David Bowie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    David Bowie , pseudonimo di David Robert Jones (Brixton, 8 gennaio 1947) è un cantante, polistrumentista e attore britannico. Attivo dalla metà degli anni sessanta, Bowie ha attraversato cinque decadi nella musica rock, reinventando nel tempo il suo stile e la sua immagine e creando personaggi come Ziggy Stardust, Halloween Jack e The Thin White Duke (noto in Italia come il Duca Bianco). Dal folk acustico all’elettronica, passando attraverso il glam rock, il soul e il krautrock, David Bowie ha lasciato tracce che hanno influenzato molti artisti.Come attore, dopo alcune piccole apparizioni ha avuto un buon successo nel 1976 come protagonista del film di fantascienza L'uomo che cadde sulla Terra di Nicholas Roeg. Tra le sue interpretazioni più note: Furyo (Merry Christmas Mr. Lawrence) di Nagisa Oshima del 1983, Absolute Beginners e Labyrinth del 1986 e Basquiat di Julian Schnabel del 1996 nel quale interpreta il ruolo di Andy Warhol.

    David Bowie è sposato dal 1992 con la modella somala Iman Mohamed Abdulmajid ed ha due figli, Duncan Zowie Haywood (nato nel 1971 dal precedente matrimonio con Mary Angela Barnett) e Alexandria Zahra (nata nel 2000), oltre a Zulekha, nata dal matrimonio di Iman.












    non posso poi non ricordare quella meravilgia di film che è LABYRINTH!!!!!!!!un film bellissimo e magico dalla colonna sorona stupenda!!!!!!!!!!ma questa è un'altra storia........................
     
    .
  2. Rowky
     
    .

    User deleted


    Bene, a quanto pare Tania io e te abbiamo gusti simili... visto che io potrei fare delle pazzie per quest'uomo :19.gif:
    Quando avevo 14 anni ho costretto mio padre ad accompagnarmi a milano per vedere il suo concerto in Italia.
    Life on Mars è la mia canzone preferita in assoluto... insieme ad Heroes ovviamente, ed anche Absolute Beginners...vabbè mi piacciono tutte in realtà :08.gif:
    Ho visto praticamente tutti i suoi film, ed ho tutti i suoi cd originali... ed anche qualche LP... i suoi due poster giganti mi guardano da sopra il mio letto... il biglietto del concerto l'ho incorniciato...
    Sono pazza lo so!
     
    .
  3. RowenaYorn
     
    .

    User deleted


    Lui è il Duca, il Lord della musica britannica. Una vera icona, mi piace molto.
    Le mie preferite sono Heroes, Absolute Beginners (splendido anche il video di questa), e Ashes to ashes.
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    Rowki....sei la prima vera fan di David che conosco....COMPLIMENTI!!!!!!!!
     
    .
  5. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Non è il mio artista preferito ma apprezzo moltissimo Bowie.
     
    .
  6. Rowky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 12/9/2009, 13:51)
    Rowki....sei la prima vera fan di David che conosco....COMPLIMENTI!!!!!!!!

    No, non solo una fan... quando si tratta di Bowie divento una malata di mente :19.gif:
     
    .
5 replies since 11/9/2009, 20:54   284 views
  Share  
.