ALLA SCOPERTA DI BABBO NATALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serenamor
     
    .

    User deleted


    Alla scoperta di Babbo Natale (森のトントたち, Mori no Tonto Tachi?) è un anime giapponese prodotto da Nippon Animation nel 1984 tratto da un soggetto originale per bambini di Yoshiyaki Yoshida. La serie è stata trasmessa per la prima volta dal network giapponese Fuji TV a partire da ottobre 1984 e in Italia da Canale 5 a partire da dicembre 1986.





    Trama [modifica]
    La storia è ambientata in uno sperduto villaggio della Lapponia, in Finlandia. I "Tonto" sono gnomi che durante tutto l'anno preparano i doni che poi verranno portati da Babbo Natale ai bambini di tutto il mondo. Tutta la storia è vista attraverso gli occhi della piccola Elisa, nipote di Uffo, maggiordomo di Babbo Natale, che con la sua innocenza e spensieratezza vive divertenti e toccanti avventure aiutando gli gnomi nella loro opera giornaliera, circondata dalla sua famiglia e dai suoi amici.

    Edizione italiana [modifica]
    Sigla [modifica]
    La sigla italiana iniziale e finale dal titolo Alla scoperta di Babbo Natale, musica e arrangiamento di Carmelo Carucci, testo di Alessandra Valeri Manera, è interpretata da Cristina D'Avena. Nel 2009 la cantante ne ha realizzato un remake: questa vesione modernizzata, riarrangiata dal maestro Valeriano Chiaravalle e da lei reinterpretata, è stata inserita nel suo album natalizio Magia di Natale.



    A ME PIACEVA MOLTO QUESTO CARTONE..PECCATO CHE L'AVRANNO TRASMESSO POCHISSIME VOLTE....LO RIPROPONGO DATO CHEIL NATALE E' ALLE PORTE..

     
    .
0 replies since 12/12/2009, 14:29   45 views
  Share  
.