INVICTUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted




    Trama:

    Sconfitto l'apartheid, Nelson Mandela (Morgan Freeman), capo carismatico della lotta contro le leggi razziali, diventa presidente del Sudafrica grazie alle libere elezioni. Anche il mondo dello sport viene coinvolto dall'evento: il Sudafrica si vede assegnato il mondiale di Rugby del 1995 e sulla scena internazionale ritornano gli Springboks, la nazionale sudafricana dagli anni '80 bandita dai campi di tutto il mondo a causa dell'apartheid. Il rugby, infatti, è sempre stato lo sport più seguito dagli Afrikaner e ai cittadini sudafricani di colore veniva riservato negli stadi un misero settore, di solito occupato per tifare la squadra avversaria. In occasione della cerimonia di apertura del campionato mondiale, l'ingresso in campo del presidente Mandela che indossa la maglia di jersey degli Springboks segna un passo decisivo nel cammino verso la pace tra bianchi e neri. A collaborare con lui a questo progetto di integrazione e pacificazione attraverso lo sport, Francois Pienaar (Matt Damon), il capitano della nazionale Sudafricana.


    Trailer:




    PS: Bellissimo!!! questo trailer mi ha messo i brividi :12.gif: :12.gif: :12.gif:
     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    lo devo vedere mi ispira troppo!!!BRAVA LILLY!!!!!!
     
    .
  3. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    l'ho visto oggi!!!che meraviglia!!!in onore di invictus...ecco la finale originale *___*

     
    .
  4. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho visto il film ma se devo essere onesta mi ha un pò deluso, forse perchè me lo aspettavo diverso, non sò... escludendo alcune scene che mi sono piaciute molto (quella iniziale dove i bambini bianchi e neri giocavano divisi e poi questi ultimi esultano alla liberazione di Mandela, i giocatori della Nazionale che vanno nel "ghetto" ad insegnare le regole del rugby ai ragazzini, la visita alla prigione di Mandela, la scena della vittoria finale che mi ha fatto scappare una lacrima :12.gif: ) per il resto non mi ha entusiasmato molto...nella prima parte, il film mi è sembrato anche parecchio lento...
    bravissimo Freeman, meno Matt Damon ahimè... :50.gif:
    belle le musiche della colonna sonora...

    se dovessi dare un voto... 6,5/7
    è un peccato, perchè davvero mi aspettavo qualcosa di più da una storia del genere: una nazione che uscita dall'aparteid, che ha alla sua nuova guida colui che fino a qualche anno prima era un "prigioniero"... un leader che cerca di superare le ostilità, le diffidenze, l'"odio" puntando sullo sport, come fattore riunificatore del Paese... sulla ripresa della sua nazione, più che calcoli tecnici sull'economia, le finanze ecc...egli punta, infatti, sul "calcolo umano", sull'integrazione....è un grande esempio quello che ci offre:

    "Il perdono libera l'anima e cancella la paura"



    Se io non so cambiare quando le circostanze lo impongono come posso chiedere agli altri di cambiare?



    ripeto, è sì un buon film ma non mi ha convinto del tutto...peccato :48.gif:
     
    .
  5. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    a me invece è piaciuto parecchio...ero andata al cinema senza illudermi ntroppo....invece mi ha sorpreso...
     
    .
  6. theNatureboy
     
    .

    User deleted


    a tratti un pò lentino eh ma molto molto godibile...fa riflettere ed è comunque una storia vera!
     
    .
  7. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Sì sì si ispira ai fatti raccontati nel libro "Ama il tuo nemico" di John Carlin...
     
    .
6 replies since 21/2/2010, 16:10   59 views
  Share  
.