Il concerto di Nutini

Roma 28.11.2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Li•B
     
    .

    User deleted





    Ieri sono stata a Roma, al concerto di Paolo Nutini (e fin qui ci si arrivava dal titolo del topic.. vabbe').
    Io e l'amica abbiamo ritirato i biglietti prenotati (35€ più prevendita e spedizione - e poi si sono sbagliati e non ce li hanno inviati) e mia sorella l'ha acquistato lì (25€ -.-).
    Hanno aperto il concerto 'Will and the People', un gruppetto sconosciuto il cui cantante era un tipo che - probabilmente - condivide il parrucchiere con Nutini. Insomma, capelli pettinati strani e tinti biondi.
    E' entrato circa alle 20.30 e ha cantato tra un bicchiere di birra e l'altro, è stato molto simpatico.
    Alle 21 è arrivato Paolo (la mia amica aveva scommesso che sarebbe stato in t-shirt e io che sarebbe stato in camicia.. e lui arriva in maglione [!!] che non toglierà per tutto il concerto) ed ha subito attaccato con Ten Out Of Ten. Durante il concerto ci ha deliziato con strani balletti, anche un valzer da solo improvvisato, e la mia amica ha commentato: "Ma non gliel'hanno detto che droga e alcol non si mischiano?"
    Sì, perché bottiglia alla mano, un goccio di birra per bagnarsi l'ugola nella pausa tra ogni canzone, alla fine del concerto era probabilmente più brillo che altro.
    Per ben due volte si sono spente le casse, alla prima ha reagito con un "sorry" al pubblico; alla seconda mettendo le mani a coppa intorno alla bocca e gridando "COME BACK SOON". Ha abbandonato il palco per alcuni minuti piuttosto inca**ato e si suppone un linciaggio dei tecnici.xD
    Ha cantato una canzone (o meglio una strofa e un ritornello) in italiano - 'Caruso' di Dalla che ha più volte indicato come la sua canzone italiana preferita.
    Dal canto mio ero circa in quinta fila e ho visto tutto abbastanza bene, anche se sono stata sballottata parecchio dalle fan e i video non sono venuti granché. Alla fine del concerto i tecnici hanno distribuito un po' di scalette e perfino le bottigliette d'acqua lasciate a metà dalla band! (Cosa di una tristezza assurda a parer mio).
    E' stata davvero una bella esperienza.^^

    Scaletta:
    SPOILER (click to view)
    "10/10"
    "Alloway grove"
    "High hopes"
    "Loving you"
    "Such a night"
    "Growing up"
    "Candy"
    "Chamber music"
    "These streets"
    "Worried man"
    "Caruso" (cover Lucio Dalla)
    "Funky cigarettes"
    "Coming up easy"
    "Pencil full of lead"
    "(Hi di hi)"
    "Down in Mexico" (cover The Coasters)
    "Sleepwalking"
    "New shoes"
    "No other way"
    "Jenny don't be hasty"

    "Tricks of the trade"
    "Time to pretend" (cover MGMT)
    "Last request"



    Link per le foto qui
    I video devo ancora caricarli;D

    Altre info qui
     
    .
  2. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Grazie Lib per aver postato. Il fatto che il concerto non fosse SOLD OUT e che tua sorella sia riuscita ad acquistare il biglietto direttamente prima del concerto mi stupisce non poco!!!! Non sai quanto ho penato per riuscire a trovare un paio di biglietti per Roncade ... ma nulla da fare!!! Non sono sicuramente la fan piu' sfegatata di Paolo Nutini ma ha una voce straordinaria e non c'è IMO nessuna differenza tra le canzoni che canta dal vivo e quelle registrate in studio.
     
    .
  3. »Li•B
     
    .

    User deleted


    Già, anzi semmai sono meglio dal vivo. Credo che il sold out che si trovava su internet fosse riferito alla parte di prevendita destinata a TicketOne e che qualche biglietto sia stato riservato per la vendita diretta. Cmq mi dispiace davvero, per Treviso.
    Quando posso metto le foto di milano che ha postato un'altra ragazza del forum di paolo. Ti auguro di trovare i biglietti la prossima volta, mi hanno detto che Paolo sta già lavorando al terzo cd e spera di farlo uscire presto, molto presto. Perciò speriamo di riaverlo qui in Italia.
     
    .
  4. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Li•B @ 30/11/2009, 00:15)
    Già, anzi semmai sono meglio dal vivo. Credo che il sold out che si trovava su internet fosse riferito alla parte di prevendita destinata a TicketOne e che qualche biglietto sia stato riservato per la vendita diretta. Cmq mi dispiace davvero, per Treviso.
    Quando posso metto le foto di milano che ha postato un'altra ragazza del forum di paolo. Ti auguro di trovare i biglietti la prossima volta, mi hanno detto che Paolo sta già lavorando al terzo cd e spera di farlo uscire presto, molto presto. Perciò speriamo di riaverlo qui in Italia.

    Abito a Padova e il mio ragazzo non sarebbe stato molto clemente con me se una volta arrivati a Roncade non avessimo trovato i biglietti, LOL
     
    .
  5. »Li•B
     
    .

    User deleted


    Sì certo, figurati noi 3 ore di macchina! Per questo li avevamo prenotati..
     
    .
  6. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Li•B @ 30/11/2009, 00:46)
    Sì certo, figurati noi 3 ore di macchina! Per questo li avevamo prenotati..

    Beh dai sono contenta che il concerto vi sia piaciuto!! Spero torni presto in Italia!


    Qual è la tua canzone preferita? La mia, al momento, è "Coming up easy" anche perchè adoro il video con il coniglio :44.gif: ma credo che la mia preferita in assoluto sia "Rewind".
     
    .
  7. »Li•B
     
    .

    User deleted


    Coming Up Easy la amooooooooo!;)
    Rewind è tristissima, mi piace però.

    Io mi sono innamorata di paolo all'inizio quando era uscito con 'Last Request', per quella sono di parte <3
    Sarò sincera, il nuovo cd mi piace di più però *-* Sono pazza di 'No Other Way', di 'Coming Up Easy' e di 'Pencil Full Of Lead'.
    SPOILER (click to view)
    ps: hai visto il video di pencil? se possibile è più assurdo di quello di coming up easy;) ahah

    Questo è il link per le foto di Milano se vuoi: sono nel primo post, sotto spoiler..:)
     
    .
  8. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Li•B @ 30/11/2009, 15:30)
    Coming Up Easy la amooooooooo!;)
    Rewind è tristissima, mi piace però.

    Io mi sono innamorata di paolo all'inizio quando era uscito con 'Last Request', per quella sono di parte <3
    Sarò sincera, il nuovo cd mi piace di più però *-* Sono pazza di 'No Other Way', di 'Coming Up Easy' e di 'Pencil Full Of Lead'.
    SPOILER (click to view)
    ps: hai visto il video di pencil? se possibile è più assurdo di quello di coming up easy;) ahah

    Questo è il link per le foto di Milano se vuoi: sono nel primo post, sotto spoiler..:)

    No, non l'ho ancora visto .. rimedierò quanto prima. :03.gif:
     
    .
  9. »Li•B
     
    .

    User deleted


    Quando lo vedi fammi sapere.. io sono stata a bocca spalancata per almeno 5 minuti a video finito.. assurdo.
     
    .
  10. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Ah Ah Ah l'ho appena guardato! Divertente!!! LOL
     
    .
  11. »Li•B
     
    .

    User deleted


    Secondo me è assurdo quel video:)
    Questo video, invece, l'ho fatto quando è salito la prima volta sul palco..
    Non è un granché ^^'

     
    .
  12. Monyka82
     
    .

    User deleted




    Oddio l'ho appena visto...
    sono stesa a ridere....
    Grande Paolo!!!!!!
    Io lo adoro.....l'ho visto 2 anni fa a Milano e spero di rivederlo presto, purtroppo ho saltato la tour italiana, ma non è detto non vada direttamente in Scozia a vederlo!!!!!!^^
     
    .
  13. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    ahahahah oddio è fantastico sto video!!lui è fantastico!!!!!!!!!!
     
    .
  14. »Li•B
     
    .

    User deleted


    PAOLO NUTINI DI NUOVO IN ITALIA per un tour estivo
    a Torino, Udine, Ferrara e Roma.

    Io non credo che andrò ad un altro concerto, ho pure la maturità quest'anno.. Ma ricordo molte utenti interessate, perciò leggete qua.
     
    .
  15. Monyka82
     
    .

    User deleted


    devo dirlo ad una mia amica e andremo mi sa!!!!!!!!
    Grazie!!!!!!!!!
    :60.gif:
     
    .
19 replies since 29/11/2009, 21:54   669 views
  Share  
.