01- L'ultimo Istante

Harper Connelly. Grave Sight Series

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted




    Trama
    CITAZIONE
    Harper e il suo fratellastro Tolliver sono esperti nell'arte di arrivare in una città, farsi pagare e poi andarsene in fretta, perché la gente che assume Harper ha la brutta abitudine di non voler realmente sapere quello che lei ha da dire loro. All'inizio, la piccola città di Sarne, sugli Ozarks, non sembra fare eccezione. Un'adolescente è scomparsa, e Harper capisce quasi immediatamente che la ragazza è morta. Ma i segreti della sua morte e i segreti della città sono così profondi che nemmeno la speciale abilità di Harper può disseppellirli. Vista l'ostilità che si sta accumulando nei loro confronti, lei e Tolliver non desidererebbero altro che proseguire per la loro strada. Ma un'altra donna viene assassinata. E il killer non ha ancora finito...

    L’ultimo istante, di Charlaine Harris, è il primo volume della nuova collana Odissea Streghe di Delos Books (che si affianca a Odissea Vampiri e a Odissea Fantascienza). Ed è anche il primo volume di una serie paranormale che la Harris ha incentrato sul personaggio di Harper Connelly.

    Harper Connelly è una giovane donna che, dopo essere stata colpita da un fulmine durante l’adolescenza, ha acquisito un “dono” speciale (che i fan di Anita Blake e di serie TV come Tru Calling, Ghost Whisperer e Pushing Daisies senz’altro apprezzeranno): può, cioè, localizzare i morti, i cadaveri, e vedere, o meglio, sperimentare in prima persona, cosa è successo negli ultimi istanti della loro vita.

    Dopo un passato e un presente familiare davvero triste e complicato - fatto di famiglie “allargate”, genitori e patrigni/matrigne morti o con gravi problemi, e fratelli, sorelle, fratellastri e sorellastre variamente separati/e e anche scomparse - Harper e il fratellastro Tolliver, che gli fa da manager e bodyguard (e con cui ha un rapporto molto complesso… e nessun legame di sangue…), lavorano come consulenti “particolari”: viaggiano, infatti, di paese in paese, per cercare persone scomparse/morte e per tentare di scoprire gli eventi che hanno posto fine alla loro esistenza. Cosa non sempre possibile o immediata, perchè il defunto, di cui Harper vive le ultime esperienze, può anche non rendersi conto da chi è stato assassinato. La vita di Harper e Tolliver non è facile: il dono della ragazza (che ha 20 anni) è spesso malvisto, anche da chi l’ha assunta, o è giudicato innaturale (soprattutto da persone molto religose, come gli zii, a cui due fratellini sono stati affidati) o temuto (dalle persone coinvolte negli omicidi). In questo primo libro, L’ultimo istante, si comincia con i due protagonisti che si dirigono in Arkansas per scoprire la sorte di una ragazza del posto…
    fonte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    grazie per il topic Mony.
    Spete chi mi ricorda questo personaggio? Tru, la protagonista di Tru Calling. Che poi, come sempre, è sparita dalle retiittaliane dopo due stagioni!
    Vedremo coe sarà questa nuova saga. Ma conoescendo Charlaine Harris, non credo restremo deluse. Certo, nessuna sar mai come Sookie, ma non vuol dre che non possiamo amarla...sperando che anche questa non abbia il faratello gay. Un bell'uomo macho no?
     
    .
  3. serenamor
     
    .

    User deleted


    se qulcuno lo legge fate sapere cosa ne pensa...sono curiosa..in caso lo acquisto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    Io devo iniziarlo sta settimana, se tutto va bene, poi ti faccio sapere!
     
    .
  5. robyro88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 3/4/2010, 02:05)
    ...... Harper e il fratellastro Tolliver, che gli fa da manager e bodyguard (e con cui ha un rapporto molto complesso… e nessun legame di sangue…), ...

    già secondo me questo lo rende interessante :20.gif: :20.gif: :20.gif: comunque io pure voglio sapere com'è
     
    .
  6. maryyy77
     
    .

    User deleted


    anch'io!
    vedo che le copertine non variano molto da quelle delle avventure di Sookie
     
    .
  7. serenamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Becky974 @ 4/4/2010, 17:38)
    Io devo iniziarlo sta settimana, se tutto va bene, poi ti faccio sapere!

    ok.. :09.gif:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fata
    ★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    5,978

    Status
    Waiting!
    io l'ho letto e finito prima di buttarmi sul sesto della suchisaga
    devo dire che non è che mi abbia entusiasmato molto... manca tantissimo dell'ironia che caratterizza la storia di sookie.
    L'unico lato interessante può essere
    SPOILER (click to view)
    l'amibuità che c'è nel rapporto tra i due fratelli
    ... ma non è neanche molto convincente...

    insomma, non credo che seguirò questa saga... vedremo...
     
    .
  9. serenamor
     
    .

    User deleted


    grazie per la inffo..ora so orientarmi meglio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (K.E.R @ 9/4/2010, 20:59)
    io l'ho letto e finito prima di buttarmi sul sesto della suchisaga
    devo dire che non è che mi abbia entusiasmato molto... manca tantissimo dell'ironia che caratterizza la storia di sookie.
    L'unico lato interessante può essere
    SPOILER (click to view)
    l'amibuità che c'è nel rapporto tra i due fratelli
    ... ma non è neanche molto convincente...

    insomma, non credo che seguirò questa saga... vedremo...

    Io l'ho appena finito. L'ho letto tra ieri e oggi.
    in effetti, è molto diverso dalle avventure di Sookie, non solo per la storia.
    La storia è interessante, il fatto che lei senta i morti. Però è lontana dalla saga precedente.
    Devo dire che, tutto sommato, mi è piaciuta (anche se in una scala da 1 a 10, darei un 7 con un piccolo sforzo però!) e che finalmente non c'è un fratello gay. Anche se poi, non è nemmeno il fratello biologico. La madre di Harper, che aveva già una sorella biologica, Cameron, aveva sposato il padre di Tolliver e Mark. Dal loro matrimonio sono nate altre due bambine: Mariella e Gracie.
    Cameron poi è sparita e non è mai stata ritrovata, Mark, il fratello maggiore di Tolliver, si era sposato e si era occupato di Tolliver, di Harper e delle due piccole quando i genitori avevano preso la strada della droga e dell'alcool e successivamente le due piccole erano state affidate alla sorella del padre di Tollver e Mark e non avevano più voluto vedere i fratelli e la sorella.
    Harper era rimasta "fulminata" (nel vero senso della parola) all'età di 15 anni e ha ricevuto questo dono. In poche parole, era una famiglia allargata, dove le sofferenze sono ricadute sui figli, soprattutto, sui figli grandi.
    Alla fine, Harper e Tolliver hanno preso la loro strada insieme, perchè hanno sempre sofferto insieme. E sono molto uniti, ma...e qui do ragione a KER, il loro rapporto può sembrare ambiguo.
    Biologicamente non sono fratelli, dunque, non mi meraviglierei se ci scappasse qualcosa prima o poi. Mi lascia strano, che lei abbia questo bisogno assurdo di avere il fratello sempre con sè (anche se non mi meraiglia più di tanto visto che lui le ha fatto da fratello, ma anche da padre e da madre e c'era quando lei è stata colpita dal fulmine), tanto che nè lui, nè lei, pensano ad una famiglia propria. Probabilmente, è dovuto anche a quello che hanno passato, ma mi sembra un raporto morboso!
    L'ironia di Harper è lontana da quella di Sookie, è molto tagliente, come quella di Tolliver e non ci sono scene di sesso.
    Mi intriga la storia e mi affascina, almeno in parte, Tolliver ed è per questo che sono curiosa di vedere cosa succede. Però...e c'è un però MOLTO grande che mi assilla...non vorrei che tutti i proiettili della Harris fossero stati sparati con le avventure di Sookie!
     
    .
  11. serenamor
     
    .

    User deleted


    eppure non vi vedo totalmente convinte...io ho deciso di seguire solo la saga di sookie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    Io vorrei seguirla, perchè mi incuriosisce, però ripeto la mia idea: secondo me con la saga di Sookie la Harris si è sparata tutte le munizioni.
    Il fato è che adesso sono curiosa di sapere cosa succede e come si evolve il loro rapporto e poi voglio sapere se ricongiungono con le sorelline e se lei trova la sorella scomparsa anni prima!
     
    .
  13. serenamor
     
    .

    User deleted


    e bhe...allora continua..trovo in te lemotivazioni per andare avanti
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    Più che motivazioni è la curiosità! ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fata
    ★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    5,978

    Status
    Waiting!
    l'unica cosa che mi potrebbe vagamente intrigare è la possibile e futuristica tresca col fratellastro... appena succede fatemelo sapere che riprendo da lì XD
     
    .
34 replies since 3/4/2010, 01:05   422 views
  Share  
.