EPISODE 3.09 - EVERYTHING IS BROKEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Titania
     
    .

    User deleted


    Season 3, Episode 9: Everything Is Broken

    Original Air Date- 15 Agosto 2010


    CITAZIONE
    With the ratification of the Vampire Rights Amendment at hand, Nan Flanagan detours to Fangtasia to confront Eric about the Magister’s disappearance. A grief-stricken Russell vows revenge against his foes, vampire and human. Awakening from a slumber, Bill uncovers the truth about Sookie’s true identity. Jason gets unexpected help as he goes up against Felton and Calvin. Sam is distressed by Tommy’s attitude; Tara encounters a new ally and an old tormenter; Hadley introduces Sookie to a new family member; Arlene despairs about her future; Hoyt confronts his true feelings.

    Traduzione italiana:

    CITAZIONE
    Con la ratifica dell’emendamento sui diritti dei vampiri in mano, Nan Flanagan devia al Fangtasia per confrontarsi con Eric sulla scomparsa del Magister. Un accorato Russell giura vendetta sui suoi nemici, vampiri ed umani. Risvegliatosi dal sonno, Bill scopre la verità sulla vera identità di Sookie. Jason ottiene un aiuto inaspettato mentre lotta contro Felton e Calvin. Sam è stressato dall’atteggiamento di Tommy; Tara incontra un nuovo alleato ed un vecchio tormento; Hadley presenta a Sookie un nuovo membro familiare; Arlene si dispera per il suo futuro; Hoyt si confronta con i suoi veri sentimenti.



    Edited by BlackLilium87 - 14/7/2010, 17:05
     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    ho appena visto la puntata... Russell FANGTASTIC!!!!!!! tutta la terza stagione è sua e di Eric... non per nulla il vikingo è strettamente connesso a lui... :18.gif:
    povero Franklin... che morte oscena e per mano di Jason! nessuno merita di morire per mano sua xD
    i miss you Franklin!!!
    al momento Eric/Pam ero in una valle di lacrime :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif:
    per ora dico solo questo... anche perchè Sookie/Bill NO COMMENT!!!!!!!!!!!

    "...and now for the weather Tiffany!!!" meno male che ci sei tu Russell! :20.gif: :20.gif: :20.gif:
     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Prima visione senza subs fatta.
    La stessa sceneggiatroce della 2x09, puntata epica, ha fatto anche questa...e ha commesso il piu' grave errore della sua vita a True Blood: dare una scena della doccia a S/B che badate bene NON ha null in comune con S/E, perchè è squallida, nauseante e fa vedere chiaramente come Bill sia addicted a Sookie e lei sia un burattino celebroleso nelle sue mani....quando si dice la Lomotomia ha fatto passi avanti nel campo medico è vero.
    :34.gif: :32.gif: :49.gif: :47.gif:
    Detto questo, e trattenendo un conato di vomito, la puntata merita, mooolto bella, soprattutto Eric e il ritorno alla canozza e la sua storia con Pam...GIURO Lì HO VISTO ERIC DEI LIBRI...IL SUO DISCORSO..."I AM NOT A WEAK"...la corazza del Vikingo, che NON PUO' essere un debole perchè lui deve pensare ai suoi doveri di maker e sceriffo e uomo.
    :12.gif: :12.gif: :12.gif:
    menzione speciale a colui il quale vale TUTTA la stagione 3 che per molti versi ha peccato: RUSSELL!!!
    E' stati strepitosooooooo...la battuta finale " E Ora per le previsioni del tempo, Tiffany?" ....APOTEOSI...
    :53.gif: :53.gif:
     
    .
  4. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Eric non ha voluto raccontare del suo passato a Pam perchè non voleva che anche lei condividesse il suo dispiacere, il suo dolore...lui era il solo sopravvissuto e il fardello era solo suo :50.gif: :50.gif: :50.gif: e le dice "è ora che diventi maker" con Pam che si inginocchia e si avvicina a lui ed Eric la tiene a sè e la conforta... no via mi rimetto a piangere... :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif:
     
    .
  5. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    a parte la scena doccia ... che commentero' dopo aver visto la puntata... pare che nella 4 stagione moyer apparira' molto poco...., qualche puntata qua' e la'....

    alla fine Ball volente o non volente... dovra' fare a meno della sua coppia preferita :D
     
    .
  6. serenamor
     
    .

    User deleted


    UNA SCENA DELLA DOCCIA TRA BILL E SOKIE????NOOOOOOOOOOO....ASSURDO....
     
    .
  7. missing sun
     
    .

    User deleted


    vedendo questa puntato mi sn così incaxxata... Ball ci sta prendendo x i fondelli... la scena della doccia è vomitevole... ha profanato un simulacro della saga, il momento più bello per chi legge i libri... per nn parlare delle maree di bugie che fa uscire dalla boccaccia infame e bastarda di Bill e che ovviamente quella demente di Sook si beve.... mi spiace x la Paquin che è bravissima ma la Sook televisiva fa veramente cagare.... niente a che vedere con quella spigliata, orgogliosa, altruista, titubante, dubbiosa, pensierosa dei libri che mi ha fatto affezionare a lei e che me la fa letteralmente adorare... questa sa solo frignare, scopare e fregarsene degli altri (a parte il suo Beeelllllll)... e poi crede a qualsiasi cosa quello stronzo le propini... crederebbe pure che Gesù Cristo è morto di freddo se fosse Beelll a dirglielo.... in confronto a lei Jason è sveglissimo e nn il demente della famiglia... credo sia l'unica donna al mondo che anzichè ragionare col cervello ragiona con la .... vabbè avete capito no???
    uff...
    mi spiace proprio che Ball stia rovinando così la storia...
    boh ma che senso ha poi?
    nn lo sa che se le persone si incavolano e nn seguono più lo show ci mettono 2 secondi a cancellarlo?
    spera di creare più interesse così?
    non rispetta minimamente i lettori...
    è un vero bastardo quest'anno...
    ma passiamo alle note di merito:
    Eric è strepitoso in ogni scena che appare... quando spiattella tutta la sua storia davanti alla telecamere dell'authority, quando Pam (questa volta è stratoferica, non meravigliosa) gli chiede come mai dopo centinaia di anni passati insieme non le avesse mai raccontato nulla e lui le risponde che non è debole e non aveva bisogno di gravare su di lei i suoi problemi... che tutto finisce e che è tempo che lei crei suoi vampiri e diventi maker, quando accetta la sentenza dell'authority ma ammette la sua inferiorità rispetto a Russell e chiede come farà a sconfiggere Russell senza alcuno aiuto, quando incassa il lavamani dell'authority... in questa puntata è molto simole per indole e coraggio a quello dei libri....
    Russell è semplicemente divino, da quando abbraccia i resti del suo amato, a quando li raccoglie in un vaso che stringe sul tetto del Fangtasia promettendo sofferenze immani a Eric e all'authority, fino alla sua entrata in scena trionfale, ma al limite della pazzia, durante una trasmissione sui diritti dei vampiri in cui uccide il presentatore in diretta e poi dichiarando che tutte le stoire dei vampiri che sono uguali agli umani sono balle e proclamanod il suo credo al mondo...
    Tutto il resto è solo contorno, da Jason innamorato difensore della donzella Crystal che nn vuole essere difesa, a Tara caduta in depressione post violenza, a Jesus e Lafa coppietta felice, a Sam che abbraccia il suo lato violento...
    questa stagione è stranissima... ti regala momenti esaltanti e momenti davvero vomitevoli e senza senso... boh...
     
    .
  8. xElyx
     
    .

    User deleted


    Ho finito di vedere l'episodio poco fa.

    A caldissimo mi sento di dare voto 10 ( e non sono mai di manica larga) XD non c'è un punto morto in tutto l'episodio.... mi è piaciuto moltissimo.

    Le cose da dire sono taaaaante ( tipo una certa doccia :40.gif:) ...non appena rivedo con i sub.
     
    .
  9. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    non ho visto l'episodio.. ma posso immaginarlo dai vs commenti!
    Ball ha stravolto la serie....
    pero'...

    non so....



    per me ' c'e di piu'.....! :36.gif:


    mi squacchera poco...... come se lui volesse farci vedere qualcosa... per sviarci.... , ma in realta' la verita' e li tra le righe..... !!!

    sta caricando all'inverosimile le balle di Bill e sta mostrandoci una Sookie con le fette di salame , no anzi i maiali diretti... sugli occhi.... , cosa che la harris ha solo spolverato nel libro ( e la sookie del libro le aveva cmq prima di sapere i vari retroscena del suo amato , come bill era un bastardo on mod 1000)...
    non vi sembra strano???

    nei libri tutti gli intrighi di Bill e le sofferenze di Eric si scoprono dopo.... , qui invece ball le fa vedere ora....
    io non credo abbia cosi' stravolto la serie... dai libri , ha solo invertito e ampliato le macchinazioni dei personaggi....



    meditate care :35.gif:

    Edited by cinzia.moon - 16/8/2010, 15:48
     
    .
  10. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    a parte l'immane cazzata di farci vedere Bill e Sookie nella DOCCIA che lo fanno... a me lascia senza parole il comportamento di Sookie! si è lascita mordere!!!!!
    ora spiegatemi quale donna sana di mente l'avrebbe fatto?!
    poi lui che continua a bere da lei, perchè già non ha bevuto assai NOOOOOO, e poi la richiude...scusatemi ma mi ha disgustata!
    quello scarico che porta via sangue è abbastanza emblematico...

    Russell non smetterò mai di adorarlo... Denis merita un Emmy per le sue performances, ogni puntata è un crescendo! :53.gif: :53.gif: :53.gif:
    la vera storyline di questa stagione è stata la sua,intrecciata alla grande con la sete di vendetta di Eric...
    Alex bravissimo in questa puntata! Eric è apparso impanicato, tremante...un Eric mai visto fino ad ora... e non pensa assolutamente di coinvolgere Sookie nei suoi casini, è fuori discussione!

    il momento con Pam è stato troppo toccante :52.gif: mi hanno distrutto...

    interessante l'introduzione dell'Authority, questo mega consiglio vampiresco dietro l'AVL... dopo il più teatrale e violento coming out di un vampiro in tv :20.gif: voglio proprio vedere se i membri del consiglio ritorneranno sui loro passi e daranno delle "armi" ad Eric per combattere Russell invece di lasciarlo ad occuparsene da solo...

    poi vabbè la puntata se non sbaglio è stata la più lunga della stagione, c'è stato spazio per tutti...mi dispiace per Franklin, morte oscena per me; di Jesus mi ha colpito il tatuaggio di giaguardo...ma continuo a crdere che sia coinvolto nella magia nera...
    Hoyt e le bambole di Summer... stendiamo un velo pietoso cossicome sul "pelo" di Tommy...image
    Sam sta iniziando ad abbracciare il lato oscuro della forza :20.gif:
    Jason/Crystal... mah non mi attira questa storia!
    l'unico dubbio è se anche Andy comincerà a pensare di farsi di V per curare la sua ulcera... mah!

    in definitiva, aspetto ancora i sottotitoli italiani, ma l'episodio è molto bello, escludendo certe scene - doccia time, Bill infame bugiardo mode on... devo dire che il soprannome The Saint gli calza proprio a pennello visto che ora cammina pure sulle acque :08.gif: :08.gif: :08.gif: ma attenzione billy stai esaurendo tutte le bugie salva cu*o! tu che tieni un file segreto su Sookie per scoprire cosa Eric voglia da lei è da apoteosi!!!! :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif:
     
    .
  11. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    rileggiti le ultime righe BlackLilium.. la verita' sta proprio li per me....

    analizziamo fin qui la serie:

    Bill: sta creando castelli, anzi no montagne di palle.... per coprire le sue vere intenzioni

    Sookie...a tutt'oggi , a parte qualche fantasia, non si e' creato nulla tra lei ed Eric....e lei e' super cotta di Bill, anche se la dissanguata, morsa, ma e' il suo primo amore... e lei x ora gli perdona tutto...

    Eric: le piace Sookie.... ma non sa perche'... e se ricordate la sua frase nella serie precedente... non ama gli umani....

    come possono interagire lui e sookie? se non si e' creato nulla ed anzi lui non ha fatto nulla per aiutarla quando era da Roussel???


    per forza di cose a questo punto Ball deve fare in modo che Sookie abbia le fettazze di Salame sugli occhi perche' quando lo scoprira' , e lo scoprira' credetemi ... ci deve essere un Botto...., una rottura tale che lei vedra' Bill come e' in realta' e riconsiderera' Eric....
    solo a quel punto iniziera' il loro cammino... :26.gif:
     
    .
  12. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    ok cinzia...posso capire che a livello televisivo paga di più una rottura con il botto (e che botto!) ma ciò non toglie il fatto che per me si sono presi troppe libertà Ball e Co. sui personaggi dei libri... secondo me il fulcro di tutto il libro 3 non c'è in TB!
    se per la storyline di Russell e di Eric è stata una benedizione, perchè a mio avviso ma anche di numerosi recensori la loro storyline è epica e la cosa migliore di TB... non posso che applaudire Ball!
    ma ad esempio su come è scritta Sookie proprio non riesco a farmela piacere! non posso farci nulla...l'ho spiegato tante volte e anche nel commento precedente...
    se vedo che ci sono delle incoerenze narrative (passatemi sta definizione) non riesco ad applaudire Ball e i suoi scrittori!
    lo vedo come stanno descrivendo la relazione di Sookie e Bill: distruttiva, tossica, l'uno ossessionato dall'altra, Bill che manipola Sookie... è tutto fin troppo esasperato e a me non piace!
    quando Sookie metterà un pò di sale in zucca allora potrò cambiare idea...
    ogni azione che Bill fa è coperta da una bugia...la frase "meno sai meglio è, lo faccio per proteggerti" è una puttanata!
    personalmente odio quando qualcuno dice così perchè FORSE se sò posso difendermi anche da sola non brancolare nel buio aspettando che qualcuno venga sempre in mio aiuto!
    ma è anche vero che gli scrittori si sono già "lavati le mani" di bill facendo dire ad ogni personaggio nello show "non fidarti di lui"...ma questa è un'altra incoerenza per me...
    l'unico cristallino è Eric che da quanto ho visto io non riesce a mentirle nemmeno per mezza giornata e le va a casa per raccontarle parte del suo passato... tiene sempre un occhio su di lei nonostante tutto, anche nell'ultima puntata non vuole coinvolgerla per trovare una casa umana in cui rifugiarsi con Pam...

    vabbè speriamo che dopo le batost Sookie finalmente capirà che deve amare in primis se stessa e di chi deve circondarsi...
     
    .
  13. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio Ball in un'intervista disse che questa stagione era improntata sui personaggi, e sulla fiducia di chi...., credo che Sookie la "tranvata" la pigliera' pesante e nel finale di stagione rimarra' sola a rimurginare di chi in realta' si deve fidare......
    d'altra parte pure in sogno fatato glie lo hanno detto.. di evitare Bill!
    un motivo ci sara'...... :15.gif:
     
    .
  14. °Maeve°
     
    .

    User deleted


    cinzia la tua osservazione mi è sembrata molto saggia e azzeccata...è proprio vero. forse ball sta facendo tutto questo trantran attorno a bill e sookie per poi far scoppiare una bomba, che li staccherà una volta per tutte. la scena della doccia mi ha sconvolto. bill e sookie in una doccia?? non credo (ditemi se erro) che ci sia mai stata una scena del genere nei libri. mi hanno appena rovinato una cosa sacra e non gliela lascio passare. però, c'è qualcosa che mi ha preso in quella cena, non saprei dire se è la fotografia o le immagini, ma se facessi un passo indietro e la guardassi seza sapere nulla della storia c'è qualcosa che, devo ammettere a mio malgrado, mi piace. quando capisco cos'è ve lo dico. forse è l'immagine del sangue che scorre via nello scarico..non saprei...
     
    .
  15. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    @cinzia: io sono convinta che lo spirito di questa stagione sarà come ci hanno detto l'identità... c'è chi ha iniziato in un modo e finirà in un altro, chi scopre o riscopre la sua vera identità/natura e ne farà i conti... nel finale non lo sò cosa accadrà, sarà a detta di tutti gli attori di TB estremamente folle, quindi penso che tra cliffhangher vari, non ci sarà tempo di trarre conclusioni... :03.gif:

    @maeve: no nei libri non c'è mai stata una doccia tra bill e sookie, la prima doccia di Sookie very hot è stata con Eric nel libro 4!!!!
    cmq sì anche a me lo scarico è piaciuto, è stata l'unica cosa che ho apprezzato in quella scena...
     
    .
55 replies since 1/4/2010, 00:11   1282 views
  Share  
.