Ed ecco a voi la mia pizza^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Lynch
     
    .

    User deleted


    Ammetto che questa ricetta fa impazzire tutti quanti quando la mangiano, nel senso che è buonissima

    Allora

    Ingredienti

    x l'impasto

    farina per panificazione gr.500
    un cubetto di lievito di birra
    un filo d'olio
    sale qb

    per il ripieno o farcitura
    pelati di pomodoro 2 scatole
    una scamorzina
    prosciutto cotto senza folifosfati 150 gr
    200 gr. di salsiccia fresca
    funghi champignon
    olive verdi
    olio extravergine d'oliva qb
    sale qb
    origano

    Per l'impasto vesate a fontana sul tavolo la farina e fate un buco al centro dove verserete il lievito di birra sciolto nell'acqua, l'olio e il sale, e iniziate a impastare con forza e decisione fino a formare un impasto omogeneo, fate attenzione che avvolte la farina ha il vizio di restare secca quindi bagnatela con un po' d'acqua precedentemente riscaldata per scciogliere il lievito in modo che l'impasto venga liscio, non appena è pronto lo capirete perchè la farina risulterà bella omogenea e formate una palla che farete riposare per lievitare per un ora un ora e mezza massimo, non appena è passato questo tempo impastate il tutto e formate due pizze o tre a seconda di quanti siete e con il mattarello o i pugni li stendete sulle teglie formando dei cerchi che riempirete con il pomodoro, la scamorzina, prosciutto, e la salsiccia dopo averla privata del budello, i funghi e le olive verdi, infornate e dopo mezzoretta vi gusterete un piatto meraviglioso :19.gif: se avete il forno ventilato basteranno anche dieci minuti

     
    .
  2. Monyka82
     
    .

    User deleted


    oddio m'è venuta fame....la scamorzina....la adoroooooooo!
    Non si puo' voler mangiare una pizza a quest'ora...c'è qlcs che non va in me....
    :11.gif:
     
    .
  3. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Monyka io la pizza la mangio anche la mattina a colazione (quando mi avanza dalla sera precedente)! LOL Adoro la pizza in ogni sua versione. Soprattutto la margherita con pomodorini freschi e scaglie di grana ... buonissima la mattina!


    Arwen, grazie per aver postato.
     
    .
  4. Monyka82
     
    .

    User deleted


    ecco...ho ufficialmente fame.....
    :22.gif: :22.gif:
     
    .
  5. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 15/12/2009, 00:57)
    ecco...ho ufficialmente fame.....
    :22.gif: :22.gif:

    Io ho appena mangiato una scodella di latte con il riso soffiato al cioccolato ma una pizza la mangerei volentieri. :03.gif:
     
    .
  6. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    gnam gnam...è più o meno come la faccio pure io...confermo che è favolosa!
     
    .
  7. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Una domanda: dopo aver steso la pasta ... la lasciate lievitare ancora una mezz'oretta prima di farcirla?
     
    .
  8. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    mmmmmmm boooooona!!! Nilla si io dopo aver steso la pasta la lascio riposare nella taglia prima di farcirla...non mezz'ora...dieci minuti così però è quello che basta...viene più leggera secondo me..
     
    .
  9. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 15/12/2009, 12:27)
    mmmmmmm boooooona!!! Nilla si io dopo aver steso la pasta la lascio riposare nella taglia prima di farcirla...non mezz'ora...dieci minuti così però è quello che basta...viene più leggera secondo me..

    :09.gif:
     
    .
  10. Arwen Lynch
     
    .

    User deleted


    ecco ho dimenticato una cosa, i carciofini sott'olio, quelli sono il marchio di fabbrica per una pizza da leccare i baffi :P

    CITAZIONE (Monyka82 @ 15/12/2009, 00:57)
    ecco...ho ufficialmente fame.....
    :22.gif: :22.gif:

    sai che l'hai fatta venire anche a me
    :08.gif: :03.gif:
     
    .
9 replies since 15/12/2009, 00:18   80 views
  Share  
.