tipi di vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    Vi siete mai chiesti qunti e quali tipi di vampiri esistono nella tradizione degli uomini?? io si, spesso....e vorrei condividere con voi questa lista di creature della notte, divisa in ordine alfabetico...trovate tipologia e descrizione :03.gif:

    http://www.vampiri.net/tipo_ix.html
     
    .
  2. xElyx
     
    .

    User deleted


    molto interessante! le leggende popolari mi hanno sempre incuriosito, soprattutto se parlano di vampiri!!
    la cosa più strana di questo elenco è che il vampiro esiste (da molto tempo) nell'immaginario collettivo di ogni paese!
     
    .
  3. Pimky~
     
    .

    User deleted


    Ma sono un'infinità! °_°
    Non credevo ce ne fossero così tanti!
    WOW! Appena avrò un pò di tempo mi metterò a leggerli..
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xElyx @ 5/12/2009, 11:08)
    molto interessante! le leggende popolari mi hanno sempre incuriosito, soprattutto se parlano di vampiri!!
    la cosa più strana di questo elenco è che il vampiro esiste (da molto tempo) nell'immaginario collettivo di ogni paese!

    esatto...ci son tipi di vampiri in ogni paese del mondo....anche se chiamati in altri modi.....
     
    .
  5. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Grazie! Mi salvo la pag e leggo con calma un po' alla volta!
     
    .
  6. xElyx
     
    .

    User deleted


    mi sarebbe piaciuto fare la tesi in antropologia culturale sulla figura del vampiro nel folklore...
    ma sicuramente mi avrebbero presa per pazza e quindi ho lasciato perdere :03.gif:
     
    .
  7. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xElyx @ 5/12/2009, 11:24)
    mi sarebbe piaciuto fare la tesi in antropologia culturale sulla figura del vampiro nel folklore...
    ma sicuramente mi avrebbero presa per pazza e quindi ho lasciato perdere :03.gif:

    cara Elyx se niente niente qualche non-interessato alla materia viene a farsi un giretto per qst forum, fà abolire subito la legge Basaglia e fa uno di quei cariconi...ma che ce frega...noi ci divertiamo troppo!!! :30.gif:

    Edited by Monyka82 - 5/12/2009, 18:55
     
    .
  8. xElyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 5/12/2009, 18:52)
    CITAZIONE (xElyx @ 5/12/2009, 11:24)
    mi sarebbe piaciuto fare la tesi in antropologia culturale sulla figura del vampiro nel folklore...
    ma sicuramente mi avrebbero presa per pazza e quindi ho lasciato perdere :03.gif:

    cara Elyx se niente niente qualche non-interessato alla materia viene a farsi un giretto per qst forum, fà abolire subito la legge Basaglia e fa uno di quei cariconi...ma che ce frega...noi ci divertiamo troppo!!! :30.gif:

    io intendevo dal punto di vista strettamente antropologico...cioè a partire da cosa l'uomo o le diverse società hanno sentito il bisogno di credere in questa figura mitologica....non sul vampiro in se o sulla sua presunta esistenza...è un tema come un altro c'è chi lo fa sulla stregoneria, su leggende particolari del paese/città di origine e anche su halloween!

    Quindi dici che leggono il forum ci internano tutte? :08.gif:
     
    .
  9. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Yep!
     
    .
8 replies since 5/12/2009, 10:34   118 views
  Share  
.