Eric e Edward............ Somiglianze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Titania
     
    .

    User deleted


    Citazione dall tag
    CITAZIONE
    19/11 15:12 serenamor: care ragazze il discorso mistava prendendo mase mi voglio vedere il film mi devo iniziare a incamminare e sperare che non ci sia molto da lottare per due biglietti....a domani per il commneto post new moon..kiss mie adorate

    19/11 15:11 Pimky~: mi fa strano paragonarli °-° amo uno e non sopporto l'altro XD

    19/11 15:11 Sognofobia***Tania***: se Sookie fosse stata una ragazza goffa e timida...chi lo sa...forse anche Eric lo si vredrebbe più vicino ad eddy

    19/11 15:10 Titania: I punti che te li fanno vedere opposti Pimky vengono proprio dalla loro provenienza e dalla differenza di età, Eric ha dovuto lottare per 1000 anni, Edward come dire si è trovato la pappa molto più pronta!!!!!!!

    19/11 15:10 Sognofobia***Tania***: Eric invece aveva mogli e figli e ha vissuto in un epoca in cui già a 14 15 anni potevi definirti uomo....poi c'è da dire una cosa......ci ho riflettuto parecchio....noi vediamo Eric ed edward copntrapposti perchè le ragazze son comp'letamente diverse

    19/11 15:09 Monyka82: hanno in comune che amano e quanod amano sono egoisti e se potessero metterebbero la loro amata chiusa a chiave perchè non le possa succedere nulla e Edward è disposto a concederla a Jacob per farla felice e Eric invece la sspetta per 9 libri....hanno molto in comune, punti chiave...

    19/11 15:09 serenamor: certo...come non essere daccordo....sono totalmente possessivi e direi molto apprensivi...prendi ed con bella...o se mi parlate del fatidico punto del libro sei dove eric si sente il ragazzo di sookie senza chelei lo sappia...voglio dire dice molto!!

    19/11 15:08 Sognofobia***Tania***: beh Pimpky se parli di fisicità è normale che siano l'antitesi.....ma anche come pensieri...Eric ragiona come un uomo, Edward,nonostante ai suoi 17 anni umani fosse un uomo pronto a sposarsi) non ragiona come tale...ragiona più come un ragazzo...non è mai stato innamorato prima di incontrare Bel

    19/11 15:06 Pimky~: Concedo che alla basa hanno alcuni aspetti comuni, ma per il resto io li vedo opposti..

    19/11 15:06 Monyka82: Si ma c'è anche di pu' fra i due personaggi...va preso proprio il loro Essere, tralasciando la fisicità...son egoisti con l'oggetto delle loro attenzioni, che amano. Se succede qualcosa diventano possessivi e son pronti a fare una strage...vedi Eddy e Vedi Eric libro 5 l'entrata al Merlotte...

    19/11 15:05 Titania: Vedete!!!!!!!!!!!!!! Hanno dei punti in comune, ma sono punti fondamentali!!!!!!!!!!!!

    19/11 15:03 Pimky~: uhm sì messa così, hanno qualcosa in comune..

    19/11 15:01 serenamor: nulla) cio' non toglie che provino sentimenti..poi naturalmente sono sentimenti mirati...cmq capisci che di sottofondo hanno conservato qualcosa della loro umanita'.....

    19/11 14:59 Monyka82: e soprattutto si comportano da "dolcezze" solo con chi amano...Bella e Sookie....è una ocsa sotto la superfice dei loro personaggi.....

    19/11 14:59 serenamor: ma lo sono un po' tutti della famiglia cullen molto distanti dagli umani...il tempo trascorso in solitudine aveva reso edward solitario, bella l'ha resuscitato..l'ha riaddolcito...il tempo per i vampiri come sappiamo e' atroce e molti si induriscono(eric non si meraviglia piu' d

    19/11 14:59 Monyka82: Pimky non andare in crisi...non sono sullo stessp piano...ma sono simili nell'essere...è diverso....la loro attitudine a proteggere quello che amano, ad essere egoisti verso quello che a cui tengono di piu' e il modo in cui amano soto sotto è il medesimo...

    19/11 14:56 Titania: Edward non è dolce lo è con Bella, ma solo ocn lei, con il resto della scuola se ci pensate è un burbero infinito evita tutti!!!!!

    19/11 14:56 Pimky~: io devo decidere se per andare a vederlo venerdì alle 10.30 sia il caso di prenotare..

    19/11 14:55 serenamor: io mi incammino tra unpo' al cinema..vado a vedere seriesco a vederlo evitando file assurde..ma so gia' che e' un utopia anche andare un ora e mezza prima

    19/11 14:54 Pimky~: no vi prego non mettetemi Eric*-* ed Edward >_> sullo stesso piano! ù_ù dai non c'è paragone!

    19/11 14:54 serenamor: infatti non posso che darti ragione...a parte la provenienza storica cmq e' diversa anche il modo in cui si presentano..eric molto tenace e burbero..edward dolce..ma in sostanza sono veramente molto simili lottano per quello acui tengono e anche eric come sappiamo sotto la corazza ha un gran cuore

    19/11 14:52 Titania: La mia conclusione Sere è che Eric e Edward si somigliano tanto, solo che Eric proviene da un'altra epoca ed più uomo, ma la base è molto simile proteggono con la stessa determinazione ciò a cui tengono, e lottona ocn la stessa forza contro ciò che gliele può togliere!!!!!

    19/11 14:50 Monyka82: non c'è soluzione...o vero c'è...che sono cosi simili che fa quasi impressione la cosa....ma va letto e visto molto nel profondo e vanno scisse le fisicità e la loro vita.....e per questo c'è Titania^^

    19/11 14:50 Lorena1970: oddio ragazze mi sta crescendo la febbre di New moon.. ma vado domenicaaaa

    19/11 14:49 Pimky~: eheh Li io prima sono svenuta e poi non ho smesso di ridere per tutta la sera XD Forse mi è arrivatoil terzo *incrocia le dita*

    19/11 14:49 serenamor: dai ora sono curiosa...io non ho msn che mi blocca il mledetto rottame del mio pc....a cosa sei giunta fra'????

    19/11 14:48 serenamor: ossia.....eric...edward....la soluzione del dilemma amletico???

    19/11 14:48 Titania: Ecco e con il film di ieri mi si sono palesate cose, che non credvo possibili.................

    19/11 14:47 Monyka82: No no Sere io rido perchè France ha colto nel segno con Eddy e Eric...è facile sovrapporli...ahahah^^

    19/11 14:47 Titania: No no, il rpoblema è che le mie idee sono troppo chiare!!!!!!!!!!!!! Vero Monyka??????????????

    19/11 14:45 serenamor: e tu venerabile che fai????ridi sulle esitazioni della ns cara francesca!!! cattivona...

    19/11 14:42 serenamor: ahahhahahaha allora hai seriamente bisogno di schiarirti le idee....

    19/11 14:40 Titania: Ho bisogno di ragionarci Sere sul New Moon, la mia testa è in pappa, mi si stanno sovrapponendo Eric ed Edward e Monyka ride!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    io non penso di aver altro da aggiungere...ho detto tutto in tag ^^

    SPOILER (click to view)
    preferisco Edward a Eric però ahahahah
     
    .
  3. nillacobain
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sognofobia***Tania*** @ 19/11/2009, 15:18)
    io non penso di aver altro da aggiungere...ho detto tutto in tag ^^

    SPOILER (click to view)
    preferisco Edward a Eric però ahahahah

    :03.gif: :03.gif: :03.gif:
    LOL perchè sotto spoiler??
     
    .
  4. Pimky~
     
    .

    User deleted


    Noo Tania! Perchè Edward? *non capisce °-°*
     
    .
  5. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    Edward perchè si...non ti so ben spiegare perchè lo preferisco ad Eric...so solo che se si dovesse fare una scelta sceglierei ad occhi chiusiXD per cui non sto parlando della fisicità dei vampiri...
     
    .
  6. Titania
     
    .

    User deleted


    Edward è sicuramente più facile da iterpretare, è meno enigmatico, più smeplice, meno sofferenze sulle spalle e meno cose da nascondere per proteggersi. Eric ha dovuto difendersi dagli altri per 1000 anni non per 100, Edward ha avuto una faiglai che lo ha amato, Eric ha avuto un maker fastidioso non poco a quanto pare..................

     
    .
  7. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Io dico invece che non fermandosi alla superfice dei due personaggi e scavandoli e cercando di comprenderli epr bene senza tifare l'uno o l'altro abbiamo molte cose in comune...ma capisco che magari se uno ama Edward e disprezza Eric sia difficile vederlo perchè gli sembra di paragonare due cose diverse oppure gli sembra di fare un torto ad Edward quando in realtà è un complimento e quando in realtà i due hanno veramente una natura simile...

    Edward se potesse la terrebbe nascosta per non farle succedere nulla...Eric sa che se lo farebbe lei no gli parlerebbe piu' e quindi usa espedienti diversi come mandare Pam o Felicia o telefonare a Sam...mandare Bill...
    ma alla fine la sostanza è quella...

    Eric la aspetta per 9 libri, è paziente...la lascia ocn Quinn quando se volesse potrebbe reclamarla e far tacere Quinn perchè quella bene o male è L'area di Eric e tutti sono sotto di lui come autorità...ma non lo fa perchè saprebeb che questo non rede felice Sookie

    Edward è disposto a darla a Jacob perchè lei possa avere quello che desidera....

    Alla fine sono due vampiri che si renderebbero miserabili per le loro amate e preferirebbero soffrire loro piuttosto che Bella o Sookie....

    ma credo che per vederlo bisognerebbe essere obbiettivi e se uno odia o Eddy o odia Eric a prescindere sia difficile vederlo....e soprattutto aver davvero capito quanto Eric ama Sookie.

    Edited by Monyka82 - 19/11/2009, 15:33
     
    .
  8. Pimky~
     
    .

    User deleted


    Ok premettendo che avendo letto solo i primi 2 libri so pochino su Eric.. e tralasciando anche le fisicità dei personagi..
    Edward è banale
    CITAZIONE
    Edward è sicuramente più facile da iterpretare, è meno enigmatico, più smeplice

    Ecco, dopo i primi 2 libri diventa ripetitivo e perde d'interesse
     
    .
  9. Titania
     
    .

    User deleted


    Allora per fare capire che cosa intendo per comportamenti uguali vi cito 2 passi, uno di Eclipse e Uno dell'8 libro della Harris
    In Eclipse Bella va da Jake di nascosto trovandosi poi Edward in camera appoggiato al muro a braccia incorciate e ringhia...........
    Nel libro 8 sookie fa una cosa che la turba, Eric arriva al Merlotte's si appoggia al muro la chiama con un gesto del dito e le dice Dicci pure
    Hanno lo stesso identico concetto di protezione!!!
    Solo che Edward leggendo Eric può risultare banale, ma non perchè lo è ma perchè il modo di agire è più adolescenziale e non ha mai amato quindi viene colto in contropiede da questo, al contrario di eric che comunque era un padre di famiglia!!!!!


     
    .
  10. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 19/11/2009, 15:26)
    Edward se potesse la terrebbe nascosta per non farle succedere nulla

    Edward è disposto a darla a Jacob perchè lei possa avere quello che desidera....

    Alla fine sono due vampiri che si renderebbero miserabili per le loro amate e preferirebbero soffrire loro piuttosto che Bella o Sookie....

    Sono completamente d'accordo.
    Non ho letto i libri della Harris in cui Sookie e Eric stanno insieme per cui non posso esprimermi su questa coppia.
    E'stato già detto un paio di volte che tutta la saga di Twilight (tranne qualche capitolo di BD) è vista con gli occhi di Bella ... che si innamora per la prima volta ed è normale che veda Edward come un principe azzurro. Per lei è assolutamente perfetto anche se è possessivo (regala una porche alla sorella soltanto per tenere lontana Bella da Jacob mentre lui è a caccia!), geloso, etc ...semplicemente lei non vede questi difetti. Anche io preferisco (nonostante non conosca ancora bene il personaggio di Eric) Edward. Insomma a 17 anni avrei dato qualsiasi cosa vivere una storia d'amore come quella di Edward e Bella. LOL

    Pimky hai letto Midnight Sun (la bozza intendo) o l'extra di NM sul sito della Meyer? Non sai quanto disperato sia il poverino (abiutuato alle Aston Martin e al gel nei capelli) quando lascia la propria amata... si rifugia in una topaia in Sud America.
    Una versione dal punto di vista di Edward di BD secondo me farebbe sciogliere anche le fan piu' accanite di Eric, LOL

    Detto questo ....
    image
     
    .
  11. Pimky~
     
    .

    User deleted


    penso che quando sarò finalmente riuscita a leggere tutti i libri della harris riuscirò a vedere meglio questa somiglianza
     
    .
  12. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Titania @ 19/11/2009, 15:41)
    Allora per fare capire che cosa intendo per comportamenti uguali vi cito 2 passi, uno di Eclipse e Uno dell'8 libro della Harris
    In Eclipse Bella va da Jake di nascosto trovandosi poi Edward in camera appoggiato al muro a braccia incorciate e ringhia...........
    Nel libro 8 sookie fa una cosa che la turba, Eric arriva al Merlotte's si appoggia al muro la chiama con un gesto del dito e le dice Dicci pure
    Hanno lo stesso identico concetto di protezione!!!
    Solo che Edward leggendo Eric può risultare banale, ma non perchè lo è ma perchè il modo di agire è più adolescenziale e non ha mai amato quindi viene colto in contropiede da questo, al contrario di eric che comunque era un padre di famiglia!!!!!

    Colto nel Segno Titania.....come sempre del resto!!!
    :07.gif:
     
    .
  13. Pimky~
     
    .

    User deleted


    Sìsì Nilla ho letto anche midnight sun, e lì mi era parso già meglio! Comunque io nei primi due libri adoravo Edward!
    Comunque credo che la mia repulsione sia anche dovuta al fatto che a narrare è Bella che praticamente lo innalza come un Dio, nonostante a volte è seccata anche lei da alcuni suoi comportamenti. Lo innalza però a questa perfezione che me lo rende quasi insopportabile
     
    .
  14. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Forse è il modo di scrivere della Meyer che lo rende insopportabile ... è molto ripetitiva nel descrivere Edward come un dio greco, etc etc ... forse ha pensato di scrivere Midnight Sun proprio perchè ha lasciato poco spazio al VERO Edward.

    Io adoro Edward ... tranne quando risparmia una strigliata con i fiocchi alla sua futura moglie che è innamorata anche di Jacob ... :13.gif:

    EDIT: poi vuoi mettere un uomo che non ti tradirà mai, che ti considererà sempre la piu' bella e speciale del mondo?????? :03.gif: :19.gif:
     
    .
  15. Pimky~
     
    .

    User deleted


    sono cinica, e non ci credo ù_ù Ho smesso di credere al principe azzurro sul cavallo bianco e al felici e contenti per sempre. Forse è quello il mio problema!
    Se devo scegliere poi tra Edward e Jacob, scelgo Jacob, anche se a volte è un pò un bambinone, boh anch'io non saprei spiegarlo..
     
    .
34 replies since 19/11/2009, 15:16   276 views
  Share  
.