ANNE RICE: I REALLY LIKE BILL COMPTON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serenamor
     
    .

    User deleted


    Anne Rice, bestselling author and writer of the famous “Vampire chronicles “ was asked in a recent interview about her take on True Blood and Twilight.

    Dean: What do you think of the current vampire types like those in “Twilight” and “True Blood?”

    Rice: “It’s fun. I think there’s nothing there to be frightened about or upset about. I’ve seen both the “Twilight” series and I think they were just romances for young teens. I mean, it’s the same formula as “Jane Eyre” basically. The young girl … the other mysterious figure takes an interest in her and is both protective and yet is a threat. And it’s kind of, I think, Stephenie Meyer hit on that formula and it’s a formula that always works. She’s just done it in a new way. I’m amazed that parents are kind of frightened. I think the kids reading the book know that it’s fiction. There were people a hundred years ago frightened when people were reading the book “Jane Eyre” by Charlotte Brontë. There’s nothing to be frightened about. It’s just fiction.

    And I think “True Blood” is very clever. I really like Bill Compton. I think he’s a nice, really melancholy, tormented vampire. I think Southerners really like “True Blood” because they got the South right. It took a vampire show to get it right. So often they get it totally wrong, but somehow or another, it totally works.”

    Anne Rice’s last work, “Angel Time” is set at the historic “The Mission Inn” in Southern California, and it is the first book of the new series called “Songs of Seraphim.”
     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    :03.gif: :07.gif:
     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    non mi stupisco......

    :11.gif:
     
    .
  4. serenamor
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  5. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 13/12/2009, 20:28)
    non mi stupisco......

    :11.gif:

    proprio ieri pensavo...la Rice è di un noioso...ma di un noioso....è un caso che a lei piaccia così tanto Bill.....naturalmente la Rice magari son l'unica a trovarla pallosa..è una mia semplice considerazione...
     
    .
  6. serenamor
     
    .

    User deleted


    dilei conosco solo intervista col vampiro....ma il film che mi piacque molto...illibro non l'ho mai letto..
     
    .
  7. »candycotton.
     
    .

    User deleted


    Tania, anche io la trovo molto pallosa, ho provato a leggere un suo libro ma non ce l'ho potuta fare :03.gif:
    ma brava alla Rice per aver colto l'originalità e la marcia in più che ha True Blood!
     
    .
  8. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    si sicuramente complimenti perchè segue true blood!!!
     
    .
  9. LaDeaDelCaos
     
    .

    User deleted


    Io ho letto diversi libri della serie delle Vampire Chronicles (quelle con Lestat, per intenderci) ma se Intervista col Vampiro era bello (il libro, il film con Tom Cruise e' degno del Gay Festival) man mano gli altri libri sono diventati sempre piu' pallosi.
    Anche io poi ho smesso di leggerli perche' mi ci addormentavo sopra.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    I'm Here!
    CITAZIONE (LaDeaDelCaos @ 23/1/2010, 20:38)
    Io ho letto diversi libri della serie delle Vampire Chronicles (quelle con Lestat, per intenderci) ma se Intervista col Vampiro era bello (il libro, il film con Tom Cruise e' degno del Gay Festival) man mano gli altri libri sono diventati sempre piu' pallosi.
    Anche io poi ho smesso di leggerli perche' mi ci addormentavo sopra.

    Pensavo di essere io tanto cattiva o tanto ignorante da non capire i libri successivi a Intervista col Vampiro.
    Ora so che avevo ragione! Grazie Dea!
     
    .
  11. LaDeaDelCaos
     
    .

    User deleted


    No no hai ragione! Piu' va avanti la storia e piu' diventa filosofica e pesante... sono arrivata a leggere una pagina ogni cinque tanto non succedeva mai niente.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    I'm Here!
    Io avevo letto volentieri Intervista col Vampiro e anche il film mi è piaciuto.
    Poi, ho trovato Il Vampiro Marius...non so nemmeno descriverti la sensazione di fastidio, di irritazione e di non so che altro che mi ha dato. Avrei cercato la Rice solo per farmi risarcire i soldi del libro, che era pure un'edizione economica, ma non mi fregava un emerito. non era per i soldi, ma perchè non si può scrivere una "simil cag...!"
    Lui fisso in paranoia (altro che bill con Sookie, questo era MOOOOOOOLTO peggio) che cercava sta Pandora dei miei cogl... e si prende in casa un ragazzino che poi diventerà un vampiro e che sarebbe Armand. Insieme vampirizzano tale Bianca, perchè lei sta morendo e lo supplica di farlo. E lei una volta vampira? Si pettina pure i capelli prima di andare a dormire e si mette la camicia da notte...due palle...una trama che non ha nè capo nè coda...
    OT:
    SPOILER (click to view)
    E questo conferma quello che penso sempre io: che le case editrici pubblicano i nomi e non le storie o il talento!


    E' anche solo impensabile un confronto con la Harris!
     
    .
  13. LaDeaDelCaos
     
    .

    User deleted


    Secondo me il fatto e' che finche' la Rice ha pubblicato storie strettamente inerenti a Lestat le cose sono andate abbastanza bene. Quando, poi, ha voluto espandere l'universo dei vampiri coi nuovi personaggi tipo Marius, ha iniziato ad andare sul palloso. I vampiri della Rice sono ancora abbastanza legati al filone tradizionale e quindi piuttosto legati nelle cose che possono o non possono fare.

    Allora io vi sconsiglio caldamente di leggere la serie che ha scritto sulle streghe di Mayfair...
     
    .
  14. serenamor
     
    .

    User deleted


    bene bene..ho capito quindi che la rice va eliminata dalla lista libri...
     
    .
13 replies since 13/12/2009, 14:07   154 views
  Share  
.