè è assurda, perchè un Vampiro è un corpo morto, ma ognuno la vede come vuole e almeno la Arthur ha dato una spiegazione quasi logica 8anche se continuo a pensare che quel "quasi" la frega!)! Il vampiro apena risorto evidentemente aveva ancora "qualcosa di vivo" in corpo!
    Non so se seguirò questa saga...mi lascia un po' così! Magari, aspetto di leggere qualche commento!
     
    .
  6. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    a me sinceramente non dispiace affatto leggere di ibridi... anzi lo trovo interessante soprattutto nel campo del soprannaturale...
    sono sempre stati utilizzati dagli scrittori nelle proprie storie...ne abbiamo visti di tutti i tipi: mezzi vampiri, mezzi lupi, mezzi angeli, mezze fate e così via...(anche nella Harris ci sono...)
    noi stessi siamo frutto di incroci di razze quindi non vedo di cosa stupirsi nel leggere storie con questi personaggi in libri "fantasy" o nei film...(Blade ad esempio è l'ibrido per antonomasia)
    certo ci sono ibridi nati perchè la madra incinta è stata morsa, oppure violentata o addirittura quelli nati da esperimenti genetici...
    ogni autore racconta la sua storia, inventa le origini dei propri personaggi nei modi più disperati...è una cosa che mi ha sempre incuriosito e metterle a confronto lo trovo interessante... quindi non è certo questo elemento che mi fa storcere il naso sul leggere un libro...
    ma questa è solo la mia modestissima opinione, per carità... ^^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 26/4/2010, 20:27)
    a me sinceramente non dispiace affatto leggere di ibridi... anzi lo trovo interessante soprattutto nel campo del soprannaturale...
    sono sempre stati utilizzati dagli scrittori nelle proprie storie...ne abbiamo visti di tutti i tipi: mezzi vampiri, mezzi lupi, mezzi angeli, mezze fate e così via...(anche nella Harris ci sono...)
    noi stessi siamo frutto di incroci di razze quindi non vedo di cosa stupirsi nel leggere storie con questi personaggi in libri "fantasy" o nei film...(Blade ad esempio è l'ibrido per antonomasia)
    certo ci sono ibridi nati perchè la madra incinta è stata morsa, oppure violentata o addirittura quelli nati da esperimenti genetici...
    ogni autore racconta la sua storia, inventa le origini dei propri personaggi nei modi più disperati...è una cosa che mi ha sempre incuriosito e metterle a confronto lo trovo interessante... quindi non è certo questo elemento che mi fa storcere il naso sul leggere un libro...
    ma questa è solo la mia modestissima opinione, per carità... ^^

    Aspetta non frainterdermi! Non è il fatto in sè dell'ibrido, ma il fatto che quando ocminciano con una cosa poi tutti seguono a ruota! Mi spiego? Esempio di Twilight...i vampiri + gli adolescenti e tutti su quel filone. E lo stesso succede qui...
    Poi, il fatto che siano ibridi non è niente di che. Mi da solo fastidio il fatto che continuano poi a seguire tutti lo stesso filone e alla fine si perde l'originalità.
    Ma non farci caso Lilli, sono io strana su certe idee! :47.gif:
     
    .
  8. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Io invece, che tendo a mettere tutto su un piano logico (è una mia "stortura", se vogliamo, perchè i vampiri stessi non esistono quindi non vanno messi su un piano logico, però io sono così, mi viene naturale...) trovo proprio una contraddizione il fatto che dei "morti" procreino...poi subentra la riflessione che tutti i libri sul soprannaturale partono da premesse fantasiose e irreali, quindi in realtà può starci anche il vampiro che genera un figlio...Volevo solo dire che, fermo restando che tutto parte da premesse illogiche, la Harris è stata la + logica di tutti...si, lo so, sono contorta... image
     
    .
  9. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    l'ho finito...
    devo dire che mi e' piaciuto moltissimo.... spero che gli altri episodi escano al piu' presto! la storia e' molto particolare...ti lascia in sospeso, c'e azione, sesso, umorismo... e i due personaggi funzionano .. . mi sembra di rivedere Buffy e Spyke...

    mi e' dispiaciuto finirlo....
    uno dei miglori degliultimi tempi :wub: :wub:


    super consigliato!
     
    .
  10. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    ho finito di leggere oggi questo libro e... mi è piaciuto davvero molto!
    Cat e Bones sono uno spasso, davvero una bella coppia di personaggi...pagina dopo pagina mi sono appassionata sempre più.
    c'è veramente di tutto e di più...
    ho notato che vi è un bel cambio di ritmo, che quasi mi ha fatto rimanere così :46.gif: all'inizio con un linguaggio davvero esplicito... le scene di sesso non mancano... :59.gif:
    la parte investigativa non è niente male, il tema oggetto delle indagini è abbastanza "forte"
    SPOILER (click to view)
    (tratta di donne da rendere schiave sessuali per poi farle scomparire, eliminare completamente la loro esistenza...)

    mi ha colpito molto la storia di Bones :31.gif: e tutta l'evoluzione della sua relazione con Cat... non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!

     
    .
  11. lara888
     
    .

    User deleted


    mi avete "dannatamente" incuriosita mi sa che lo leggerò anche... tra un po' però xchè ora non riesco materialmente a staccarmi da JC ed Anita, ho il primo di Twilght ed il Risveglio da cominciare e ciliegina sulla torta sto ansiosamente aspettando l'8 della Harris... forse ho un po' esagerato negli acquisti!!! :08.gif: :08.gif:
     
    .
  12. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    guarda Lara te lo super consiglio anch'io...sono fantastici sti due!!!
    non te ne pentirai :16.gif:
    comunque anch'io ho taaanto da leggere...il tempo non basta mai! ahah
     
    .
  13. lara888
     
    .

    User deleted


    Come hai ragone Lily.. il tempo non basta mai..io con la piccola mostra per casa riesco a leggere nei mezzi di trasporto pubblico mentre vado e vengo dal lavoro e la notte...seguirò il tuo consiglio cmq grazie
     
    .
  14. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Letto il primo.....FAVOLOSO!!!!
    Bones e Cat son favolosi....

    e pensate che la Harris ha detto che vorrebbe sposarsi Bones fra i personaggi letterari!!!!!!
    Vage similitudini con Eric(vampiro biondo, vola, molto antico per il suo tempo, ha un bond con Cat....la chiama sempre Micetta anche anche LUV ovvero Amore....fate vobis) ma molta action alla Anita Blake...
    Bones è favoloso....lo adoro....

    Sto leggendo gli altri in inglese...per me una delle piu' belle saghe degli ultimi tempi....e finalmente abbiamo uan saga con una coppia in azione....
    Bones e Cat sono strepitosi!!!!

    La conseiglio vivamente!!!

    Per la cronaca la Frost è una fans sfegatata di Eric!!!!!
    :03.gif: :03.gif:
     
    .
  15. lara888
     
    .

    User deleted


    devo assolutamente prenderlo!!!!
     
    .
346 replies since 23/4/2010, 23:09   4314 views
  Share  
.