Shining

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Lynch
     
    .

    User deleted


    image

    Poteva mancare Shining? Assolutamente no, per me questo film è il must degli horror, cioè un capolavoro assoluto, il meglio del meglio che la settima arte abbia mai concepito, appena lo vedi non lo dimentichi più e se lo ami anche a parlarne ti fa piacere ricordare i brividi che hai provato durante la visione, molti ricordano la scena delle bambine piene di sangue come la più paurosa del film, io invece mi sono impaurita durante la visione della bellissima donna nella vasca che si trasforma in una zombie che insegue Nicholson, ancora oggi quando vado in bagno mi giro continuamente per guardare la vasca e certe volte salto anche in aria :lol: per paura che venga quella stessa donna, ma sono gli effetti che un ottimo film horor fa alla gente specialmente quando è fatto bene...il film è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King che in un primo momento ha disconosciuto l'opera perchè si allontanava dal suo romanzo, per poi riconoscere come uno dei migliori adattamenti tratti dai suoi romanzi, alla regia poi abbiamo il più grande regista di tutti i tempi Kubrick, che con questo film dimostra di saper fare impaurire gli spettatori...La Trama è molto semplice, Jack Torrance accetta di fare il custode all'Overlook Hotel per l'inverno, e porta con se la famiglia, Dannie il figlio ha il dono della luccicanza, cioè vedere i fantasmi e parlare con loro, la convivenza all' Overlook Hotel si rivela terribile, strane presenze infestano l'albergo che in passato è stato teatro di morti tanto misteriose quanto agghiaccianti, essendo costruito sopra un cimitero indiano poi la cosa si rivela piano piano, come se nell'albergo esiste una specie di maledizione che fa impazzire chi lo abita...
    Grandioso Jack Nicholson altrettanto brava Shelley Duvall e come avrete notato dalla lunghezza del post è il mio horror preferito ^_^


    image

    Edited by Arwen Lynch - 31/10/2010, 02:37
     
    .
  2. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Questo film è un capolavoro: mi ha genuinamente terrorizzato nonostante io avessi visto prima la versione piu' recente (la miniserie televisiva del 1997). Spettacolare Jack Nicholson, una delle sue migliori interpretazioni a mio parere.
     
    .
  3. serenamor
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhhhhhhhhhh meraviglioso....paura pura...bellissimo..grande jack..sei un mito!!!!
     
    .
  4. Arwen Lynch
     
    .

    User deleted


    eh direi che è grandioso in questo film, notate la cura del topic questo horror è il mio preferito in assoluto, per me non esistono horror migliori XD
     
    .
  5. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    una delle migliori interpretazioni di Jack Nicholson a mio avviso e sicuramente il film più bello di Kubrick.....per esempio eyes wide shut non mi è piaciuto....^^
     
    .
  6. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    :07.gif: Arwen! questo film mancava in effetti...
    concordo è un capolavoro dell'horror... grande Nicholson! :53.gif: e grandissimo anche Giancarlo Giannini, suo doppiatore...
    vi posto una delle scene che più mi ha colpito nel film:

     
    .
  7. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    waaaaaa cribbio sta scena è stata davvero d'infarto!!!!!!!!
     
    .
  8. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 12/12/2009, 14:02)
    waaaaaa cribbio sta scena è stata davvero d'infarto!!!!!!!!

    Quoto ...

    Prima lezione di sopravvivenza: mai soggiornare in un hotel dimenticato da dio e dagli uomini con un marito scrittore.
     
    .
  9. serenamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nillacobain @ 12/12/2009, 14:08)
    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 12/12/2009, 14:02)
    waaaaaa cribbio sta scena è stata davvero d'infarto!!!!!!!!

    Quoto ...

    Prima lezione di sopravvivenza: mai soggiornare in un hotel dimenticato da dio e dagli uomini con un marito scrittore.

    dio mio quell'hotel era da incubo..con tutta quella neve e tutta quella solitudine....terribile!!!
     
    .
  10. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenamor @ 12/12/2009, 14:16)
    CITAZIONE (nillacobain @ 12/12/2009, 14:08)
    Quoto ...

    Prima lezione di sopravvivenza: mai soggiornare in un hotel dimenticato da dio e dagli uomini con un marito scrittore.

    dio mio quell'hotel era da incubo..con tutta quella neve e tutta quella solitudine....terribile!!!

    :44.gif: Vero!!!!!!!!!

    La scena che mi è rimasta impressa è quella di Danny con il triciclo e delle gemelle:



    Da Wikipedia:
    CITAZIONE
    Quando Stephen King vide il film, ne rimase contrariato, affermando che non era molto inerente al suo romanzo, da cui era tratto. Per tutta risposta, Kubrick affermò che il libro "non era poi un gran capolavoro".

    A me è piaciuta anche la miniserie del 1997 (adattamento per la tv dello stesso S.King). Qualcuno l'ha vista?
     
    .
  11. Arwen Lynch
     
    .

    User deleted


    si io e naturalmente non mi è piaciuta affatto ^_^ il film è tutta un altra cosa XD

    mitica quella frase, sono il lupo cattivoooo :lol: Nicholson è da panico se becco la scena della vasca da bagno la posto XD
     
    .
  12. Arwen Lynch
     
    .

    User deleted


    nel mio blog ho fatto la recensione ^_^
     
    .
11 replies since 11/12/2009, 16:28   93 views
  Share  
.