AVATAR

Di James Cameron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Fan vogliono vivere nel mondo del film

    Sta per arrivare nei cinema italiani il tanto atteso "Avatar", il film di James Cameron destinato a rivoluzionare il concetto di esperienza cinematografica. Ma secondo un servizio della CNN, il film è talmente bello da generare... depressione. Sono infatti molti i fan che, tornati dal cinema, si trovano in difficoltà di fronte a una realtà molto più triste di quella creata da Cameron.



    Nel forum aperto dai fan di "Avatar" esiste addirittura un thread apposito intitolato "Come convivere con la depressione causata dalla consapevolezza che Pandora non è reale". Sono stati più di mille gli interventi degli spettatori che hanno riportato le loro emozioni. Qualcuno sottolinea come Pandora sia così bello che vorrebbe viverci, qualcun altro invece dice che la reazione alla vista del film è un profondo disgusto nei confronti del nostro mondo e della razza umana.

    Le reazioni non sono ovviamente tutte di questo tipo, c'è anche chi andando a vedere il film si è soltanto divertito, riuscendo a mantenere il giusto distacco tra la realtà e il mondo in 3D, tanto realistico quanto virtuale, tratteggiato da Cameron. E per chi invece non riuscisse a sopportare l'idea che Pandora è solo fantasia? Molti raccontano di aver vinto la depressione parlando con altri che avevano lo stesso problema e cercando informazioni in Rete sul film. Insomma, meglio accettare l'idea: "Avatar" è troppo bello per essere vero.

    fonte
     
    .
28 replies since 8/1/2010, 14:38   206 views
  Share  
.