RICETTA TORTA MORBIDA AL CIOCCOLATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    Ingredienti:
    g 300 di cioccolato fondente
    g 150 di burro
    5 uova
    g 100 di zucchero
    2 cucchiai colmi di farina


    Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato con il burro.
    SPOILER (click to view)


    A parte sbattete in una terrina 5 tuorli con g 100 di zucchero
    SPOILER (click to view)

    quando si presentano ben montati e soffici, unite il cioccolato fuso e le due cucchiaiate di farina.
    SPOILER (click to view)

    Sbattete a neve ben ferma gli albumi,amalgamateli agli altri ingredienti,delicatamente,con un movimento dall'alto verso il basso per non smontarli.
    SPOILER (click to view)

    Imburrate e infarinate una tortiera,versate il composto,infornate e cuocete a 180-200 gradi per circa mezz'ora.
    SPOILER (click to view)

    Quando è cotta deve presentarsi croccante fuori e morbida dentro.

    il risultato finale è

    SPOILER (click to view)



    non fate caso al fatto che si sia rotta...succede con questa torta...ma poi ci mettete lo zucchero a velo e camuffate il tutto^^

    BUON APPETITO!




    Qualche indicazione: per la cottura dipende dal forno che avete..io per esempio se la cucino a 180 gradi brucio tutto...allora all'inizio 180 gradi finchè leva....e poi abbasso a 150-160(è molto ventilato) e la coprao con carta da forno....

    se domani la faccio poi ci faccio una foto e la posto XD

    Edited by Sognofobia***Tania*** - 15/12/2009, 15:39
     
    .
  2. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Evvaaaiii...brava Tania, pure l'angolo "La prova del cuoco"...del resto non è affatto fuori tema...se ricordate pure quella cara creatura di Maryann ci aveva sollazzato con una gustosa ricetta.... :30.gif:
    ...domani la provo, gnam!!!
     
    .
  3. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Wow .. angolo "La prova del cuoco!" LOL

    Wow ... grazie per la ricetta (cucinare non mi piace e ho poca fantasia quindi adoro prendere spunto dalle varie ricette online)! Stavo proprio cercando un torta facile facile per il compleanno del mio BF (forse faccio anche i cupcakes). Adoro questa torta morbida (deve restare anche un po' umida vero?!)!!!

    Purtroppo io e il mio forno non siamo per niente amici e finisco sempre con una torta disastrosa (soprattutto i pan di spagna che si sgonfiano).

    L'unico dolce che mi viene moooooooolto bene è il tiramisu' ... la crema la faccio mescolando il latte condensato al posto delle uova (piu' calorie ma si evitano le uova crude) e che ovviamente non prevede l'utilizzo del forno!

    BTW, ecco la torta per il compleanno del mio BF (2 gennaio 2009). Ho usato il marshmellows fondant per coprire la torta e fare i dettagli mentre la torta era un pan di spagna al cioccolato con crema alla nutella:

    SPOILER (click to view)
    image
    image


    Questa invece è una torta che ho fatto per il giorno del ringraziamento ... è la classica torta americana con mirtilli e noci ma non avendo trovato i mirtilli da soli ho usato i frutti di bosco in generale:

    SPOILER (click to view)
    image


    Tania, se ci riesci posta una foto quando fai la torta! THX!
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    belle le torte!!quella con i marshmellows è fantastica!!
     
    .
  5. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 14/12/2009, 23:02)
    belle le torte!!quella con i marshmellows è fantastica!!

    :09.gif:

    Cmq a mio avviso il MMF è quasi immangiabile: troppo dolce e appiccicoso, serve solo come decorazione.

    Dicevo ... quest'anno oltre alla torta (semplice con un po' di panna e decorazioni) vorrei fare una mezza dozzina di vanilla cupcakes con ice frosting.

    Adoro i cupcakes ........ :19.gif:
     
    .
  6. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Bellissime le torte!!!!
     
    .
  7. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    oggi preparerò la torta e cercherò di fotografare i passaggi...visto che nel pomeriggio non ho nulla da fare...^^
     
    .
  8. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 15/12/2009, 10:17)
    Bellissime le torte!!!!

    :09.gif: :09.gif:


    :19.gif: Grazie Tania ... aspetto le foto! Gnam!!!! :38.gif:
     
    .
  9. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    AGGIUNTE LE FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!
     
    .
  10. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    :07.gif: Tania!!!! gnam gnam...
     
    .
  11. nillacobain
     
    .

    User deleted


    WOW!!!!!!! Deve essere buonissima!!! Complimenti!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. xElyx
     
    .

    User deleted


    :07.gif: ho l'acquolina in bocca!
     
    .
  13. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Cavolo che foto! Sono professionali!! Quando ci saranno un bel pò di ricette e foto (mi metterò all'opera anch'io, soon!) che ne dite di pubblicarle in un libro?Ci facciamo sponsorizzare dalla Harris! Con tutta la pubblicità che le abbiamo fatto nel forum ce lo potrebbe dare un pò di aiuto, no? eheheh!
     
    .
  14. xElyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 15/12/2009, 16:18)
    Cavolo che foto! Sono professionali!! Quando ci saranno un bel pò di ricette e foto (mi metterò all'opera anch'io, soon!) che ne dite di pubblicarle in un libro?Ci facciamo sponsorizzare dalla Harris! Con tutta la pubblicità che le abbiamo fatto nel forum ce lo potrebbe dare un pò di aiuto, no? eheheh!

    ottima idea pink...così poi invitiamo tutto il cast di tb per fargli assaggiare le nostre creazioni.....(chi ha orecchie per intendere intenda :03.gif: )
     
    .
  15. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    io ho orecchie io!!!!!!!!!!!!ahahahahahahah
     
    .
17 replies since 14/12/2009, 20:27   962 views
  Share  
.