Il concerto di Nutini

Roma 28.11.2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Li•B
     
    .

    User deleted





    Ieri sono stata a Roma, al concerto di Paolo Nutini (e fin qui ci si arrivava dal titolo del topic.. vabbe').
    Io e l'amica abbiamo ritirato i biglietti prenotati (35€ più prevendita e spedizione - e poi si sono sbagliati e non ce li hanno inviati) e mia sorella l'ha acquistato lì (25€ -.-).
    Hanno aperto il concerto 'Will and the People', un gruppetto sconosciuto il cui cantante era un tipo che - probabilmente - condivide il parrucchiere con Nutini. Insomma, capelli pettinati strani e tinti biondi.
    E' entrato circa alle 20.30 e ha cantato tra un bicchiere di birra e l'altro, è stato molto simpatico.
    Alle 21 è arrivato Paolo (la mia amica aveva scommesso che sarebbe stato in t-shirt e io che sarebbe stato in camicia.. e lui arriva in maglione [!!] che non toglierà per tutto il concerto) ed ha subito attaccato con Ten Out Of Ten. Durante il concerto ci ha deliziato con strani balletti, anche un valzer da solo improvvisato, e la mia amica ha commentato: "Ma non gliel'hanno detto che droga e alcol non si mischiano?"
    Sì, perché bottiglia alla mano, un goccio di birra per bagnarsi l'ugola nella pausa tra ogni canzone, alla fine del concerto era probabilmente più brillo che altro.
    Per ben due volte si sono spente le casse, alla prima ha reagito con un "sorry" al pubblico; alla seconda mettendo le mani a coppa intorno alla bocca e gridando "COME BACK SOON". Ha abbandonato il palco per alcuni minuti piuttosto inca**ato e si suppone un linciaggio dei tecnici.xD
    Ha cantato una canzone (o meglio una strofa e un ritornello) in italiano - 'Caruso' di Dalla che ha più volte indicato come la sua canzone italiana preferita.
    Dal canto mio ero circa in quinta fila e ho visto tutto abbastanza bene, anche se sono stata sballottata parecchio dalle fan e i video non sono venuti granché. Alla fine del concerto i tecnici hanno distribuito un po' di scalette e perfino le bottigliette d'acqua lasciate a metà dalla band! (Cosa di una tristezza assurda a parer mio).
    E' stata davvero una bella esperienza.^^

    Scaletta:
    SPOILER (click to view)
    "10/10"
    "Alloway grove"
    "High hopes"
    "Loving you"
    "Such a night"
    "Growing up"
    "Candy"
    "Chamber music"
    "These streets"
    "Worried man"
    "Caruso" (cover Lucio Dalla)
    "Funky cigarettes"
    "Coming up easy"
    "Pencil full of lead"
    "(Hi di hi)"
    "Down in Mexico" (cover The Coasters)
    "Sleepwalking"
    "New shoes"
    "No other way"
    "Jenny don't be hasty"

    "Tricks of the trade"
    "Time to pretend" (cover MGMT)
    "Last request"



    Link per le foto qui
    I video devo ancora caricarli;D

    Altre info qui
     
    .
19 replies since 29/11/2009, 21:54   671 views
  Share  
.