01- L'ultimo Istante

Harper Connelly. Grave Sight Series

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted




    Trama
    CITAZIONE
    Harper e il suo fratellastro Tolliver sono esperti nell'arte di arrivare in una città, farsi pagare e poi andarsene in fretta, perché la gente che assume Harper ha la brutta abitudine di non voler realmente sapere quello che lei ha da dire loro. All'inizio, la piccola città di Sarne, sugli Ozarks, non sembra fare eccezione. Un'adolescente è scomparsa, e Harper capisce quasi immediatamente che la ragazza è morta. Ma i segreti della sua morte e i segreti della città sono così profondi che nemmeno la speciale abilità di Harper può disseppellirli. Vista l'ostilità che si sta accumulando nei loro confronti, lei e Tolliver non desidererebbero altro che proseguire per la loro strada. Ma un'altra donna viene assassinata. E il killer non ha ancora finito...

    L’ultimo istante, di Charlaine Harris, è il primo volume della nuova collana Odissea Streghe di Delos Books (che si affianca a Odissea Vampiri e a Odissea Fantascienza). Ed è anche il primo volume di una serie paranormale che la Harris ha incentrato sul personaggio di Harper Connelly.

    Harper Connelly è una giovane donna che, dopo essere stata colpita da un fulmine durante l’adolescenza, ha acquisito un “dono” speciale (che i fan di Anita Blake e di serie TV come Tru Calling, Ghost Whisperer e Pushing Daisies senz’altro apprezzeranno): può, cioè, localizzare i morti, i cadaveri, e vedere, o meglio, sperimentare in prima persona, cosa è successo negli ultimi istanti della loro vita.