Eric e i titoli dei libri

La mia ipotesi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    18,607

    Status
    Anonymes!
    Ragazze, parlandone con Claudia ho messo su una piccola teoria riguardo i titoli dei libri. Per me la Harris ha un debole per Eric, lo mette dappertutto fin dal primo libro e per me i titoli dei libri sono proprio incentrati su di lui ora vi spiego.

    1) Finchè non cala il buio: Eric è un vampiro, non può 'uscire' finchè non Cala il buio, conosce Sookie quando Cala il buio al fangtasia, durante la notte.
    2) Morti viventi a Dallas: Eric beve il sangue di Sookie per salvarla dal veleno della menade. invia Sookie e Bill a Dallas e anche lui va a Dallas sotto falsonome (xD).Come tutti sappiamo li inizia il legame con Sookie. Questo spiegherebbe il perchè dei morti viventi. oovero Eric inizia a diventare da questo punto di vista, un morto vivente.
    3) Club dei morti: Il caro Eric invia Sookie a cercare Bill e Sookie dove viene ferita col paletto?? Ahaha! Nel Club! ma Eric la salva.
    4)Morto per il mondo: ovviamente il morto è Eric perchè perde la memoria.
    5)Morto Stecchito: Ericn on ricorda nulla dei giorni passati insieme a Sookie ma il legame con lei lo sta facendo diventare come dire... un'altra persona. Morto Stecchito si riferisce a com'era Eric prima e a come sta diventando adesso, un'altra persona. Per cui il fatto di essere morto stecchito indica un cambiamento a livello interiore.
    6) Decisamente Morto: Eric non è più lo stesso. Inizia a temere DAVVERO per Sookie. Lui inizia a sentire qualcosa per lei che non è amore, ma è un certo tipo di affetto che coinvolge ovviamente l'interesse. Quando lei è in ospedale lui va da lei per sapere come sta nonostante l'odore si sangue (e sta davvero male in quel posto) e diciamo che è una scusa il fatto che è li per la regina. Infatti Sookie lo capisce. Quindi tutto ciò che Eric era prima adesso è Decisamente morto.
    7) Morti tutti insieme: Eric non ricorda e non riesce a ricordare e la cosa lo tormenta davvero molto. Non capisce e la cosa lo fa quasi innervosire.
    8) Da morto a peggio: Eric improvvisamente ricorda quello che aveva passato con Sookie e ne rimane decisamente sconvolto perchè quei momenti a parole sue erano stati davvero i migliori di tutta la sua esistenza. Per cui se prima non capiva perchè sentisse quel diciamo interesse per Sookie, adesso invece ha compreso pienamente di essersi sentito completo e felice insieme a lei, quindi Da morto a peggio sta a significare proprio questo, Eric ricorda quello che è successo e capisce che è stata la cosa migliore della sua vita e impazzisce.
    9) Morto e andato : Eric innamorato? molto probabilmente anche se ad ammetterlo è dura ma lui è decisamente partito per la tangente per Sookie. Il fatto che lui dica a Sookie di puntargli contro un coltello quando va nel suo ufficio lo fa sia perchè così sarà solamente sua e solo sua!! Poi, quando lui non riesce ad arrivare in tempo per salvarla dalle fate e lei glie lo rinfaccia, lui ci rimane male però le dice "Tu mi stai uccidendo". e lui non dice parole a caso ma qui lui è decisamente morto e andato!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    =GaF=
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    3,760
    Location
    Nippart

    Status
    Anonymes!
    oddio...magari si riferiscono davvero a lui però mi sebra che tu esageri xD

    o no? Oo
     
    .
  3. serenamor
     
    .

    User deleted


    mah non saprei.....in morto stecchito si dice chiaramente che era riferito al tipo che sookie trova morto nel suo giardino...infatti gli chiedono com'e' e lei o l'avvocaato ora on ricordo rispondfe...e' morto stecchito...in decisamente morto e' riferito ad hadley dse non sbaglio..vi e' proprio una parte in cui si dice e' decisamente morta...(ricordo la parola ma non ricordo in questo caso se era rivolta a lei o a un altro morto ma non mi sembra)
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freija_robin @ 29/12/2009, 02:34)
    oddio...magari si riferiscono davvero a lui però mi sebra che tu esageri xD

    o no? Oo

    sono d'accordo...... :03.gif: :03.gif:
     
    .
  5. Vampirella83
     
    .

    User deleted


    io penso invece che la Harris abbia un vero e proprio debole per Eric,il suo personaggio ed abbia messo un pò in tutti i libri qualche riferimento per far capir ciò XD
     
    .
  6. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (My Slytherin @ 29/12/2009, 02:05)
    Ragazze, parlandone con Claudia ho messo su una piccola teoria riguardo i titoli dei libri. Per me la Harris ha un debole per Eric, lo mette dappertutto fin dal primo libro e per me i titoli dei libri sono proprio incentrati su di lui ora vi spiego.

    1) Finchè non cala il buio: Eric è un vampiro, non può 'uscire' finchè non Cala il buio, conosce Sookie quando Cala il buio al fangtasia, durante la notte.
    2) Morti viventi a Dallas: Eric beve il sangue di Sookie per salvarla dal veleno della menade. invia Sookie e Bill a Dallas e anche lui va a Dallas sotto falsonome (xD).Come tutti sappiamo li inizia il legame con Sookie. Questo spiegherebbe il perchè dei morti viventi. oovero Eric inizia a diventare da questo punto di vista, un morto vivente.
    3) Club dei morti: Il caro Eric invia Sookie a cercare Bill e Sookie dove viene ferita col paletto?? Ahaha! Nel Club! ma Eric la salva.
    4)Morto per il mondo: ovviamente il morto è Eric perchè perde la memoria.
    5)Morto Stecchito: Ericn on ricorda nulla dei giorni passati insieme a Sookie ma il legame con lei lo sta facendo diventare come dire... un'altra persona. Morto Stecchito si riferisce a com'era Eric prima e a come sta diventando adesso, un'altra persona. Per cui il fatto di essere morto stecchito indica un cambiamento a livello interiore.
    6) Decisamente Morto: Eric non è più lo stesso. Inizia a temere DAVVERO per Sookie. Lui inizia a sentire qualcosa per lei che non è amore, ma è un certo tipo di affetto che coinvolge ovviamente l'interesse. Quando lei è in ospedale lui va da lei per sapere come sta nonostante l'odore si sangue (e sta davvero male in quel posto) e diciamo che è una scusa il fatto che è li per la regina. Infatti Sookie lo capisce. Quindi tutto ciò che Eric era prima adesso è Decisamente morto.
    7) Morti tutti insieme: Eric non ricorda e non riesce a ricordare e la cosa lo tormenta davvero molto. Non capisce e la cosa lo fa quasi innervosire.
    8) Da morto a peggio: Eric improvvisamente ricorda quello che aveva passato con Sookie e ne rimane decisamente sconvolto perchè quei momenti a parole sue erano stati davvero i migliori di tutta la sua esistenza. Per cui se prima non capiva perchè sentisse quel diciamo interesse per Sookie, adesso invece ha compreso pienamente di essersi sentito completo e felice insieme a lei, quindi Da morto a peggio sta a significare proprio questo, Eric ricorda quello che è successo e capisce che è stata la cosa migliore della sua vita e impazzisce.
    9) Morto e andato : Eric innamorato? molto probabilmente anche se ad ammetterlo è dura ma lui è decisamente partito per la tangente per Sookie. Il fatto che lui dica a Sookie di puntargli contro un coltello quando va nel suo ufficio lo fa sia perchè così sarà solamente sua e solo sua!! Poi, quando lui non riesce ad arrivare in tempo per salvarla dalle fate e lei glie lo rinfaccia, lui ci rimane male però le dice "Tu mi stai uccidendo". e lui non dice parole a caso ma qui lui è decisamente morto e andato!

    secondo me i titoli rispecchiano solo la trama del libro... il titolo riferito ad Eric per me è chiaro solo nel quarto libro, perchè il vikingo smemorato è un'altra persona ed unito al fatto che viene "nascosto" a casa di Sookie, è come se fosse davvero morto per il mondo!
    poi ad esempio "morto ed andato" riferito ad Eric...beh non è che lo sia solo nel nono libro, a mio avviso, già dal quinto ci sono segnali inequivocabili... :08.gif:
    "decisamente morto" era riferito alla cugina di Sookie, Hadley...
    onestamente non mi convincono Sly, sorry...^^

     
    .
  7. serenamor
     
    .

    User deleted


    quoto black...infatti come avevo spiegato prima morto stecchito e decisamente morto hanno i loro protagonisti per la frase...solo il quarto..si potrebbe riferire ad eric
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    18,607

    Status
    Anonymes!
    Io mi riferivo alla trama, in quella sono d'accordo con voi, io intendo i titoli in sè ^^
     
    .
  9. alecoli
     
    .

    User deleted


    Anch'io avevo visto un collegamento tra i titoli e lo sviluppo nel personaggio di Eric ma in alcuni libri il titolo è sempre presente in una frase all'interno del libro stesso...finchè non cala il buio lo assocerei più a Bill che non a Eric! Morto per il mondo invece è sicuramente riferito a Eric..e anche il titolo del decimo libro, Dead in the family, sarà riferito ad Eric visto che lui e Sookie sono marito e moglie! Vampiristicamente parlando....!
     
    .
  10. gatto5
     
    .

    User deleted


    io nn ci avrei mai pensato xo ha un senso ke i titoli siano legati ad un personaggio xo nn puo esse sempre eris soprattutto al primo visto ke la storia e incentrata su bill e sookie
     
    .
  11. Alexis66
     
    .

    User deleted


    Perchè i miei titoli sono diversi????
    Il 9° prenotato si intitola: Morto e spacciato....e pure l'8° è diverso....
    Sarà perchè sono della Delos Books????
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    =GaF=
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    3,760
    Location
    Nippart

    Status
    Anonymes!
    QUOTE (Vampirella83 @ 29/12/2009, 11:37)
    io penso invece che la Harris abbia un vero e proprio debole per Eric,il suo personaggio ed abbia messo un pò in tutti i libri qualche riferimento per far capir ciò XD

    bè da che mondo e mondo quando si parla di libri d'amore la situazione è la medesima:

    scrittrice - co-protagonista/protagonista maschile --> il suo sogno di uomo.
    scrittore - co-protagonista/protagonista femminile --> il suo sogno di donna.

    è normale che la Harris abbia un debole per Eric molto probabilmente è creato secondo i suoi gusti in fatto di uomini XD
     
    .
11 replies since 29/12/2009, 02:05   755 views
  Share  
.