Last Bite Podcast interviews Charlaine Harris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Trascrizione parziale del Podcast Last Bite
    CITAZIONE



    - Nei mesi scorsi ci è stato detto che il libro 10 sarebbe stato piu’ leggero, è vero?
    Charlaine: In certi aspetti silo è. Ma, voglio dire, Sookie si sta riprendendo dagli eventi terribili del libro 9, quindi in questo senso è forse piu’ leggero perché nessuno cerca di torturarla. Ed è leggero in sltri modi anche….ma avrà degli sviluppi sorprendenti.

    -Il destino di tutti verrà risolto nel libro 10?

    Charlaine: Fatemi pensare…Noooo!

    -Chi sceglierebbe se fosse nei panni di Sookie?

    Charlaine: La risposta che posso dare è che tutti hanno dei punti a favore. Ci sono i pro e i contro, ma sto cercando di dare un punto di vista ben bilanciato senza craare eroi totali o cattivi totali….perchè è cosi che vedo il mondo. Quindi vedo chiaramente gli aspetti positivi di tutti i pretendenti, e per un po’ sono stata dietro ad Alcide, sentivo molto per lui, ma è un po’ troppo piagnucoloso e non lo sono piu’ come prima. In effetti nel libro 10 farà qualcosa di subdolo nel prossimo libro, si decisiamente subdolo. Mi ha deluso molto (Risata della Harris)

    -Parlando di Eric lei ha detto in passato che Eric è concentrato solo su Eric e sappiamo che ci sono sue fans che sentono che Eric è genuinamente affezionato a Sookie e ci sono altre lettrici che vedono in lui uno che usa Sookie per uno scopo finale. C’è modo che lei ci dica come personalmente lo percepisce il legame di Eric con Sookie?
    Charlaine: Credo siano tutti validi punti e che sia un po’ di tutto quello che avete detto. Non penso ci sia una risposta giusta per questo.

    -Riguardo al matrimonio vampirico fra Sookie e Eric, quali son le conseguenze se Sookie o Eric decidessero di avere un’altra relazione con un’altra persona?O quali ripercussioni ci sarebbero?
    Charlaine: Beh, credo che Eric potrebbe fare molto di piu’ a Sookie che Sookie a lui, quindi sto sperando che possano risolvere tutto senza che niente di drastico accada. Ovviamente io so sempre cosa succede (Risata)

    -dato che ora Sookie è sposata.secondo le leggi vampiriche con Eric-Bill rispetterà questa decisione e andrà avanti con al sua vita?

    Charlaine: Beh, non ha davvero un’altra opzione.

    -Troverà la felicità?
    Charlaine: Oh, si.Si, non vedo perchè no.

    -Sam ha davvero rinunciato a Sookie?

    Charlaine: No, non penso.

    -Quindi è ancora interessato a lei?

    Charlaine: Si credo lo sia.

    -Dagli ultimi libri non si è visto che le stava motlo dietro, quindi me lo stavo chiedendo….
    Charlaine: Beh, no….Eric è al primo posto e Sam non gioca con qualcuno che sapete, ha gà un ragazzo….

    -Se fosse stato Eric lo avrebbe fatto…

    Charlaine: certo, lo avrebbe fatto. Il metodo Eric.


    -C’è qualcosa che vorrebbe dire sil libro 11, dopo certi spoiler che sono usciti?

    Charlaine: alcuni di essi erano solo di persone che speravano. Vorrei riusare Barry e vorrei anche riusare Manfred, ma non so se saranno nel libro 11 al quale sto lavorando ora.

    -Come sono gli elfi nel suo mondo?
    Charlaine: Sono abbastanza orribili., Si per nulla carini come le fate. Sono piuttosto orridi.

    Se lei fosse Sookie cosa prenderebbe in considerazione?
    Charlaine: Considererei se la parte buona dell’essere la ragazza di Eric e la metterei a confronto con la parte non buona e vedrei se ne vale la pena. Considererei come sarebbe il mio futuro se restessi vicino a lui.

    interviste intere qui:
    fonte1
    fonte2

    Edited by Monyka82 - 1/4/2010, 18:45
     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Aggiungo:
    CITAZIONE
    C'è qualcosa di cui è davvero dispiaciuta di aver inserito nei libri?
    CH: Oh dio sì. Il blood bond. <risata> Ne sono davvero pentita, non sapete quanto. Devo aver risposto tipo a un milione di domande su di esso fino a quando alla fine ho detto: "Ok è così. Io non risponderò più a domande sul blood bond". Davvero, mi piacerebbe non averci mai mai mai pensato al blood bond.

    CITAZIONE
    Sta cercando di capire un modo per sbarazzarsi del blood bond prima della fine della serie?
    CH: Oh, sò come sbarazzarmi di esso. Sto solo cercando di farlo in un modo che ti dia un contributo alla trama...è complicato.

    CITAZIONE
    Abbiamo letto una descrizione di DITF che sostiene sia più lento. Ha intenzionalmente cercato di rallentare il ritmo in questo libro?
    CH: Bè, avevo molti punti che volevo arrivare a definire perciò penso che il libro è un pò più lento. E penso sia una buona cosa...il fatto che non stò raccontando la stessa storia, come dicevo negli altri libri dove tutto era solo azione, azione,azione e azione. Questo è un libro più riflessivo.

    CITAZIONE
    Se conoscesse Sookie nella vita vera, che tipo di consiglio le vorrebbe dare?
    CH:Oh mio dio. Penso che lei potrebbe darmi consigli <risata>... su tutto quello che ha vissuto. Non sò...la sua vita è così complicata. Ritengo che sia sulla strada giusta. Non credo che avrebbe bisogno di alcun consiglio da parte mia.

    CITAZIONE
    Vorrebbe lasciare un messaggio per i suoi fans?
    CH: Bè, spero che loro compreranno il prossimo libro, e mi auguro anche che a loro piacerà. Ha un finale molto "grande" - un finale quasi shakesperiano- e spero che non sia troppo sopra le righe. Ma è stato dannatamente divertente scriverlo. Basta che veniate con me...vi mostrerò un pò di divertimento!

     
    .
1 replies since 1/4/2010, 15:07   103 views
  Share  
.