Satguidatv: seconda stagione su Fox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Becky74
     
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    Se non va bene spostatelo!

    Dalla rivista Satguidatv di novembre, pp 24,25:

    LA NATURA DELL’UOMO


    Tornano Sookie, Bill, gli abitanti di Bon Temps e le creature della notte. Siete pronti per una nuova, conturbante, sorprendente ed esplosiva stagione?

    Sesso, droga & rock’n roll?
    Macchè: molto, molto di più.
    Sesso, amore, tradimento, inganno, sacrificio, romanticismo.
    E poi, ancora: dipendenza, coercizione, rapimento, manipolazione, pregiudizi. Perfino terrorismo…Nella seconda stagione di True Blood, in prima tv su Fox, troverete tutto questo. E molto altro.
    Dopo un esordio che ci ha presentato i personaggi e il mondo allegorico in cui uomini e vampiri (esplicito simbolo di ogni altra ‘minoranza’), lottano, per l’integrazione da una parte e contro di essa dall’latra (come in ogni grande cambiamento sociale), questa volta la storia si spinge ben oltre l’amore proibito fra Sookie Stackhouse (Anna Paquin) e Bill Compton (Stephen Moyer). Vampiri (con la loro rigida gerarchia) e esseri umani sabotano dall’interno i loro stessi piani per il loro futuro e il creatore Alan Ball ne approfitta per sciogliere ogni freno e concentrarsi su ciò che, come ha già ampiamente dimostrato (American Beauty, Six Feet Under), gli sta più a cuore: servirsi di una storia ‘fantastica’ per raccontare una parte della realtà.
    Una parte, per la precisione, che esplora a fondo la natura del’uomo. Sia che si tratti di un essere umano ‘a tutti gli effetti’ o di una creatura soprannaturale che una volta era umana e che ora, di quell’umanità, conserva solo il lato oscuro. La realtà che la seconda stagione di True Blood ci racconta è quella del terrore, dell’incapacità di accettare la diversità, della facilità – per le menti più deboli, ma non solo – di lasciarsi manipolare dai furbi e dai prepotenti.
    Falsi profeti e falsi déi sono i protagonisti indiscussi di un mondo in cui i vampiri non sembrano il male peggiore. Anche quando fanno cose davvero cattive…Come nel caso di Eric (Alexander Skarsgard), il vero ‘piatto forte’ della stagione con la sua storia di uomo e vampiro, che scopriremo pronto a mostrare apertamente il suo interesse per Sookie…Sullo sfondo di una Bon Temps in cui Tara (Rutina Wesley) e la sua famiglia continuano a mettersi nei guai, Sam (Sam Trammell) cerca la propria strada e gioca ancora una volta un ruolo chiave nella storia, Jason (Ryan Kwanten) si affida agli invasati di una Chiesa anti-vampiri e nuovi omicidi, con nuovi mostri, terrorizzano la cittadina. No, non vi diciamo di più. Sappiate solo che, se avete amato la prima stagione di True Blood, per la seconda impazzirete.



    Dal 9, il lunedì alle 22
    FOX
     
    .
51 replies since 29/10/2009, 15:26   552 views
  Share  
.