ZAKK WYLDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    TALENTO...BELLEZZA...POTENZA...SPIRITO LIBERO...SPETTACOLO...signori e signore ZAKK WYLDE!!!!

    in questo video è disumano... suona la chitarra con i denti!!!! ma il pezzo che mi manda in estasi è al minuto 6.50 quando suona l'inno americano...



    qui suona la chitarra mentre sua figlia Hayley Rae canta...



    :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif:

    ora un pòdi storia su Zakk...

    Zakk Wylde - all'anagrafe Jeffrey Philip Wielandt, è nato a Bayonne, New Jersey, il 14 gennaio 1967.
    E' un chitarrista, cantante e pianista statunitense heavy metal , conosciuto per essere stato membro della band di Ozzy Osbourne e fondatore dei Black Label Society.

    All'età di 8 anni iniziò a suonare la chitarra, dedicandosi seriamente all'età di 14 anni, prendendo lezioni dal figlio del suo insegnante di football, LeRoy Wright. Sempre in adolescenza, formò la sua prima band, gli "Stone Henge", in cui suona canzoni di Ozzy Osbourne, Black Sabbath e Rush. Proprio in quel periodo, Jeffrey conobbe la sua compagna di classe alla "Jackson Memorial High School", Barbaranne Caterina, che diventerà poi sua moglie.

    Dopo il diploma nel 1985 all'età di 18 anni, Jeffrey trovò lavoro in un supermarket, senza trascurare la musica. In questo periodo milita negli "Zyris", in cui rimpiazzò Dave Linsk (in seguito nella thrash metal band Overkill). Da questo momento, scelse lo pseudonimo "Zakari Wyland", ispirandosi al Dr. Zachary Smith, personaggio della serie TV Lost in Space.

    La sua tecnica strumentale raggiunse livelli eccelsi, tant'è che, non ancora ventenne, divenne docente di chitarra a Jackson (New Jersey).

    Un giorno il chitarrista sentì alla radio, durante lo show di Howard Stern, che Ozzy Osbourne, ex cantante dei Black Sabbath in piena carriera solista, stava cercando un chitarrista dopo l'abbandono di Jake E. Lee. Jeffrey era un grandissimo fan dei Black Sabbath e del primo chitarrista di Ozzy, Randy Rhoads.

    Egli decise di tentare e, con l'aiuto di un suo amico, Jim Matlosz (suo collega negli Zyris), registrò una demo di cinque tracce contenente dei riffs e gli assoli di “Flying high Again” e di “Mr. Crowley” (brani di Osbourne, originariamente suonati da Randy Rhoads), e alcuni pezzi per chitarra classica, allegando anche delle foto.

    Terminata l'audizione, tornò a casa credendo che fosse stato tutto inutile, invece qualche settimana dopo venne contattato da Sharon Osbourne (moglie e manager di Ozzy) che gli propose di entrare nella band del cantante. A soli 19 anni, Zakk entrò quindi a far parte della band di Ozzy Osbourne.

    Entrato nell'organico di Osbourne, Jeffrey cambiò ufficialmente il suo nome in Zakk Wylde, nome con cui è conosciuto tuttora, prendendo spunto dal nome di un investigatore di un suo fumetto preferito.

    Nell'agosto 2009 Zakk Wylde è stato licenziato da Ozzy improvvisamente durante i lavori sul suo nuovo disco, lasciando l'amaro in bocca al chitarrista e amico.

    Oltre all'attività con Osbourne, Zakk ha partecipato ad innumerevoli progetti. Tra i più noti si può menzionare la collaborazione nei Black Label Society, un'hard rock/heavy metal band moderna da lui stesso fondata e tutt'ora in attività. Wylde, inoltre è stato fondatore della band southern rock Pride & Glory che realizzò solamente un album omonimo.

    Nel 1996, rilasciò un album solista intitolato Book of Shadows che concerne uno stile musicale che egli voleva esprimere da tempo. Il chitarrista ha collaborato anche con Derek Sherinian (ex tastierista dei Dream Theater) incidendo vari album come Inertia e Black Utopia.

    Wylde partecipò anche alla composizione del disco tributo ai Led Zeppelin, ha suonato alcune tracce nell'album solista dell'ex drummer dei Black Sabbath, Bill Ward e con i Damageplan del suo amico Dimebag Darrell nel loro unico album in studio, New Found Power, nel brano "Soulbleed".

    Nel 2008 Wylde ha prestato la sua immagine al videogioco Guitar Hero World Tour. Durante la modalità carriera di questo gioco, è possibile scontrarsi con lui e suonarci insieme. Inoltre, Wylde appare come chitarrista nelle due canzoni di Ozzy presenti nel gioco (Crazy Train e Mr. Crowley) e ha concesso l'utilizzo di una canzone dei Black Label Society.

    Zakk è sposato con Barbaranne e ha 3 figli : una femmina chiamata Hayley-Rae e due maschi, Jesse John Michael (chiamato così dal vero nome di Ozzy Osbourne, ovvero John Michael) e Hendrix Halen Michael Rhoads (nomi presi da Jimi Hendrix, Eddie Van Halen, Mike Piazza e Randy Rhoads). Lui e la sua famiglia vivono a Los Angeles.

    Lo stile musicale di Wylde trae ispirazione da musicisti di vario genere. Le sue maggiori influenze provengono da chitarristi heavy metal, specificamente Eddie Van Halen, Tony Iommi e Randy Rhoads. Tuttavia, Zakk ha ampie vedute musicali ed è appassionato anche di generi come jazz, blues e country e segue altri chitarristi come Frank Marino, Albert Lee, John McLaughlin e Al Di Meola.

    Il suo stile è, tipicamente, caratterizzato dal preponderante utilizzo di armonici artificiali, i quali permettono di emettere suoni simili a dei fischi. La sua tecnica di solo si contraddistingue per l'utilizzo della scala pentatonica minore che esegue a plettrate alternate creando un distintivo attacco inatteso, comparato allo stile più "fluido" di altri chitarristi.

    Una ulteriore caratteristica dello stile tecnico di Zakk è l'uso frequente del chicken picking, una tecnica chitarristica che è solitamente utilizzata nella musica country, difficilmente riscontrabile nel genere heavy metal. Probabilmente egli è stato ispirato nell'uso di questa tecnica da Albert Lee, uno dei suoi artisti di riferimento.

    Zakk è rinomato anche per l'uso delle chitarre Gibson Les Paul con un singolo marchio di un "bersaglio - bullseye" riportato sul corpo, un design che egli utilizza per differenziarsi da Randy Rhoads, che utilizzava invece una Les Paul bianca. Ironicamente, uno dei setup di chitarra che Zakk preferisce è proprio il "Flying V" di Rhoads.

    Curiosità:

    * Slash racconta nella sua autobiografia che Zakk Wylde, il giorno della notizia che fu assunto come chitarrista di Ozzy, festeggiò cosi tanto che svenne nella vasca da bagno, e si risvegliò solo all'alba.
    * Slash e Zakk hanno suonato assieme per l'anniversario della Gibson, suonando il celebre pezzo Voodoo Child di Jimi Hendrix
    * In un intervista Zakk ha detto di scolarsi più birra da solo in una giornata che acqua e latte messi insieme in una settimana.
    * Zakk non fuma e non ci sono fonti che affermino che abbia usato droghe per lungo periodo.
    * Zakk ha fortemente criticato la classifica dei "100 migliori chitarristi secondo Rolling Stones" dicendo che non è per niente seria e mancano guitar hero del calibro di Steve Vai, Yngwie Malmsteen, e Slash, inoltre non è affatto d'accordo con la posizione data a Randy Rhoads nella classifica.




    Video live di Zakk da giovane...


    :27.gif: :27.gif: :27.gif: :27.gif: :27.gif: :27.gif: :27.gif: :27.gif: :27.gif: :27.gif:


    :59.gif: :59.gif: :59.gif: :59.gif: :59.gif: :59.gif: :59.gif: :59.gif: :59.gif:


    un grandissimo GRAZIE a Titania (Francesca) per avermi fatto conoscere questo essere di un altro mondo... :18.gif:
     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    io lo adoro!!!grazie Lilly per aver aperto la sua pagina!!!!

    lui è UN MOSTRO non ci sono altri aggettivi per descriverlo...è una cosa spettacolare, non sembra neppure umano!!!

    ci son rimasta malissimo quando ho saputo del suo licenziamento....per me erano OZZY&WYLDE insieme, una cosa indivisibile...e invece...ancora non capisco la scelta di ozzy dopo tutti questi anni di collaborazione, ma quel che più conta AMICIZIA!perchè???????WHY OZZY WHY?????voglio dire, l'amicizia che vi legava non conta proprio nulla???ti sei fritto il cervello così tanto da non capirlo?e poi licenziare un mostro di bravura come lui.....
    non è da persone sane di mente!!!!

    tornando a noi...Lilly ma quanto è dolce con la sua piccola????? :19.gif: :19.gif: :19.gif:
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    si sì è un mostro!!!! io davvero rimango senza parole mentre lo guardo... mi porta in un'altra dimensione... :38.gif:
    Ozzy si sà che ha il cervello bacato ma licenziandolo ha proprio raggiunto il culmine dell'idiozia... è inconcepibile... :49.gif:
    Tania, Zakk insieme alla figlia è di una dolcezza unica... :60.gif: :12.gif: :18.gif:
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    quoto tutti Lilly....Ozzy non lo capirò mai!!!!e non approverò mai la scelta che ha fatto....non ha alcun senso....
     
    .
3 replies since 23/12/2009, 00:23   463 views
  Share  
.